Error 0x80004005 Si verifica l'errore "Errore irreversibile durante l'installazione" quando viene disabilitato Windows Defender

Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2023 Article ID: 15541
 
 
 
 

Questo articolo riguarda: 

  • Kaspersky Endpoint Security 12.0.0 for Windows (versione 12.0.0.465)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.11.0 for Windows (versione 11.11.0.452)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.10.0 for Windows (versione 11.10.0.399)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.9.0 for Windows (versione 11.9.0.351)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.8.0 for Windows (versione 11.8.0.384)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.7.0 for Windows (versione 11.7.0.669)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.6.0 for Windows (versione 11.6.0.394)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.5.0 for Windows (versione 11.5.0.590)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.4.0 for Windows (versione 11.4.0.233)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.3.0 for Windows (versione 11.3.0.773)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.2.0 for Windows (versione 11.2.0.2254)
 
 
 
 

Problema

Può verificarsi l'errore "Errore irreversibile durante l'installazione" nel corso dell'installazione di Kaspersky Endpoint Security.  

Nei log di installazione vengono registrate le seguenti righe:

DisableWindowsDefender: impossibile accedere ai criteri di gruppo locali. Errore 0x80004005.
DisableWindowsDefender: DisableWindowsDefender: completato. Valore restituito 1603.

Causa

Il programma di installazione di Kaspersky Endpoint Security chiama la funzione OpenLocalMachineGPO(GPO_OPEN_LOAD_REGISTRY) e assegna i criteri di gruppo locali in modo da disabilitare Windows Defender e configurare le impostazioni necessarie per l'installazione. Se la disabilitazione di Windows Defender in un host di destinazione è bloccata dai criteri di dominio, si verifica l'errore.

 
 
 
 

Soluzione

  1. Applicare il criterio GPO (oggetto Criteri di gruppo) con le impostazioni predefinite: Criterio di dominio predefinito, in cui tutti i Windows Defender hanno il valore Non configurato, nell'host di destinazione.
  2. Forzare l'applicazione dei criteri di gruppo negli host di destinazione.  
  3. Riavviare il computer. 
  4. Provare a installare nuovamente l'applicazione.

Cosa fare se la soluzione non consente di risolvere il problema

Se la soluzione precedente non consente di risolvere il problema:

  1. Spostare temporaneamente l'host fuori dal dominio di Active Directory.
  2. Reimpostare i criteri di gruppo locali.  
  3. Provare a installare nuovamente l'applicazione. 
  4. Dopo aver eseguito l'installazione, riportare l'host nel dominio di Active Directory.

Se il problema persiste, inviare una richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includere una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'Assistenza tecnica, vedere le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.

 
 
 
 
 
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