Sommario
Gestione degli utenti
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Gli utenti di Kaspersky Managed Detection and Response possono avere ruoli diversi, con differenti funzionalità disponibili per ogni ruolo. Il modello di ruolo è un set di regole che specificano i ruoli utente.
In Kaspersky Managed Detection and Response sono presenti i seguenti ruoli:
Invito di nuovi utenti in Web Console MDR
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Per invitare un nuovo utente in Kaspersky Managed Detection and Response:
- Nella finestra di Web Console MDR passare alla voce di menu Impostazioni.
Verrà visualizzato l'elenco degli utenti.
- Fare clic sul pulsante Aggiungi sopra l'elenco degli utenti.
Verrà visualizzata la scheda dell'invito.
- Nel campo E-mail specificare un indirizzo e-mail.
- Nel campo Ruolo utente specificare un ruolo per il nuovo utente.
Sono disponibili i seguenti ruoli utente:
- Amministratore MDR
Solo un utente a cui è stato assegnato il ruolo di amministratore MDR può assegnare il ruolo di Amministratore MDR a un nuovo utente.
- Senior Security Officer
- Security Officer
- Amministratore MDR
- Se necessario, selezionare il valore (o i valori) nell'elenco a discesa Tenant.
Vengono suggeriti i tenant già esistenti nella Console e il valore Tenant radice.
L'utente può visualizzare solo le risorse e gli incidenti relativi ai tenant specificati. Se sono presenti risorse e incidenti non assegnati ad alcun tenant, l'utente può visualizzarli se si seleziona il valore Tenant radice.
È possibile selezionare il valore Tenant radice oltre a specificare i nomi dei tenant.
- Fare clic su Invita.
La scheda dell'invito verrà nascosta.
Inserire l'indirizzo e-mail. L'indirizzo e-mail deve essere prima registrato e verificato sul portale web auth.hq.uis.kaspersky.com.
Un messaggio con il collegamento di invito viene inviato da noreply@mail.account.uis.kaspersky.com all'indirizzo e-mail specificato.
L'utente invitato deve verificare il proprio indirizzo e-mail visitando il collegamento nel messaggio. L'utente non può accedere e utilizzare Kaspersky Managed Detection and Response finché l'e-mail non viene verificata. Le autorizzazioni corrispondenti al ruolo utente verranno concesse dopo il primo accesso dell'utente.
Inizio paginaModifica dei ruoli utente in Web Console MDR
È possibile modificare il ruolo per un utente esistente. Ad esempio, un dipendente a cui è stato assegnato il ruolo Security Officer riceve responsabilità aggiuntive che richiedono l'assegnazione del ruolo Senior Security Officer.
Per modificare un ruolo per un utente esistente:
- Nella finestra di Web Console MDR passare alla voce di menu Impostazioni.
Verrà visualizzato l'elenco degli utenti.
- Fare clic sulla stringa contenente l'utente di cui si desidera modificare il ruolo.
Verrà visualizzata la scheda dell'utente.
- Nella scheda dell'utente modificare il ruolo per l'utente esistente selezionando un altro ruolo dall'elenco a discesa dei ruoli.
Il ruolo dell'utente esistente verrà modificato.
Inizio paginaModifica dei metodi di notifica all'utente in Web Console MDR
La modifica dei metodi di notifica all'utente è disponibile solo per l'utente a cui è assegnato il ruolo Amministratore MDR. L'utente con tale ruolo può modificare le impostazioni di notifica per tutti gli utenti attivi, incluso se stesso.
Gli utenti con lo stato attivo possono ricevere notifiche da Kaspersky Managed Detection and Response tramite e-mail e/o Telegram.
Per modificare i metodi di notifica all'utente per un utente esistente:
- Nella finestra di Web Console MDR passare alla voce di menu Impostazioni.
Verrà visualizzato l'elenco degli utenti.
- Fare clic sulla stringa contenente l'utente di cui si desidera modificare il ruolo.
Verrà visualizzata la scheda dell'utente.
- Nella scheda dell'utente specificare le seguenti opzioni:
- Notifiche e-mail abilitate
L'utente riceve le notifiche all'indirizzo e-mail specificato quando l'utente è stato invitato.
- Notifiche di Telegram abilitate
L'utente riceve notifiche dalla chatbot di Telegram.
Se un utente non dispone più dell'accesso all'account Telegram, selezionare la casella di controllo Annulla sottoscrizione notifiche per l'account Telegram. Successivamente chiedere all'utente di accedere a Web Console MDR, passare a Impostazioni → Impostazioni di notifica e ripetere la procedura di sottoscrizione per generare un nuovo collegamento al fine di attivare la sottoscrizione Telegram per un altro account Telegram.
- Notifiche e-mail abilitate
- Nella parte inferiore della scheda dell'utente fare clic sul pulsante Salva per chiudere la scheda.
I metodi di notifica all'utente verranno modificati e salvati.
Modifica dell'accesso degli utenti ai tenant in Web Console MDR
È possibile modificare l'accesso degli utenti ai tenant nel proprio account se ad esempio si aggiunge un nuovo tenant e si desidera che un utente esistente possa accedervi.
Per modificare l'accesso ai tenant:
- Nella finestra di Web Console MDR passare alla voce di menu Impostazioni.
Verrà visualizzato l'elenco degli utenti.
- Fare clic sulla stringa contenente l'utente di cui si desidera modificare i diritti di accesso.
Verrà visualizzata la scheda dell'utente.
- Nella scheda dell'utente modificare il valore (o i valori) nell'elenco a discesa Tenant.
- Nella parte inferiore della scheda dell'utente fare clic sul pulsante Salva per chiudere la scheda.
L'accesso dell'utente ai tenant è stato modificato.