Aggiornamento di database e moduli software dell'applicazione

L'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione di Kaspersky Endpoint Security assicura il massimo livello di protezione del computer. In tutto il mondo appaiono quotidianamente nuovi virus e altri tipi di malware. I database di Kaspersky Endpoint Security contengono informazioni sulle minacce e sui metodi per eliminarle. Per rilevare rapidamente le minacce, è importante eseguire periodicamente l'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione.

Gli aggiornamenti periodici richiedono una licenza valida. Se non è disponibile alcuna licenza, è possibile eseguire un aggiornamento una sola volta.

La principale sorgente degli aggiornamenti per Kaspersky Endpoint Security è costituita dai server degli aggiornamenti Kaspersky.

Il computer deve essere connesso a Internet per consentire il download del pacchetto di aggiornamento dai server degli aggiornamenti Kaspersky. Per impostazione predefinita, le impostazioni di connessione a Internet vengono determinate automaticamente. Se si utilizza un server proxy, è necessario configurare le impostazioni del server proxy.

Gli aggiornamenti vengono scaricati tramite il protocollo HTTPS. Possono inoltre essere scaricati tramite il protocollo HTTP quando non è possibile scaricare gli aggiornamenti tramite il protocollo HTTPS.

Durante l'esecuzione di un aggiornamento, vengono scaricati e installati nel computer i seguenti oggetti:

Durante un aggiornamento, i moduli dell'applicazione e i database nel computer vengono confrontati con la versione aggiornata disponibile nella sorgente degli aggiornamenti. Se i database e i moduli dell'applicazione correnti sono differenti dalle rispettive versioni più recenti, la parte mancante di aggiornamenti viene installata nel computer.

I file della Guida sensibile al contesto possono essere aggiornati insieme agli aggiornamenti dei moduli dell'applicazione.

Se i database sono obsoleti, il pacchetto di aggiornamento può essere di grandi dimensioni, causando traffico Internet aggiuntivo (fino a decine di MB).

Le informazioni sullo stato corrente dei database di Kaspersky Endpoint Security vengono visualizzate nella finestra principale dell'applicazione o nella descrizione comandi visualizzata quando si passa il cursore sull'icona dell'applicazione nell'area di notifica.

Le informazioni sui risultati dell'aggiornamento e su tutti gli eventi che si verificano durante l'esecuzione dell'attività vengono registrate in un rapporto di Kaspersky Endpoint Security.

In questa sezione

Scenari di aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione

Avvio e arresto di un'attività di aggiornamento

Avvio di un'attività di aggiornamento tramite i diritti di un account utente differente

Selezione della modalità di esecuzione dell'attività di aggiornamento

Aggiunta di una sorgente degli aggiornamenti

Configurazione degli aggiornamenti da una cartella condivisa

Aggiornamento dei moduli dell'applicazione

Utilizzo di un server proxy per gli aggiornamenti

Ultimo rollback degli aggiornamenti

Inizio pagina