L'accesso ai siti Web è bloccato e le applicazioni di terze parti non funzionano correttamente quando si utilizzano TLS e SSL su dispositivi in cui è installato Kaspersky Endpoint Security for Windows
Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2023
Article ID: 15215
Questo articolo fa riferimento a:
- Kaspersky Endpoint Security 12.0.0 for Windows (versione 12.0.0.465)
- Kaspersky Endpoint Security 11.11.0 for Windows (versione 11.11.0.452)
- Kaspersky Endpoint Security 11.10.0 for Windows (versione 11.10.0.399)
- Kaspersky Endpoint Security 11.9.0 for Windows (versione 11.9.0.351)
- Kaspersky Endpoint Security 11.8.0 for Windows (versione 11.8.0.384)
- Kaspersky Endpoint Security 11.7.0 for Windows (versione 11.7.0.669)
- Kaspersky Endpoint Security 11.6.0 for Windows (versione 11.6.0.394)
- Kaspersky Endpoint Security 11.5.0 for Windows (versione 11.5.0.590)
- Kaspersky Endpoint Security 11.4.0 for Windows (versione 11.4.0.233)
- Kaspersky Endpoint Security 11.3.0 for Windows (versione 11.3.0.773)
- Kaspersky Endpoint Security 11.2.0 for Windows (versione 11.2.0.2254)
- Kaspersky Endpoint Security 11.1.1 for Windows (versione 11.1.1.126)
- Kaspersky Endpoint Security 11.1.0 for Windows (versione 11.1.0.15919)
Problema
Le applicazioni di terze parti che utilizzano TLS e SSL potrebbero non funzionare correttamente se Kaspersky Endpoint Security for Windows esegue la scansione delle connessioni criptate.
Soluzione
Per evitare l'errore, prova una delle seguenti opzioni.
Aggiungi l'applicazione al gruppo Attendibili
- Aggiungi l'applicazione al gruppo Attendibili.
Per le istruzioni, consulta la Guida in linea di Kaspersky Endpoint Security versione 12.0.0, 11.11.0, 11.10.0, 11.9.0, 11.8.0, 11.7.0, 11.6.0, 11.5.0, 11.4.0 e precedenti. - Quando aggiungi l'applicazione a quelle attendibili, seleziona la seguente casella di controllo:
- Per Kaspersky Endpoint Security Cloud 11.5.0 e versioni successive, seleziona la casella di controllo Non esaminare il traffico di rete criptato e specifica i parametri della connessione sicura.
- Per Kaspersky Endpoint Security versione 11.4.0 e precedenti, seleziona la casella di controllo Non esaminare il traffico di rete e specifica i parametri della connessione sicura.
L'applicazione funzionerà correttamente.
Disabilita l'analisi del traffico HTTPS
Per Kaspersky Endpoint Security Cloud 11.5.0 e versioni successive
- Nella finestra principale di Kaspersky Endpoint Security fai clic su
.
- Seleziona la seguente sezione:
- In 11.7.0 e versioni successive passa alla sezione Impostazioni generali → Impostazioni di rete.
- In 11.6.0 e 11.5.0 passa alla sezione Impostazioni di rete.
- Accedi alla sezione Scansione delle connessioni crittografate e seleziona la casella di controllo Non esaminare le connessioni crittografate.
Per Kaspersky Endpoint Security versione 11.4.0 e precedenti
- Nella finestra principale di Kaspersky Endpoint Security fai clic su
.
- Passa alla sezione Impostazioni generali → Impostazioni di rete.
- Deseleziona la casella di controllo Esegui scansione delle connessioni criptate.
L'applicazione funzionerà correttamente.
Cosa fare se la soluzione non consente di risolvere il problema
Se il problema persiste, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'assistenza, consulta le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.