Sommario
Quarantena e Backup
Le applicazioni anti-virus Kaspersky installate nei dispositivi client possono spostare file in Quarantena o nella cartella Backup durante la scansione del dispositivo.
La Quarantena è uno speciale archivio per i file potenzialmente infetti da virus e per i file che non è possibile disinfettare al momento del rilevamento.
Backup archivia le copie di backup dei file che sono stati eliminati o modificati durante il processo di disinfezione.
Kaspersky Security Center crea un elenco di riepilogo dei file spostati in Quarantena o nella cartella Backup dalle applicazioni Kaspersky nei dispositivi. I Network Agent nei dispositivi client trasmettono le informazioni relative ai file in Quarantena e nella cartella Backup all'Administration Server. È possibile utilizzare Administration Console per visualizzare le proprietà dei file presenti negli archivi sui dispositivi, eseguire scansioni virus di tali archivi ed eliminare i file che contengono. Nell'appendice sono descritte le icone degli stati dei file.
Le operazioni con le funzionalità Quarantena e Backup sono supportate per le versioni 6.0 o successive di Kaspersky Anti-Virus for Windows Workstations e Kaspersky Anti-Virus for Windows Servers, oltre che per Kaspersky Endpoint Security 10 for Windows o versioni successive.
Kaspersky Security Center non esegue la copia di file dagli archivi all'Administration Server. Tutti i file sono memorizzati negli archivi sui dispositivi. È possibile ripristinare un file solo nel dispositivo con l'applicazione anti-virus che ha spostato il file nell'archivio.
Abilitazione della gestione remota per i file negli archivi
Per impostazione predefinita, non è possibile gestire i file inseriti negli archivi sui dispositivi client.
Per abilitare la gestione remota dei file inseriti negli archivi sui dispositivi client:
- Nella struttura della console selezionare un gruppo di amministrazione per cui si desidera abilitare la gestione remota per i file contenuti nell'archivio.
- Nell'area di lavoro del gruppo aprire la scheda Criteri.
- Nella scheda Criteri selezionare il criterio di un'applicazione di protezione che ha inserito i file negli archivi sui dispositivi.
- Nel gruppo di impostazioni Trasferimento dei dati ad Administration Server della finestra delle impostazioni dei criteri selezionare le caselle di controllo corrispondenti agli archivi per cui si desidera abilitare la gestione remota.
La posizione del gruppo di impostazioni Trasferimento dei dati ad Administration Server nella finestra delle proprietà dei criteri e i nomi delle caselle di controllo variano a seconda dell'applicazione di protezione in uso.
Visualizzazione delle proprietà di un file inserito in un archivio
Per visualizzare le proprietà di un file nella cartella Quarantena o Backup:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Archivi, quindi la sottocartella Quarantena o Backup.
- Nell'area di lavoro della cartella Quarantena (Backup) selezionare il file per cui si desidera visualizzare le proprietà.
- Selezionando Proprietà nel menu di scelta rapida del file.
Eliminazione di file dagli archivi
Per eliminare un file dalla cartella Quarantena o Backup:
- Nella struttura della console, nella cartella Archivi selezionare la sottocartella Quarantena o Backup.
- Nell'area di lavoro della cartella Quarantena (o Backup) selezionare i file che si desidera eliminare utilizzando i tasti MAIUSC e CTRL.
- Eliminare i file in uno dei seguenti modi:
- Selezionando Elimina nel menu di scelta rapida dei file.
- Facendo clic sul collegamento Elimina (Elimina) se si desidera eliminare un solo file) nella finestra di informazioni dei file selezionati.
I file verranno eliminati dagli archivi dalle applicazioni di protezione che hanno inserito i file negli archivi sui dispositivi client.
Inizio paginaRipristino di file dagli archivi
Per ripristinare un file dalla cartella Quarantena o Backup:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Archivi, quindi la sottocartella Quarantena o Backup.
- Nell'area di lavoro della cartella Quarantena (Backup) selezionare i file che si desidera ripristinare utilizzando i tasti MAIUSC e CTRL.
- Avviare il ripristino dei file in uno dei seguenti modi:
- Selezionando Ripristina nel menu di scelta rapida dei file.
- Facendo clic sul collegamento Ripristina nella finestra di informazioni dei file selezionati.
I file verranno ripristinati nelle cartelle di origine dalle applicazioni di protezione che hanno inserito i file negli archivi sui dispositivi client.
Inizio paginaSalvataggio di un file su disco dagli archivi
Kaspersky Security Center consente di salvare su disco le copie dei file che sono state inserite nella cartella Quarantena o Backup su un dispositivo client da un'applicazione di protezione. I file vengono copiati nel dispositivo in cui è installato Kaspersky Security Center, nella cartella specificata.
Per salvare una copia del file dalla cartella Quarantena o Backup sul disco rigido:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Archivi, quindi la sottocartella Quarantena o Backup.
- Nell'area di lavoro della cartella Quarantena (Backup) selezionare un file che si desidera copiare sul disco rigido.
- Avviare la copia in uno dei seguenti modi:
- Selezionando Salva su disco nel menu di scelta rapida del file.
- Facendo clic sul collegamento Salva su disco nella finestra di informazioni del file selezionato.
Una copia del file verrà salvata nella cartella specificata dall'applicazione di protezione che ha collocato il file in Quarantena nel dispositivo client.
Inizio paginaScansione dei file in quarantena
Per eseguire la scansione dei file in quarantena:
- Nella struttura della console selezionare la cartella Archivi, quindi la sottocartella Quarantena.
- Nell'area di lavoro della cartella Quarantena selezionare i file di cui si desidera eseguire la scansione utilizzando i tasti MAIUSC e CTRL.
- Avviare la scansione del file in uno dei seguenti modi:
- Selezionando Scansione nel menu di scelta rapida dei file.
- Facendo clic sul collegamento Scansione nella finestra di informazioni dei file selezionati.
Verrà avviata l'attività di scansione su richiesta per le applicazioni di protezione che hanno inserito i file selezionati in Quarantena nei dispositivi in cui sono archiviati tali file.
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