Guida di Kaspersky Security Center 15 Linux

Modifica di Administration Server per i dispositivi client

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È possibile sostituire l'Administration Server che gestisce i dispositivi client con un altro server mediante l'attività Cambia Administration Server. Dopo il completamento dell'attività, i dispositivi client selezionati passeranno sotto la gestione dell'Administration Server specificato.

Non è possibile utilizzare l'attività Cambia Administration Server per i dispositivi client connessi ad Administration Server tramite gateway di connessione. Per tali dispositivi è necessario riconfigurare Network Agent o reinstallarlo e specificare il gateway di connessione.

Per sostituire l'Administration Server che gestisce i dispositivi client con un altro server:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a Risorse (dispositivi)Attività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  3. Nel passaggio Nuova attività, specificare le seguenti impostazioni:
    1. Nell'elenco a discesa Applicazione, selezionare Kaspersky Security Center.
    2. Nel campo Tipo di attività, selezionare Cambia Administration Server.
    3. Nel campo Nome attività, specificare il nome dell'attività che si intende creare.

      Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).

    4. Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività:
      • Assegna attività a un gruppo di amministrazione

        L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione. È possibile specificare uno dei gruppi esistenti o crearne uno nuovo.

        Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività di invio di un messaggio agli utenti se il messaggio è specifico per i dispositivi inclusi in un determinato gruppo di amministrazione.

        Se un'attività è assegnata a un gruppo di amministrazione, la scheda Sicurezza non viene visualizzata nella finestra delle proprietà dell'attività perché le attività di gruppo sono soggette alle impostazioni di protezione dei gruppi ai quali si applicano.

      • Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco

        È possibile specificare nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.

        Questa opzione può essere utilizzata per eseguire un'attività per una subnet specifica. È ad esempio possibile installare una determinata applicazione nei dispositivi degli addetti alla contabilità o eseguire la scansione dei dispositivi in una subnet potenzialmente infetta.

      • Assegna attività a una selezione dispositivi

        L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione dispositivi. È possibile specificare una delle selezioni esistenti.

        Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività nei dispositivi con una versione specifica del sistema operativo.

  4. Nel passaggio Ambito attività della procedura guidata, specificare un gruppo di amministrazione, dispositivi con indirizzi specifici o una selezione di dispositivi.
  5. In questo passaggio della procedura guidata, confermare di accettare i termini di modifica di Administration Server per i dispositivi client.
  6. In questo passaggio della procedura guidata, selezionare l'Administration Server che si desidera utilizzare per gestire i dispositivi selezionati:
    • Passa a un altro Administration Server primario

      Per spostare i dispositivi client su un altro Administration Server primario, specificare le seguenti impostazioni di connessione dell'Administration Server:

      1. Nel campo Indirizzo di Administration Server, specificare l'indirizzo del nuovo Administration Server primario.
      2. Nel campo Numero di porta, specificare il numero di porta per connettersi all'Administration Server.

        Il numero di porta predefinito è 14000.

      3. Nel campo Porta SSL, specificare il numero della porta SSL nell'Administration Server primario.

        Il numero di porta predefinito è 13000.

      4. Se necessario, abilitare l'opzione Usa server proxy.

        Se questa opzione è disabilitata, viene utilizzata la connessione diretta per connettere il dispositivo all'Administration Server.

        Se questa opzione è abilitata, specificare i parametri del server proxy:

        • Indirizzo server proxy
        • Porta server proxy

        Se il server proxy richiede l'autenticazione, nei campi Nome utente e Password specificare le credenziali dell'account con cui viene stabilita la connessione al server proxy. È consigliabile specificare le credenziali di un account con i privilegi minimi richiesti solo per l'autenticazione del server proxy.

      5. Se necessario, caricare un nuovo certificato di Administration Server.
    • Passa a un altro server virtuale in questo server primario

      Selezionare questa opzione per spostare i dispositivi client sull'Administration Server virtuale sull'Administration Server primario corrente. A tale scopo, nell'elenco a discesa Nome Administration Server virtuale, selezionare l'Administration Server virtuale necessario.

  7. Nel passaggio Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività della procedura guidata, specificare le impostazioni dell'account:
    • Account predefinito

      L'attività verrà eseguita tramite lo stesso account dell'applicazione che esegue l'attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Specifica account

      Compilare i campi Account e Password per specificare i dettagli di un account con cui viene eseguita l'attività. L'account deve disporre di diritti sufficienti per questa attività.

      • Account

        Account tramite il quale viene eseguita l'attività.

      • Password

        Password dell'account con cui verrà eseguita l'attività.

  8. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, nella fase Completa creazione attività della procedura guidata, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione.

    Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.

  9. Fare clic sul pulsante Fine.

    L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  10. Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle proprietà dell'attività.
  11. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, nella finestra delle proprietà dell'attività specificare le impostazioni generali dell'attività in base alle proprie esigenze.
  12. Fare clic sul pulsante Salva.

    L'attività verrà creata e configurata.

  13. Eseguire l'attività creata.

Dopo il completamento dell'attività, i dispositivi client per cui è stata creata passano sotto la gestione dell'Administration Server specificato nelle impostazioni dell'attività.

Vedere anche:

Gestione di Administration Server virtuali

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Spostamento dei dispositivi connessi ad Administration Server tramite gateway di connessione a un altro Administration Server

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