Come gestire le patch private per Kaspersky Endpoint Security for Windows
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Endpoint Security 12.5 for Windows (versione 12.5.0.539)
- Kaspersky Endpoint Security 12.4 for Windows (versione 12.4.0.467)
- Kaspersky Endpoint Security 12.3 for Windows (versione 12.3.0.493)
- Kaspersky Endpoint Security 12.2 for Windows (versione 12.2.0.462)
- Kaspersky Endpoint Security 12.1 for Windows (versione 12.1.0.506)
- Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows (versione 12.0.0.465)
- Kaspersky Endpoint Security 11.11 for Windows (versione 11.11.0.452)
- Kaspersky Endpoint Security 11.10 for Windows (versione 11.10.0.399)
- Kaspersky Endpoint Security 11.9 for Windows (versione 11.9.0.351)
- Kaspersky Endpoint Security 11.8 for Windows (versione 11.8.0.384)
- Kaspersky Endpoint Security 11.7 for Windows (versione 11.7.0.669)
Come scaricare l'ultima patch cumulativa
- Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
- Fai clic su Nuova richiesta.
- Seleziona Invia una richiesta all'assistenza tecnica.
- Compila i campi: Tipo di protezione, Prodotto, Versione del prodotto.
Se è disponibile una patch cumulativa per la versione dell'applicazione, verrà consigliato di scaricarla e installarla.
Come creare un pacchetto di installazione con una patch
- Scarica la versione desiderata di Kaspersky Endpoint Security for Windows dalla cartella di rete di Kaspersky Security Center o dal sito Web di Kaspersky.
- Decomprimi il pacchetto di installazione dell'applicazione se è stato scaricato dal sito Web di Kaspersky.
- A seconda di come si crea il pacchetto di installazione, procedi come segue:
- Se crei il pacchetto di installazione in base al pacchetto scaricato, inserisci una patch con estensione MSP nella cartella insieme a Kaspersky Endpoint Security for Windows.
- Se crei il pacchetto di installazione in base al pacchetto dell'applicazione esistente in Kaspersky Security Center, copia il file della patch nella cartella exec.
- Crea un nuovo pacchetto di installazione in base al file KUD nella cartella in cui si trova la patch.
- Crea un'attività per installare l'applicazione insieme alla patch.
Verrà creato il pacchetto di installazione con la patch.
Puoi scaricare la patch con l'estensione .msp per la versione dell'applicazione in Kaspersky CompanyAccount utilizzando queste istruzioni.
Come creare il pacchetto di installazione di una patch
- Apri Kaspersky Security Center.
- Accedi ad Avanzate → Installazione remota → Pacchetti di installazione.
- Fai clic su Crea pacchetto di installazione.
- Seleziona Crea pacchetto di installazione per il file eseguibile specificato.
- Immetti il nome del pacchetto e fai clic su Avanti.
- Fai clic su Sfoglia e specifica il percorso del file di installazione della patch.
- Nel campo Riga di comando file eseguibile (facoltativo) immetti:
- Fai clic su Avanti.
- Fai clic su Fine.
Come installare la patch
In locale tramite l'Installazione guidata
- Esegui il file eseguibile della patch.
- Attieniti alle istruzioni riportate nell'Installazione guidata.
In locale tramite la riga di comando in modalità automatica
- Apri la riga di comando nel dispositivo gestito.
- Esegui il comando:
In remoto tramite Kaspersky Security Center
- Apri Kaspersky Security Center.
- Accedi ad Avanzate → Installazione remota → Pacchetti di installazione.
- Apri il menu di scelta rapida del pacchetto creato e seleziona Installa applicazione.
- Scegli una delle opzioni:
- Installa in un gruppo di dispositivi gestiti. Scegli questa opzione se sono già stati inclusi dispositivi nei gruppi di amministrazione.
- Selezionare i dispositivi per l'installazione. Scegli questa opzione se non sono presenti dispositivi nei gruppi di amministrazione o se è necessario installare l'applicazione in dispositivi specifici.
- Seleziona i dispositivi o i gruppi di dispositivi in cui verranno installate le patch. Fai clic su Avanti.
- Seleziona la casella di controllo Non installare l'applicazione se è già installata. Fai clic su Avanti.
- Attieniti ai passaggi dell'Installazione remota guidata.
- Nel passaggio Selezionare gli account per l'accesso ai dispositivi aggiungi l'account utente con le autorizzazioni di amministratore nei dispositivi selezionati. Fai clic su Avanti.
- Fai clic su Avanti→ Fine.
- Esegui l'attività di installazione della patch.
Come ottenere un log di installazione o rimozione delle patch
Per risolvere i problemi che possono verificarsi durante l'installazione o la rimozione della patch, ottieni un file di registro:
- Nel dispositivo gestito apri:
- La cartella di sistema in cui si trovano i file temporanei (durante l'installazione remota)
ad esempio C:\Windows\Temp - La cartella in cui si trovano i file temporanei dell'utente (durante l'installazione locale)
ad esempio C:\Users\Username\App Data\Local\Temp
- La cartella di sistema in cui si trovano i file temporanei (durante l'installazione remota)
- Salva i file msi****.log.
Come verificare se le patch sono installate nei dispositivi gestiti
In locale
Per ottenere l'elenco delle patch installate in un dispositivo gestito:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Kaspersky Endpoint Security nella barra delle applicazioni di Windows.
- Nel menu di scelta rapida selezionare Informazioni su.
- Accedi a Start → Pannello di controllo → Programmi e funzionalità e fai clic suVisualizza aggiornamenti installati nell'angolo in alto a sinistra.
In remoto tramite Kaspersky Security Center
Per ottenere l'elenco delle patch installate nella rete:
- Apri Kaspersky Security Center.
- Apri la scheda Rapporti.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Rapporto sulla versione del software Kaspersky Lab e seleziona Proprietà.
- Seleziona una delle seguenti sezioni:
- Campi se utilizzi Kaspersky Security Center 13 o versioni successive.
- Campi per il rapporto se utilizzi Kaspersky Security Center 12.
- Seleziona la casella di controllo Aggiornamenti installati in Campi dettagli e fai clic su OK.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Rapporto sulla versione del software Kaspersky Lab e seleziona Visualizza rapporto.
Nel rapporto verrà visualizzato l'elenco delle patch installate nei dispositivi della rete.
Per ottenere l'elenco delle patch installate in un dispositivo gestito:
- Apri Kaspersky Security Center e accedi a Dispositivi gestiti.
- Apri le proprietà del dispositivo.
- Accedi ad Applicazioni, seleziona Kaspersky Security for Windows e apri le relative proprietà.
Le informazioni sulle patch installate verranno visualizzate nell'elenco.
Per visualizzare l'elenco dei dispositivi in cui è installata una patch:
- Apri Kaspersky Security Center e accedi a Selezioni dispositivi.
- Fai clic su Avanzate → Crea selezione.
- Immetti un nome per la selezione e fai clic su OK.
- Fai clic su Proprietà selezione.
- Accedi a Condizioni,scegli la selezione creata e fai clic su Proprietà.
- Accedi ad Applicazione e specifica il Nome aggiornamento critico. Fai clic su OK.
I risultati della ricerca verranno visualizzati nell'elenco dei dispositivi.
Come rimuovere la patch
In locale tramite l'Installazione guidata
- Apri Pannello di controllo → Programmi e funzionalità.
- Fai clic su Visualizza aggiornamenti installati nell'angolo in alto a sinistra.
- Nel menu di scelta rapida della patch fai clic su Elimina.
In locale tramite la riga di comando
- Apri la riga di comando nel dispositivo client.
- Esegui il comando:
- Per rimuovere la patch:
msiexec /i <GUID KES> MSIPATCHREMOVE={GUID PrivateFix} EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 /qn
- Per rimuovere la patch e installare un aggiornamento:
msiexec /i <GUID KES> MSIPATCHREMOVE={GUID PrivateFix} EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 /qn;
{GUID PrivateFix} PATCH=<path to the .msp file with the patch> EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 /qn
- Per rimuovere la patch:
In remoto tramite Kaspersky Security Center
Per rimuovere una patch da tutti i dispositivi nella rete:
- In Administration Console accedi ad Avanzate → Gestione applicazioni → Aggiornamenti software.
- Apri le proprietà della patch da rimuovere.
- Seleziona lo stato Rifiutato nell'elenco a discesa Approvazione dell'aggiornamento.
Dopo aver eseguito un'attività di aggiornamento, la patch verrà rimossa da tutti i dispositivi nella rete.
Per rimuovere una patch da un dispositivo specifico o da un gruppo di dispositivi:
- In Administration Console accedi ad Avanzate → Installazione remota → Pacchetti di installazione.
- Nel riquadro di destra fai clic su Crea pacchetto di installazione.
- Seleziona Crea pacchetto di installazione per il file eseguibile specificato.
- Immetti il nome del pacchetto e fai clic su Avanti.
- Fai clic su Sfoglia e specifica il percorso del file .msp con la patch. Il file deve trovarsi nella cartella con i file .msp e .msi della versione principale dell'applicazione.
- Nel tipo di campo Riga di comando file eseguibile:
- Per rimuovere la patch:
/i <GUID KES> MSIPATCHREMOVE={GUID of PrivateFix} EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 /qn
- Per rimuovere la patch e installare un aggiornamento:
/i <GUID KES> MSIPATCHREMOVE={GUID of PrivateFix} EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 /qn;
{GUID PrivateFix} PATCH=<name of the .msp file with the patch> EULA=1 PRIVACYPOLICY=1 /qn
- Per rimuovere la patch:
- Fai clic su Avanti→ Fine.
- Creare un'attività di installazione remota con questo pacchetto di installazione per un dispositivo o un gruppo di dispositivi.
- Esegui l'attività per rimuovere la patch.
Come ottenere un GUID della patch
GUID della patch
Per visualizzare il GUID del file della patch:
- Apri le proprietà del file di installazione della patch.
- Accedi alla scheda Dettagli.
Le informazioni sul GUID verranno visualizzate nella riga Edizione.
Per visualizzare il GUID nel dispositivo:
- Apri Pannello di controllo → Programmi e funzionalità.
- Fai clic su Visualizza aggiornamenti installati nell'angolo in alto a sinistra.
- Premi ALT.
- Accedi a Visualizza → Scegli dettagli.
- Seleziona la casella di controllo Aggiorna ID e fai clic su OK.
Le informazioni sul GUID verranno visualizzate nell'elenco.
GUID KES
Per conoscere il GUID di Kaspersky Endpoint Security for Windows, esegui il seguente comando nel dispositivo in cui è installato Kaspersky Endpoint Security:
È inoltre possibile conoscere il GUID per la versione di Kaspersky Endpoint Security for Windows in questo articolo (in inglese).