Guida di Kaspersky Security Center 14.2 Linux

Applicazioni Kaspersky: licensing e attivazione

In questa sezione vengono descritte le funzionalità di Kaspersky Security Center relative all'utilizzo delle chiavi di licenza delle applicazioni Kaspersky gestite.

Kaspersky Security Center Linux consente la distribuzione centralizzata delle chiavi di licenza per le applicazioni Kaspersky nei dispositivi client, il monitoraggio del relativo utilizzo e il rinnovo delle licenze.

Quando si aggiunge una chiave di licenza utilizzando Kaspersky Security Center, le impostazioni della chiave di licenza vengono salvate nell'Administration Server. In base a queste informazioni, l'applicazione genera un rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza e segnala all'amministratore la scadenza delle licenze e la violazione delle limitazioni di licenza specificate nelle proprietà delle chiavi di licenza. È possibile configurare le notifiche dell'utilizzo delle chiavi di licenza nelle impostazioni di Administration Server.

In questa sezione

Licensing delle applicazioni gestite

Aggiunta di una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server

Distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client

Distribuzione automatica di una chiave di licenza

Visualizzazione delle informazioni sulle chiavi di licenza in uso

Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio

Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Rinnovo delle licenze per le applicazioni Kaspersky

Utilizzo di Kaspersky Marketplace per scegliere le soluzioni aziendali Kaspersky

Vedere anche:

Scenario di installazione principale

Inizio pagina
[Topic 3612]

Licensing delle applicazioni gestite

Le applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi gestiti devono essere concesse in licenza applicando un codice di attivazione o un file chiave a ognuna delle applicazioni. È possibile distribuire un codice di attivazione o un file chiave nei seguenti modi:

  • Distribuzione automatica
  • Il pacchetto di installazione di un'applicazione gestita
  • Attività di aggiunta della chiave di licenza per un'applicazione gestita
  • Attivazione manuale di un'applicazione gestita

È possibile aggiungere una nuova chiave di licenza attiva o di riserva con uno dei metodi sopra elencati. Un'applicazione Kaspersky utilizza una chiave attiva al momento e memorizza una chiave di riserva da applicare dopo la scadenza della chiave attiva. L'applicazione per la quale si aggiunge una chiave di licenza definisce se la chiave è attiva o aggiuntiva. La definizione della chiave non dipende dal metodo utilizzato per aggiungere una nuova chiave di licenza.

Distribuzione automatica

Se si utilizzano diverse applicazioni gestite ed è necessario distribuire un file chiave specifico o un codice di attivazione specifico nei dispositivi, valutare altre modalità di distribuzione del codice di attivazione o del file chiave in questione.

Kaspersky Security Center consente di distribuire automaticamente le chiavi di licenza disponibili nei dispositivi. Ad esempio, nell'archivio dell'Administration Server sono presenti tre chiavi di licenza. È stata abilitata l'opzione Chiave di licenza distribuita automaticamente per tutte e tre le chiavi di licenza. Un’applicazione di protezione Kaspersky, ad esempio Kaspersky Endpoint Security for Linux, è installata nei dispositivi dell'organizzazione. Viene rilevato un nuovo dispositivo a cui deve essere distribuita una chiave di licenza. L'applicazione stabilisce, ad esempio, che due delle chiavi di licenza dell'archivio possono essere distribuite al dispositivo: la chiave di licenza denominata Key_1 e la chiave di licenza denominata Key_2. Una di queste chiavi di licenza viene distribuita nel dispositivo. In questo caso non è possibile prevedere quale delle due chiavi di licenza verrà distribuita nel dispositivo poiché la distribuzione automatica delle chiavi di licenza non offre nessuna attività di amministrazione.

Quando una chiave di licenza viene distribuita, i dispositivi vengono ricalcolati per questa chiave di licenza. È necessario accertarsi che il numero di dispositivi in cui è stata distribuita la chiave di licenza non superi la limitazione licenza. Se il numero di dispositivi supera la limitazione licenza, a tutti i dispositivi non coperti dalla licenza verrà assegnato lo stato Critico.

Prima della distribuzione, è necessario aggiungere il codice di attivazione o il file chiave all'archivio di Administration Server.

Istruzioni dettagliate:

Si noti che una chiave di licenza distribuita automaticamente potrebbe non essere visualizzata nell'archivio dell'Administration Server virtuale nei seguenti casi:

  • La chiave di licenza non è valida per l'applicazione.
  • L'Administration Server virtuale non dispone di dispositivi gestiti.
  • La chiave di licenza è già stata utilizzata per i dispositivi sotto la gestione di un altro Administration Server virtuale ed è stato raggiunto il limite del numero di dispositivi.

Aggiunta di un file chiave o di un codice di attivazione al pacchetto di installazione di un'applicazione gestita

Per motivi di sicurezza, questa opzione non è consigliata. Un codice di attivazione o un file chiave di licenza aggiunto a un pacchetto di installazione può essere compromesso.

Se si installa un'applicazione gestita utilizzando un pacchetto di installazione, è possibile specificare un codice di attivazione o un file chiave nel pacchetto di installazione o nel criterio dell'applicazione. La chiave di licenza verrà distribuita nei dispositivi gestiti alla successiva sincronizzazione del dispositivo con Administration Server.

Istruzioni dettagliate: Aggiunta di una chiave di licenza a un pacchetto di installazione

Distribuzione tramite l'attività di aggiunta della chiave di licenza per un'applicazione gestita

Se si sceglie di utilizzare l'attività di aggiunta della chiave di licenza per un'applicazione gestita, è possibile selezionare la chiave di licenza che deve essere distribuita nei dispositivi e selezionare i dispositivi nella modalità più opportuna, ad esempio selezionando un gruppo di amministrazione o una selezione dispositivi.

Prima della distribuzione, è necessario aggiungere il codice di attivazione o il file chiave all'archivio di Administration Server.

Istruzioni dettagliate:

Aggiunta manuale di un codice di attivazione o di un file chiave ai dispositivi

È possibile attivare l'applicazione Kaspersky installata in locale utilizzando gli strumenti disponibili nell'interfaccia dell'applicazione. Fare riferimento alla documentazione dell'applicazione installata.

Inizio pagina
[Topic 180068_1]

Aggiunta di una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server

Per aggiungere una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server:

  1. Nel menu principale, passare a OperazioniLicenze di Kaspersky.
  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
  3. Scegliere cosa si desidera aggiungere:
    • Aggiungere un file chiave

      Fare clic sul pulsante Seleziona file chiave e selezionare il file .key da aggiungere.

    • Immettere il codice di attivazione

      Specificare il codice di attivazione nel campo di testo e fare clic sul pulsante Invia.

  4. Fare clic sul pulsante Chiudi.

Una o più chiavi di licenza verranno aggiunte all'archivio dell'Administration Server.

Vedere anche:

Licensing delle applicazioni gestite

Distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client

Distribuzione automatica di una chiave di licenza

Visualizzazione delle informazioni sulle chiavi di licenza in uso

Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio

Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Rinnovo delle licenze per le applicazioni Kaspersky

Utilizzo di Kaspersky Marketplace per scegliere le soluzioni aziendali Kaspersky

Inizio pagina
[Topic 179952]

Distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client

Kaspersky Security Center Web Console consente la distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client automaticamente o tramite l'attività Attivazione dell'applicazione. È possibile utilizzare l'attività per distribuire le chiavi a un gruppo di dispositivi specifico. Durante la distribuzione di una chiave di licenza tramite l'attività, il limite di licenze relativo al numero di dispositivi non viene tenuto in considerazione. Utilizzare la distribuzione automatica delle chiavi per interrompere automaticamente la distribuzione di una chiave di licenza quando viene raggiunto il limite di licenze.

Se si abilita la distribuzione automatica di una chiave di licenza, non creare un'attività Attivazione dell'applicazione per distribuire tale chiave ai dispositivi client. In caso contrario, il carico su Administration Server aumenterà a causa della frequente sincronizzazione.

Prima della distribuzione, aggiungere una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server.

Per distribuire una chiave di licenza ai dispositivi client tramite l'attività Attivazione dell'applicazione:

  1. Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  3. Nell'elenco a discesa Applicazione, selezionare l'applicazione per la quale si desidera aggiungere una chiave di licenza.
  4. Nell'elenco Tipo di attività, selezionare l'attività Attivazione dell'applicazione.
  5. Nel campo Nome attività, specificare il nome della nuova attività.
  6. Selezionare i dispositivi a cui verrà assegnata l'attività.
  7. Nel passaggio Selezione di una chiave di licenza della procedura guidata, fare clic sul collegamento Aggiungi chiave per aggiungere la chiave di licenza.
  8. Nel riquadro di aggiunta della chiave, aggiungere la chiave di licenza utilizzando una delle seguenti opzioni:

    È necessario aggiungere la chiave di licenza solo se non è stata aggiunta all'archivio dell'Administration Server prima di creare l'attività Attivazione dell'applicazione.

    • Selezionare l'opzione Immettere il codice di attivazione per immettere un codice di attivazione, quindi effettuare le seguenti operazioni:
      1. Specificare il codice di attivazione, quindi fare clic sul pulsante Invia.

        Le informazioni sulla chiave di licenza vengono visualizzate nel riquadro di aggiunta della chiave.

      2. Fare clic sul pulsante Salva.

        Se si desidera distribuire automaticamente la chiave di licenza ai dispositivi gestiti, abilitare l'opzione Distribuisci automaticamente la chiave di licenza nei dispositivi gestiti.

        Il riquadro di aggiunta delle chiavi viene chiuso.

    • Selezionare l'opzione Aggiungere un file chiave per aggiungere un file chiave, quindi effettuare le seguenti operazioni:
      1. Fare clic sul pulsante Seleziona file chiave.
      2. Nella finestra visualizzata, selezionare un file chiave, quindi fare clic sul pulsante Apri.

        Le informazioni sulla chiave di licenza vengono visualizzate nel riquadro di aggiunta della chiave di licenza.

      3. Fare clic sul pulsante Salva.

        Se si desidera distribuire automaticamente la chiave di licenza ai dispositivi gestiti, abilitare l'opzione Distribuisci automaticamente la chiave di licenza nei dispositivi gestiti.

        Il riquadro di aggiunta delle chiavi viene chiuso.

  9. Selezionare la chiave di licenza nella tabella delle chiavi.
  10. Nel passaggio Informazioni sulla licenza della procedura guidata, deselezionare la casella di controllo Usa come chiave di riserva predefinita se si desidera sostituire la chiave di licenza attiva.

    Ad esempio, questo è necessario quando l'organizzazione cambia ed è richiesta la chiave di un'altra organizzazione nel dispositivo o se la chiave è stata riemessa e una nuova licenza scade prima della licenza corrente. Per evitare errori, è necessario deselezionare la casella di controllo Usa come chiave di riserva.

    Per ulteriori informazioni sui problemi che possono verificarsi durante l'aggiunta di una chiave di licenza a Kaspersky Security Center e sui modi per risolverli, fare riferimento alla Knowledge Base di Kaspersky Security Center.

  11. Nel passaggio Completare la creazione dell'attività della procedura guidata, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione per modificare le impostazioni predefinite dell'attività.

    Se non si abilita questa opzione, l'attività verrà creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in un secondo momento.

  12. Fare clic sul pulsante Fine.

    La procedura guidata crea l'attività: Se è stata abilitata l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione, verrà visualizzata automaticamente la finestra delle proprietà dell'attività. In questa finestra, è possibile specificare le impostazioni generali dell'attività e, se necessario, modificare le impostazioni specificate durante la creazione dell'attività.

    È inoltre possibile aprire la finestra delle proprietà dell'attività facendo clic sul nome dell'attività creata nell'elenco delle attività.

    L'attività verrà creata, configurata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  13. Per eseguire l'attività, selezionarla nell'elenco delle attività, quindi fare clic sul pulsante Avvia.

    È inoltre possibile impostare una pianificazione per l'avvio dell'attività nella scheda Pianificazione della finestra delle proprietà dell'attività.

    Per una descrizione dettagliata delle impostazioni di avvio pianificato, fare riferimento alle impostazioni generali dell'attività.

Una volta completata l'attività, la chiave di licenza viene distribuita nei dispositivi selezionati.

Vedere anche:

Licensing delle applicazioni gestite

Aggiunta di una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server

Distribuzione automatica di una chiave di licenza

Visualizzazione delle informazioni sulle chiavi di licenza in uso

Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio

Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Rinnovo delle licenze per le applicazioni Kaspersky

Utilizzo di Kaspersky Marketplace per scegliere le soluzioni aziendali Kaspersky

Scenario di installazione principale

Inizio pagina
[Topic 179954]

Distribuzione automatica di una chiave di licenza

Kaspersky Security Center Linux consente la distribuzione automatica delle chiavi di licenza ai dispositivi gestiti, se sono presenti nell'archivio delle chiavi di licenza in Administration Server.

Per distribuire automaticamente una chiave di licenza ai dispositivi gestiti:

  1. Nel menu principale accedere a OperazioniLicensingLicenze di Kaspersky.
  2. Fare clic sul nome della chiave di licenza da distribuire automaticamente ai dispositivi.
  3. Nella finestra delle proprietà della chiave di licenza visualizzata, selezionare la casella di controllo Distribuisci automaticamente la chiave di licenza nei dispositivi gestiti.
  4. Fare clic sul pulsante Salva.

La chiave di licenza verrà automaticamente distribuita a tutti i dispositivi compatibili.

La distribuzione della chiave di licenza viene eseguita tramite Network Agent. Non vengono create attività di distribuzione della chiave di licenza per l'applicazione.

Durante la distribuzione automatica di una chiave di licenza, viene tenuto in considerazione il limite di licenze relativo al numero di dispositivi. Il limite di licenze è impostato nelle proprietà della chiave di licenza. Se viene raggiunto il limite di licenze, la distribuzione della chiave di licenza nei dispositivi si interrompe automaticamente.

Si noti che una chiave di licenza distribuita automaticamente potrebbe non essere visualizzata nell'archivio dell'Administration Server virtuale nei seguenti casi:

  • La chiave di licenza non è valida per l'applicazione.
  • L'Administration Server virtuale non dispone di dispositivi gestiti.
  • La chiave di licenza è già stata utilizzata per i dispositivi sotto la gestione di un altro Administration Server virtuale ed è stato raggiunto il limite del numero di dispositivi.

L'Administration Server virtuale distribuisce automaticamente le chiavi di licenza dal proprio archivio e dall'archivio di Administration Server. È consigliabile:

  • Utilizzare l'attività Aggiungi chiave di licenza per selezionare la chiave di licenza da distribuire nei dispositivi.
  • Evitare di disabilitare l'opzione Consenti la distribuzione automatica delle chiavi di licenza di questo Administration Server virtuale nei relativi dispositivi nelle impostazioni dell'Administration Server virtuale. In caso contrario, l'Administration Server virtuale non distribuirà le chiavi di licenza ai dispositivi, comprese le chiavi di licenza dall'archivio di Administration Server.

Se si seleziona la casella di controllo Distribuisci automaticamente la chiave di licenza nei dispositivi gestiti nella finestra delle proprietà della chiave di licenza, nella rete viene immediatamente distribuita una chiave di licenza. Se non si seleziona questa opzione, è possibile utilizzare un'attività per distribuire una chiave di licenza in un secondo momento.

La distribuzione automatica delle chiavi di licenza configurate nell'Administration Server primario non si estende ai dispositivi gestiti da Administration Server secondari non virtuali.

Vedere anche:

Licensing delle applicazioni gestite

Aggiunta di una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server

Distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client

Visualizzazione delle informazioni sulle chiavi di licenza in uso

Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio

Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Rinnovo delle licenze per le applicazioni Kaspersky

Utilizzo di Kaspersky Marketplace per scegliere le soluzioni aziendali Kaspersky

Scenario di installazione principale

Inizio pagina
[Topic 180049]

Visualizzazione delle informazioni sulle chiavi di licenza in uso

Per visualizzare l'elenco delle chiavi di licenza aggiunte all'archivio di Administration Server:

Nel menu principale accedere a OperazioniLicensingLicenze di Kaspersky.

L'elenco visualizzato contiene i file chiave e i codici di attivazione aggiunti all'archivio di Administration Server.

Per visualizzare informazioni dettagliate su una chiave di licenza:

  1. Nel menu principale accedere a OperazioniLicensingLicenze di Kaspersky.
  2. Fare clic sul nome della chiave di licenza desiderata.

Nella finestra delle proprietà della chiave di licenza visualizzata è possibile visualizzare:

  • Nella scheda Generale: le informazioni principali sulla chiave di licenza
  • Nella scheda Dispositivi: l'elenco dei dispositivi client in cui è stata utilizzata la chiave di licenza per l'attivazione dell'applicazione Kaspersky installata

Per visualizzare quali chiavi di licenza sono distribuite in un dispositivo client specifico:

  1. Nel menu principale accedere a Dispositivi → Dispositivi gestiti.
  2. Fare clic sul nome del dispositivo desiderato.
  3. Nella finestra delle proprietà del dispositivo visualizzata selezionare la scheda Applicazioni.
  4. Fare clic sul nome dell'applicazione per cui si desidera visualizzare le informazioni sulla chiave di licenza.
  5. Nella finestra delle proprietà dell'applicazione visualizzata, selezionare la scheda Generale e quindi aprire la sezione Licenza.

Verranno visualizzate le informazioni principali sulla chiave di licenza attiva e quella di riserva.

Per definire le impostazioni aggiornate delle chiavi di licenza dell'Administration Server virtuale, l'Administration Server invia una richiesta ai server di attivazione di Kaspersky almeno una volta al giorno. Se non è possibile accedere ai server utilizzando il DNS di sistema, l'applicazione utilizza i server DNS pubblici.

Vedere anche:

Licensing delle applicazioni gestite

Aggiunta di una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server

Distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client

Distribuzione automatica di una chiave di licenza

Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio

Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Rinnovo delle licenze per le applicazioni Kaspersky

Utilizzo di Kaspersky Marketplace per scegliere le soluzioni aziendali Kaspersky

Inizio pagina
[Topic 180055]

Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio

Quando si elimina la chiave di licenza attiva distribuita in un dispositivo gestito, l'applicazione continuerà a funzionare sul dispositivo gestito.

Per eliminare un file chiave o un codice di attivazione dall'archivio di Administration Server:

  1. Verificare che Administration Server non utilizzi un file chiave o un codice di attivazione che si desidera eliminare. In questo caso, non è possibile eliminare la chiave. Per eseguire il controllo:
    1. Nel menu principale, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto ad Administration Server.

      Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.

    2. Nella scheda Generale selezionare la sezione Chiavi di licenza.
    3. Se il file chiave o il codice di attivazione desiderato viene visualizzato nella sezione aperta, fare clic sul pulsante Rimuovi chiave di licenza attiva, quindi confermare l'operazione. Successivamente, Administration Server non utilizza la chiave di licenza eliminata, ma la chiave rimane nell'archivio dell'Administration Server. Se il file chiave o il codice di attivazione o desiderato non viene visualizzato, Administration Server non lo utilizza.
  2. Nel menu principale accedere a OperazioniLicensingLicenze di Kaspersky.
  3. Selezionare il file chiave o il codice di attivazione richiesti, quindi fare clic sul pulsante Elimina.

Il file chiave o il codice di attivazione selezionato verrà eliminato dall'archivio.

È possibile aggiungere nuovamente una chiave di licenza eliminata o aggiungerne una nuova.

Inizio pagina
[Topic 180115]

Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Se si decide di interrompere la protezione di alcuni dispositivi client, è possibile revocare il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) per qualsiasi applicazione Kaspersky gestita. È necessario disinstallare l'applicazione selezionata prima di revocarne il Contratto di licenza con l'utente finale.

Per revocare un EULA per le applicazioni Kaspersky gestite:

  1. Aprire la finestra delle proprietà di Administration Server e, nella scheda Generale, selezionare la sezione Contratti di licenza con l'utente finale.

    Verrà visualizzato un elenco degli EULA accettati al momento della creazione dei pacchetti di installazione, dell'installazione immediata degli aggiornamenti o della distribuzione di Kaspersky Security for Mobile.

  2. Nell'elenco selezionare il Contratto di licenza con l'utente finale che si desidera revocare.

    È possibile visualizzare le seguenti proprietà degli EULA:

    • Data di accettazione del Contratto di licenza con l'utente finale
    • Nome dell'utente che ha accettato il Contratto di licenza con l'utente finale
  3. Fare clic sulla data di accettazione di qualsiasi Contratto di licenza con l'utente finale per aprirne la finestra delle proprietà in cui sono visualizzati i seguenti dati:
    • Nome dell'utente che ha accettato il Contratto di licenza con l'utente finale
    • Data di accettazione del Contratto di licenza con l'utente finale
    • Identificatore univoco (UID) del Contratto di licenza con l'utente finale
    • Testo completo del Contratto di licenza con l'utente finale
    • Elenco di oggetti (pacchetti di installazione, aggiornamenti immediati, app mobili) collegati al Contratto di licenza con l'utente finale e relativi nomi e tipi
  4. Nella parte inferiore della finestra delle proprietà del Contratto di licenza con l'utente finale fare clic sul pulsante Revoca Contratto di licenza.

    Se esistono oggetti (pacchetti di installazione e rispettive attività) che impediscono la revoca del Contratto di licenza con l'utente finale, viene visualizzata la notifica corrispondente. Non è possibile procedere con la revoca fino a quando non si eliminano questi oggetti.

    Nella finestra visualizzata l'utente viene informato della necessità di disinstallare prima l'applicazione Kaspersky corrispondente al Contratto di licenza con l'utente finale.

  5. Fare clic sul pulsante per confermare la revoca.

L'EULA è revocato. Non viene più visualizzato nell'elenco dei Contratti di licenza nella sezione Contratti di licenza con l'utente finale. La finestra delle proprietà del Contratto di licenza con l'utente finale viene chiusa; l'applicazione non è più installata.

Inizio pagina
[Topic 199089]

Rinnovo delle licenze per le applicazioni Kaspersky

È possibile rinnovare una licenza dell'applicazione Kaspersky scaduta o in scadenza (fra meno di 30 giorni).

Per rinnovare una licenza scaduta o una licenza che sta per scadere:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Nel menu principale accedere a OperazioniLicensingLicenze di Kaspersky.
    • Nel menu principale, passare a Monitoraggio e generazione dei rapporti → Dashboard, quindi fare clic sul collegamento View expiring licenses accanto a una notifica.

    Verrà visualizzata la finestra Licenze di Kaspersky in cui è possibile visualizzare e rinnovare le licenze.

  2. Fare clic sul collegamento Rinnova licenza accanto alla licenza richiesta.

    Facendo clic su un collegamento per il rinnovo della licenza l’utente accetta di trasferire a Kaspersky le seguenti informazioni su Kaspersky Security Center Linux: la versione, la localizzazione in uso, l'ID della licenza software (cioè l'ID della licenza per la quale si sta eseguendo il rinnovo) e se la licenza è stata acquistata tramite un'azienda partner o meno.

  3. Nella finestra del servizio di rinnovo della licenza visualizzata seguire le istruzioni per rinnovare una licenza.

    La licenza viene rinnovata.

In Kaspersky Security Center Web Console le notifiche vengono visualizzate quando una licenza sta per scadere, in base alla seguente pianificazione:

  • 30 giorni prima della scadenza
  • 7 giorni prima della scadenza
  • 3 giorni prima della scadenza
  • 24 ore prima della scadenza
  • Quando una licenza è scaduta

Vedere anche:

Licensing delle applicazioni gestite

Aggiunta di una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server

Distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client

Distribuzione automatica di una chiave di licenza

Visualizzazione delle informazioni sulle chiavi di licenza in uso

Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio

Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Utilizzo di Kaspersky Marketplace per scegliere le soluzioni aziendali Kaspersky

Inizio pagina
[Topic 214791]

Utilizzo di Kaspersky Marketplace per scegliere le soluzioni aziendali Kaspersky

Marketplace è una sezione del menu principale che consente di visualizzare l'intera gamma di soluzioni aziendali Kaspersky, selezionare quelle desiderate e procedere all'acquisto nel sito Web di Kaspersky. È possibile utilizzare i filtri per visualizzare solo le soluzioni che si adattano alla propria organizzazione e ai requisiti del proprio sistema di sicurezza delle informazioni. Quando si seleziona una soluzione, Kaspersky Security Center Linux reindirizza alla relativa pagina Web nel sito Web di Kaspersky per ulteriori informazioni sulla soluzione. Ogni pagina Web consente di procedere all'acquisto o contiene istruzioni sulla procedura di acquisto.

Nella sezione Marketplace è possibile filtrare le soluzioni Kaspersky utilizzando i seguenti criteri:

  • Numero di dispositivi (endpoint, server e altri tipi di asset) che si desidera proteggere:
    • 50–250
    • 250–1000
    • Più di 1000
  • Livello di maturità del team di sicurezza delle informazioni dell'organizzazione:
    • Foundations

      Questo livello è tipico delle aziende che dispongono solo di un team IT. Il numero massimo di minacce possibili viene bloccato automaticamente.

    • Optimum

      Questo livello è tipico delle aziende che hanno una funzione di sicurezza IT specifica all'interno del team IT. A questo livello, le aziende richiedono soluzioni che consentano loro di contrastare le minacce commodity e le minacce che eludono i meccanismi di prevenzione esistenti.

    • Expert

      Questo livello è tipico delle aziende con ambienti IT complessi e distribuiti. Il team di sicurezza IT ha un livello di maturità ottimale o l'azienda dispone di un team SOC (Security Operations Center). Le soluzioni richieste consentono alle aziende di contrastare minacce complesse e attacchi mirati.

  • Tipi di asset da proteggere:
    • Endpoint: workstation dei dipendenti, macchine fisiche e virtuali, sistemi integrati
    • Server: server fisici e virtuali
    • Cloud: ambienti cloud pubblici, privati o ibridi; servizi cloud
    • Rete: LAN, infrastruttura IT
    • Servizio: servizi relativi alla sicurezza forniti da Kaspersky

Per trovare e acquistare una soluzione aziendale Kaspersky:

  1. Nel menu principale accedere a Marketplace.

    Per impostazione predefinita, la sezione mostra tutte le soluzioni aziendali Kaspersky disponibili.

  2. Per visualizzare solo le soluzioni adatte alla propria organizzazione, selezionare i valori desiderati nei filtri.
  3. Fare clic sulla soluzione che si desidera acquistare o per cui si desidera ottenere maggiori informazioni.

Si verrà reindirizzati alla pagina Web della soluzione. È possibile seguire le istruzioni visualizzate per procedere all'acquisto.

Vedere anche:

Licensing delle applicazioni gestite

Aggiunta di una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server

Distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client

Distribuzione automatica di una chiave di licenza

Visualizzazione delle informazioni sulle chiavi di licenza in uso

Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio

Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Rinnovo delle licenze per le applicazioni Kaspersky

Inizio pagina
[Topic 221110]