Guida di Kaspersky Security Center 14.2 Linux

Visualizzazione e modifica delle proprietà dei modelli di rapporto

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È possibile visualizzare e modificare le proprietà di base di un modello di rapporto, ad esempio il nome del modello di rapporto o i campi visualizzati nel rapporto.

Per visualizzare e modificare le proprietà di un modello di rapporto:

  1. Nel menu principale accedere a Monitoraggio e generazione dei rapporti → Rapporti.
  2. Selezionare la casella di controllo accanto al modello di rapporto per cui si desidera visualizzare e modificare le proprietà.

    In alternativa, è possibile generare il rapporto e quindi fare clic sul pulsante Modifica.

  3. Fare clic sul pulsante Apri proprietà del modello di rapporto.

    Verrà visualizzata la finestra Modifica del rapporto <Nome rapporto> con la scheda Generale selezionata.

  4. Modificare le proprietà del modello di rapporto:
    • Scheda Generale:
      • Nome del modello di rapporto
      • Numero massimo di voci da visualizzare

        Se questa opzione è abilitata, il numero di voci visualizzate nella tabella con i dati dettagliati del rapporto non supera il valore specificato.

        Le voci nei rapporti vengono prima ordinate in base alle regole specificate nella sezione CampiCampi dettagli delle proprietà del modello di rapporto, quindi vengono mantenute solo le prime voci risultanti. Il titolo della tabella con i dati dettagliati del rapporto mostra il numero di voci visualizzate e il numero totale di voci disponibili, corrispondenti alle altre impostazioni del modello di rapporto.

        Se questa opzione è disabilitata, la tabella con i dati dettagliati del rapporto conterrà tutte le voci disponibili. Non è consigliabile disabilitare questa opzione. La limitazione del numero di voci visualizzate nel rapporto consente di ridurre il carico sul sistema di gestione database (DBMS) e il tempo necessario per la creazione e l'esportazione del rapporto. Alcuni rapporti contengono un numero eccessivo di voci. In questi casi, potrebbe essere difficile leggerle e analizzarle tutte. Inoltre, nel dispositivo potrebbe verificarsi l'esaurimento della memoria durante la generazione di un rapporto e, in questo caso, non sarà possibile visualizzare il rapporto.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. Il valore predefinito è 1000.

      • Gruppo

        Fare clic sul pulsante Impostazioni per modificare il set di dispositivi client per cui viene creato il rapporto. Per alcuni tipi di rapporti, il pulsante potrebbe non essere disponibile. Le impostazioni effettive dipendono dalle impostazioni specificate durante la creazione del modello di rapporto.

      • Intervallo

        Fare clic sul pulsante Impostazioni per modificare il periodo del rapporto. Per alcuni tipi di rapporti, il pulsante potrebbe non essere disponibile. I valori disponibili sono i seguenti:

        • Tra le due date specificate
        • Dalla data specificata alla data di creazione del rapporto
        • Dalla data di creazione del rapporto meno il numero specificato di giorni alla data di creazione del rapporto
      • Includi i dati degli Administration Server secondari e virtuali

        Se questa opzione è abilitata, il rapporto include le informazioni ottenute dagli Administration Server secondari e virtuali subordinati all'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto.

        Disabilitare questa opzione per visualizzare solo i dati relativi all'Administration Server corrente.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      • Fino al livello di nidificazione

        Il rapporto include i dati degli Administration Server secondari e virtuali posizionati al di sotto dell'Administration Server corrente a un livello di nidificazione minore o uguale al valore specificato.

        Il valore predefinito è 1. È consigliabile modificare questo valore se è necessario recuperare informazioni da Administration Server secondari posizionati a livelli inferiori della struttura.

      • Intervallo di attesa dati (min.)

        Prima della generazione del rapporto, l'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto attende i dati dagli Administration Server secondari per il numero di minuti specificato. Se non viene ricevuto alcun dato da un Administration Server secondario al termine di questo periodo, il rapporto viene eseguito comunque. Anziché i dati effettivi, il rapporto mostra i dati recuperati dalla cache (se è abilitata l'opzione Salva nella cache i dati degli Administration Server secondari) oppure N/D (non disponibile) in caso contrario.

        Il valore predefinito è 5 (minuti).

      • Salva nella cache i dati degli Administration Server secondari

        Gli Administration Server secondari trasferiscono regolarmente i dati all'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto. I dati trasferiti vengono quindi archiviati nella cache.

        Se l'Administration Server corrente non riesce a ricevere i dati da un Administration Server secondario durante la generazione del rapporto, il rapporto mostra i dati recuperati dalla cache. Verrà anche visualizzata la data in cui i dati sono stati trasferiti nella cache.

        Se questa opzione è abilitata, è possibile visualizzare le informazioni dagli Administration Server secondari, anche se non è possibile recuperare i dati aggiornati. I dati visualizzati potrebbero tuttavia essere obsoleti.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Frequenza di aggiornamento cache (ore)

        A intervalli regolari gli Administration Server secondari trasferiscono i dati all'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto. È possibile specificare questo periodo in ore. Se si specificano 0 ore, i dati vengono trasferiti solo al momento della generazione del rapporto.

        Il valore predefinito è 0.

      • Trasferisci informazioni dettagliate dagli Administration Server secondari

        Nel rapporto generato, la tabella con i dati dettagliati del rapporto include i dati ottenuti dagli Administration Server secondari dell'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto.

        L'abilitazione di questa opzione rallenta la generazione dei rapporti e aumenta il traffico tra gli Administration Server. È tuttavia possibile visualizzare tutti i dati in un solo rapporto.

        Anziché attivare questa opzione, può essere preferibile analizzare i dati dettagliati del rapporto per identificare un Administration Server secondario che presenta problemi e quindi generare lo stesso rapporto solo per tale Administration Server.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Scheda Campi

      Selezionare i campi che verranno visualizzati nel rapporto e utilizzare i pulsanti Sposta su e Sposta giù per modificare l'ordine dei campi. Utilizzare il pulsante Aggiungi o Modifica per specificare se le informazioni nel rapporto devono essere ordinate e filtrate in base a ciascuno dei campi.

      Nella sezione Filtri di Campi dettagli è inoltre possibile fare clic sul pulsante Converti filtri per iniziare a utilizzare il formato di filtro esteso. Questo formato consente di combinare le condizioni di filtro specificate in vari campi utilizzando l'operatore logico OR. Dopo aver fatto clic sul pulsante, il pannello Converti filtri si aprirà a destra. Fare clic sul pulsante Converti filtri per confermare la conversione. Adesso è possibile definire un filtro convertito con condizioni dalla sezione Campi dettagli che vengono applicate utilizzando l'operatore logico OR.

      La conversione di un rapporto nel formato che supporta condizioni di filtro complesse renderà il rapporto incompatibile con le versioni precedenti di Kaspersky Security Center (11 e precedenti). Inoltre, il rapporto convertito non conterrà alcun dato degli Administration Server secondari che eseguono le versioni incompatibili.

  5. Fare clic su Salva per salvare le modifiche.
  6. Chiudere la finestra Modifica del rapporto <nome rapporto>.

Il modello di rapporto aggiornato verrà visualizzato nell'elenco dei modelli di rapporto.

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