È consigliabile utilizzare le versioni più recenti delle applicazioni e delle soluzioni Kaspersky per garantire la protezione migliore e ottenere l'accesso completo a nuove funzionalità e aggiornamenti.
Per visualizzare informazioni dettagliate sulle risorse:
Nella finestra di Web Console MDR passare alla voce di menu Risorse.
Verrà visualizzato l'elenco delle risorse.
Fare clic sulla stringa con la risorsa di cui si desidera visualizzare i dettagli.
Verrà visualizzata la scheda della risorsa. La scheda della risorsa contiene due schede:
Proprietàinclude le informazioni generali sulla risorsa
Incidentiinclude le informazioni sugli incidenti che si sono verificati con la risorsa
Le informazioni generali nella scheda Proprietà contengono le seguenti informazioni:
È consigliabile utilizzare le versioni più recenti delle applicazioni e delle soluzioni Kaspersky per garantire la protezione migliore e ottenere l'accesso completo a nuove funzionalità e aggiornamenti.
Lo stato riflette lo stato corrente della risorsa. Per le risorse negli stati OK, Avviso o Critico, l'applicazione elenca anche i problemi (se presenti) delle ultime 72 ore.
Protezione minacce di posta e l'Estensione aggiuntiva per Microsoft Office Outlook: ecco come abilitare o configurare questi componenti in Kaspersky Endpoint Security for Windows.
I database anti-virus sono obsoleti da più di 7 giorni.
Questi componenti influiscono sulla completezza dei dati di telemetria inviati. Se un componente è disabilitato o mancante, Kaspersky Managed Detection and Response non invia gli eventi di telemetria relativi a questo componente. L'applicazione EPP installata potrebbe non includere tutti i componenti elencati.
Il file di configurazione di KPSN sta per scadere. L'applicazione visualizza la data di scadenza. Prendere in considerazione l'aggiornamento del file di configurazione di KPSN. Se si continua a lavorare con il file di configurazione corrente, lo stato cambia in Critico pochi giorni prima della data di scadenza.
Lo stato Avviso è applicabile alle risorse con Kaspersky Endpoint Security for Windows 11 o versione successiva, Kaspersky Endpoint Security for Linux 11.2 o versione successiva, Kaspersky Endpoint Security for Mac 11.2 o versione successiva o Kaspersky Security for Virtualization Light Agent 5.2 o versione successiva. Per le risorse con Kaspersky Endpoint Security for Windows nella configurazione Endpoint Detection and Response Agent (EDR Agent), questo stato non viene visualizzato.
Se uno di questi componenti è disabilitato o mancante, Kaspersky Managed Detection and Response interrompe l'invio dei dati di telemetria dalla risorsa. L'applicazione EPP installata potrebbe non includere tutti i componenti elencati.
Il file di configurazione di KPSN sta per scadere o è già scaduto. L'applicazione visualizza la data di scadenza. Prendere in considerazione l'aggiornamento del file di configurazione KPSN.
Questo stato è applicabile alle risorse con Kaspersky Endpoint Security for Windows 11 o versione successiva, Kaspersky Endpoint Security for Linux 11.2 o versione successiva, Kaspersky Endpoint Security for Mac 11.2 o versione successiva o Kaspersky Security for Virtualization 5.2 Light Agent o versione successiva. Per le risorse con Kaspersky Endpoint Security for Windows nella configurazione Endpoint Detection and Response Agent (EDR Agent), questo stato non viene visualizzato.
Offline (nero)
Nessun dato di telemetria da più di 7 giorni (valore predefinito). È possibile modificare il numero di giorni di assenza della telemetria, dopo i quali viene visualizzato lo stato Offline per la risorsa, nella sezione Impostazioni. L'intervallo disponibile è 2–29 giorni.
Se si visualizza lo stato Offline per le risorse:
Assicurarsi che i componenti dell'applicazione EPP elencati negli stati Avviso e Critico siano installati e abilitati nelle risorse.
Assicurarsi che Kaspersky Managed Detection and Response sia distribuito correttamente nell'infrastruttura.
Lo stato Offline non è applicabile alle risorse VDI (macchine virtuali temporanee).
Assente (nero)
Nessun dato di telemetria da più di 30 giorni per le risorse fisiche o da più di 24 ore per le risorse VDI (macchine virtuali temporanee).
Se si visualizza lo stato Assente per le proprie risorse:
Assicurarsi che i componenti dell'applicazione EPP elencati negli stati Avviso e Critico siano installati e abilitati nelle risorse.
Assicurarsi che Kaspersky Managed Detection and Response sia distribuito correttamente nell'infrastruttura.
La schedaIncidenti contiene l'elenco degli incidenti. La colonna ID/Creato dell'elenco contiene un identificatore dell'incidente e l'ora in cui è stato creato l'incidente. La colonna Statodell'elenco contiene informazioni sullo stato dell'incidente.