Come liberare una licenza in Kaspersky Security Center

Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2022 Article ID: 10614
 
 
 
 

Questo articolo fa riferimento a:

  • Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
  • Kaspersky Security Center 13.2 (versione 13.2.0.1511)
  • Kaspersky Security Center 13.1 (versione 13.1.0.8324)
  • Kaspersky Security Center 13 (versione 13.0.0.11247)
  • Kaspersky Security Center 12 (versione 12.0.0.7734)
  • Kaspersky Security Center 11 (versione 11.0.0.1131b)
 
 
 
 

Dopo aver rimosso Kaspersky Endpoint Security 10 o 11 da un computer client, il file chiave potrebbe continuare a essere visualizzato nel Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di Administration Server.

Per liberare una licenza:

  1. Apri Kaspersky Security Center.
  2. Vai a Dispositivi gestiti.
  3. Rimuovi il computer client dal gruppo di amministrazione.
  4. Vai a Dispositivi non assegnati.
  5. Rimuovi il computer client dal database.
  6. Aggiorna Administration Console premendo F5.
  7. Vai ad Administration Server e apri la scheda Rapporti.
  8. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Rapporto sull'utilizzo delle chiavi.
  9. Fai clic su Aggiorna.

Immagine: aggiornamento del rapporto

Se Kaspersky Endpoint Security viene installato nuovamente nel computer e le voci non sono state eliminate, ripeti i passaggi da 1a 9 sia per le voci precedenti che per quelle nuove del computer.

In caso di problemi, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky utilizzando Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di inviare una richiesta, leggi le informazioni necessarie nella sezione Knowledge Base.

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa possiamo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.