Sommario
Raccomandazioni sull'installazione di Administration Server
Questa sezione contiene raccomandazioni su come installare Administration Server. Vengono inoltre illustrati gli scenari per l'utilizzo di una cartella condivisa nel dispositivo con Administration Server per distribuire Network Agent nei dispositivi client.
Creazione degli account per i servizi di Administration Server in un cluster di failover
Prima di iniziare la distribuzione di Kaspersky Security Center Linux su un cluster di failover, è necessario creare account per i servizi Kaspersky Security Center Linux.
A tale scopo, effettuare le seguenti operazioni sul nodo attivo, sul nodo passivo e sul file server:
- Creare un gruppo con il nome "kladmins" e assegnare lo stesso GID a tutti e tre i gruppi.
- Creare un account utente con il nome "ksc" e assegnare lo stesso UID a tutti e tre gli account utente. Impostare il gruppo primario su "kladmins" per gli account creati.
- Creare un account utente con il nome "rightless" e assegnare lo stesso UID a tutti e tre gli account utente. Impostare il gruppo primario su "kladmins" per gli account creati.
Selezione di un DBMS
Nella seguente tabella, sono elencate le opzioni DBMS valide, nonché i suggerimenti e le limitazioni per il relativo utilizzo.
Suggerimenti e limitazioni su DBMS
DBMS |
Suggerimenti e limitazioni |
MySQL (vedere le versioni supportate) |
Utilizzare questo DBMS se si intende eseguire un singolo Administration Server per meno di 20.000 dispositivi. |
MariaDB (vedere le versioni supportate) |
Utilizzare questo DBMS se si intende eseguire un singolo Administration Server per meno di 20.000 dispositivi. |
PostgreSQL, Postgres Pro (vedere le versioni supportate) |
Utilizzare questo DBMS se si intende eseguire un singolo Administration Server per meno di 50.000 dispositivi. |
Per informazioni su come installare il DBMS selezionato, consultare la relativa documentazione.
Si consiglia di disabilitare l'attività Inventario software e disabilitare (nelle impostazioni del criterio di Kaspersky Endpoint Security) le notifiche di Administration Server nelle applicazioni avviate.
Se si decide di installare il DBMS di PostgreSQL o Postgres Pro, assicurarsi di aver specificato una password per il l'utente con privilegi avanzati. Se la password non viene specificata, Administration Server potrebbe non essere in grado di connettersi al database.
Se si installa MySQL, MariaDB, PostgreSQL o Postgres Pro, utilizzare le impostazioni consigliate per garantire il corretto funzionamento del DBMS.
Se si utilizza un DBMS PostgreSQL, MariaDB o MySQL, la scheda Eventi potrebbe mostrare un elenco incompleto di eventi per il dispositivo client selezionato. Questo si verifica quando il DBMS archivia una quantità molto elevata di eventi. È possibile aumentare il numero di eventi visualizzati effettuando una delle seguenti operazioni:
- Rimozione degli eventi non necessari.
- Riduzione del periodo di archiviazione per gli eventi non necessari.
Per visualizzare un elenco completo degli eventi registrati in Administration Server per il dispositivo, utilizzare Rapporti.
Specificazione dell'indirizzo dell'Administration Server
Durante l'installazione di Administration Server, è necessario specificare l'indirizzo IP statico o il nome DNS di Administration Server. Questo indirizzo sarà utilizzato come indirizzo predefinito al momento della creazione dei pacchetti di installazione di Network Agent. Sarà quindi possibile modificare l'indirizzo dell'host di Administration Server utilizzando gli strumenti di Kaspersky Security Center Web Console. L'indirizzo non sarà modificato automaticamente nei pacchetti di installazione di Network Agent che sono stati già creati.
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