Come raccogliere tracce per la risoluzione dei problemi di Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows
Come raccogliere le tracce per la risoluzione dei problemi di Kaspersky Endpoint Security 11.0.0-11.4.0
Per ottenere i file di traccia:
- Apri Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows.
- Nella finestra principale dell'applicazione fai clic su Assistenza.
- Fai clic su Tracce di sistema.
- Nell'elenco a discesa seleziona una delle seguenti opzioni:
- Scrivi in un singolo file, per abilitare il tracciamento.
- Con rotazione, per abilitare il tracciamento e limitare il numero e le dimensioni dei file di traccia. Immetti il numero massimo di file di traccia e le dimensioni massime per ciascun file.
- Seleziona il livello di traccia:
- Critico (100), registra solo gli errori critici.
- Alto (200), registra tutti gli errori inclusi quelli critici.
- Risoluzione dei problemi (300), registra tutti gli errori e gli avvisi.
- Importante (400), registra tutti gli errori e gli avvisi, nonché i messaggi informativi aggiuntivi.
- Normale (500), registra tutti gli errori e gli avvisi, nonché messaggi informativi aggiuntivi e i normali dati operativi. Questo livello è utilizzato per impostazione predefinita.
- Basso (600), registra tutti i messaggi disponibili.
Chiedi al tecnico dell'assistenza quale livello di traccia impostare. Se il tecnico dell'assistenza non ha fornito istruzioni specifiche sul livello di traccia, seleziona Normale (500).
- Fai clic su OK.
- Riavvia Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows e riproduci il problema.
- Disabilita il tracciamento: nella finestra Informazioni per l'Assistenza tecnica seleziona "è disabilitato" nell'elenco a discesa. Fai clic su OK.
I file di traccia verranno creati in formato criptato nella cartella %ProgramData%\Kaspersky Lab. Per accedere alla cartella, attiva la visualizzazione dei file e delle cartelle nascosti.
I file di traccia hanno il seguente formato: KES.[numero di versione]_[data di creazione]_[ora di creazione]_[PID].[tipo di file di traccia].log.
Come raccogliere le tracce per Kaspersky Endpoint Security 11.5.0
Per ottenere i file di traccia:
- Apri Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows.
- Nella finestra principale dell'applicazione fai clic su Assistenza.
- Fai clic su Strumenti di assistenza.
- Fai clic sull'interruttore Abilita tracce dell'applicazione.
- Nell'elenco a discesa seleziona una delle seguenti opzioni:
- Scrivi in un singolo file, per abilitare il tracciamento.
- Con rotazione, per abilitare il tracciamento e limitare il numero e le dimensioni dei file di traccia. Immetti il numero massimo di file di traccia e le dimensioni massime per ciascun file.
- Seleziona il livello di traccia:
- Critico (100), registra solo gli errori critici.
- Alto (200), registra tutti gli errori inclusi quelli critici.
- Risoluzione dei problemi (300), registra tutti gli errori e gli avvisi.
- Importante (400), registra tutti gli errori e gli avvisi, nonché i messaggi informativi aggiuntivi.
- Normale (500), registra tutti gli errori e gli avvisi, nonché messaggi informativi aggiuntivi e i normali dati operativi. Questo livello è utilizzato per impostazione predefinita.
- Basso (600), registra tutti i messaggi disponibili.
Chiedi al tecnico dell'assistenza quale livello di traccia impostare. Se il tecnico dell'assistenza non ha fornito istruzioni specifiche sul livello di traccia, seleziona Normale (500).
- Fai clic su Salva.
- Riavvia Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows e riproduci la situazione in cui si è verificato il problema.
- Disabilita il tracciamento. Apri la finestra Strumenti di assistenza e fai clic su Abilita tracce dell'applicazione. Fai clic su Salva.
I file di traccia verranno creati in formato criptato nella cartella %ProgramData%\Kaspersky Lab\LES\Traces. Per accedere alla cartella, attiva la visualizzazione dei file e delle cartelle nascosti.
I file di traccia hanno il seguente formato: KES.21.2.16.590_[data di creazione]_[ora di creazione]_[PID].[tipo di file di traccia].log.