Sommario
- Gestione di attività
- Creazione di un'attività
- Creazione dell'attività di Administration Server
- Creazione di un'attività per dispositivi specifici
- Creazione di un'attività locale
- Visualizzazione di un'attività di gruppo ereditata nell'area di lavoro di un gruppo nidificato
- Accensione automatica dei dispositivi prima dell'avvio di un'attività
- Spegnimento automatico di un dispositivo dopo il completamento di un'attività
- Limitazione del tempo di esecuzione delle attività
- Esportazione di un'attività
- Importazione di un'attività
- Conversione di attività
- Avvio e arresto manuale di un'attività
- Sospensione e ripresa manuale di un'attività
- Monitoraggio dell'esecuzione delle attività
- Visualizzazione dei risultati dell'esecuzione delle attività memorizzati in Administration Server
- Configurazione di filtri per le informazioni sui risultati dell'esecuzione delle attività
- Modifica di un'attività. Rollback delle modifiche
- Confronto delle attività
- Account per l'avvio delle attività
- Procedura guidata per la modifica della password delle attività
Gestione di attività
Kaspersky Security Center consente di gestire le applicazioni installate nei dispositivi creando ed eseguendo varie attività. Le attività sono necessarie per l'installazione, l'avvio e l'arresto delle applicazioni, la scansione dei file, l'aggiornamento dei database e dei moduli software, oltre che per eseguire altre azioni sulle applicazioni.
Le attività sono suddivise nei seguenti tipi:
- Attività di gruppo. Attività eseguite nei dispositivi del gruppo di amministrazione selezionato.
- Attività di Administration Server. Attività eseguite in Administration Server.
- Attività per dispositivi specifici. Attività eseguite su dispositivi selezionati, indipendentemente dalla loro appartenenza a un gruppo di amministrazione.
- Attività locali. Attività eseguite in un dispositivo specifico.
È possibile creare un attività dell'applicazione solo se il plug-in di gestione dell'applicazione corrispondente è installato nella workstation dell'amministratore.
È possibile compilare un elenco di dispositivi (fino a 1000 dispositivi) per cui creare un'attività in uno dei seguenti modi:
- Selezionando i dispositivi della rete individuati da Administration Server.
- Specificando manualmente un elenco di dispositivi. È possibile utilizzare un indirizzo IP (o un intervallo IP), un nome NetBIOS o un nome DNS come indirizzo del dispositivo.
- Importare un elenco di dispositivi da un file .txt che contiene gli indirizzi dei dispositivi da aggiungere (ogni indirizzo deve essere specificato su una riga distinta).
Se si importa un elenco di dispositivi da un file o se ne crea uno manualmente e i dispositivi vengono identificati con i rispettivi nomi, l'elenco deve contenere solo dispositivi per cui sono già state immesse le informazioni nel database di Administration Server al momento della connessione dei dispositivi o durante la device discovery.
Per ogni applicazione è possibile creare attività di gruppo, attività per dispositivi specifici o attività locali.
Lo scambio di informazioni sulle attività tra un'applicazione installata in un dispositivo e il database di Kaspersky Security Center avviene al momento della connessione di Network Agent ad Administration Server.
È possibile apportare modifiche alle impostazioni delle attività, visualizzarne l'avanzamento, copiarle, esportarle, importarle ed eliminarle.
Le attività vengono avviate in un dispositivo solo se l'applicazione per cui l'attività è stata creata è in esecuzione. Quando l'applicazione non è in esecuzione, tutte le attività in esecuzione vengono annullate.
I risultati delle attività completate sono salvati nei registri eventi di Microsoft Windows e di Kaspersky Security Center, sia in modo centralizzato in Administration Server che localmente in ogni dispositivo.
Non includere dati privati nelle impostazioni dell'attività. Ad esempio, non specificare la password dell'amministratore del dominio.
Dettagli della gestione delle attività per le applicazioni con supporto multi-tenancy
Un'attività di gruppo per un'applicazione con supporto multi-tenancy viene applicata all'applicazione a seconda della gerarchia di Administration Server e dispositivi client. L'Administration Server virtuale da cui viene creata l'attività deve essere nello stesso gruppo di amministrazione o in un gruppo di amministrazione di livello inferiore rispetto al dispositivo client in cui è installata l'applicazione.
Negli eventi che corrispondono ai risultati dell'esecuzione dell'attività, per un amministratore di un provider di servizi vengono visualizzate le informazioni sul dispositivo in cui è stata eseguita l'attività. Al contrario, per un amministratore del tenant viene visualizzato Nodo multi-tenant.
Creazione di un'attività
In Administration Console è possibile creare le attività direttamente nella cartella del gruppo di amministrazione per cui è necessario creare un'attività di gruppo o nell'area di lavoro della cartella Attività.
Per creare un'attività di gruppo nella cartella di un gruppo di amministrazione:
- Nella struttura della console selezionare il gruppo di amministrazione per cui si desidera creare un'attività.
- Nell'area di lavoro del gruppo selezionare la scheda Attività.
- Eseguire la creazione dell'attività facendo clic sul pulsante Crea attività.
Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Per creare un'attività nell'area di lavoro della cartella Attività:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
- Eseguire la creazione dell'attività facendo clic sul pulsante Fine.
Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Non includere dati privati nelle impostazioni dell'attività. Ad esempio, non specificare la password dell'amministratore del dominio.
Creazione dell'attività di Administration Server
Administration Server esegue le seguenti attività:
- Invia rapporti
- Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server
- Backup dei dati di Administration Server
- Manutenzione di Administration Server
- Esegui sincronizzazione di Windows Update
- Crea pacchetto di installazione in base all'immagine del sistema operativo del dispositivo
- Installa l'applicazione in remoto
- Disinstalla l'applicazione in remoto
- Distribuisci pacchetto di installazione
- Installa l'applicazione negli Administration Server secondari in remoto
In un Administration Server virtuale sono disponibili solo l'attività di invio automatico dei rapporti e l'attività di creazione del pacchetto di installazione dall'immagine del sistema operativo di un dispositivo di riferimento. L'archivio dell'Administration Server virtuale visualizza gli aggiornamenti scaricati nell'Administration Server primario. Il backup dei dati dell'Administration Server virtuale viene eseguito durante il backup dei dati dell'Administration Server primario.
Per creare l'attività di Administration Server:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
- Avviare la creazione dell'attività in uno dei seguenti modi:
- Selezionando Nuovo → Attività nel menu di scelta rapida della cartella Attività nella struttura della console.
- Facendo clic sul pulsante Crea attività nell'area di lavoro della cartella Attività.
Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Le attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server, Esegui sincronizzazione di Windows Update, Manutenzione Administration Server e Backup dei dati di Administration Server possono essere create una sola volta. Se le attività Scarica gli aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server, Manutenzione Administration Server, Backup dei dati di Administration Server ed Esegui sincronizzazione di Windows Update sono già state create per Administration Server, non verranno visualizzate nella finestra di selezione del tipo di attività dell'Aggiunta guidata attività.
Creazione di un'attività per dispositivi specifici
In Kaspersky Security Center è possibile creare attività per dispositivi specifici. I dispositivi di un set possono essere inclusi in vari gruppi di amministrazione o non appartenere ad alcun gruppo. Kaspersky Security Center può eseguire le seguenti attività principali per dispositivi specifici:
- Installazione remota di un'applicazione
- Invia messaggio all'utente
- Modifica di Administration Server
- Gestisci dispositivi
- Verifica aggiornamenti
- Distribuzione dei pacchetti di installazione
- Installa l'applicazione negli Administration Server secondari in remoto
- Disinstallazione di un'applicazione in remoto
Per creare un'attività per dispositivi specifici:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
- Avviare la creazione dell'attività in uno dei seguenti modi:
- Selezionando Nuovo → Attività nel menu di scelta rapida della cartella Attività nella struttura della console.
- Facendo clic sul pulsante Crea attività nell'area di lavoro della cartella Attività.
Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Creazione di un'attività locale
Per creare un'attività locale per un dispositivo:
- Selezionare la scheda Dispositivi nell'area di lavoro del gruppo che include il dispositivo.
- Dall'elenco dei dispositivi nella scheda Dispositivi selezionare il dispositivo per cui è necessario creare un'attività locale.
- Avviare la creazione dell'attività per il dispositivo selezionato in uno dei seguenti modi:
- Fare clic sul pulsante Esegui azione e selezionare Crea attività nell'elenco a discesa.
- Fare clic sul collegamento Crea attività nell'area di lavoro del dispositivo.
- Utilizzare le proprietà del dispositivo come segue:
- Nel menu di scelta rapida del dispositivo selezionare Proprietà.
- Nella finestra delle proprietà del dispositivo visualizzata selezionare la sezione Attività, quindi fare clic su Aggiungi.
Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Le istruzioni dettagliate su come creare e configurare le attività locali sono fornite nelle Guide delle rispettive applicazioni Kaspersky.
Visualizzazione di un'attività di gruppo ereditata nell'area di lavoro di un gruppo nidificato
Per abilitare la visualizzazione delle attività ereditate di un gruppo nidificato nell'area di lavoro:
- Selezionare la scheda Attività nell'area di lavoro di un gruppo nidificato.
- Nell'area di lavoro della scheda Attività fare clic sul pulsante Mostra attività ereditate.
Le attività ereditate verranno visualizzate nell'elenco delle attività con una delle seguenti icone:
– Se sono stati ereditati da un gruppo creato nell'Administration Server primario.
– Se sono stati ereditati da un gruppo di livello superiore.
Se è abilitata la modalità di ereditarietà, le attività ereditate possono essere modificate solo nel gruppo in cui sono state create. Le attività ereditate non possono essere modificate nel gruppo che eredita le attività.
Accensione automatica dei dispositivi prima dell'avvio di un'attività
Kaspersky Security Center non esegue attività sui dispositivi spenti. È possibile configurare Kaspersky Security Center per l'accensione automatica di questi dispositivi prima di avviare un'attività, utilizzando la funzione Wake-on-LAN.
Per configurare l'accensione automatica dei dispositivi prima dell'avvio di un'attività:
- Nella finestra delle proprietà dell'attività selezionare la sezione Pianificazione.
- Per configurare le azioni sui dispositivi, fare clic sul collegamento Avanzate.
- Nella finestra Avanzate visualizzata selezionare la casella di controllo Accendi i dispositivi utilizzando la funzione Wake-on-LAN prima di avviare l'attività (min) e specificare l'intervallo di tempo in minuti.
Di conseguenza, per il numero di minuti specificato prima dell'avvio dell'attività, Kaspersky Security Center accende i dispositivi e carica il sistema operativo su questi utilizzando la funzione Wake-on-LAN. Al termine dell'attività, i dispositivi vengono automaticamente spenti se gli utenti del dispositivo non accedono al sistema. Si noti che Kaspersky Security Center spegne automaticamente solo i dispositivi accesi utilizzando la funzione Wake-on-LAN.
Kaspersky Security Center può avviare automaticamente i sistemi operativi solo sui dispositivi che supportano lo standard Wake-on-LAN (WoL).
Spegnimento automatico di un dispositivo dopo il completamento di un'attività
Kaspersky Security Center consente di configurare un'attività in modo che i dispositivi a cui è distribuita vengano spenti automaticamente dopo il completamento dell'attività.
Per spegnere automaticamente un dispositivo dopo il completamento di un'attività:
- Nella finestra delle proprietà dell'attività selezionare la sezione Pianificazione.
- Fare clic sul collegamento Avanzate per aprire la finestra per la configurazione delle azioni sui dispositivi.
- Nella finestra Avanzate visualizzata selezionare la casella di controllo Spegni i dispositivi dopo il completamento dell'attività.
Limitazione del tempo di esecuzione delle attività
Per limitare il tempo di esecuzione di un'attività nei dispositivi:
- Nella finestra delle proprietà dell'attività selezionare la sezione Pianificazione.
- Fare clic su Avanzate per aprire la finestra per la configurazione delle azioni nei dispositivi client.
- Nella finestra Avanzate visualizzata selezionare la casella di controllo Arresta se l'attività viene eseguita per più di (min) e specificare l'intervallo di tempo in minuti.
Se l'attività non è ancora stata completata nel dispositivo al termine dell'intervallo di tempo specificato, Kaspersky Security Center interrompe automaticamente l'attività.
Esportazione di un'attività
È possibile esportare in un file attività di gruppo e attività per dispositivi specifici. Le attività di Administration Server non sono disponibili per l'esportazione.
Per esportare un'attività:
- Nel menu di scelta rapida dell'attività selezionare Tutte le attività → Esporta.
- Nella finestra Salva con nome visualizzata specificare il percorso e il nome del file.
- Fare clic sul pulsante Salva.
I diritti degli utenti locali non vengono esportati.
Importazione di un'attività
È possibile importare attività di gruppo e attività per dispositivi specifici. Le attività di Administration Server non sono disponibili per l'importazione.
Per importare un'attività:
- Selezionare l'elenco in cui deve essere importata l'attività:
- Per importare l'attività nell'elenco delle attività di gruppo, selezionare la scheda Attività nell'area di lavoro del gruppo di amministrazione desiderato.
- Per importare un'attività nell'elenco delle attività per dispositivi specifici, selezionare la cartella Attività nella struttura della console.
- Selezionare una delle seguenti opzioni per importare l'attività:
- Nel menu di scelta rapida dell'elenco dell'attività selezionare Tutte le attività → Importa.
- Fare clic sul collegamento Importa attività da file nella sezione di gestione dell'elenco attività.
- Nella finestra visualizzata specificare il percorso del file da cui si desidera importare un'attività.
- Fare clic sul pulsante Apri.
L'attività verrà visualizzata nell'elenco delle attività.
Se l'attività appena importata ha un nome identico a un'attività esistente, il nome dell'attività importata viene espanso con l'indice (<numero progressivo successivo>), ad esempio: (1), (2).
Conversione di attività
È possibile utilizzare Kaspersky Security Center per convertire le attività delle versioni precedenti delle applicazioni Kaspersky in attività delle versioni correnti delle stesse applicazioni.
La conversione è disponibile per le attività delle seguenti applicazioni:
- Kaspersky Anti-Virus 6.0 for Windows Workstations MP4
- Kaspersky Endpoint Security 8 for Windows
- Kaspersky Endpoint Security 10 for Windows
Per convertire le attività:
- Nella struttura della console selezionare un Administration Server per cui si desidera convertire le attività.
- Nel menu di scelta rapida di Administration Server selezionare Tutte le attività → Conversione guidata criteri e attività.
Verrà avviata la Conversione guidata criteri e attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Al termine della procedura guidata vengono create nuove attività, che utilizzano le impostazioni delle attività delle versioni precedenti delle applicazioni.
Avvio e arresto manuale di un'attività
È possibile avviare e arrestare manualmente le attività tramite uno dei seguenti metodi: dal menu di scelta rapida dell'attività o nella finestra delle proprietà del dispositivo client a cui è stata assegnata l'attività.
L'avvio di attività di gruppo dal menu di scelta rapida del dispositivo è consentito solo agli utenti appartenenti al gruppo KLAdmins.
Per avviare o arrestare un'attività dal menu di scelta rapida o dalla finestra delle proprietà dell'attività:
- Selezionare un'attività nell'elenco delle attività.
- Avviare o interrompere l'attività in uno dei seguenti modi:
- Selezionando Avvia o Arresta nel menu di scelta rapida dell'attività.
- Fare clic su Avvia o Arresta nella sezione Generale della finestra delle proprietà dell'attività.
Per avviare o arrestare un'attività dal menu di scelta rapida o dalla finestra delle proprietà del dispositivo client:
- Selezionare il dispositivo nell'elenco dei dispositivi.
- Avviare o interrompere l'attività in uno dei seguenti modi:
- Selezionare Tutte le attività → Esegui attività nel menu di scelta rapida del dispositivo. Selezionare l'attività di riferimento dall'elenco delle attività.
L'elenco dei dispositivi a cui è assegnata l'attività verrà sostituito dal dispositivo selezionato. L'attività viene avviata.
- Fare clic sul pulsante di avvio (
) o sul pulsante di interruzione (
) nella sezione Attività della finestra delle proprietà del dispositivo.
- Selezionare Tutte le attività → Esegui attività nel menu di scelta rapida del dispositivo. Selezionare l'attività di riferimento dall'elenco delle attività.
Sospensione e ripresa manuale di un'attività
Per sospendere o riprendere manualmente un'attività in esecuzione:
- Selezionare un'attività nell'elenco delle attività.
- Sospendere o riprendere l'attività in uno dei seguenti modi:
- Selezionando Sospendi o Riprendi nel menu di scelta rapida dell'attività.
- Selezionando la sezione Generale nella finestra delle proprietà dell'attività e facendo clic su Sospendi or Riprendi.
Monitoraggio dell'esecuzione delle attività
Per monitorare l'esecuzione delle attività:
nella finestra delle proprietà dell'attività selezionare la sezione Generale.
Nella parte centrale della sezione Generale viene visualizzato lo stato corrente dell'attività.
Visualizzazione dei risultati dell'esecuzione delle attività memorizzati in Administration Server
Kaspersky Security Center consente di visualizzare i risultati dell'esecuzione delle attività di gruppo, le attività per dispositivi specifici e le attività di Administration Server. Non possono essere visualizzati i risultati dell'esecuzione per le attività locali.
Per visualizzare i risultati di un'attività:
- Nella finestra delle proprietà dell'attività selezionare la sezione Generale.
- Fare clic sul collegamento Risultati per aprire la finestra Risultati attività.
Configurazione di filtri per le informazioni sui risultati dell'esecuzione delle attività
Kaspersky Security Center consente di filtrare le informazioni relative ai risultati dell'esecuzione delle attività di gruppo, le attività per dispositivi specifici e le attività di Administration Server. Non sono disponibili filtri per le attività locali.
Per configurare i filtri per le informazioni sui risultati dell'esecuzione delle attività:
- Nella finestra delle proprietà dell'attività selezionare la sezione Generale.
- Fare clic sul collegamento Risultati per aprire la finestra Risultati attività.
La tabella superiore contiene un elenco di tutti i dispositivi a cui è assegnata l'attività. La tabella inferiore visualizza i risultati dell'attività eseguita nel dispositivo selezionato.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella desiderata per aprire il menu di scelta rapida e selezionare Filtro.
- Nella finestra Imposta filtro visualizzata definire le impostazioni del filtro nelle sezioni Eventi, Dispositivi e Data/Ora. Fare clic su OK.
Nella finestra Risultati attività verranno visualizzate le informazioni che soddisfano le impostazioni specificate nel filtro.
Modifica di un'attività. Rollback delle modifiche
Per modificare un'attività:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
- Nell'area di lavoro della cartella Attività selezionare un'attività e passare alla finestra delle proprietà dell'attività utilizzando il menu di scelta rapida.
- Apportare le modifiche desiderate.
Nella sezione Esclusioni dall'ambito dell'attività è possibile configurare l'elenco dei sottogruppi a cui non viene applicata l'attività.
- Fare clic su Applica.
Le modifiche apportate all'attività saranno salvate nella finestra delle proprietà dell'attività, nella sezione Cronologia revisioni.
È possibile eseguire il rollback delle modifiche apportate all'attività, se necessario.
Per eseguire il rollback delle modifiche apportate a un'attività:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
- Selezionare l'attività in cui è necessario eseguire il rollback delle modifiche e aprire la finestra delle proprietà dell'attività utilizzando il menu di scelta rapida.
- Nella finestra delle proprietà dell'attività selezionare la sezione Cronologia revisioni.
- Nell'elenco delle revisioni dell'attività selezionare il numero della revisione a cui eseguire il rollback delle modifiche.
- Fare clic sul pulsante Avanzate e selezionare il valore Rollback nell'elenco a discesa.
Confronto delle attività
È possibile confrontare attività dello stesso tipo: ad esempio, è possibile confrontare due attività di scansione virus, ma non è possibile confrontare un'attività di scansione virus e un'attività di installazione degli aggiornamenti. Dopo il confronto, è visualizzato un rapporto che indica quali impostazioni delle attività corrispondono e quali sono diverse. È possibile stampare il rapporto di confronto delle attività o salvarlo in un file. Potrebbe essere necessario un confronto delle attività quando a diverse unità di un'azienda sono assegnate varie attività dello stesso tipo. Ad esempio, per i dipendenti del reparto contabilità viene eseguita un'attività di scansione virus solo per i dischi locali dei computer, mentre per i dipendenti del reparto vendite (che comunicano con i clienti) viene eseguita un'attività di scansione sia dei messaggi e-mail che dei dischi locali. Per notare velocemente tale differenza, non è necessario visualizzare tutte le impostazioni delle attività: è sufficiente confrontare le attività.
È possibile confrontare solo attività dello stesso tipo.
È possibile confrontare le attività solo in coppia.
È possibile confrontare le attività in uno dei seguenti modi: selezionando un'attività e confrontandola con un'altra o confrontando una coppia di attività dall'elenco delle attività.
Per selezionare un'attività e confrontarla con un'altra:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
- Nell'area di lavoro della cartella Attività selezionare l'attività da confrontare con un'altra.
- Nel menu di scelta rapida dell'attività selezionare Tutte le attività → Confronta con un'altra attività.
- Nella finestra Selezionare un'attività selezionare l'attività per il confronto.
- Fare clic su OK.
Verrà visualizzato un rapporto in formato HTML che confronta le due attività.
Per confrontare una coppia di attività dall'elenco delle attività:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
- Nella cartella Attività, nell'elenco delle attività, premere il tasto MAIUSC o CTRL per selezionare due attività dello stesso tipo.
- Nel menu di scelta rapida selezionare Confronta.
Verrà visualizzato un rapporto in formato HTML che confronta le attività selezionate.
Quando vengono confrontate le attività, se le password sono differenti nel rapporto di confronto attività verranno visualizzati degli asterischi (******).
Se nelle proprietà delle attività è stata modificata la password, nel rapporto di confronto delle revisioni verranno visualizzati degli asterischi (******).
Account per l'avvio delle attività
È possibile specificare un account con cui eseguire l'attività.
Per eseguire un'attività di scansione su richiesta, ad esempio, sono necessari i diritti di accesso per l'oggetto sottoposto a scansione, mentre per eseguire un'attività di aggiornamento sono necessari i diritti utente per il server proxy. La possibilità di specificare un account per l'esecuzione dell'attività consente di evitare problemi relativi alle attività di scansione su richiesta e di aggiornamento se l'utente che esegue l'attività non dispone dei diritti di accesso richiesti.
Durante l'esecuzione delle attività di installazione o disinstallazione remota, viene utilizzato l'account specificato per scaricare nei dispositivi client i file necessari per installare o disinstallare un'applicazione nel caso Network Agent non sia installato o disponibile. Se Network Agent è installato e disponibile, l'account viene utilizzato se, in base alle impostazioni delle attività, il trasferimento dei file viene eseguito solo tramite le utilità di Microsoft Windows dalla cartella condivisa. In questo caso, l'account deve disporre dei seguenti diritti per il dispositivo:
- Diritto di avviare le applicazioni in remoto.
- Diritto di utilizzare la risorsa Admin$.
- Diritto di accesso come servizio.
Se i file vengono inviati ai dispositivi tramite Network Agent, l'account non verrà utilizzato. Tutte le operazioni di copia e installazione dei file verranno eseguite da Network Agent (account LocalSystem).
Procedura guidata per la modifica della password delle attività
Per un'attività non locale, è possibile specificare un account con il quale deve essere eseguita l'attività. È possibile specificare l'account durante la creazione dell'attività o nelle proprietà di un'attività esistente. Se l'account specificato è utilizzato conformemente alle istruzioni di sicurezza dell'organizzazione, queste istruzioni possono occasionalmente richiedere la modifica della password dell'account. Quando scade la password dell'account e viene impostata una nuova password, l'attività non verrà avviata fino a quando non viene specificata la nuova password valida nelle proprietà dell'attività.
La Procedura guidata per la modifica della password delle attività consente di sostituire automaticamente la vecchia password con la nuova in tutte le attività in cui è specificato l'account. In alternativa è possibile eseguire manualmente l'operazione nelle proprietà di ogni attività.
Per avviare la Procedura guidata per la modifica della password delle attività:
- Nella struttura della console selezionare il nodo Attività.
- Nel menu di scelta rapida del nodo selezionare Procedura guidata per la modifica della password delle attività.
Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Passaggio 1. Immissione delle credenziali
Nei campi Account e Password specificare le nuove credenziali attualmente valide nel sistema (ad esempio in Active Directory). Quando si passa al passaggio successivo della procedura guidata, Kaspersky Security Center verifica se il nome dell'account specificato corrisponde al nome dell'account nelle proprietà di ogni attività non locale. Se il nome dell'account corrisponde, la password nelle proprietà dell'attività verrà automaticamente sostituita con quella nuova.
Se si compila il campo Password precedente (opzionale), Kaspersky Security Center sostituisce la password solo per le attività in cui si trovano sia il nome dell'account sia la password precedente. La sostituzione viene eseguita automaticamente. In tutti gli altri casi è necessario scegliere un'azione da eseguire nel passaggio successivo della procedura guidata.
Passaggio 2. Selezione di un'azione da eseguire
Se non è stata specificata la password precedente nel primo passaggio della procedura guidata o se la password precedente specificata non corrisponde alle password nelle attività, è necessario scegliere un'azione da eseguire per le attività rilevate.
Per ciascuna attività con lo stato Richiesta approvazione, decidere se rimuovere la password nelle proprietà dell'attività o sostituirla con quella nuova. Se si sceglie di rimuovere la password, l'attività viene eseguita con l'account predefinito.
Passaggio 3. Visualizzazione dei risultati
Nell'ultimo passaggio della procedura guidata, visualizzare i risultati per ciascuna attività rilevata. Per completare la procedura guidata, fare clic sul pulsante Fine.