Come liberare una licenza in Kaspersky Security Center

Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2024 Article ID: 10614
 
 
 
 
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
  • Kaspersky Endpoint Security 12.5 for Windows (versione 12.5.0.539)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.4 for Windows (versione 12.4.0.467)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.3 for Windows (versione 12.3.0.493)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.2 for Windows (versione 12.2.0.462)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.1 for Windows (versione 12.1.0.506)
  • Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows (versione 12.0.0.465)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.11 for Windows (versione 11.11.0.452)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.10 for Windows (versione 11.10.0.399)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.9 for Windows (versione 11.9.0.351)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.8 for Windows (versione 11.8.0.384)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.7 for Windows (versione 11.7.0.669)
  • Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
  • Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
 
 
 
 

Problema

Le informazioni sulle chiavi di licenza e sui codici di attivazione utilizzati in Kaspersky Security Center potrebbero non essere aggiornate nei seguenti casi:

  • L'amministratore ha rimosso una licenza dell'applicazione per la protezione degli endpoint.
  • L'amministratore ha rimosso l'applicazione stessa.
  • L'amministratore ha rimosso un oggetto dispositivo da Administration Console.

Administration Server aggiorna automaticamente l'inventario, ma in alcuni casi può essere necessario forzare il calcolo delle licenze attive nei dispositivi gestiti. Ad esempio, per ridistribuire rapidamente le licenze gratuite dopo aver rimosso i dispositivi inattivi.

Soluzione

Forza Administration Server a ricalcolare le licenze:

  1. Trova e rimuovi gli oggetti dispositivo da cui desideri liberare le licenze.
  2. Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
  3. Vai ad Administration Server e seleziona la scheda Rapporti.
  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza e seleziona Aggiorna.

Aggiornamento del rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza in Kaspersky Security Center.

Cosa fare se il problema persiste

Se noti un utilizzo anomalo della licenza, segui queste istruzioni .

Se il problema persiste, raccogli i dati di diagnostica e invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Oltre alle informazioni richieste, allega rapporti sull'utilizzo della chiave di licenza da tutti gli Administration Server con l'elenco completo dei dispositivi per gruppi: Dispositivi gestiti e Dispositivi non assegnati. Nelle impostazioni del rapporto, deseleziona i filtri e deseleziona il limite del numero di dispositivi visualizzati nel rapporto.

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa possiamo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.