Kaspersky Security Center 14.2 Windows

Modifica di Administration Server per i dispositivi client

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È possibile sostituire l'Administration Server che gestisce i dispositivi client con un altro server mediante l'attività Cambia Administration Server.

Per sostituire l'Administration Server che gestisce i dispositivi client con un altro server:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
  2. Nell'area di lavoro di questa cartella fare clic sul pulsante Nuova attività.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  3. Nel passaggio Selezionare il tipo di attività, selezionare il nodo Kaspersky Security Center Administration Server, espandere la cartella Avanzate, quindi selezionare l'attività Cambia Administration Server.
  4. Nella finestra visualizzata, fare clic sul pulsante OK per confermare di accettare i termini di modifica dell'Administration Server per i dispositivi client.
  5. Nel passaggio Impostazioni della procedura guidata, selezionare l'Administration Server che si desidera utilizzare per gestire i dispositivi selezionati:
    • Passa a un altro Administration Server primario

      Per spostare i dispositivi client su un altro Administration Server primario, specificare le seguenti impostazioni di connessione dell'Administration Server:

      1. Nel campo Administration Server specificare l'indirizzo del nuovo Administration Server primario.
      2. Nel campo Porta, specificare il numero di porta per connettersi all'Administration Server.

        Il numero di porta predefinito è 14000.

      3. Nel campo Porta SSL, specificare il numero della porta SSL nell'Administration Server primario.

        Il numero di porta predefinito è 13000.

      4. Se necessario, selezionare la casella di controllo Usa server proxy.

        Se questa casella di controllo è deselezionata, viene utilizzata la connessione diretta per connettere il dispositivo ad Administration Server.

        Se questa casella di controllo è selezionata, specificare i parametri del server proxy:

        • Indirizzo server proxy
        • Porta server proxy

        Se il server proxy richiede l'autenticazione, nei campi Nome utente e Password specificare le credenziali dell'account con cui viene stabilita la connessione al server proxy. È consigliabile specificare le credenziali di un account con i privilegi minimi richiesti solo per l'autenticazione del server proxy.

      5. Se necessario, caricare un nuovo certificato di Administration Server.
    • Passa a un altro server virtuale in questo server primario

      Selezionare questa opzione per spostare i dispositivi client sull'Administration Server virtuale sull'Administration Server primario corrente. A tale scopo, nel campo Nome Administration Server virtuale, specificare il nome dell'Administration Server virtuale necessario.

    Se necessario, specificare il tempo di attesa prima di riavviare Network Agent.

  6. In questa fase della procedura guidata, selezionare i dispositivi a cui verrà assegnata l'attività:
    • Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server. In questo caso l'attività viene assegnata a dispositivi specifici. I dispositivi specifici possono includere i dispositivi nei gruppi di amministrazione, nonché i dispositivi non assegnati.
    • Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco. È possibile specificare nomi NetBIOS, nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.
    • Assegnare un'attività a una selezione dispositivi. In questo caso l'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione creata precedentemente. È possibile specificare la selezione predefinita o una selezione personalizzata creata.
    • Assegnare un'attività a un gruppo di amministrazione. In questo caso, l'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi nel gruppo di amministrazione creato precedentemente.
  7. Nel passaggio Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività della procedura guidata, specificare le impostazioni dell'account:
    • Account predefinito

      L'attività verrà eseguita tramite lo stesso account dell'applicazione che esegue l'attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Specifica account

      Compilare i campi Account e Password per specificare i dettagli di un account con cui viene eseguita l'attività. L'account deve disporre di diritti sufficienti per questa attività.

      • Account

        Account tramite il quale viene eseguita l'attività.

      • Password

        Password dell'account con cui verrà eseguita l'attività.

  8. Nel passaggio Configurare la pianificazione delle attività della procedura guidata è possibile creare una pianificazione per l'avvio dell'attività. Se necessario, specificare le seguenti impostazioni:
    • Avvio pianificato:

      Selezionare la pianificazione per l'esecuzione dell'attività e configurare la pianificazione selezionata.

      • Giornaliera (ora legale non supportata)

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. Questa pianificazione non supporta l'ora legale. In altre parole, se l'orologio del sistema si sposta avanti o indietro di un'ora all'inizio o alla fine dell'ora legale, l'ora di inizio effettiva dell'attività non cambia.

        Non è consigliabile utilizzare questa pianificazione. È necessaria per la compatibilità con le versioni precedenti di Kaspersky Security Center.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene avviata ogni giorno all'ora di sistema corrente.

      • In base ai giorni della settimana

        L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati della settimana, all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni venerdì alle 18:00:00.

      • Mensile

        L'attività viene eseguita periodicamente, nel giorno del mese specificato, all'ora specificata.

        Nei mesi che non comprendono il giorno specificato, l'attività viene eseguita l'ultimo giorno.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita il primo giorno di ogni mese, all'ora di sistema corrente.

      • Una sola volta

        L'attività viene eseguita una volta, nella data e nell'ora specificate (per impostazione predefinita, il giorno in cui è stata creata l'attività).

      • Manualmente

        L'attività non viene eseguita automaticamente. È possibile avviarla solo manualmente.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

      • Immediatamente

        L'attività viene eseguita immediatamente dopo che il dispositivo diventa visibile sulla rete o subito dopo che il dispositivo viene incluso nell'ambito dell'attività.

    • Esegui attività non effettuate

      Questa opzione determina il comportamento di un'attività se un dispositivo client non è visibile nella rete al momento dell'avvio dell'attività.

      Se questa opzione è abilitata, il sistema tenta di avviare l'attività alla successiva esecuzione di un'applicazione Kaspersky in un dispositivo client. Se la pianificazione dell'attività è Manualmente, Una sola volta o Immediatamente, l'attività viene avviata non appena il dispositivo diventa visibile nella rete o subito dopo che il dispositivo viene incluso nell'ambito dell'attività.

      Se questa opzione è disabilitata, solo le attività pianificate vengono eseguite nei dispositivi client. Per i tipi di pianificazione Manualmente, Una sola volta e Immediatamente, le attività vengono eseguite solo nei dispositivi client visibili nella rete. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione per un'attività con un notevole utilizzo di risorse che si desidera eseguire solo in orario non lavorativo.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Usa automaticamente il ritardo casuale per l'avvio delle attività

      Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno di un intervallo di tempo specificato (avvio distribuito dell'attività). L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.

      Il periodo di avvio distribuito viene calcolato automaticamente durante la creazione di un'attività, in base al numero di dispositivi client a cui è assegnata l'attività. Successivamente, l'attività viene sempre eseguita all'ora di inizio calcolata. Tuttavia, quando si modificano le impostazioni dell'attività o l'attività viene avviata manualmente, il valore calcolato dell'ora di inizio dell'attività cambia.

      Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.

    • Usa ritardo casuale per l'avvio delle attività con un intervallo di (min.)

      Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno dell'intervallo di tempo specificato. L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.

      Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il periodo di tempo predefinito è 1 minuto.

  9. In questa fase della procedura guidata, specificare il nome dell'attività in fase di creazione.
  10. Nel passaggio Completare la creazione dell'attività della procedura guidata fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.

    Se si desidera che l'attività venga avviata al termine della Creazione guidata, selezionare la casella di controllo Esegui l'attività al termine della procedura guidata.

Dopo il completamento dell'attività, i dispositivi client per cui è stata creata passano sotto la gestione dell'Administration Server specificato nelle impostazioni dell'attività.

Se l'Administration Server supporta il criptaggio e la protezione dei dati e si sta creando un'attività Cambia Administration Server, viene visualizzato un avviso. L'avviso indica che, se nei dispositivi sono contenuti dati criptati, quando il nuovo server inizia a gestire i dispositivi, gli utenti saranno in grado di accedere solo ai dati criptati che hanno utilizzato in precedenza. In nessun altro caso sarà possibile accedere ai dati criptati. Per descrizioni dettagliate degli scenari in cui non è possibile accedere ai dati criptati, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Endpoint Security for Windows.

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