Sommario
Avvio della Procedura guidata per la modifica della password delle attività
Per un'attività non locale, è possibile specificare un account con il quale deve essere eseguita l'attività. È possibile specificare l'account durante la creazione dell'attività o nelle proprietà di un'attività esistente. Se l'account specificato è utilizzato conformemente alle istruzioni di sicurezza dell'organizzazione, queste istruzioni possono occasionalmente richiedere la modifica della password dell'account. Quando scade la password dell'account e viene impostata una nuova password, l'attività non verrà avviata fino a quando non viene specificata la nuova password valida nelle proprietà dell'attività.
La Procedura guidata per la modifica della password delle attività consente di sostituire automaticamente la vecchia password con la nuova in tutte le attività in cui è specificato l'account. In alternativa, è possibile modificare manualmente questa password nelle proprietà di ogni attività.
Per avviare la Procedura guidata per la modifica della password delle attività:
- Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.
- Fare clic su Gestisci credenziali degli account per l'avvio delle attività.
Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Passaggio 1. Immissione delle credenziali
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Specificare le nuove credenziali attualmente valide nel sistema. Quando si passa al passaggio successivo della procedura guidata, Kaspersky Security Center Linux verifica se il nome dell'account specificato corrisponde al nome dell'account nelle proprietà di ogni attività non locale. Se il nome dell'account corrisponde, la password nelle proprietà dell'attività verrà automaticamente sostituita con quella nuova.
Per specificare il nuovo account, selezionare un'opzione:
Se si compila il campo Password precedente (opzionale; se si desidera sostituirla con quella corrente), Kaspersky Security Center Linux sostituisce la password solo per le attività in cui si trovano sia il nome dell'account sia la password precedente. La sostituzione viene eseguita automaticamente. In tutti gli altri casi è necessario scegliere un'azione da eseguire nel passaggio successivo della procedura guidata.
Passaggio 2. Selezione di un'azione da eseguire
Se non è stata specificata la password precedente nel primo passaggio della procedura guidata o se la password precedente specificata non corrisponde alle password nelle proprietà delle attività, è necessario scegliere un'azione da eseguire per le attività rilevate.
Per scegliere un'azione per un'attività:
- Selezionare la casella di controllo accanto all'attività per cui si desidera scegliere un'azione.
- Eseguire una delle operazioni seguenti:
- Per rimuovere la password nelle proprietà dell'attività, fare clic su Elimina credenziali.
L'attività viene configurata per l'esecuzione con l'account predefinito.
- Per sostituire la password con una nuova, fare clic su Applica la modifica della password anche se la password precedente è errata o non specificata.
- Per annullare la modifica della password, fare clic su Nessuna azione selezionata.
- Per rimuovere la password nelle proprietà dell'attività, fare clic su Elimina credenziali.
Le azioni scelte vengono applicate una volta che si procede al passaggio successivo della procedura guidata.
Passaggio 3. Visualizzazione dei risultati
Nell'ultimo passaggio della procedura guidata, visualizzare i risultati per ciascuna attività rilevata. Per completare la procedura guidata, fare clic sul pulsante Fine.