Risposte alle domande frequenti

In questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti sulle soluzioni per piccoli uffici, reti domestiche e dispositivi mobili.
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Posso acquistare una licenza per un periodo arbitrario o scegliere un numero diverso di dispositivi (ad esempio, per 4 dispositivi o per un periodo di 3 anni)?

Tale possibilità non è prevista.

Puoi scegliere la combinazione più adatta in base al numero di dispositivi da proteggere e alla durata della licenza nel sito Web di Kaspersky.

Come si richiede un rimborso?

Dovrai fornire le seguenti informazioni:

  • Data dell'acquisto
  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto
  • Il numero dell'ordine presente nel messaggio e-mail di conferma
Acquista nuovi prodotti Kaspersky

Sia che tu voglia proteggere i tuoi figli, le tue sessioni di gioco o le operazioni bancarie online, il nuovo prodotto Kaspersky mantiene ogni aspetto della tua vita digitale completamente al sicuro.

Scegli la tua soluzione ideale per qualsiasi dispositivo sul sito Web di Kaspersky.

Ho pagato un codice di attivazione ma non l'ho ricevuto. Cosa devo fare?

Non è necessario un codice di attivazione per Kaspersky Standard, Plus, Premium. Per informazioni dettagliate, consulta l'articolo.

In genere, il messaggio e-mail con il codice di attivazione per Kaspersky Internet Security, Kaspersky Internet Security for Mac, Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Total Security viene recapitato entro un'ora. Se non la ricevi, controlla le cartelle dello spam per verificare che non sia stata recapitata erroneamente in tali cartelle. Se non riesci comunque a trovare l'email con il codice di attivazione oppure se hai inserito un indirizzo email errato, contattaci oppure rivolgiti al nostro partner.

Dovrai fornire le seguenti informazioni:

  • La data dell'acquisto e il numero d'ordine dall'e-mail di conferma
  • Nome completo e indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto
Come annullare il rinnovo automatico?

Puoi disabilitare il rinnovo automatico tramite il fornitore da cui hai acquistato la licenza. Per istruzioni su come identificare il fornitore, consulta questo articolo.

Se hai acquistato la licenza sul sito Web di Kaspersky, segui le istruzioni in base al fornitore:

Se la licenza è stata acquistata tramite il provider di servizi Internet (ISP), disabilita il rinnovo automatico nell'area personale dell'ISP o contattando il servizio di assistenza dell'ISP.

Per istruzioni sull'annullamento dell'abbonamento per un'applicazione per dispositivi mobili, consulta questo articolo.

Fino a quando non disabiliti il rinnovo automatico, l'importo per il periodo successivo verrà prelevato automaticamente.

Dopo aver disabilitato il rinnovo automatico, la licenza corrente sarà valida fino alla data di scadenza. Se decidi di iniziare a utilizzare nuovamente l'applicazione, dovrai acquistare una licenza e immettere manualmente il codice di attivazione Consulta questo articolo per le istruzioni.

Immetti il nuovo codice di attivazione solo dopo la scadenza dell'abbonamento.

Dove posso trovare informazioni relative a prezzi, opzioni di pagamento e dettagli degli ordini?

Per visualizzare i nostri prezzi, visita il negozio online. Per visualizzare le opzioni di pagamento, fai clic su Acquista ora in un prodotto a scelta.

Per ottenere informazioni sul tuo ordine o sull'abbonamento, contatta il servizio clienti.

Cosa fare in caso di problemi di pagamento durante l'acquisto di una licenza o di un abbonamento?
  • Assicurati di aver inserito correttamente i dettagli come numero della carta bancaria, nome e codice postale.
  • Aggiorna i dettagli di pagamento se la tua carta bancaria è scaduta. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  • Se il pagamento è stato rifiutato, prova con un altro metodo di pagamento. Ad esempio, una carta bancaria diversa.
  • Se la pagina di pagamento viene visualizzata in modo errato, prova ad aprirla in modalità in incognito (navigazione privata).
  • Se dopo aver completato l'acquisto hai ricevuto una richiesta di informazioni aggiuntive, ad esempio una foto del tuo documento di identità, vuol dire che hai inserito alcuni dettagli in modo errato. Inserisci le informazioni aggiuntive richieste o effettua un altro ordine con i dettagli corretti.

Se riscontri altri problemi, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.

Dove acquistare un codice di attivazione?

Non è necessario un codice di attivazione per Kaspersky Standard, Plus, Premium. Per informazioni dettagliate, consulta l'articolo.

Per Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus o Kaspersky Total Security:

Se non hai mai utilizzato l'applicazione in precedenza, dovrai attivare l'applicazione Kaspersky dopo averla installata o al termine del periodo di prova. Per attivare l'applicazione, acquista un codice di attivazione procedendo come indicato nel presente articolo.

Se utilizzi già l'applicazione, attieniti alle istruzioni riportate di seguito a seconda dell'operazione desiderata:

  • Per rinnovare la licenza, consulta le istruzioni contenute in questo articolo.
  • Per iniziare a utilizzare un'altra applicazione Kaspersky, consulta le istruzioni contenute in questo articolo.
  • Per iniziare a rinnovare la licenza automaticamente, consulta le istruzioni contenute in questo articolo.
  • Annullare il rinnovo automatico della licenza e utilizzare un codice di attivazione, consulta le istruzioni contenute in questo articolo.

Se sei un utente di un'applicazione mobile e desideri acquistare una licenza, consulta le istruzioni riportate di seguito:

Qual è la differenza tra le applicazioni Kaspersky?

Le applicazioni hanno diverse funzionalità aggiuntive. Consulta questo articolo per ottenere ulteriori informazioni sulle differenze.

Kaspersky Standard, Plus e Premium rappresentano una nuova soluzione Kaspersky in grado di proteggere la tua vita digitale con tecnologie che vanno oltre l'anti-virus. La soluzione include diversi piani che variano in base al livello di protezione e al numero di funzionalità e servizi. Per un confronto dettagliato dei piani di abbonamento, consulta la Guida in linea.

Kaspersky Anti-Virus garantisce la protezione di base del computer. Questa applicazione può essere utilizzata solo per proteggere un computer Windows.

Kaspersky Internet Security include tutte le funzionalità di Kaspersky Anti-Virus e offre protezione aggiuntiva per il computer e i dati. Puoi installare Kaspersky Internet Security in un dispositivo Windows, MacOS o Android.

Kaspersky Total Security include tutte le funzionalità di Kaspersky Internet Security e consente inoltre di eseguire regolarmente il backup dei file, spostare i dati personali in un contenitore di dati criptati, proteggere le password, proteggere i bambini da contenuti dannosi e controllare la loro vita digitale.

Kaspersky Security Cloud contiene le stesse funzionalità di Kaspersky Total Security e utilizza anche tecnologie di sicurezza adattiva che si adattano alle tue esigenze. Puoi installare Kaspersky Security Cloud in un dispositivo Windows, MacOS, iOS o Android.

Per ulteriori informazioni sulle differenze tra Kaspersky Security Cloud e Kaspersky Total Security, consulta questo articolo. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di Kaspersky Security Cloud, accedi al sito Web di Kaspersky.

Come identificare il partner di e-commerce da cui è stata acquistata una soluzione?

Quando si invia un ordine di acquisto relativo a una soluzione tramite il sito Web di Kaspersky, l'ordine viene elaborato da uno dei nostri partner di e-commerce. I partner di e-commerce Kaspersky sono intermediari che elaborano l'ordine sul sito Web di Kaspersky. Alcuni di loro si occupano anche di addebitare l'importo sul tuo conto al momento del rinnovo automatico della licenza. Rivolgersi ai partner di e-commerce è una pratica comune tra le grandi aziende internazionali. I partner si attengono alle normative commerciali locali e ci aiutano a organizzare le vendite in diversi paesi in modo più efficiente. Se conosci il partner dal quale hai acquistato una soluzione, la tua richiesta al Servizio clienti verrà elaborata più velocemente.

Puoi identificare il tuo partner di e-commerce nei seguenti modi:

Come acquistare l'abbonamento dal provider di servizi Internet?

Puoi acquistare un abbonamento per una soluzione Kaspersky per uso privato dal tuo provider di servizi Internet. L'importo dell'abbonamento verrà detratto regolarmente dal tuo account del servizio Internet.

Per ulteriori informazioni su come acquistare, attivare e annullare l'abbonamento, contatta l'assistenza tecnica del provider di servizi Internet.

Come rinnovare la licenza?

Se utilizzi un codice di attivazione, rinnova la licenza utilizzando il codice di attivazione:

  1. Connetti l'applicazione a My Kaspersky per salvare le informazioni sulla licenza precedente. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  2. Acquista il codice di attivazione per il rinnovo sul sito Web di Kaspersky.
  3. Aggiungi il nuovo codice di attivazione all'applicazione.

Se utilizzi il rinnovo automatico o disponi di un abbonamento, la licenza verrà rinnovata automaticamente entro pochi giorni dalla data di scadenza. Se il rinnovo automatico richiede azioni manuali da parte dell'utente, ad esempio l'aggiornamento dei dati bancari, la licenza verrà rinnovata automaticamente entro 24 ore. Se la licenza non è stata rinnovata automaticamente, segui le istruzioni presenti in questo articolo.

Se hai acquistato un abbonamento per un'applicazione Kaspersky da un fornitore di servizi di terze parti, puoi gestire l'abbonamento contattando il fornitore. Per ulteriori dettagli, consulta la Guida in linea.

Come rinnovare la licenza se è già scaduta?

Se utilizzi un codice di attivazione, rinnova la licenza utilizzando il codice di attivazione:

  1. Connetti l'applicazione a My Kaspersky per salvare le informazioni sulla licenza precedente. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  2. Acquista il codice di attivazione per il rinnovo sul sito Web di Kaspersky.
  3. Aggiungi il nuovo codice di attivazione all'applicazione. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Se utilizzi il rinnovo automatico o disponi di un abbonamento, la licenza verrà rinnovata automaticamente entro pochi giorni dalla data di scadenza. Se il rinnovo automatico richiede azioni manuali da parte dell'utente, ad esempio l'aggiornamento dei dati bancari, la licenza verrà rinnovata automaticamente entro 24 ore. Se la licenza non è stata rinnovata automaticamente, segui le istruzioni presenti in questo articolo.

Se hai acquistato un abbonamento per un'applicazione Kaspersky da un fornitore di servizi di terze parti, puoi gestire l'abbonamento contattando il fornitore. Per ulteriori dettagli, consulta la Guida in linea.

La licenza non è stata rinnovata automaticamente. Cosa devo fare?
  1. Assicurati che siano trascorse 24 ore dal pagamento. Tra il pagamento e il rinnovo della data di scadenza nella finestra dell'applicazione possono trascorrere fino a 24 ore.
  2. Aggiorna manualmente lo stato della licenza o dell'abbonamento. Consulta la guida all'installazione per:
  3. Se l'aggiornamento dello stato non ha risolto il problema, immetti un codice di attivazione contenuto nel messaggio e-mail ricevuto dopo l'acquisto della licenza. Consulta questo articolo per le istruzioni.
  1. Verifica che il pagamento sia andato a buon fine. Assicurati che i dettagli di pagamento siano validi. Se la tua carta bancaria è scaduta, aggiorna i dati di pagamento utilizzando questo articolo.
Perché visualizzo una notifica di rinnovo della licenza se nessuna delle mie licenze sta per scadere?

Ecco alcuni possibili motivi:

  • Hai dimenticato uno dei tuoi abbonamenti o licenze. Controlla i tuoi abbonamenti in My Kaspersky o nella tua e-mail. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  • Hai una licenza o un abbonamento, ricordi di averli ma non li usi perché hai già acquistato un'altra licenza o un altro abbonamento idonei. Usa la licenza o l'abbonamento in scadenza in un altro dispositivo o attendi il termine del periodo di validità.
  • Hai usato un'applicazione Kaspersky in precedenza ma l'hai già disinstallata. Le notifiche vengono inviate per errore. Invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.
Come attivare un'applicazione in più dispositivi?

Quando acquisti un abbonamento o una licenza, puoi scegliere il numero di dispositivi che desideri proteggere. Puoi anche cambiare dispositivo in qualsiasi momento. Puoi ad esempio rimuovere un dispositivo MacOS e aggiungere un dispositivo Android al suo posto. Ti consigliamo di gestire dispositivi, abbonamenti e impostazioni nel tuo account My Kaspersky.

Per il numero di dispositivi disponibili e la compatibilità con i sistemi operativi, consulta il sito Web di Kaspersky.

Per attivare l'applicazione in più dispositivi:

  1. Installa l'applicazione su tutti i dispositivi consentiti dall'abbonamento. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  2. Collega l'applicazione in tutti i dispositivi allo stesso account My Kaspersky o utilizza lo stesso codice di attivazione in tutti i dispositivi. Per istruzioni, consulta la Guida in linea per un'applicazione specifica.
Messaggio "Il codice di attivazione precedente è già stato utilizzato per il rinnovo della licenza". Cosa devo fare?

Gli utenti che hanno già acquistato un codice di attivazione per un'applicazione Kaspersky possono acquistare un nuovo codice di attivazione a prezzo scontato. Per questo motivo, ogni volta che tenti di attivare un'applicazione Kaspersky nel computer, l'applicazione verificherà la presenza di codici di attivazione utilizzati in precedenza nel computer:

  • Se è stata rilevata la licenza precedente, la durata della licenza viene rinnovata per un periodo completo.
  • Se l'applicazione non ha rilevato la licenza precedente, visualizzerai una finestra che richiede di immettere manualmente il codice di attivazione precedente. Seleziona la casella di controllo Immetti il codice di attivazione precedente, digita il codice nel campo e fai clic su Avanti.

Se immetti un codice che corrisponde a un codice di attivazione Kaspersky, il periodo di validità della licenza viene esteso per un periodo completo.

In caso di problemi con il codice che hai immesso riceverai un errore:

  • Il codice non è valido, è bloccato o non viene trovato dal server di attivazione.
  • Il codice non è applicabile nella regione in cui viene eseguito il rinnovo.
  • Il codice è già stato utilizzato per il rinnovo o è stato emesso gratuitamente come campagna promozionale.

In questo caso, seleziona Accetto di ridurre il periodo di validità della licenza e fai clic su Avanti. L'applicazione attiverà la licenza con un periodo di validità ridotto.

L'applicazione richiede di ridurre la durata della licenza del 33% o di 245 giorni. Perché?

Gli utenti che hanno già acquistato un codice di attivazione per un'applicazione Kaspersky possono acquistare un nuovo codice di attivazione a prezzo scontato. Per questo motivo, ogni volta che tenti di attivare un'applicazione Kaspersky nel computer, l'applicazione verificherà la presenza di codici di attivazione utilizzati in precedenza nel computer:

  • Se è stata rilevata la licenza precedente, la durata della licenza viene rinnovata per un periodo completo.
  • Se l'applicazione non ha rilevato la licenza precedente, visualizzerai una finestra che richiede di immettere manualmente il codice di attivazione precedente. Seleziona la casella di controllo Immetti il codice di attivazione precedente, digita il codice nel campo e fai clic su Avanti.

Messaggio di errore in un'applicazione Kaspersky

Se immetti un codice che corrisponde a un codice di attivazione Kaspersky, il periodo di validità della licenza viene esteso per un periodo completo.

In caso di problemi con il codice che hai immesso riceverai un errore:

  • Il codice non è valido, è bloccato o è già stato utilizzato per il rinnovo.
  • Il codice non è stato trovato dal server di attivazione o è stato emesso gratuitamente come campagna promozionale.
  • Il codice non è applicabile nella regione in cui viene eseguito il rinnovo.

In questo caso, seleziona Accetto di ridurre il periodo di validità della licenza e fai clic su Avanti. L'applicazione attiverà la licenza con un periodo di validità ridotto.

Dove scaricare e come installare un'applicazione Kaspersky?

Per scoprire dove scaricare e come installare un'applicazione Kaspersky, visita il collegamento dell'applicazione che ti interessa.

Per informazioni su come scaricare e installare le applicazioni Kaspersky per macOS, iOS e Android, consulta questo articolo.

L'installazione genera un errore. Cosa devo fare?

In caso di problemi durante l'installazione di un'applicazione Kaspersky, consulta le soluzioni nella sezione Errori di installazione.

Come disinstallare un'applicazione Kaspersky?
  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'applicazione nell'angolo inferiore destro della barra delle applicazioni, quindi scegli Esci. Se l'icona dell'applicazione è nascosta, fai clic su Mostra il pulsante delle icone nascoste in Windows.
  2. Se visualizzi la finestra di conferma, fai clic su Conferma.
  3. Apri Pannello di controllo. Consulta le istruzioni nel sito Web del supporto Microsoft.
  4. Accedi a Programmi e funzionalità. Seleziona l'applicazione Kaspersky e fai clic su Disinstalla/Cambia.
  5. Se l'applicazione è protetta da password, immetti il nome utente e la password. Fai clic su .

    Se hai dimenticato la password, reimpostala. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  6. Fai clic su Avanti.
  7. Se necessario, immetti nuovamente la password. Fai clic su Avanti.
  8. Salva il codice di attivazione in My Kaspersky per utilizzi futuri:
    • Se hai effettuato l'accesso a My Kaspersky, fai clic su Avanti.
    • Se non hai effettuato l'accesso, fai clic su Salva e segui le istruzioni dell'applicazione. Fai clic su Avanti.
Questo passaggio non viene visualizzato se stai disinstallando Kaspersky Security Cloud. In questo caso il codice è già salvato in My Kaspersky.
  1. Seleziona le caselle di controllo accanto ai dati che vuoi salvare. Fai clic su Avanti.
Se non selezioni la casella di controllo Impostazioni di funzionamento dell'applicazione, i dati e le impostazioni definiti durante la configurazione dell'applicazione verranno eliminati.
  1. Fai clic su Rimuovi.
  2. Fai clic su per riavviare il computer.
Come disinstallare un'applicazione Kaspersky utilizzando lo strumento kavremover?
Non utilizzare lo strumento kavremover a meno che non ti venga consigliato dagli esperti del servizio clienti di Kaspersky.

Quando utilizzi lo strumento kavremover, vengono rimosse anche le seguenti informazioni e impostazioni:

  • Informazioni sulla licenza o sull'abbonamento. Assicurati di aver salvato il codice di attivazione o la chiave licenza prima di utilizzare lo strumento. È consigliabile collegare l'applicazione al tuo account My Kaspersky, dove verranno salvate le informazioni sulla licenza o sull'abbonamento. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  • Tutte le impostazioni dell'applicazione. Se vuoi salvare le impostazioni dell'applicazione, esportale. Per istruzioni su come importare ed esportare le impostazioni utilizzando Kaspersky Internet Security come esempio, consulta la pagina della Guida in linea.
Lo strumento kavremover non supporta Windows XP. Inoltre, per motivi di sicurezza, non può essere utilizzato in modalità automatica o senza captcha.

Per rimuovere l'applicazione:

  1. Scarica il file eseguibile kavremvr.exe.
  2. Esegui il file e leggi attentamente il Contratto di licenza con l'utente finale. Fai clic su Accetta per accettare le condizioni.
  3. Inserisci il codice di sicurezza presente nell'immagine.
  4. Seleziona l'applicazione Kaspersky che desideri rimuovere e fai clic su Rimuovi.
  5. Attendi di ricevere una notifica che segnala l'avvenuta rimozione dell'applicazione, fai clic su ОК e riavvia il computer.
Errore 27300 durante l'installazione di un'applicazione Kaspersky

Durante l'installazione di un'applicazione Kaspersky, potresti visualizzare l'errore con il codice 27300. Il testo del messaggio di errore contiene il codice dell'errore e il driver che causa il problema.

Errore 27300 durante l'installazione di un'applicazione Kaspersky

Soluzione
Trova la soluzione corrispondente al driver e al codice di errore nel testo del messaggio di errore in questo articolo. Dopo aver eseguito le istruzioni, riavvia il computer ed esegui nuovamente l'installazione della versione più recente di un'applicazione Kaspersky.
Ho perso il codice di attivazione. Come faccio a recuperarlo tramite My Kaspersky?
Se hai acquistato l'abbonamento per Kaspersky Standard, Plus o Premium, l'acquisto verrà salvato automaticamente nel tuo account My Kaspersky. Il codice di attivazione non è necessario. L'applicazione verrà attivata automaticamente dopo il download da My Kaspersky e l'installazione. Per ulteriori informazioni, vedi la Guida in linea.

Il codice di attivazione potrebbe essere necessario per attivare l'applicazione dopo l'installazione, per trasferirla in un altro dispositivo o in caso di problemi di licenza. Per istruzioni su come trovare il codice di attivazione, consulta questo articolo.

Se non riesci a trovare il codice di attivazione, vai ai dettagli dell'abbonamento in My Kaspersky. Accedi a My Kaspersky. Accedi alla sezione Abbonamenti.

Il codice di attivazione di 20 cifre verrà visualizzato nel campo Codice di attivazione nella sezione relativa alle informazioni sull'abbonamento.

Questo metodo non si applica a Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Password Manager e Kaspersky Standard, Plus o Premium.

Puoi anche inviare il codice di attivazione al tuo indirizzo e-mail tramite My Kaspersky. A tale scopo:

  1. Accedi a My Kaspersky.
  2. Fai clic sul tuo indirizzo e-mail nell'angolo superiore destro e seleziona Gestisci il tuo account.
  3. Vai alla scheda Codici di attivazione. Se necessario, puoi modificare l'indirizzo e-mail a cui verrà inviato il codice. Fai clic su Invia.
Cosa fare se si supera il numero massimo di attivazioni per il codice di attivazione inserito?

Puoi attivare un'applicazione con lo stesso codice di attivazione un numero limitato di volte a causa delle misure anti-pirateria. L'errore può essere visualizzato nei seguenti casi:

  • Hai installato e attivato l'applicazione in un nuovo dispositivo.
  • Hai reinstallato l'applicazione dopo l'upgrade del sistema operativo nel computer.
  • Hai rimosso la licenza e attivato l'applicazione diverse volte.

Per reimpostare il contatore delle attivazioni, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta. Nella richiesta, fornisci le seguenti informazioni:

  • Se hai acquistato la licenza sul sito Web di Kaspersky, specifica l'indirizzo e-mail che hai inserito durante il completamento dell'acquisto.
  • Se hai acquistato la licenza nel negozio online di un'altra azienda, allega una schermata oppure una copia del messaggio e-mail che ti è stato inviato con il codice di attivazione.
  • Se hai acquistato l'applicazione offline su un CD, allega una fotografia della tessera o dell'opuscolo in cui è riportato il codice di attivazione.
  • Se hai acquistato la tessera di attivazione, allega una fotografia del retro della tessera in cui è stampato il codice di attivazione.
Cosa fare se l'attivazione smette di funzionare a seguito dell'errore "Il codice di attivazione è già salvato nell'applicazione" o "Il codice di attivazione è stato salvato"?

Se il rinnovo automatico è abilitato, non devi inserire un codice di attivazione alla scadenza della licenza. Il termine della licenza viene aggiornato automaticamente dopo l'acquisto del rinnovo.

Tra il pagamento e l'aggiornamento della data di scadenza nella finestra dell'applicazione possono trascorrere fino a 24 ore.

Per Kaspersky Standard, Plus o Premium

Se l'abbonamento rinnovato è in uso in più dispositivi e il relativo periodo di validità non viene aggiornato correttamente, procedi come segue:

  1. Apri l'applicazione e seleziona il tuo profilo.
  2. Nella sezione relativa all'abbonamento, fai clic su Dettagli.
  3. Fai clic su Aggiorna stato.
Per Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Total Security e Kaspersky Security Cloud

Se l'abbonamento rinnovato è in uso in più dispositivi e il relativo periodo di validità non viene aggiornato correttamente, procedi come segue:

  1. Apri l'applicazione e fai clic su Licenza nell'angolo inferiore destro.
  2. Fai clic su Aggiorna stato.

Se l'aggiornamento dello stato non risolve il problema, prova a eliminare la licenza e a riattivare l'applicazione con lo stesso codice di attivazione. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Cosa fare se l'attivazione si interrompe a seguito dell'errore "Codice di attivazione non valido per questa regione"?
Causa

L'errore "Codice di attivazione non valido per questa regione" si verifica quando tenti di attivare l'applicazione con un codice di attivazione destinato all'utilizzo in un altro paese o in un'altra regione. Potresti ad esempio aver ricevuto questo errore se hai acquistato o scaricato Kaspersky Total Security nel tuo paese e poi hai cercato di attivarlo mentre eri all'estero.

Soluzione

Per evitare questo errore, attiva l'applicazione nel paese in cui l'hai acquistata.

Questo errore può verificarsi anche se si utilizza una VPN durante l'attivazione dell'applicazione. Ad esempio, il componente Connessione sicura è abilitato in Kaspersky VPN Secure Connection. Disabilita Connessione sicura e prova a riattivare l'applicazione.

Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta. Nella richiesta specifica le seguenti informazioni:

  • Regione in cui hai tentato di attivare l'applicazione
  • Data e ora di attivazione
  • Codice di attivazione di 20 simboli (quattro gruppi da cinque caratteri)
  • Indirizzo IP del computer in cui è installata l'applicazione. Per trovare l'indirizzo IP, puoi utilizzare uno di questi servizi.
  • Il tuo provider di servizi Internet e una schermata della finestra principale dell'applicazione relativa all'applicazione che hai tentato di attivare. Per istruzioni, consulta questo articolo.
Cosa fare se l'attivazione si interrompe a seguito dell'errore "Codice di attivazione non adatto per l'applicazione" o "Il codice di attivazione inserito non è applicabile a questa applicazione"?
Causa

Il motivo può essere uno dei seguenti:

  • Il codice di attivazione si applica a un'altra applicazione.
  • Stai inserendo il codice dell'applicazione Kaspersky ONE.
  • Stai inserendo un codice emesso nel 2011 o precedentemente.
Soluzione

Se stai immettendo il codice dall'applicazione Kaspersky ONE o il codice è stato emesso nel 2011 o prima, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.

Se il codice di attivazione si applica a un'altra applicazione.

  1. Trova l'applicazione che può essere attivata con il tuo codice di attivazione. Consulta questo articolo per le istruzioni.
  2. Scarica la versione più recente dell'applicazione corrispondente al codice di attivazione dal sito Web di Kaspersky:
  3. Installa la versione più recente dell'applicazione e attivala con il codice.
Come faccio a trovare le applicazioni che possono essere attivate con il mio codice di attivazione?
  1. Accedi a My Kaspersky. Se non disponi di un account, crealo.
  2. Vai ad Abbonamenti.
  3. Aggiungi il codice di attivazione nel campo corrispondente. Se il codice di attivazione viene aggiunto correttamente, nella pagina verrà visualizzato un nuovo abbonamento.
  4. Fai clic sull'abbonamento aggiunto.

La pagina visualizzerà i dettagli dell'abbonamento nelle seguenti sezioni:

  • Sezione superiore con il nome dell'applicazione: stato dell'abbonamento o della licenza, data di scadenza dell'abbonamento o della licenza, codice di attivazione, numero di dispositivi che possono essere coperti dall'abbonamento.
  • I miei dispositivi: informazioni sui dispositivi connessi.
  • App: applicazioni che possono essere utilizzate con il tuo abbonamento o la tua licenza.
  • Utenti: informazioni sugli utenti con cui hai condiviso l'abbonamento o la licenza.
  • Informazioni aggiuntive: data di attivazione e data di scadenza dell'abbonamento o della licenza, giorni fino alla scadenza dell'abbonamento o della licenza, chiave di licenza.
Come estendere la licenza a più dispositivi?

È impossibile estendere il numero di dispositivi protetti nella licenza corrente.

Ad esempio, se hai acquistato una licenza per tre dispositivi, puoi scegliere di utilizzarla su: uno, due o tre dispositivi. Non puoi aggiungere altri dispositivi e ricalcolare di conseguenza il prezzo nella licenza.

Alla scadenza della licenza puoi rinnovarla e selezionare l'opzione con più dispositivi.

Come ridurre il numero di dispositivi in una licenza?

È impossibile ridurre il numero di dispositivi protetti nella licenza corrente.

Ad esempio, se hai acquistato una licenza per tre dispositivi, puoi scegliere di utilizzarla su: uno, due o tre dispositivi. Non puoi ridurre il numero di dispositivi e ricalcolare di conseguenza il prezzo nella licenza.

Dopo la scadenza della licenza, puoi acquistarne una nuova con un numero inferiore di dispositivi.

Dove inserire un codice di attivazione?

Per Kaspersky Standard, Plus e Premium, consulta le istruzioni contenute nella Guida in linea.

Per Kaspersky Internet Security, Kaspersky Internet Security for Mac, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Total Security e Kaspersky Small Office Security, puoi immettere un codice di attivazione nella finestra Attivazione.

La finestra Attivazione in un'applicazione Kaspersky

Per informazioni su come aprire la finestra Attivazione, segui le istruzioni riportate di seguito:

Cosa fare se l'applicazione non accetta il codice di attivazione?
Causa

Il layout della tastiera è passato a una lingua diversa o nel computer è installata un'applicazione che cambia automaticamente il layout della tastiera (ad esempio Punto Switcher).

Soluzione
  • Assicurati che il layout della tastiera sia impostato sull'inglese. Prova a inserire nuovamente il codice.
  • Chiudi le applicazioni che potrebbero cambiare il layout della tastiera. Prova a inserire nuovamente il codice.
  • Digita il codice in un editor di testo, ad esempio Blocco note. Copia il codice nel campo.

Se l'applicazione ha accettato il codice di attivazione ma si verifica un errore, prova a trovare una soluzione nella sezione Errori di attivazione.

Come attivare ripetutamente un'applicazione con lo stesso codice di attivazione?

In caso di problemi di attivazione, è consigliabile eliminare una chiave di licenza da un'applicazione e riattivare l'applicazione.

Prima di eliminare la chiave dall'applicazione, verifica se il codice di attivazione è stato salvato. Non potrai riattivare l'applicazione senza un codice di attivazione. Per salvare il codice di attivazione, connetti l'applicazione a My Kaspersky. Per istruzioni, consulta questo articolo. Le informazioni sulla licenza verranno quindi visualizzate nella sezione Abbonamenti di My Kaspersky.

Per eliminare la chiave e riattivare l'applicazione:

  • Per Kaspersky Standard, Plus o Premium, consulta questo articolo per le istruzioni.
  • Per Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus o Kaspersky Total Security, consulta questo articolo per le istruzioni.
Se visualizzi l'errore in cui si informa che il file chiave è danneggiato, prova a reinstallare l'applicazione. Per istruzioni, consulta questo articolo.
Cosa fare se l'attivazione si interrompe a seguito dell'errore "Questo codice di attivazione non è più supportato"?
Causa

Il codice di attivazione è destinato a una versione precedente dell'applicazione.

Soluzione

Per attivare un'applicazione, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.

Nella richiesta specifica quanto segue:

  • Data e luogo di acquisto
  • Codice di attivazione
  • Una fotografia del codice di attivazione dalla confezione del prodotto, se disponibile
  • Una fotografia della ricevuta di acquisto, se l'hai conservata
  • L'indirizzo e-mail del proprietario
Come trasferire una licenza a un altro computer?
  1. Assicurati di disporre di un abbonamento o di un codice di attivazione per la tua applicazione.
  2. Rimuovi l'applicazione dal dispositivo precedente. Per informazioni dettagliate, consulta la Guida in linea e questo articolo.

    Se il dispositivo non funziona, vai al passaggio successivo.
  3. Scarica l'applicazione che hai utilizzato dal sito Web Kaspersky o da My Kaspersky.
  4. Installa e rimuovi l'applicazione.

Per istruzioni più dettagliate su come trasferire la licenza di un'applicazione Kaspersky da un dispositivo all'altro, consulta questo articolo.

Ho reinstallato il sistema operativo. Com'è possibile recuperare la licenza o l'abbonamento dell'applicazione Kaspersky?

Quando reinstalli il sistema operativo, se è stata installata un'applicazione Kaspersky, quest'ultima viene rimossa dal computer insieme ai dati della licenza o dell'abbonamento. Per ripristinare la protezione del computer, esegui i passaggi seguenti.

  1. Procedi come segue:
    • Se non disponi di un codice di attivazione, recuperalo seguendo le istruzioni contenute in questo articolo.
    • Se disponi di un codice di attivazione, vai al passaggio successivo.
  2. Scarica l'applicazione che viene attivata con il codice dal sito Web di Kaspersky. Per informazioni sulle applicazioni che possono essere attivate con il codice, vedi questo articolo.
  3. Installa e rimuovi l'applicazione.

Per istruzioni più dettagliate sul ripristino di una licenza o di un abbonamento dopo la reinstallazione del sistema operativo, consulta questo articolo.

Se disponi di un abbonamento a Kaspersky Standard, Plus o Premium, connetti l'applicazione al tuo account My Kaspersky per attivarla.
Ho perso il codice di attivazione. Come posso recuperarlo se non ho un account My Kaspersky?

Se non hai ricevuto un messaggio e-mail con il codice di attivazione acquistato all'indirizzo e-mail specificato durante l'acquisto, contatta il negozio presso cui hai effettuato l'acquisto.

È possibile recuperare il codice di attivazione senza connettersi a My Kaspersky nei seguenti casi: se il codice di attivazione è stato acquistato in un negozio online.

  • In questo caso, contatta il negozio. Consulta questo articolo per le istruzioni.
  • Se hai acquistato una tessera o una versione in scatola con il codice stampato. In questo caso, contatta il servizio clienti di Kaspersky. Allega alla richiesta una schermata della chiave di licenza. Per informazioni dettagliate, consulta questo articolo.

Se disponi di un dispositivo in cui è attivata l'applicazione Kaspersky, connetti questo dispositivo a My Kaspersky per rendere semplice e veloce il ripristino del codice di attivazione. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Se hai acquistato un abbonamento per Kaspersky Standard, Plus o Premium nel sito Web di Kaspersky, le informazioni sull'acquisto verranno visualizzate nel tuo account My Kaspersky. Il codice di attivazione non è necessario. L'applicazione verrà attivata automaticamente dopo il download da My Kaspersky e l'installazione. Per ulteriori informazioni, vedi la Guida in linea.

Se non ci sono informazioni sul tuo acquisto in My Kaspersky, contatta il servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.

Come salvare la licenza di un'applicazione prima di reinstallare il sistema operativo?

Quando reinstalli il sistema operativo, se è stata installata un'applicazione Kaspersky, quest'ultima viene rimossa dal computer insieme ai dati della licenza o dell'abbonamento. Per evitare di perdere le informazioni e mantenere la protezione del computer, ti consigliamo di connettere l'applicazione a My Kaspersky prima di reinstallare il sistema operativo. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Per informazioni su come trovare il codice di attivazione, consulta i seguenti articoli:

Se non sei riuscito a trovare il codice di attivazione o non riesci a connettere il dispositivo a My Kaspersky, ripristinalo utilizzando la schermata con la chiave di licenza. Per istruzioni, consulta i seguenti articoli:

Se hai già reinstallato il sistema operativo e hai smarrito i dati della licenza o dell'abbonamento, consulta questo articolo per ulteriori istruzioni.

Come attivare Kaspersky Security Cloud tramite My Kaspersky?

Se è stato acquistato un abbonamento nel sito Web My Kaspersky, l'applicazione viene attivata automaticamente quando si connette il dispositivo a My Kaspersky.

Se è stato acquistato un abbonamento utilizzando un metodo che non consente l'attivazione automatica dell'applicazione, è necessario aggiungere un codice di attivazione nel sito Web My Kaspersky. A tale scopo:

  1. Accedi a My Kaspersky.
  2. Vai alla sezione Abbonamenti e immetti un codice di attivazione per Kaspersky Security Cloud.
  3. Fai clic su Aggiungi.

L'applicazione verrà attivata automaticamente quando il dispositivo si connetterà a My Kaspersky.

Se è stata acquistata una versione in scatola dell'applicazione, seguire le istruzioni incluse nel kit di distribuzione.

Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?

Nelle applicazioni Kaspersky per Windows è necessaria una password per chiudere l'applicazione, rimuoverla dal computer o modificarne le impostazioni. Se hai dimenticato la password, reimpostala.

  1. Scarica l'archivio con lo strumento per la reimpostazione della password. Apri la cartella con l'archivio.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'archivio e seleziona Estrai tutto.
  3. Specifica la cartella in cui verranno estratti i file e fai clic su Estrai.
  4. Avvia il computer in Modalità provvisoria. Consulta questo articolo per le istruzioni.
Il passaggio 5 è obbligatorio. È possibile reimpostare la password per un'applicazione Kaspersky solo quando si avvia il computer in Modalità provvisoria.
  1. Apri la cartella contenente i file estratti dall'archivio ed esegui il file KLAPR.bat.

    Si aprirà il prompt dei comandi.
  2. Premi un tasto qualsiasi sulla tastiera. Riceverai una notifica sull'avvenuta reimpostazione della password.
Se durante questo passaggio ottieni l'errore "Errore 5: Autorizzazione negata, assicurati di eseguire questo file in Modalità provvisoria", assicurati di aver avviato il computer in Modalità provvisoria nel passaggio 5.
  1. Chiudi il prompt dei comandi e riavvia il computer.

Se hai dimenticato un'altra password, consulta questo articolo.

Cosa fare se un'applicazione Kaspersky blocca l'accesso a un sito Web?

Quando tenti di aprire un sito Web, potresti visualizzare la notifica "È stato impedito l'accesso a un sito Web..." o "È stato impedito l'accesso a un sito Web non attendibile". Il sito Web potrebbe quindi essere visualizzato in modo errato o non aprirsi.

Causa
  • Il sito Web può contenere collegamenti di phishing, codice dannoso o altre minacce.
  • Quando si accede al sito Web, è possibile che i contenuti del sito Web di livello superiore vengano caricati, operazione potenzialmente considerata non sicura da Kaspersky Security Network.
  • Il sito può contenere contenuti considerati sensibili. Se Parental Control è abilitato, il sito Web verrà bloccato.
  • Problema con il certificato di un sito Web. Questo potrebbe indicare la presenza di un sito Web contraffatto. Il problema può anche essere causato da un certificato di un sito Web scaduto o da un certificato di un sito Web basato su un certificato radice di Windows scaduto.

    Ad esempio, il 30 settembre 2021 è scaduto un certificato DST Root CA X3. Per visualizzare il certificato radice di Windows su cui si basa il sito Web, nella notifica di Kaspersky fai clic su Visualizza certificato e apri la scheda Percorso di certificazione.
Se sei il proprietario del sito Web bloccato, consulta questo articolo per le istruzioni.
Soluzione

Consulta questo articolo per trovare una soluzione a seconda della causa.

Se la notifica indica che il sito Web è infetto, è consigliabile non seguire le istruzioni contenute in questo articolo ed evitare di aprire il sito Web.
Notifica di un problema del certificato all'apertura di una pagina

Quando si apre un sito Web, può essere visualizzato il messaggio di avviso "Rilevato problema di verifica del certificato" o "Impossibile garantire l'autenticità del dominio a cui viene stabilita una connessione crittografata".

Il sito Web potrebbe non essere sicuro. Esiste la possibilità che i dati dell'account e altre informazioni personali vengano rubati da intrusi. È consigliabile non visitare questi siti Web. Per informazioni dettagliate su cosa può determinare la visualizzazione del messaggio, consulta questo articolo.

Se l'avviso viene visualizzato non per i siti Web ma per le applicazioni installate nel computer, significa che le impostazioni di scansione delle connessioni crittografate predefinite sono state modificate. Per risolvere il problema, ripristina le impostazioni predefinite.

Se hai la certezza che il sito Web sia sicuro (ad esempio, se si tratta di una pagina ufficiale di Microsoft o della tua banca), aggiungilo alle esclusioni. Per istruzioni, consulta i seguenti articoli:

Un'applicazione Kaspersky non si avvia

Quando avvii un'applicazione Kaspersky, potresti visualizzare la finestra Caricamento dell'applicazione in corso per alcuni istanti senza che l'applicazione venga effettivamente avviata.

Causa

Il problema può verificarsi dopo l'installazione di aggiornamenti di Windows o malfunzionamenti del sistema operativo.

Soluzione

Riavvia il computer. Se il riavvio del computer non risolve il problema, reinstalla l'applicazione. A tale scopo:

  1. Scarica il programma di installazione dal sito Web di Kaspersky.
  2. Disinstalla l'applicazione. Nella finestra Salvataggio degli oggetti seleziona la casella Informazioni sulla licenza o Informazioni sull'abbonamento. Consulta questo articolo per le istruzioni. Puoi anche provare a rimuovere un'applicazione Kaspersky utilizzando lo strumento kavremover.
  3. Riavvia il computer.
  4. Esegui il programma di installazione e attiva l'applicazione.
Errore "Impossibile verificare la conformità dei database con il Contratto di licenza con l'utente finale"
  1. Controllare la data e l'ora di sistema. Per le istruzioni, consultare questo articolo.
  2. Se la data e l'ora di sistema sono corrette ma il problema persiste, riattivare l'applicazione con un codice di attivazione valido. Per le istruzioni, consultare questo articolo.
  3. Se le istruzioni precedenti non hanno risolto il problema, reinstalla l'applicazione. Per istruzioni, consulta questo articolo.
Informazioni sulle password. Come ripristinarle?

Dalle richieste ricevute dal team del servizio clienti è emerso che alcuni utenti usano la parola "password" per fare riferimento a codici di accesso, codici di attivazione e password sia per le applicazioni che per gli account My Kaspersky.

Se hai dimenticato:

I database anti-virus non vengono aggiornati

Se i database anti-virus di Kaspersky non vengono aggiornati o si verifica un errore durante l'aggiornamento, consulta la sezione Errori di aggiornamento.

Come correggere l'errore "Alcuni componenti della protezione sono danneggiati"?

Se visualizzi l'errore "Alcuni componenti della protezione sono danneggiati", l'applicazione Kaspersky non garantisce una protezione efficace dei dati.

Soluzione

Aggiorna i database anti-virus e riavvia il computer. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Un'applicazione Kaspersky è scomparsa dal mio computer

Per trovare un'applicazione, procedi come segue:

  1. Fai clic su Icona di Windows sulla barra delle applicazioni.
  2. Digita Kaspersky. Tutte le applicazioni Kaspersky installate nel computer verranno visualizzate nell'elenco dei risultati di ricerca.
  3. Fai clic sul nome dell'applicazione per eseguirla.

    In caso di problemi durante l'esecuzione dell'applicazione, consulta questo articolo .
  4. Se l'applicazione non viene visualizzata nell'elenco dei risultati, installala nuovamente. Consulta la guida all'installazione per:
Cosa fare se un'applicazione Kaspersky smette di rispondere o si chiude in modo imprevisto?

Un'applicazione Kaspersky smette di funzionare in modo imprevisto, non risponde o "si blocca". Durante il riavvio del dispositivo viene visualizzato il messaggio di errore "Avvio precedente dell'applicazione non riuscito".

Soluzione

Reinstalla l'applicazione:

  1. Scarica il programma di installazione dell'applicazione.
  2. Disinstalla la versione corrente dell'applicazione. Consulta questo articolo per le istruzioni. Nella finestra Salvataggio degli oggetti seleziona la casella Informazioni sulla licenza o Informazioni sull'abbonamento.
  3. Riavvia il computer.
  4. Esegui il file di installazione e segui le istruzioni contenute in questi articoli:
Un'attività di scansione si blocca o si interrompe
Causa

Un'attività di scansione (scansione rapida, scansione completa o scansione selettiva) si blocca o si interrompe.

  • L'hardware del computer non soddisfa i requisiti di sistema per le applicazioni Kaspersky.
  • Le tecnologie iChecker o iSwift sono disabilitate nelle impostazioni di un'applicazione Kaspersky. Per i dettagli su iChecker e iSwift, consulta la Guida in linea.
Soluzione
  1. Assicurati che il computer soddisfi i requisiti di sistema. Per i requisiti di sistema, consulta la Guida in linea:
  2. Abilita iChecker e iSwift. Consulta questo articolo per le istruzioni.
Come correggere l'errore relativo al controllo dei database e dei moduli dell'applicazione?

Quando tenti di aggiornare i database, potresti riscontrare un errore durante il controllo dei database e dei moduli dell'applicazione. In questo caso, nella finestra Aggiornamento database nel campo Ultimo aggiornamento vedrai lo stato Non riuscito. Fai clic su questo stato. Nella finestra Rapporti visualizzerai una riga con l'errore relativo al controllo di database e moduli dell'applicazione.

Causa
  • L'applicazione o il server Kaspersky non funziona correttamente
  • Interruzione dell'alimentazione durante l'aggiornamento dei database
  • Utilizzo di un server proxy di memorizzazione nella cache
  • Conflitto con un'applicazione di terze parti nel computer
Soluzione

Prova ad avviare di nuovo l'aggiornamento dei database. Se riscontri lo stesso errore, reinstalla l'applicazione. Per informazioni dettagliate, consulta questo articolo.

Errore "I database sono danneggiati"

Quando si tenta di aggiornare i database, viene visualizzato l'errore I database sono danneggiati.

Soluzione

Reinstalla l'applicazione. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Un'applicazione Kaspersky blocca il mio sito Web. Cosa devo fare?
  1. Se il tuo sito web è bloccato, verifica che non sia stato violato e non contenga codice dannoso o link di phishing.

    Se la tua applicazione è bloccata, procedi con il passaggio successivo.
  2. Verifica il sito Web o il file dell'applicazione con OpenTip. Per istruzioni, visualizza la pagina della Guida in linea.
  3. Se il sito Web o il file vengono riconosciuti come sicuri, segnala un falso rilevamento al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta. Nella richiesta specifica le seguenti informazioni:
    • Tipo di richiesta: malware
    • Argomento della richiesta: falso positivo
    • Il file o il link del sito web rilevato come falso positivo
    • La versione del tuo sistema operativo
    • Il nome e la versione dell'applicazione Kaspersky installata
    • La data di aggiornamento dei database nell'applicazione Kaspersky
    Allega una screenshot del messaggio di errore alla richiesta. Se non sai come acquisire una screenshot, consulta questo articolo.
Come correggere l'errore di esecuzione all'avvio del Browser protetto?

Durante l'apertura del Browser protetto potresti visualizzare il messaggio di errore: "Errore di esecuzione. Impossibile eseguire il Browser protetto: 0x80000221" o la notifica "Impossibile eseguire il Browser protetto" nella parte inferiore dello schermo.

L'errore potrebbe essere causato dalla modifica delle raccolte di Windows standard.

Per risolvere il problema, scegli una delle seguenti soluzioni:

Sospetto che il mio PC sia infetto. Cosa devo fare?

Il tuo PC potrebbe essere infetto nei seguenti casi:

  • Nel PC vengono visualizzate applicazioni, cartelle o icone sconosciute.
  • Vengono visualizzati ripetutamente pop-up con un'interfaccia simile a quella del software anti-virus o alle notifiche del supporto Microsoft. All'interno di tali finestre potresti visualizzare messaggi di avviso su virus, vulnerabilità e problemi di sistema. Le finestre di avviso talvolta mostrano un numero di telefono da contattare per risolvere il problema.
  • Il PC funziona più lentamente del solito.
  • Il puntatore del mouse si sposta in modo indipendente, le finestre del browser o di altre applicazioni si aprono da sole.
  • Ricevi parecchi messaggi di spam, spesso con minacce: il computer è stato violato oppure i dati personali o la cronologia di navigazione sono stati copiati. Ti viene richiesto di pagare il riscatto in bitcoin per evitare che i dati vengano pubblicati.

Per disinfettare il PC, procedi come segue:

  1. In un'applicazione Kaspersky abilita il rilevamento dei programmi legittimi che possono essere utilizzati dai criminali informatici. Consulta questo articolo per le istruzioni.
  2. Liberati dei messaggi e-mail di spam:
    1. Controlla se il tuo indirizzo e-mail è stato divulgato utilizzando uno speciale sito Web.
    2. Se il controllo rivela che il tuo indirizzo e-mail è stato coinvolto in una fuga di dati, modifica la password.

      Se hai usato password simili in altri siti Web, modifica le password anche in tali siti Web.
    3. Elimina tutti i messaggi e-mail contenenti spam.
Come eseguire il prompt dei comandi in Windows?

Per Windows 8, 8.1, 10, 11:

  1. Premi Tasto Windows+S sulla tastiera.
  2. Digita cmd nel campo di ricerca.
  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se desideri eseguire il prompt dei comandi con i privilegi di amministratore, fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e seleziona Esegui come amministratore.
    • Se desideri eseguire il prompt dei comandi senza privilegi di amministratore, fai clic su Prompt dei comandi.

Per Windows 7:

  1. Fai clic su StartTutti i programmiAccessori.
  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se desideri eseguire il prompt dei comandi con i privilegi di amministratore, fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e seleziona Esegui come amministratore.
    • Se desideri eseguire il prompt dei comandi senza privilegi di amministratore, fai clic su Prompt dei comandi.

Puoi anche utilizzare Windows PowerShell anziché il prompt dei comandi. Consulta il sito Web di Microsoft per ulteriori informazioni.

Come abilitare l'accesso alle cartelle nascoste in Windows?

Per Windows 11:

  1. Apri una cartella sul computer.
  2. Fai clic su VisualizzaMostraElementi nascosti.

Per Windows 10:

  1. Apri una cartella sul computer.
  2. Accedi alla scheda Visualizza.
  3. Fai clic su Mostra/Nascondi.
  4. Assicurati che la casella di controllo Elementi nascosti sia selezionata.

Per altre versioni di Windows, consulta questo articolo.

Ricevi assistenza nel nostro forum

Vai al forum Kaspersky e seleziona un'applicazione, ad esempio Kaspersky Password Manager.

Come contattare il nostro servizio clienti?
  1. Apri la pagina dei contatti del servizio clienti di Kaspersky.
  2. Scegli il canale di comunicazione che preferisci e fai clic su Contatta il servizio clienti.
  3. Compila il modulo e utilizza gli articoli e le risorse suggeriti.
  4. Se non ti aiutano a risolvere il problema, fai clic su Non hai trovato la risposta? Contatta il servizio clienti.
  5. Compila il resto dei campi e fai clic su Invia.

La richiesta verrà inviata al servizio clienti di Kaspersky.

Gli utenti sono pregati di non duplicare le richieste. La richiesta verrà elaborata entro il tempo di attesa specificato.
Cosa fare in caso di problemi durante l'attivazione di Kaspersky for Android in un nuovo dispositivo?

Se hai cambiato dispositivo, lo hai reimpostato o hai reinstallato il sistema operativo, Kaspersky for Android potrebbe richiedere di attivare l'applicazione.

Se non ricordi il codice di attivazione, ripristinalo. A tale scopo, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta. Nella richiesta specifica le seguenti informazioni:

  • L'indirizzo e-mail registrato con l'account Google.
  • Il numero dell'ordine nel formato GPA.XXXX-XXXX-XXXX-XXXXX o una schermata del messaggio e-mail di conferma del pagamento. Se non sai come acquisire una screenshot, consulta questo articolo.
  • Se non riesci a inviare una schermata dell'e-mail di conferma del pagamento, invia una schermata dell'estratto conto da payments.google.com in cui è visibile l'acquisto dell'abbonamento.

Per istruzioni sull'attivazione di Kaspersky for Android, consulta la Guida in linea.

Ho perso il codice di attivazione. Come faccio a recuperarlo?

Dovrai fornire le seguenti informazioni:

  • Data dell'acquisto
  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto
  • Il numero dell'ordine presente nel messaggio e-mail di conferma
Come installare Kaspersky for Android?

È possibile installare Kaspersky for Android dagli app store di Google, Huawei o altri fornitori.

Per installare l'app:

  1. Apri l'app o il sito Web dello store nel dispositivo.
  2. Digita Kaspersky nel campo di ricerca dell'app e seleziona l'applicazione.
  3. Apri la pagina dell'app e tocca Installa.
  4. Apri l'app e visualizza l'elenco delle autorizzazioni necessarie per Kaspersky for Android.
    • Se accetti di concedere queste autorizzazioni all'app, accedi alle impostazioni del dispositivo, trova l'app Kaspersky e consenti l'accesso all'app per gestire tutti i file.
    • Se rifiuti di concedere le autorizzazioni richieste all'app, disinstalla l'app.

Per informazioni dettagliate, consulta questo articolo.

L'installazione di Kaspersky for Android si blocca nella schermata iniziale. Cosa devo fare?

Se l'installazione si blocca nella schermata iniziale, reinstalla l'app. A tale scopo:

  1. Disinstalla Kaspersky for Android. Per le istruzioni, consulta la Guida in linea.

    Se hai installato Protezione dalla disinstallazione e non ricordi la password segreta, devi prima recuperarla. Successivamente potrai disinstallare l'applicazione.
  2. Installa di nuovo Kaspersky for Android. Per le istruzioni, consulta la Guida in linea.
Kaspersky for Android si arresta in modo imprevisto o restituisce un errore. Cosa devo fare?

Se Kaspersky for Android si arresta in modo imprevisto o restituisce un errore durante l'esecuzione in background, procedi come segue:

  1. Aggiungi Kaspersky for Android alle esclusioni per la modalità di risparmio energetico.
  2. Rimuovi le limitazioni per l'esecuzione in background, se tali limitazioni sono impostate nel tuo dispositivo.
  3. Consenti l'esecuzione automatica per l'applicazione. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni, vedi le istruzioni per il modello del tuo dispositivo nel sito Web del produttore.
Problemi noti in Kaspersky for Android

Per l'elenco dei problemi noti in Kaspersky for Android, consulta la Guida in linea. Alcuni problemi si applicano solo alle funzionalità dell'abbonamento disponibili.

Come recuperare la password My Kaspersky?

Per ripristinare l'accesso al tuo account, reimposta la password:

  1. Nella pagina di accesso a My Kaspersky fai clic sul collegamento Password dimenticata.
  2. Inserisci l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per creare il tuo account e fai clic su Continua.

    Se l'indirizzo e-mail specificato è registrato nel sito Web, verrà inviato un messaggio contenente un collegamento per reimpostare la password.
  3. Fai clic sul collegamento nel messaggio. Nella finestra visualizzata digita una nuova password e confermala.
  4. Inserisci un codice di sicurezza se hai impostato la verifica in due passaggi per il tuo account.
  5. Fai clic su Continua.

Se non hai ricevuto il messaggio, controlla la cartella dello spam o verifica che l'indirizzo e-mail inserito sia corretto e riprova. Se non hai ancora ricevuto il messaggio, è probabile che l'indirizzo e-mail specificato non sia registrato nel sito Web. Invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.

Ho dimenticato la risposta alla domanda segreta. Cosa devo fare?

Per recuperare la password dell'account My Kaspersky, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.

Come modificare l'indirizzo e-mail in My Kaspersky?
  1. Fai clic sul tuo indirizzo e-mail nell'angolo superiore destro.
  2. Fai clic su Gestisci il tuo account.
  3. Nella finestra visualizzata vai alla scheda Indirizzo e-mail.
  4. Nel campo Nuovo indirizzo e-mail immetti il nuovo indirizzo e-mail.
  5. Nel campo Password immetti la password del tuo account.
  6. Fai clic su Salva.

    All'indirizzo e-mail specificato verrà inviato un messaggio contenente un collegamento per la conferma del nuovo indirizzo e-mail.
  7. Fai clic sul collegamento nel messaggio per confermare la modifica dell'indirizzo e-mail.
Come posso attivare il mio account se il collegamento di conferma è scaduto?
  1. Accedi a My Kaspersky.
  2. Fai clic su Invia di nuovo l'e-mail di verifica nella parte superiore della pagina.

Notifica in My Kaspersky per l'invio di una nuova e-mail

  1. Fai clic sul collegamento inviato al tuo indirizzo e-mail.
Errore "Numero consentito di dispositivi connessi superato" durante la connessione a My Kaspersky
Causa

Hai superato il numero massimo di connessioni al tuo account My Kaspersky. Un account presenta le seguenti limitazioni:

  • Il numero massimo di dispositivi connessi è 500.
  • Il numero massimo di licenze aggiunte a un account è 100.
  • Il numero massimo di profili figlio è 100 (se applicabile).
  • Il numero massimo di account connessi all'account del proprietario dell'abbonamento condiviso (anche se sono stati acquistati più abbonamenti) è 50.

Per informazioni dettagliate, fai riferimento alle Condizioni per l'utilizzo e alla Guida in linea.

Soluzione
  1. Disconnetti i dispositivi inutilizzati dal tuo account. Per istruzioni, visualizza la pagina della Guida in linea.
  2. Connetti di nuovo l'applicazione all'account My Kaspersky.
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