Errore durante l'inizializzazione dello snap-in nella console MMC
L'articolo riguarda le seguenti versioni dell'applicazione:
- Kaspersky Security Center 13.2 (versione 13.2.0.1511)
- Kaspersky Security Center 13.1 (versione 13.1.0.8324)
- Kaspersky Security Center 13 (versione 13.0.0.11247)
- Kaspersky Security Center 12 (versione 12.0.0.7734)
- Kaspersky Security Center 11 (versione 11.0.0.1131)
Durante l'avvio della console di gestione o il passaggio da un gruppo di computer gestiti all'altro, potrebbe verificarsi l'errore "MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in":
Soluzione
Il problema è correlato al funzionamento della Console di gestione. La soluzione descritta in questo articolo consente di risolvere temporaneamente il problema, che può tuttavia ripresentarsi in futuro.
Per risolvere il problema, provare a eseguire le operazioni seguenti:
- Chiudere Kaspersky Security Center.
- Eliminare il file Kaspersky Security Center senza estensione dalla cartella:
<disco_sistema>:\Users\<account_utente>\AppData\Roaming\Microsoft\MMC\
Se il file non è presente nella cartella, utilizzare la ricerca standard per trovarlo.
Le informazioni su computer gestiti, gruppi, attività e criteri verranno salvate.
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, contattare il produttore del sistema operativo.