Una licenza concede per un determinato periodo di tempo il diritto di utilizzare l'applicazione, in conformità con il documento Termini e condizioni.
È possibile utilizzare una sola licenza in Web Console MDR e nel plug-in MDR versione 2.4.1 e precedenti. Quando si inserisce un nuovo codice di attivazione, questo sostituisce quello precedente.
A partire dalla versione 2.4.2 del plug-in MDR, è possibile utilizzare più licenze MDR contemporaneamente.
Una licenza consente di usufruire dei seguenti tipi di servizi:
L'ambito dei servizi e il periodo di validità dipendono dal tipo di licenza con cui è stata attivata l'applicazione.
Sono disponibili i seguenti tipi di licenza:
Una licenza di prova in genere è utilizzabile per un periodo di tempo limitato. Alla scadenza della licenza di prova, tutte le funzionalità di Kaspersky Managed Detection and Response vengono disabilitate. Per continuare a utilizzare l'applicazione, è necessario acquistare una licenza commerciale.
È possibile attivare l'applicazione con la licenza di prova solo una volta.
Alla scadenza della licenza commerciale, l'applicazione continua a essere eseguita con funzionalità limitate (non viene fornita la telemetria). Per continuare a utilizzare tutte le funzionalità di Kaspersky Managed Detection and Response, è necessario rinnovare la licenza commerciale.
È consigliabile rinnovare la licenza prima della scadenza per assicurare la massima protezione da tutti i tipi di minacce.
La licenza in abbonamento può essere di due tipi:
È possibile gestire la licenza in abbonamento tramite Kaspersky License Management Portal (LMP).
Se si modifica l'ambito della licenza, ad esempio il numero di risorse, i dettagli della licenza vengono aggiornati in Web Console MDR entro 24 ore.
Alla scadenza o in caso di annullamento della licenza in abbonamento, l'applicazione continua a essere eseguita con funzionalità limitate (non viene fornita la telemetria). Per continuare a utilizzare tutte le funzionalità di Kaspersky Managed Detection and Response, è necessario rinnovare la licenza in abbonamento.
È consigliabile rinnovare la licenza prima della scadenza per assicurare la massima protezione da tutti i tipi di minacce.
La licenza di Kaspersky Managed Detection and Response consente anche l'utilizzo della soluzione Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum. La soluzione diventa disponibile in una risorsa dopo aver configurato l'integrazione tra Kaspersky Managed Detection and Response e Kaspersky Endpoint Agent.
Inizio pagina