Spostamento di Administration Server in un altro dispositivo
Se è necessario utilizzare Administration Server in un nuovo dispositivo, è possibile spostarlo in uno dei seguenti modi:
- Spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo (il server di database può essere installato nel nuovo dispositivo insieme ad Administration Server o in un altro dispositivo).
- Mantenere il server di database nel dispositivo precedente e spostare solo Administration Server in un nuovo dispositivo.
Per spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo:
- Nel dispositivo precedente creare un backup dei dati di Administration Server.
A tale scopo è possibile eseguire l'attività di backup dei dati tramite Kaspersky Security Center Web Console o eseguire l'utilità klbackup.
- Nel dispositivo precedente, disconnettere Administration Server dalla rete.
- Selezionare un nuovo dispositivo in cui installare Administration Server. Assicurarsi che l'hardware e il software nel dispositivo selezionato soddisfino i requisiti per Administration Server, Kaspersky Security Center Web Console e Network Agent. Controllare inoltre che le porte utilizzate in Administration Server siano disponibili.
- Assegnare lo stesso indirizzo al nuovo dispositivo.
È possibile assegnare al nuovo Administration Server il nome NetBIOS, l'FQDN e l'indirizzo IP statico. Dipende dall'indirizzo di Administration Server impostato nel pacchetto di installazione di Network Agent al momento della distribuzione dei Network Agent. In alternativa, è possibile utilizzare l'indirizzo di connessione che determina l'Administration Server a cui Network Agent si connette (è possibile ottenere questo indirizzo nei dispositivi gestiti utilizzando l'utilità klnagchk).
- Se nececessario, in un altro dispositivo installare il sistema di gestione database (DBMS) che verrà utilizzato da Administration Server.
Il database può essere installato nel nuovo dispositivo insieme ad Administration Server o in un altro dispositivo. Verificare che questo dispositivo soddisfi i requisiti hardware e software. Quando si seleziona un DBMS, tenere in considerazione il numero di dispositivi coperti da Administration Server.
- Installare Administration Server nel nuovo dispositivo.
Se si sposta il server del database in un altro dispositivo, specificare l'indirizzo locale come indirizzo IP del dispositivo in cui è installato il database (la voce "h" nell'istruzione Installazione di Kaspersky Security Center Linux). Se è necessario mantenere il server del database nel dispositivo precedente, inserire l’indirizzo IP del dispositivo precedente nella voce “h” dell’istruzione Installazione di Kaspersky Security Center Linux.
- Al termine dell'installazione ripristinare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo utilizzando l'utilità klbackup.
- Aprire Kaspersky Security Center Web Console e connettersi ad Administration Server.
- Verificare che tutti i dispositivi gestiti vengano collegati ad Administration Server.
- Disinstallare Administration Server e il server del database dal dispositivo precedente.