Kaspersky Security Center 14.2 Windows

Installazione delle applicazioni tramite un'attività di installazione remota

Kaspersky Security Center consente di installare le applicazioni nei dispositivi in remoto, utilizzando le attività di installazione remota. Tali attività vengono create e assegnate ai dispositivi attraverso un'apposita procedura guidata. Per assegnare un'attività più in modo facile e rapido, è possibile specificare i dispositivi (fino a 1000 dispositivi) nella finestra della procedura guidata in uno dei seguenti modi:

  • Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server. In questo caso l'attività viene assegnata a dispositivi specifici. I dispositivi specifici possono includere i dispositivi nei gruppi di amministrazione, nonché i dispositivi non assegnati.
  • Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco. È possibile specificare nomi NetBIOS, nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.
  • Assegnare un'attività a una selezione dispositivi. In questo caso l'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione creata precedentemente. È possibile specificare la selezione predefinita o una selezione personalizzata creata.
  • Assegnare un'attività a un gruppo di amministrazione. In questo caso l'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione creato precedentemente.

Per evitare problemi che possono verificarsi durante l'installazione dell'applicazione in un dispositivo client senza Network Agent installato, è necessario procedere come descritto nella distribuzione forzata tramite l'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center.

In questa sezione

Installazione di un'applicazione nei dispositivi selezionati

Installazione di un'applicazione nei dispositivi client di un gruppo di amministrazione

Installazione di un'applicazione utilizzando i criteri di gruppo di Active Directory

Installazione di applicazioni negli Administration Server secondari

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[Topic 6385]

Installazione di un'applicazione nei dispositivi selezionati

Per installare un'applicazione nei dispositivi selezionati:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
  2. Eseguire la creazione dell'attività facendo clic sul pulsante Crea attività.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

    Nella finestra Selezionare il tipo di attività della Creazione guidata nuova attività, nel nodo Kaspersky Security Center Administration Server, selezionare Installa l'applicazione in remoto come tipo di attività.

    Verrà creata un'attività per l'installazione remota dell'applicazione selezionata per dispositivi specifici. La nuova attività creata viene visualizzata nell'area di lavoro della cartella Attività.

  3. Eseguire l'attività manualmente o attenderne l'avvio in base alla pianificazione specificata nelle impostazioni dell'attività.

Al termine dell'attività di installazione remota, l'applicazione selezionata verrà installata nei dispositivi selezionati.

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[Topic 54971]

Installazione di un'applicazione nei dispositivi client di un gruppo di amministrazione

Per installare un'applicazione nei dispositivi client di un gruppo di amministrazione:

  1. Stabilire una connessione all'Administration Server che controlla i gruppi di amministrazione desiderati.
  2. Selezionare un gruppo di amministrazione nella struttura della console.
  3. Nell'area di lavoro del gruppo selezionare la scheda Attività.
  4. Eseguire la creazione dell'attività facendo clic sul pulsante Crea attività.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

    Nella finestra Selezionare il tipo di attività della Creazione guidata nuova attività, nel nodo Kaspersky Security Center Administration Server, selezionare Installa l'applicazione in remoto come tipo di attività.

    Verrà creata un'attività di gruppo per l'installazione remota dell'applicazione selezionata. La nuova attività verrà visualizzata nell'area di lavoro del gruppo di amministrazione, nella scheda Attività.

  5. Eseguire l'attività manualmente o attenderne l'avvio in base alla pianificazione specificata nelle impostazioni dell'attività.

Al termine dell'attività di installazione remota, l'applicazione selezionata verrà installata nei dispositivi client nel gruppo di amministrazione.

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[Topic 54970]

Installazione di un'applicazione utilizzando i criteri di gruppo di Active Directory

Kaspersky Security Center consente di installare le applicazioni Kaspersky nei dispositivi gestiti utilizzando i criteri di gruppo di Active Directory.

È possibile installare le applicazioni tramite i criteri di gruppo di Active Directory solo da pacchetti di installazione che includono Network Agent.

Per installare un'applicazione utilizzando i criteri di gruppo di Active Directory:

  1. Avviare la configurazione dell'installazione dell'applicazione utilizzando l'Installazione remota guidata.
  2. Nella finestra Definizione delle impostazioni dell'attività di installazione remota dell'Installazione remota guidata selezionare l'opzione Assegna l'installazione del pacchetto in Criteri di gruppo di Active Directory.
  3. Nella finestra Selezionare gli account per l'accesso ai dispositivi dell'Installazione remota guidata selezionare l'opzione Account richiesto (Network Agent non utilizzato).
  4. Aggiungere l'account con privilegi di amministratore nel dispositivo in cui è installato Kaspersky Security Center o l'account incluso nel gruppo di dominio Proprietari autori criteri di gruppo.
  5. Concedere le autorizzazioni all'account selezionato:
    1. Accedere a Pannello di controlloStrumenti di amministrazione e aprire Gestione Criteri di gruppo.
    2. Fare clic sul nodo con il dominio desiderato.
    3. Fare clic sulla sezione Delega.
    4. Nell'elenco a discesa Autorizzazione selezionare Collega oggetti Criteri di gruppo.
    5. Fare clic su Aggiungi.
    6. Nella finestra Seleziona utente, computer o gruppo visualizzata selezionare l'account necessario.
    7. Fare clic su OK per chiudere la finestra Seleziona utente, computer o gruppo.
    8. Nell'elenco Gruppi e utenti selezionare l'account appena aggiunto, quindi fare clic su AvanzateAvanzate.
    9. Nell'elenco Autorizzazioni fare doppio clic sull'account appena aggiunto.
    10. Concedere le seguenti autorizzazioni:
      • Creare oggetti Criteri di gruppo
      • Eliminare oggetti Criteri di gruppo
      • Creare oggetti del contenitore Criteri di gruppo
      • Eliminare oggetti dal contenitore Criteri di gruppo
    11. Fare clic su OK per salvare le modifiche.
  6. Definire altre impostazioni seguendo le istruzioni della procedura guidata.
  7. Eseguire l'attività di installazione remota creata manualmente o attenderne l'avvio pianificato.

Verrà avviata la seguente sequenza di installazione remota:

  1. Durante l'esecuzione dell'attività, verranno creati i seguenti oggetti nel dominio che include i dispositivi client per il set specificato:
    • Oggetto Criteri di gruppo denominato Kaspersky_AK{GUID}.
    • Un gruppo di protezione che corrisponde all'oggetto Criteri di gruppo. Questo gruppo di protezione include i dispositivi client coperti dall'attività. Il contenuto del gruppo di protezione definisce l'ambito dell'oggetto Criteri di gruppo.
  2. Kaspersky Security Center installa le applicazioni Kaspersky selezionate nei dispositivi client direttamente da KLSHARE, ovvero la cartella di rete condivisa dell'applicazione. Nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center verrà creata una sottocartella ausiliaria che contiene il file .msi per l'applicazione da installare.
  3. Quando si aggiungono nuovi dispositivi all'ambito dell'attività, questi vengono aggiunti al gruppo di protezione al successivo avvio dell'attività. Se nella pianificazione dell'attività è selezionata l'opzione Esegui attività non effettuate, i dispositivi vengono aggiunti al gruppo di protezione immediatamente.
  4. Quando si eliminano dispositivi dall'ambito dell'attività, questi vengono eliminati dal gruppo di protezione al successivo avvio dell'attività.
  5. Quando si elimina un'attività da Active Directory, vengono eliminati anche l'oggetto Criteri di gruppo, il collegamento all'oggetto Criteri di gruppo e il gruppo di protezione corrispondente.

Se si desidera applicare un altro schema di installazione tramite Active Directory, è possibile configurare manualmente le impostazioni richieste. Questa operazione può essere ad esempio necessaria nei seguenti casi:

  • Quando l'amministratore della protezione anti-virus non dispone dei diritti necessari per apportare modifiche ad Active Directory per determinati domini
  • Quando il pacchetto di installazione originale deve essere archiviato in una risorsa di rete distinta
  • Quando è necessario collegare un oggetto Criteri di gruppo a specifiche unità Active Directory

Sono disponibili le seguenti opzioni per l'utilizzo di uno schema di installazione alternativo tramite Active Directory:

  • Se è necessario eseguire l'installazione direttamente dalla cartella condivisa di Kaspersky Security Center, nelle proprietà dell'oggetto Criteri di gruppo specificare il file .msi presente nella sottocartella exec della cartella del pacchetto di installazione per l'applicazione desiderata.
  • Se il pacchetto di installazione deve essere posizionato in un'altra risorsa di rete, copiare in tale risorsa l'intero contenuto della cartella exec, perché questa contiene, oltre al file con estensione .msi, i file di configurazione generati al momento della creazione del pacchetto. Per installare la chiave di licenza insieme all'applicazione, copiare anche il file chiave in questa cartella.

Vedere anche:

Distribuzione tramite i criteri di gruppo di Microsoft Windows

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[Topic 54994]

Installazione di applicazioni negli Administration Server secondari

Per installare un'applicazione negli Administration Server secondari:

  1. Stabilire una connessione all'Administration Server che controlla gli Administration Server secondari desiderati.
  2. Verificare che il pacchetto di installazione corrispondente all'applicazione da installare sia disponibile in ognuno degli Administration Server secondari selezionati. Se il pacchetto di installazione risulta mancante in uno qualsiasi dei server secondari, distribuirlo utilizzando l'attività di distribuzione pacchetto di installazione.
  3. Creare l'attività di installazione dell'applicazione negli Administration Server secondari in uno dei seguenti modi:

    Verrà avviata la Creazione guidata attività di distribuzione per guidare l'utente durante la creazione dell'attività di installazione remota. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

    Nella finestra Selezionare il tipo di attività della Creazione guidata nuova attività, nella sezione Kaspersky Security Center Administration Server, aprire la cartella Avanzate e selezionare Installa l'applicazione negli Administration Server secondari in remoto come tipo di attività.

    Verrà creata l'attività per l'installazione remota dall'applicazione selezionata in specifici Administration Server secondari.

  4. Eseguire l'attività manualmente o attenderne l'avvio in base alla pianificazione specificata nelle impostazioni dell'attività.

Al termine dell'attività di installazione remota, l'applicazione selezionata verrà installata negli Administration Server secondari.

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[Topic 6388]