Errore durante l'inizializzazione dello snap-in nella console MMC

Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2021 Article ID: 10665
 
 
 
 

L'articolo riguarda le seguenti versioni dell'applicazione:

  • Kaspersky Security Center 13.2 (versione 13.2.0.1511)
  • Kaspersky Security Center 13.1 (versione 13.1.0.8324)
  • Kaspersky Security Center 13 (versione 13.0.0.11247)
  • Kaspersky Security Center 12 (versione 12.0.0.7734)
  • Kaspersky Security Center 11 (versione 11.0.0.1131)
 
 
 
 

Durante l'avvio della console di gestione o il passaggio da un gruppo di computer gestiti all'altro, potrebbe verificarsi l'errore "MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in":

MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in.

Soluzione

Il problema è correlato al funzionamento della Console di gestione. La soluzione descritta in questo articolo consente di risolvere temporaneamente il problema, che può tuttavia ripresentarsi in futuro.

Per risolvere il problema, provare a eseguire le operazioni seguenti: 

  1. Chiudere Kaspersky Security Center.
  2. Eliminare il file Kaspersky Security Center senza estensione dalla cartella:
    <disco_sistema>:\Users\<account_utente>\AppData\Roaming\Microsoft\MMC\  

Se il file non è presente nella cartella, utilizzare la ricerca standard per trovarlo.

Le informazioni su computer gestiti, gruppi, attività e criteri verranno salvate. 

Cosa fare se il problema persiste

Se il problema persiste, contattare il produttore del sistema operativo.

 
 
 
 
 
Hai trovato quello che cercavi?
Grazie per il feedback!