Come liberare una licenza in Kaspersky Security Center
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024
Article ID: 10614
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
- Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
- Kaspersky Security Center 13.2 (versione 13.2.0.1511)
- Kaspersky Security Center 13.1 (versione 13.1.0.8324)
- Kaspersky Security Center 13 (versione 13.0.0.11247)
Dopo aver rimosso Kaspersky Endpoint Security for Windows da un computer client, il file chiave potrebbe continuare a essere visualizzato nel Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di Administration Server.
Per liberare una licenza:
- Apri Kaspersky Security Center.
- Passa a Dispositivi gestiti e rimuovi il computer client dal gruppo di amministrazione.
- Vai a Dispositivi non assegnati e rimuovi il computer client dal database.
- Premi F5 sulla tastiera per aggiornare Administration Console.
- Vai ad Administration Server e apri la scheda Rapporti.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza e fai clic su Aggiorna nel menu di scelta rapida visualizzato.
Se Kaspersky Endpoint Security for Windows viene installato nuovamente nel computer e le vecchie voci non sono state eliminate in Kaspersky Security Center, ripeti i passaggi da 1a 6 sia per le voci precedenti che per quelle nuove del computer.
Se il problema persiste, usa questi suggerimenti e invia una richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount.