Sommario
Eventi dei componenti di Kaspersky Security Center Linux
Ogni componente Kaspersky Security Center Linux dispone di uno specifico set di tipi di eventi. Questa sezione elenca i tipi di eventi che si verificano nell'Administration Server e nel Network Agent di Kaspersky Security Center. I tipi di eventi che si verificano nelle applicazioni Kaspersky non sono elencati in questa sezione.
Per ogni evento che può essere generato da un'applicazione, è possibile specificare le impostazioni di notifica e le impostazioni di archiviazione nella scheda Configurazione eventi nel criterio dell'applicazione. Per l'Administration Server, è inoltre possibile visualizzare e configurare l'elenco degli eventi nelle proprietà dell'Administration Server. Se si desidera configurare le impostazioni di notifica per tutti gli eventi contemporaneamente, configurare le impostazioni di notifica generali nelle proprietà di Administration Server.
Struttura dei dati della descrizione del tipo di evento
Per ogni tipo di evento, sono indicati il relativo nome visualizzato, l'identificatore (ID), il codice alfabetico, la descrizione e il periodo di archiviazione predefinito.
- Nome visualizzato del tipo di evento. Questo testo è visualizzato in Kaspersky Security Center Linux durante la configurazione degli eventi e quando gli eventi si verificano.
- ID del tipo di evento. Questo codice numerico viene utilizzato durante l'elaborazione degli eventi tramite strumenti di terzi per l'analisi degli eventi.
- Tipo di evento (codice alfabetico). Questo codice viene utilizzato quando si esplorano e si elaborano gli eventi con le visualizzazione pubbliche disponibili nel database di Kaspersky Security Center Linux e quando gli eventi vengono esportati in un sistema SIEM.
- Descrizione. Questo testo contiene le situazioni in cui si verifica un evento e come procedere in questo caso.
- Periodo di archiviazione predefinito. Rappresenta il numero di giorni per cui l'evento viene memorizzato nel database di Administration Server ed è visualizzato nell'elenco degli eventi in Administration Server. Al termine di questo periodo, l'evento viene eliminato. Se il valore per il periodo di archiviazione degli eventi è 0, gli eventi vengono rilevati ma non sono visualizzati nell'elenco degli eventi in Administration Server. Se è stato configurato il salvataggio di tali eventi nel registro eventi del sistema operativo, è possibile accedervi in tale posizione.
È possibile modificare il periodo di archiviazione per gli eventi: Impostazione del periodo di archiviazione per un evento
Eventi di Administration Server
Questa sezione contiene informazioni sugli eventi relativi ad Administration Server.
Eventi critici di Administration Server
La tabella seguente elenca gli eventi di Kaspersky Security Center Administration Server con il livello di importanza Critico.
Per ogni evento che può essere generato da un'applicazione, è possibile specificare le impostazioni di notifica e le impostazioni di archiviazione nella scheda Configurazione eventi nel criterio dell'applicazione. Per l'Administration Server, è inoltre possibile visualizzare e configurare l'elenco degli eventi nelle proprietà dell'Administration Server. Se si desidera configurare le impostazioni di notifica per tutti gli eventi contemporaneamente, configurare le impostazioni di notifica generali nelle proprietà di Administration Server.
Eventi critici di Administration Server
Nome visualizzato del tipo di evento |
ID del tipo di evento |
Tipo di evento |
Descrizione |
Periodo di archiviazione predefinito |
---|---|---|---|---|
È stato superato il limite di licenze |
4099 |
KLSRV_EV_LICENSE_CHECK_MORE_110 |
Una volta al giorno Kaspersky Security Center Linux verifica se è stato superato un limite di licenze. Gli eventi di questo tipo si verificano quando Administration Server rileva il superamento di alcune limitazioni di licenza da parte delle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi client e se il numero delle unità di licensing attualmente utilizzate coperte da una singola licenza supera il 110% del numero totale di unità coperte dalla licenza. Anche quando si verifica questo evento, i dispositivi client sono protetti. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi:
Kaspersky Security Center Linux determina le regole per generare gli eventi quando viene superato un limite di licenze. |
180 giorni |
Il dispositivo è diventato non gestito |
4111 |
KLSRV_HOST_OUT_CONTROL |
Eventi di questo tipo si verificano se un dispositivo gestito è visibile nella rete ma non si connette ad Administration Server da un periodo specifico. Determinare il motivo che impedisce il corretto funzionamento di Network Agent nel dispositivo. Le cause possibili includono i problemi di rete e la rimozione di Network Agent dal dispositivo. |
180 giorni |
Lo stato del dispositivo è Critico |
4113 |
KLSRV_HOST_STATUS_CRITICAL |
Eventi di questo tipo si verificano quando a un dispositivo gestito viene assegnato lo stato Critico. È possibile configurare le condizioni in cui lo stato del dispositivo diventa Critico. |
180 giorni |
Il file chiave è stato aggiunto alla lista vietati |
4124 |
KLSRV_LICENSE_BLACKLISTED |
Eventi di questo tipo si verificano quando Kaspersky ha aggiunto il codice di attivazione o il file chiave in uso alla lista vietati. Contattare il Servizio di assistenza tecnica per ulteriori dettagli. |
180 giorni |
La licenza sta per scadere |
4129 |
KLSRV_EV_LICENSE_SRV_EXPIRE_SOON |
Eventi di questo tipo si verificano quando si avvicina la data di scadenza della licenza commerciale. Una volta al giorno Kaspersky Security Center Linux verifica se si è in prossimità della data di scadenza della licenza. Gli eventi di questo tipo vengono pubblicati 30 giorni, 15 giorni, 5 giorni e 1 giorno prima della data di scadenza della licenza. Questo numero di giorni non può essere modificato. Se Administration Server è disattivato nel giorno specificato prima della data di scadenza della licenza, l'evento non verrà pubblicato fino al giorno successivo. Alla scadenza della licenza commerciale, Kaspersky Security Center Linux fornisce solo le funzionalità di base. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi:
|
180 giorni |
Il certificato è scaduto |
4132 |
KLSRV_CERTIFICATE_EXPIRED |
Eventi di questo tipo si verificano allo scadere del certificato di Administration Server per Mobile Device Management. È necessario aggiornare il certificato scaduto. |
180 giorni |
Eventi di errore funzionale di Administration Server
La tabella seguente elenca gli eventi di Kaspersky Security Center Administration Server con il livello di importanza Errore funzionale.
Per ogni evento che può essere generato da un'applicazione, è possibile specificare le impostazioni di notifica e le impostazioni di archiviazione nella scheda Configurazione eventi nel criterio dell'applicazione. Per l'Administration Server, è inoltre possibile visualizzare e configurare l'elenco degli eventi nelle proprietà dell'Administration Server. Se si desidera configurare le impostazioni di notifica per tutti gli eventi contemporaneamente, configurare le impostazioni di notifica generali nelle proprietà di Administration Server.
Eventi di errore funzionale di Administration Server
Nome visualizzato del tipo di evento |
ID del tipo di evento |
Tipo di evento |
Descrizione |
Periodo di archiviazione predefinito |
---|---|---|---|---|
Errore di runtime
|
4125
|
KLSRV_RUNTIME_ERROR
|
Eventi di questo tipo si verificano a causa di problemi sconosciuti. La maggior parte delle volte si tratta di problemi DBMS, problemi di rete e altri problemi hardware e software. È possibile trovare i dettagli dell'evento nella descrizione dell'evento.
|
180 giorni
|
Impossibile copiare gli aggiornamenti nella cartella specificata |
4123 |
KLSRV_UPD_REPL_FAIL |
Eventi di questo tipo si verificano quando gli aggiornamenti software vengono copiati in una cartella condivisa aggiuntiva. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi:
|
180 giorni |
Spazio su disco esaurito |
4107 |
KLSRV_DISK_FULL |
Eventi di questo tipo si verificano quando nel disco rigido del dispositivo in cui è installato Administration Server si esaurisce lo spazio disponibile. Liberare spazio su disco nel dispositivo. |
180 giorni |
La cartella condivisa non è disponibile |
4108 |
KLSRV_SHARED_FOLDER_UNAVAILABLE |
Eventi di questo tipo si verificano se la cartella condivisa di Administration Server non è disponibile. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi:
|
180 giorni |
Database di Administration Server non disponibile |
4109 |
KLSRV_DATABASE_UNAVAILABLE |
Eventi di questo tipo si verificano se il database di Administration Server diventa non disponibile. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi:
|
180 giorni |
Spazio disponibile esaurito nel database di Administration Server |
4110 |
KLSRV_DATABASE_FULL |
Eventi di questo tipo si verificano quando non è disponibile spazio nel database di Administration Server. Administration Server non funziona quando il database ha raggiunto la capacità massima e non è possibile eseguire ulteriori registrazioni nel database. Di seguito sono riportate le cause di questo evento, a seconda del DBMS in uso, e le risposte appropriate all'evento:
Rivedere le informazioni sulla selezione DBMS. |
180 giorni |
Impossibile eseguire il polling del segmento cloud |
4143 |
KLSRV_KLCLOUD_SCAN_ERROR |
Eventi di questo tipo si verificano quando l'Administration Server non riesce a eseguire il polling di un segmento di rete in un ambiente cloud. Leggere i dettagli nella descrizione dell'evento e rispondere di conseguenza. |
Non archiviato |
Eventi di avviso di Administration Server
La tabella seguente elenca gli eventi di Kaspersky Security Center Administration Server con il livello di importanza Avviso.
Per ogni evento che può essere generato da un'applicazione, è possibile specificare le impostazioni di notifica e le impostazioni di archiviazione nella scheda Configurazione eventi nel criterio dell'applicazione. Per l'Administration Server, è inoltre possibile visualizzare e configurare l'elenco degli eventi nelle proprietà dell'Administration Server. Se si desidera configurare le impostazioni di notifica per tutti gli eventi contemporaneamente, configurare le impostazioni di notifica generali nelle proprietà di Administration Server.
Eventi di avviso di Administration Server
Nome visualizzato del tipo di evento |
ID del tipo di evento |
Tipo di evento |
Descrizione |
Periodo di archiviazione predefinito |
---|---|---|---|---|
È stato rilevato un evento frequente |
|
KLSRV_EVENT_SPAM_EVENTS_DETECTED |
Eventi di questo tipo si verificano quando Administration Server rileva un evento frequente in un dispositivo gestito. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione seguente: Blocco degli eventi frequenti. |
90 giorni |
È stato superato il limite di licenze |
4098 |
KLSRV_EV_LICENSE_CHECK_100_110 |
Una volta al giorno Kaspersky Security Center Linux verifica se è stato superato un limite di licenze. Gli eventi di questo tipo si verificano quando Administration Server rileva il superamento di alcune limitazioni di licenza da parte delle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi client e se il numero delle unità di licensing attualmente utilizzate coperte da una singola licenza costituisce dal 100% al 110% del numero totale di unità coperte dalla licenza. Anche quando si verifica questo evento, i dispositivi client sono protetti. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi:
Kaspersky Security Center Linux determina le regole per generare gli eventi quando viene superato un limite di licenze. |
90 giorni |
Il dispositivo è rimasto inattivo nella rete per molto tempo |
4103 |
KLSRV_EVENT_HOSTS_NOT_VISIBLE |
Eventi di questo tipo si verificano quando un dispositivo gestito risulta inattivo per un determinato periodo di tempo. Molto spesso ciò accade quando un dispositivo gestito viene disattivato. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi:
|
90 giorni |
Conflitto dei nomi di dispositivo |
4102 |
KLSRV_EVENT_HOSTS_CONFLICT |
Eventi di questo tipo si verificano quando Administration Server considera due o più dispositivi gestiti come un unico dispositivo. Molto spesso questo accade quando un disco rigido clonato è stato utilizzato per la distribuzione del software nei dispositivi gestiti e senza eseguire il passaggio di Network Agent alla modalità di clonazione del disco dedicata in un dispositivo di riferimento. Per evitare questo problema, eseguire il passaggio di Network Agent alla modalità di clonazione del disco in un dispositivo di riferimento prima di clonare il disco rigido di questo dispositivo. |
90 giorni |
Lo stato del dispositivo è Avviso
|
4114
|
KLSRV_HOST_STATUS_WARNING
|
Eventi di questo tipo si verificano quando a un dispositivo gestito viene assegnato lo stato Avviso. È possibile configurare le condizioni in cui lo stato del dispositivo diventa Avviso.
|
90 giorni
|
Il certificato è stato richiesto |
4133 |
KLSRV_CERTIFICATE_REQUESTED |
Eventi di questo tipo si verificano quando un certificato per Mobile Device Management non viene riemesso automaticamente. Di seguito sono elencate le possibili cause e le risposte appropriate all'evento:
|
90 giorni |
Il certificato è stato rimosso |
4134 |
KLSRV_CERTIFICATE_REMOVED |
Eventi di questo tipo si verificano quando un amministratore rimuove qualsiasi tipo di certificato (generale, posta, VPN) per Mobile Device Management. Dopo aver rimosso un certificato, i dispositivi mobili connessi tramite questo certificato non riusciranno a connettersi ad Administration Server. Questo evento potrebbe essere utile quando si esaminano malfunzionamenti associati alla gestione dei dispositivi mobili. |
90 giorni |
Il certificato APNs è scaduto |
4135 |
KLSRV_APN_CERTIFICATE_EXPIRED |
Eventi di questo tipo si verificano allo scadere di un certificato APNs. È necessario rinnovare manualmente il certificato APNs e installarlo in un Server per dispositivi mobili MDM iOS. |
Non archiviato |
Il certificato APNs sta per scadere |
4136 |
KLSRV_APN_CERTIFICATE_EXPIRES_SOON |
Eventi di questo tipo si verificano quando mancano meno di 14 giorni allo scadere del certificato APNs. Allo scadere del certificato APNs, è necessario rinnovare manualmente il certificato APNs e installarlo in un Server per dispositivi mobili MDM iOS. È consigliabile pianificare il rinnovo del certificato APNs prima della data di scadenza. |
Non archiviato |
Impossibile inviare il messaggio FCM al dispositivo mobile |
4138 |
KLSRV_GCM_DEVICE_ERROR |
Eventi di questo tipo si verificano quando Mobile Device Management è configurato per l'utilizzo di Google Firebase Cloud Messaging (FCM) per la connessione a dispositivi mobili gestiti con un sistema operativo Android e FCM Server non riesce a gestire alcune delle richieste ricevute da Administration Server. Questo vuol dire che alcuni dei dispositivi mobili gestiti non riceveranno una notifica push. Leggere il codice HTTP nei dettagli della descrizione dell'evento e rispondere di conseguenza. Per ulteriori informazioni sui codici HTTP ricevuti da FCM Server e sugli errori correlati, fare riferimento alla documentazione del servizio Google Firebase (vedere il capitolo "Codici di risposta dell'errore dei messaggi downstream"). |
90 giorni |
Errore HTTP durante l'invio del messaggio FCM al server FCM |
4139 |
KLSRV_GCM_HTTP_ERROR |
Eventi di questo tipo si verificano quando Mobile Device Management è configurato per l'utilizzo di Google Firebase Cloud Messaging (FCM) per la connessione dei dispositivi mobili gestiti con il sistema operativo Android e FCM Server ripristina in Administration Server una richiesta con un codice HTTP diverso da 200 (OK). Di seguito sono elencate le possibili cause e le risposte appropriate all'evento:
|
90 giorni |
Impossibile inviare il messaggio FCM al server FCM |
4140 |
KLSRV_GCM_GENERAL_ERROR |
Eventi di questo tipo si verificano a causa di errori imprevisti sul lato Administration Server quando si utilizza il protocollo HTTP di Google Firebase Cloud Messaging. Leggere i dettagli nella descrizione dell'evento e rispondere di conseguenza. Se non si riesce a trovare autonomamente la soluzione a un problema, è consigliabile contattare il Servizio di assistenza tecnica Kaspersky. |
90 giorni |
Poco spazio libero nel disco rigido |
4105 |
KLSRV_NO_SPACE_ON_VOLUMES |
Eventi di questo tipo si verificano quando nel disco rigido del dispositivo in cui è installato Administration Server si esaurisce quasi totalmente lo spazio disponibile. Liberare spazio su disco nel dispositivo. |
90 giorni |
Spazio libero insufficiente nel database di Administration Server |
4106 |
KLSRV_NO_SPACE_IN_DATABASE |
Eventi di questo tipo si verificano se lo spazio in Administration Server è troppo limitato. Se non si ovvierà alla situazione, il database di Administration Server raggiungerà in breve tempo la capacità massima e Administration Server non funzionerà. Di seguito sono riportate le cause di questo evento, a seconda del DBMS in uso, e le risposte appropriate all'evento. Si utilizza il DBMS SQL Server Express Edition:
Si utilizza un DBMS diverso da SQL Server Express Edition:
Rivedere le informazioni sulla selezione DBMS. |
90 giorni |
La connessione all'Administration Server secondario è stata interrotta |
4116 |
KLSRV_EV_SLAVE_SRV_DISCONNECTED |
Eventi di questo tipo si verificano quando una connessione all'Administration Server secondario viene interrotta. Leggere il registro del sistema operativo nel dispositivo in cui è installato l'Administration Server secondario e rispondere di conseguenza. |
90 giorni |
La connessione all'Administration Server primario è stata interrotta |
4118 |
KLSRV_EV_MASTER_SRV_DISCONNECTED |
Eventi di questo tipo si verificano quando una connessione all'Administration Server primario viene interrotta. Leggere il registro del sistema operativo nel dispositivo in cui è installato l'Administration Server primario e rispondere di conseguenza. |
90 giorni |
Sono stati registrati nuovi aggiornamenti per i moduli software Kaspersky |
4141 |
KLSRV_SEAMLESS_UPDATE_REGISTERED |
Eventi di questo tipo si verificano quando Administration Server registra nuovi aggiornamenti per il software Kaspersky installato nei dispositivi gestiti la cui installazione richiede l'approvazione. Approvare o rifiutare gli aggiornamenti utilizzando Kaspersky Security Center Web Console. |
90 giorni |
Poiché è stato superato il limite relativo al numero di eventi nel database, è stata avviata l'eliminazione degli eventi |
4145 |
KLSRV_EVP_DB_TRUNCATING |
Eventi di questo tipo si verificano quando viene avviata l'eliminazione degli eventi precedenti dal database di Administration Server dopo il raggiungimento della capacità massima del database di Administration Server. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi: |
Non archiviato |
Poiché è stato superato il limite relativo al numero di eventi nel database, gli eventi sono stati eliminati |
4146 |
KLSRV_EVP_DB_TRUNCATED |
Eventi di questo tipo si verificano dopo l'eliminazione degli eventi precedenti dal database di Administration Server in seguito al raggiungimento della capacità massima del database di Administration Server. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi: |
Non archiviato |
Eventi informativi di Administration Server
La tabella seguente elenca gli eventi di Kaspersky Security Center Administration Server con il livello di importanza Informazioni.
Per ogni evento che può essere generato da un'applicazione, è possibile specificare le impostazioni di notifica e le impostazioni di archiviazione nella scheda Configurazione eventi nel criterio dell'applicazione. Per l'Administration Server, è inoltre possibile visualizzare e configurare l'elenco degli eventi nelle proprietà dell'Administration Server. Se si desidera configurare le impostazioni di notifica per tutti gli eventi contemporaneamente, configurare le impostazioni di notifica generali nelle proprietà di Administration Server.
Eventi informativi di Administration Server
Nome visualizzato del tipo di evento |
ID del tipo di evento |
Tipo di evento |
Periodo di archiviazione predefinito |
Osservazioni |
---|---|---|---|---|
Utilizzo della chiave di licenza superiore al 90% |
4097 |
KLSRV_EV_LICENSE_CHECK_90 |
30 giorni |
Gli eventi di questo tipo si verificano quando Administration Server rileva che alcuni limiti di licenze stanno per essere superati dalle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi client e se il numero delle unità di licensing attualmente utilizzate coperte da una singola licenza rappresenta oltre il 90% del numero totale di unità coperte dalla licenza. Anche quando viene superato un limite di licenze, i dispositivi client sono protetti. È possibile rispondere all'evento nei seguenti modi:
Kaspersky Security Center Linux determina le regole per generare gli eventi quando viene superato un limite di licenze. |
Nuovo dispositivo rilevato |
4100 |
KLSRV_EVENT_HOSTS_NEW_DETECTED |
30 giorni |
Eventi di questo tipo si verificano quando vengono rilevati nuovi dispositivi in rete. |
Il dispositivo è stato aggiunto automaticamente al gruppo |
4101 |
KLSRV_EVENT_HOSTS_NEW_REDIRECTED |
30 giorni |
Eventi di questo tipo si verificano quando i dispositivi sono stati assegnati a un gruppo in base alle regole di spostamento dei dispositivi. |
Il dispositivo è stato rimosso dal gruppo poiché inattivo nella rete per molto tempo
|
4104
|
KLSRV_INVISIBLE_HOSTS_REMOVED
|
30 giorni
|
|
Sono disponibili alcuni file da inviare a Kaspersky per l'analisi |
4131 |
KLSRV_APS_FILE_APPEARED |
30 giorni |
|
L'ID istanza FCM è stato modificato in questo dispositivo mobile |
4137 |
KLSRV_GCM_DEVICE_REGID_CHANGED |
30 giorni |
|
Aggiornamenti copiati nella cartella specificata |
4122 |
KLSRV_UPD_REPL_OK |
30 giorni |
|
La connessione all'Administration Server secondario è stata stabilita |
4115 |
KLSRV_EV_SLAVE_SRV_CONNECTED |
30 giorni |
|
La connessione all'Administration Server primario è stata stabilita |
4117 |
KLSRV_EV_MASTER_SRV_CONNECTED |
30 giorni |
|
I database sono stati aggiornati |
4144 |
KLSRV_UPD_BASES_UPDATED |
30 giorni |
|
Controllo: la connessione ad Administration Server è stata stabilita |
4147 |
KLAUD_EV_SERVERCONNECT |
30 giorni |
Eventi di questo tipo si verificano quando un utente si connette ad Administration Server tramite Administration Console o Web Console. Questi eventi includono informazioni sull'indirizzo IP del dispositivo in cui è installata l'Administration Console basata su MMC o Web Console Server. |
Controllo: l'oggetto è stato modificato |
4148 |
KLAUD_EV_OBJECTMODIFY |
30 giorni |
Questo evento monitora le modifiche nei seguenti oggetti:
|
Controllo: lo stato dell'oggetto è stato modificato |
4150 |
KLAUD_EV_TASK_STATE_CHANGED |
30 giorni |
Ad esempio, questo evento si verifica quando un'attività non è riuscita con un errore. |
Controllo: le impostazioni del gruppo sono state modificate |
4149 |
KLAUD_EV_ADMGROUP_CHANGED |
30 giorni |
|
Controllo: la connessione ad Administration Server è stata terminata |
4151 |
KLAUD_EV_SERVERDISCONNECT |
30 giorni |
|
Controllo: le proprietà dell'oggetto sono state modificate |
4152 |
KLAUD_EV_OBJECTPROPMODIFIED |
30 giorni |
Questo evento monitora le modifiche nelle seguenti proprietà:
|
Controllo: le autorizzazioni dell'utente sono state modificate |
4153 |
KLAUD_EV_OBJECTACLMODIFIED |
30 giorni |
|
Controllo: le chiavi di criptaggio sono state importate o esportate da Administration Server |
5100 |
KLAUD_EV_DPEKEYSEXPORT |
30 giorni |
|
Eventi di Network Agent
Questa sezione contiene informazioni sugli eventi relativi a Network Agent.
Eventi di avviso di Network Agent
La tabella seguente elenca gli eventi di Network Agent con il livello di gravità Avviso.
Per ogni evento che può essere generato da un'applicazione, è possibile specificare le impostazioni di notifica e le impostazioni di archiviazione nella scheda Configurazione eventi nel criterio dell'applicazione. Se si desidera configurare le impostazioni di notifica per tutti gli eventi contemporaneamente, configurare le impostazioni di notifica generali nelle proprietà di Administration Server.
Eventi di avviso di Network Agent
Nome visualizzato del tipo di evento |
ID del tipo di evento |
Tipo di evento |
Descrizione |
Periodo di archiviazione predefinito |
---|---|---|---|---|
Si è verificato un incidente |
549 |
GNRL_EV_APP_INCIDENT_OCCURED |
Eventi di questo tipo si verificano quando viene rilevato un incidente in un dispositivo. Ad esempio, questo evento si verifica quando il dispositivo ha poco spazio su disco. |
30 giorni |
Proxy KSN avviato. Impossibile verificare la disponibilità di KSN |
7718 |
KSNPROXY_STARTED_CON_CHK_FAILED |
Gli eventi di questo tipo si verificano quando la connessione di prova non riesce per la connessione proxy KSN configurata. |
30 giorni |
Installazione dell'aggiornamento software di terze parti rimandata |
7698 |
KLNAG_EV_3P_PATCH_INSTALL_SLIPPED |
Ad esempio, eventi di questo tipo si verificano quando il Contratto di licenza con l'utente finale per un'installazione di aggiornamento di terze parti viene rifiutato. |
30 giorni |
Installazione dell'aggiornamento software di terze parti completata con un avviso |
7696 |
KLNAG_EV_3P_PATCH_INSTALL_WARNING |
Scaricare i file di traccia e controllare il valore del campo KLRI_PATCH_RES_DESC per i dettagli. |
30 giorni |
È stato restituito un avviso durante l'installazione dell'aggiornamento dei moduli software |
7701 |
KLNAG_EV_PATCH_INSTALL_WARNING |
Scaricare i file di traccia e controllare il valore del campo KLRI_PATCH_RES_DESC per i dettagli. |
30 giorni |
Eventi informativi di Network Agent
La tabella seguente elenca gli eventi di Network Agent con il livello di criticità Informazioni.
Per ogni evento che può essere generato da un'applicazione, è possibile specificare le impostazioni di notifica e le impostazioni di archiviazione nella scheda Configurazione eventi nel criterio dell'applicazione. Se si desidera configurare le impostazioni di notifica per tutti gli eventi contemporaneamente, configurare le impostazioni di notifica generali nelle proprietà di Administration Server.
Eventi informativi di Network Agent
Nome visualizzato del tipo di evento |
ID del tipo di evento |
Tipo di evento |
Periodo di archiviazione predefinito |
---|---|---|---|
Applicazione installata |
7703 |
KLNAG_EV_INV_APP_INSTALLED |
30 giorni |
Applicazione rimossa |
7704 |
KLNAG_EV_INV_APP_UNINSTALLED |
30 giorni |
Applicazione monitorata installata |
7705 |
KLNAG_EV_INV_OBS_APP_INSTALLED |
30 giorni |
Applicazione monitorata rimossa |
7706 |
KLNAG_EV_INV_OBS_APP_UNINSTALLED |
30 giorni |
Nuovo dispositivo aggiunto |
7708 |
KLNAG_EV_DEVICE_ARRIVAL |
30 giorni |
Dispositivo rimosso |
7709 |
KLNAG_EV_DEVICE_REMOVE |
30 giorni |
Nuovo dispositivo rilevato |
7710 |
KLNAG_EV_NAC_DEVICE_DISCOVERED |
30 giorni |
Dispositivo autorizzato |
7711 |
KLNAG_EV_NAC_HOST_AUTHORIZED |
30 giorni |
Proxy KSN avviato. La verifica della disponibilità di KSN è stata completata |
7719 |
KSNPROXY_STARTED_CON_CHK_OK |
30 giorni |
Proxy KSN arrestato |
7720 |
KSNPROXY_STOPPED |
30 giorni |
Applicazione di terze parti installata |
7707 |
KLNAG_EV_INV_CMPTR_APP_INSTALLED |
30 giorni |
Installazione dell'aggiornamento software di terze parti completata |
7694 |
KLNAG_EV_3P_PATCH_INSTALLED_SUCCESSFULLY |
30 giorni |
Installazione dell'aggiornamento software di terze parti avviata |
7695 |
KLNAG_EV_3P_PATCH_INSTALL_STARTING |
30 giorni |
Installazione dell'aggiornamento dei moduli software avviata |
7700 |
KLNAG_EV_PATCH_INSTALL_STARTING |
30 giorni |
Condivisione desktop Windows: applicazione avviata |
7714 |
KLUSRLOG_EV_PROCESS_LAUNCHED |
30 giorni |
Condivisione desktop Windows: file modificato |
7713 |
KLUSRLOG_EV_FILE_MODIFIED |
30 giorni |
Condivisione desktop Windows: file letto |
7712 |
KLUSRLOG_EV_FILE_READ |
30 giorni |
Condivisione desktop Windows: avviata |
7715 |
KLUSRLOG_EV_WDS_BEGIN |
30 giorni |
Condivisione desktop Windows: arrestata |
7716 |
KLUSRLOG_EV_WDS_END |
30 giorni |