Errore 0x8000ffff durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows

Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2024 Article ID: 15565
 
 
 
 
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  • Kaspersky Endpoint Security 12.5 for Windows (versione 12.5.0.539)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.4 for Windows (versione 12.4.0.467)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.3 for Windows (versione 12.3.0.493)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.2 for Windows (versione 12.2.0.462)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.1 for Windows (versione 12.1.0.506)
  • Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows (versione 12.0.0.465)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.11 for Windows (versione 11.11.0.452)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.10 for Windows (versione 11.10.0.399)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.9 for Windows (versione 11.9.0.351)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.8 for Windows (versione 11.8.0.384)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.7 for Windows (versione 11.7.0.669)
 
 
 
 

Problema

Durante l'installazione dei driver per Kaspersky Endpoint Security for Windows, potrebbero verificarsi errori.

Esempi di errori:

  • InstallDriversDeferred: impossibile aggiungere un file di catalogo. Errore 0x8000ffff.
    ***
    MSI (s) (14!30) [11:07:22:451]: Prodotto: Kaspersky Endpoint Security 10 for Windows – Errore 27300.Errore durante l'installazione del driver kl1.sys_X86. Errore: -2147418113.
    InstallDriversDeferred: InstallDriversDeferred: completato. Valore restituito 1603.
  • InstallDriversRollback (1b38:20b8) [15:46:19:896]: Impossibile eseguire il pacchetto driver "mklif.sys_x64". Impossibile rimuovere un file di catalogo. Errore 0x8000ffff.
    ***
    MSI (s) (60!E8) [15:46:19:688]: Prodotto: Kaspersky Endpoint Security for Windows – Errore 27300. Errore durante l'installazione del driver mklif.sys_x64. Errore: -2147418113.

Gli errori sono disponibili nel log di installazione dell'applicazione.

Cause

Violazioni dell'integrità del sistema operativo: problemi con i servizi di criptaggio, il database del catalogo per i driver CryptoAPI (CAT) e la convalida della firma del catalogo.

Risoluzione dei problemi

Per verificare che il problema sia connesso ai servizi di criptaggio, è possibile eseguire le operazioni seguenti:

  • Controllare il log di sistema dell'applicazione nel dispositivo in cui è installata l'applicazione. Il log può contenere i seguenti eventi: "Il servizio Servizi di criptaggio non è riuscito a inizializzare il database del catalogo. Errore: -2147418113 (0x8000ffff): errore irreversibile".
  • Verificare se il file %WINDIR%\System32\catroot2\dberr.txt contiene righe con il seguente errore: "rilevato errore JET -583".
  • Verificare se il file %WINDIR%\INF\setupapi.dev.log contiene righe con il codice di errore 0x8000ffff. Ad esempio: "Errore 0x8000ffff: errore irreversibile".

Soluzione

Se sono stati rilevati gli errori descritti in precedenza:

  1. Risolvere il problema del sistema operativo manualmente o contattare il supporto Microsoft.
  2. Installare nuovamente l'applicazione.
 
 
 
 
 
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