Risoluzione dei problemi di installazione e rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Windows

Ultimo aggiornamento: 06 luglio 2022 Article ID: 15378
 
 
 
 

Questo articolo riguarda:

  • Kaspersky Endpoint Security 11.9.0 for Windows (versione 11.9.0.351);
  • Kaspersky Endpoint Security 11.8.0 for Windows (versione 11.8.0.384);
  • Kaspersky Endpoint Security 11.7.0 for Windows (versione 11.7.0.669);
  • Kaspersky Endpoint Security 11.6.0 for Windows (versione 11.6.0.394);
  • Kaspersky Endpoint Security 11.5.0 for Windows (versione 11.5.0.590);
  • Kaspersky Endpoint Security 11.4.0 for Windows (versione 11.4.0.233);
  • Kaspersky Endpoint Security 11.3.0 for Windows (versione 11.3.0.773);
  • Kaspersky Endpoint Security 11.2.0 for Windows (versione 11.2.0.2254);
  • Kaspersky Endpoint Security 11.1.1 for Windows (versione 11.1.1.126).
 
 
 
 

Problema

Durante l'installazione o la rimozione delle soluzioni Kaspersky per le aziende, potrebbero essere riscontrati i seguenti errori:

  • Errore 27200: Errore durante lo scaricamento del programma dalla RAM
  • Errore 27300: Errore durante l'installazione del driver ***
  • Errore 27320: Errore durante la configurazione del servizio
  • Errore 1603: Errore del processo di installazione
  • Errore 1723: Problema con il pacchetto del programma di installazione
  • Errore 27460: Errore durante la creazione dei descrittori di sicurezza
  • Errore: Password di disinstallazione o nome utente non specificati o errati
  • L'installazione remota è stata completata con un errore in questo dispositivo: Errore irreversibile durante l'installazione
  • L'installazione remota è stata completata con un errore in questo dispositivo: Per installare l'applicazione, è necessario accettare le condizioni del contratto di licenza.
  • Dopo aver installato un'applicazione, i relativi componenti si trovano in uno stato di errore e non vengono avviati.

Inoltre, gli errori con codici a quattro cifre possono essere messaggi di errore del programma di installazione di Windows. Per ulteriori dettagli, visita il sito web ufficiale di Microsoft.

 
 
 
 

Soluzione

Per risolvere il problema, provare a completare i seguenti passaggi:

  1. Assicurarsi che:
    • La protezione tramite password sia abilitata per la rimozione e che venga immessa la password corretta. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea.
    • L'applicazione venga installata/disinstallata con un account amministratore.
    • Nel dispositivo non sia installato alcun software di terze parti in grado di limitare le autorizzazioni o impedire l'installazione e l'avvio delle applicazioni.
    • Sia stata eseguita correttamente la procedura di installazione guidata. Siano stati utilizzati i parametri obbligatori EULA=1 e PRIVACYPOLICY=1 per accettare i termini del Contratto di licenza con l'utente finale e dell'Informativa sulla privacy. Per informazioni dettagliate, consultare la Guida in linea e l'articolo.
    • È possibile rimuovere l'applicazione in locale senza utilizzare Kaspersky Security Center.
    • Siano state controllate le impostazioni dei criteri di gruppo. In alternativa, spostare il dispositivo in un contenitore (OU) senza criteri attivi e forzare l'applicazione delle impostazioni.
    • Gli algoritmi utilizzati dalle librerie di criptaggio siano identici.
    • Sia stato controllato il pacchetto di installazione di Kaspersky Endpoint Security. Se il pacchetto contiene il file di configurazione iniziale install.cfg, provare a installare l'applicazione senza di esso.
  2. Eseguire lo strumento sfc / scannow per la scansione dei file di sistema. Per istruzioni, consultare il sito Web Microsoft. Questo controllerà l'integrità di tutti i file di sistema Windows e proverà a recuperare i file danneggiati e a correggere gli errori, se rilevati. Dopo il ripristino dei file e la correzione degli errori, eseguire nuovamente l'installazione di Kaspersky Endpoint Security.
  3. Se nel dispositivo è installato un software di protezione dei dati di terze parti (ad esempio CryptoPro CSP), aggiornare il software alla versione più recente.
  4. Scaricare la versione più recente del pacchetto di distribuzione di un'applicazione Kaspersky e riprovare a installare/disinstallare l'applicazione.
  5. Scaricare ed eseguire lo strumento kavremover in modalità provvisoria. Riavviare il dispositivo e riprovare a installare l'applicazione.
  6. Se Kaspersky Endpoint Security for Windows è danneggiato e si desidera ripristinarlo, nella riga di comando eseguire il comando di ripristino in base alla versione del programma. Se necessario, richiedi il pacchetto di installazione della versione dell'applicazione richiesta per la quale è disponibile il supporto completo (articolo in inglese). A tale scopo, invia una richiesta tramite CompanyAccount.
    • Per 11.9.0:

      msiexec /i {6BB76C8F-365E-4345-83ED-6D7AD612AF76} KLLOGIN=<логин> KLPASSWD=<пароль> REINSTALL=ALL REINSTALLMODE=amus EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 SKIPREBOOTPENDING=1 /lv*x path_to_log_file.txt /qn

    • Per 11.8.0:

      msiexec /i {1F39E63E-3F9C-4E21-928B-136C6362E88B} KLLOGIN=<login> KLPASSWD=<password> REINSTALL=ALL REINSTALLMODE=amus EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 SKIPREBOOTPENDING=1 /lv*x path_to_log_file.txt /qn

    • Per 11.7.0:

      msiexec /i {F4ECE08F-50E9-44E2-A2F3-2F3C8DDF8E16} KLLOGIN=<nome utente> KLPASSWD=<password> REINSTALL=ALL REINSTALLMODE=amus EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 SKIPREBOOTPENDING=1 /lv*x path_to_log_file.txt /qn

    • Per 11.6.0:

      msiexec /i {7EC66A9F-0A49-4DC0-A9E8-460333EA8013} KLLOGIN=<nome utente> KLPASSWD=<password> REINSTALL=ALL REINSTALLMODE=amus EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 SKIPREBOOTPENDING=1 /lv*x path_to_log_file.txt /qn

    • Per 11.5.0:

      msiexec /i {7B437856-99E3-4F01-B31C-B5A26465C633} KLLOGIN=<nome utente> KLPASSWD=<password> REINSTALL=ALL REINSTALLMODE=amus EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 SKIPREBOOTPENDING=1 /lv*x path_to_log_file.txt /qn

    • Per 11.4.0:

      msiexec /i {AF1904E7-A94C-4F4C-B3B7-EC54D7429DA2} KLLOGIN=<nome utente> KLPASSWD=<password> REINSTALL=ALL REINSTALLMODE=amus EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 SKIPREBOOTPENDING=1 /lv*x path_to_log_file.txt /qn

    • Per 11.3.0:

      msiexec /i {192DE1DE-0D74-4077-BC2E-A5547927A052} KLLOGIN=<nome utente> KLPASSWD=<password> REINSTALL=ALL REINSTALLMODE=amus EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 SKIPREBOOTPENDING=1 /lv*x path_to_log_file.txt /qn

    • Per 11.2.0:

      msiexec /i {9A017278-F7F4-4DF9-A482-0B97B70DD7ED} KLLOGIN=<nome utente> KLPASSWD=<password> REINSTALL=ALL REINSTALLMODE=amus EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 SKIPREBOOTPENDING=1 /lv*x path_to_log_file.txt /qn

    • Per 11.1.1:

      msiexec /i {D1AB12B0-B9B5-43A0-98E1-584D790524FE} KLLOGIN=<nome utente> KLPASSWD=<password> REINSTALL=ALL REINSTALLMODE=amus EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 SKIPREBOOTPENDING=1 /lv*x path_to_log_file.txt /qn

    • Compilare i campi KLLOGIN e KLPASSWD e specificare il percorso del file di registro.
  7. Se al momento dell'installazione Kaspersky Endpoint Security for Windows è presente nel computer o il programma è in fase di disinstallazione, utilizzare i suggerimenti riportati di seguito e riprovare.
    I suggerimenti sono temporanei e necessari solo durante l'installazione o la rimozione del programma.
    • Arrestare Kaspersky Endpoint Security for Windows utilizzando Kaspersky Security Center facendo clic su Interrompi nel riquadro sinistro dell'utilità di diagnostica remota. Per istruzioni, consultare la Guida in linea. È inoltre possibile arrestare il programma in locale in un dispositivo endpoint scaricando Kaspersky Endpoint Security for Windows dalla RAM. A tale scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'applicazione nell'area di notifica, quindi fare clic su Esci. Per istruzioni, consultare la Guida in linea.
    • Disabilitare Auto-difesa di Kaspersky Endpoint Security for Windows nelle proprietà del criterio applicato al dispositivo di destinazione o in locale utilizzando l'interfaccia dell'applicazione. Per istruzioni, consultare la Guida in linea.
    • Disabilitare la protezione tramite password. Per istruzioni, consultare la Guida in linea.

Se la soluzione non ha risolto il problema, inviare una richiesta con la descrizione dettagliata del problema all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Prima di contattare l'Assistenza tecnica, leggere questa sezione della Knowledge Base.

 
 
 
 
 
Hai trovato quello che cercavi?
Grazie per il feedback!