Invio di un incidente al team di Reazione agli Incidenti per ulteriori indagini

È possibile inviare un incidente al team Incident Response per eseguire indagini. Questo servizio coinvolge l'insieme completo delle azioni di reazione, a partire dall'analisi iniziale e dalle azion di reazione anticipata, fino al rilevamento di ulteriori segnali di attacco e alla preparazione di un piano per l'eliminazione delle possibili conseguenze.

Quando si paga l'abbonamento al servizio, si ottiene un certo numero di ore di indagine. Le ore di indagine vengono utilizzate quando si invia un incidente al team Incident Response. Se non si dispone di orari per le indagini, è comunque possibile inviare un incidente per le indagini acquistando un servizio commerciale e creando manualmente una richiesta.

I risultati dell'indagine vengono ricevuti nella scheda Comunicazione dell'incidente.

Per inviare un incidente a IR Retainer:

  1. Nella finestra di Web Console MDR passare alla voce di menu Incidenti.

    Verrà visualizzato l'elenco degli incidenti.

  2. Fare clic sulla stringa con l'incidente che si desidera inviare al team Incident Response.

    Verrà visualizzata la pagina dell'incidente.

  3. Nella sezione Azioni della scheda Riepilogo, eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se sono disponibili orari per le indagini, fare clic sul pulsante Riassegna l'incidente al team IR, quindi confermare che si desidera inviare l'incidente a IR Retainer.
    • Se non si dispone di orari per le indagini, fare clic sul collegamento, quindi compilare il modulo di creazione della richiesta per acquistare un servizio commerciale.

L'incidente viene inviato. Gli esperti del team Incident Response contatteranno l'utente tramite la console MDR il prima possibile dopo aver ricevuto l'incidente.

Inizio pagina