Kaspersky Security Center 14.2 Windows

Impostazioni generali dei criteri

Espandi tutto | Comprimi tutto

Generale

Nella sezione Generale è possibile modificare lo stato del criterio e specificare l'ereditarietà delle impostazioni criterio:

  • Nella sezione Stato criterio è possibile selezionare una modalità criterio:
    • Criterio attivo

      Se questa opzione è selezionata, il criterio diventa attivo.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Criterio fuori sede

      Se questa opzione è selezionata, il criterio diventa attivo quando il dispositivo lascia la rete aziendale.

    • Criterio inattivo

      Se questa opzione è selezionata, il criterio diventa inattivo, ma viene comunque salvato nella cartella Criteri. Se necessario, il criterio può essere attivato.

  • Nel gruppo di impostazioni Ereditarietà impostazioni è possibile configurare l'ereditarietà del criterio:
    • Eredita impostazioni dal criterio padre

      Se questa opzione è abilitata, i valori delle impostazioni del criterio vengono ereditati dal criterio di gruppo di livello superiore e pertanto vengono bloccati.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Forza ereditarietà impostazioni nei criteri figlio

      Se questa opzione è abilitata, una volta applicate le modifiche ai criteri, verranno eseguite le seguenti azioni:

      • I valori delle impostazioni dei criteri saranno propagati ai criteri dei sottogruppi di amministrazione, ovvero ai criteri secondari.
      • Nel gruppo Ereditarietà impostazioni della sezione Generale nella finestra delle proprietà di ogni criterio secondario, l'opzione Eredita impostazioni dal criterio principale sarà abilitata automaticamente.

      Se questa opzione è abilitata, le impostazioni dei criteri secondari vengono bloccate.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

Configurazione eventi

La sezione Configurazione eventi consente di configurare la registrazione degli eventi e le notifiche degli eventi. Gli eventi vengono distribuiti nelle seguenti schede in base al livello di importanza:

  • Critico

    La scheda Critico non è visualizzata nelle proprietà del criterio di Network Agent.

  • Errore funzionale
  • Avviso
  • Informazioni

In ogni scheda, l'elenco mostra i tipi di eventi e il periodo di archiviazione predefinito per gli eventi in Administration Server (in giorni). Facendo clic sul pulsante Proprietà è possibile specificare le impostazioni di registrazione degli eventi e le notifiche sugli eventi selezionati nell'elenco. Per impostazione predefinita, le impostazioni di notifica comuni specificate per l'intero Administration Server vengono utilizzate per tutti i tipi di eventi. Tuttavia, è possibile modificare impostazioni specifiche per i tipi di eventi desiderati.

Ad esempio, nella scheda Avviso, è possibile configurare il tipo di evento Si è verificato un incidente. Tali eventi possono ad esempio verificarsi quando lo spazio libero sul disco di un punto di distribuzione è inferiore a 2 GB (sono necessari almeno 4 GB per installare le applicazioni e scaricare gli aggiornamenti in remoto). Per configurare l'evento Si è verificato un incidente, selezionarlo e fare clic sul pulsante Proprietà. Successivamente è possibile specificare la posizione in cui archiviare gli eventi che si sono verificati e la modalità di notifica.

Se Network Agent ha rilevato un incidente, è possibile gestire tale incidente utilizzando le impostazioni di un dispositivo gestito.

Per selezionare più tipi di eventi, utilizzare il tasto MAIUSC o CTRL. Per selezionare tutti i tipi, utilizzare il pulsante Seleziona tutto.

Vedere anche:

Controllo delle epidemie di virus

Inizio pagina
[Topic 45856]