Guida di Kaspersky Security Center 14.2 Linux
Visualizzazione e configurazione delle azioni per i dispositivi inattivi
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È possibile ottenere notifiche relative ai dispositivi client all'interno di un gruppo che risultano inattivi. È anche possibile eliminare automaticamente tali dispositivi.
Per visualizzare o configurare le azioni eseguite quando i dispositivi nel gruppo risultano inattivi:
- Nel menu principale accedere a Dispositivi → Gerarchia dei gruppi.
- Fare clic sul nome del gruppo di amministrazione desiderato.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dal gruppo di amministrazione.
- Nella finestra delle proprietà passare alla scheda Impostazioni.
- Nella sezione Ereditarietà abilitare o disabilitare le seguenti opzioni:
- Eredita da gruppo padre
Le impostazioni di questa sezione saranno ereditate dal gruppo padre di cui fa parte il dispositivo client. Se questa opzione è abilitata, le impostazioni in Attività dei dispositivi nella rete sono bloccate dalle modifiche.
Questa opzione è disponibile solo se il gruppo di amministrazione ha un gruppo padre.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
- Forza ereditarietà delle impostazioni nei gruppi figlio
I valori delle impostazioni vengono distribuiti ai gruppi figlio, ma nelle proprietà dei gruppi figlio tali impostazioni sono bloccate.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Eredita da gruppo padre
- Nella sezione Attività dei dispositivi abilitare o disabilitare le seguenti opzioni:
- Avvisa l'amministratore se il dispositivo è inattivo da più di (giorni)
Se questa opzione è abilitata, l'amministratore riceve le notifiche sui dispositivi inattivi. È possibile specificare l'intervallo di tempo al termine del quale verrà creato l'evento Il dispositivo risulta inattivo nella rete da molto tempo. L'intervallo di tempo predefinito è 7 giorni.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
- Rimuovi il dispositivo dal gruppo se è inattivo da più di (giorni)
Se questa opzione è abilitata, è possibile specificare l'intervallo di tempo al termine del quale il dispositivo viene rimosso automaticamente dal gruppo. L'intervallo di tempo predefinito è 60 giorni.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
- Avvisa l'amministratore se il dispositivo è inattivo da più di (giorni)
- Fare clic su Salva.
Le modifiche verranno salvate e applicate.
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