Creazione di un'attività di invio dei rapporti
I rapporti possono esser inviati tramite e-mail. L'invio di rapporti in Kaspersky Security Center viene eseguito utilizzando l'attività di invio dei rapporti.
Per creare un'attività di invio per un singolo rapporto:
- Nella struttura della console selezionare il nodo con il nome dell'Administration Server desiderato.
- Nell'area di lavoro del nodo selezionare la scheda Rapporti.
- Nell'elenco dei modelli di rapporto selezionare il modello di rapporto desiderato.
- Selezionare Invia rapporti nel menu di scelta rapida del modello di rapporto selezionato.
Verrà avviata la Creazione guidata attività di invio rapporto. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Per creare un'attività di invio per più rapporti:
- Nella struttura della console, nel nodo con il nome dell'Administration Server desiderato, selezionare la cartella Attività.
- Nell'area di lavoro della cartella Attività fare clic sul pulsante Crea attività.
Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
L'attività di invio del rapporto creata è visualizzata nella cartella Attività nella struttura della console.
L'attività per l'invio del rapporto viene creata automaticamente se sono stati specificati le impostazioni e-mail durante l'installazione di Kaspersky Security Center.
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Passaggio 1. Selezione del tipo di attività
Nella finestra Selezionare il tipo di attività, nell'elenco delle attività selezionare Invia rapporti come tipo di attività.
Fare clic su Avanti per procedere al passaggio successivo.
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[Topic 151874]
Passaggio 2. Selezione del tipo di rapporto
Nella finestra Selezionare il tipo di rapporto, nell'elenco dei modelli per la creazione delle attività, selezionare il tipo di rapporto.
Fare clic su Avanti per procedere al passaggio successivo.
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[Topic 151875]
Passaggio 3. Azioni su un rapporto
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Nella finestra Azione da applicare ai rapporti specificare le seguenti impostazioni:
- Invia rapporti tramite e-mail
Se questa opzione è abilitata, l'applicazione invia i rapporti generati tramite e-mail.
È possibile configurare l'invio del rapporto tramite e-mail facendo clic sul collegamento Impostazioni di notifica e-mail. Il collegamento è disponibile se l'opzione è abilitata.
Se questa opzione è disabilitata, l'applicazione salva i rapporti nella cartella specificata per l'archiviazione.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Salva rapporti nella cartella condivisa
Se questa opzione è abilitata, l'applicazione salva i rapporti nella cartella specificata nel campo sotto la casella di controllo. Per salvare i rapporti in una cartella condivisa, specificare il percorso UNC della cartella. In questo caso, nella finestra Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività è necessario specificare l'account utente e la password per l'accesso a questa cartella.
Se questa opzione è disabilitata, l'applicazione non salva i rapporti nella cartella ma li invia tramite e-mail.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Sovrascrivi i rapporti precedenti dello stesso tipo
Se questa opzione è abilitata, a ogni avvio dell'attività il nuovo file di rapporto sovrascriverà il file salvato nella cartella dei rapporti al precedente avvio dell'attività.
Se questa opzione è disabilitata, i file di rapporto non verranno sovrascritti. Un nuovo file di rapporto viene archiviato nella cartella dei rapporti a ogni avvio dell'attività.
La casella di controllo è disponibile se l'opzione Salva rapporto nella cartella è selezionata.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Specifica l'account per accedere alla cartella condivisa
Se questa opzione è abilitata, è possibile specificare l'account con cui il rapporto verrà salvato nella cartella. Se viene specificato un percorso UNC di una cartella condivisa per l'impostazione Salva rapporto nella cartella nella finestra Azione da applicare al rapporto, è necessario specificare l'account utente e la password per l'accesso a questa cartella.
Se questa opzione è disabilitata, il rapporto viene salvato nella cartella con l'account di Administration Server.
La casella di controllo è disponibile se l'opzione Salva rapporto nella cartella è selezionata.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Quando si salva o si invia un rapporto come file XLS, tutte le immagini correlate, come il logo e il datagramma, vengono salvate come file separati.
Fare clic su Avanti per procedere al passaggio successivo.
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Passaggio 4. Selezione dell'account per l'avvio dell'attività
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Nella finestra Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività è possibile specificare l'account da utilizzare durante l'esecuzione dell'attività. Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Account predefinito
L'attività verrà eseguita tramite lo stesso account dell'applicazione che esegue l'attività.
Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.
- Specifica account
Compilare i campi Account e Password per specificare i dettagli di un account con cui viene eseguita l'attività. L'account deve disporre di diritti sufficienti per questa attività.
- Account
Account tramite il quale viene eseguita l'attività.
- Password
Password dell'account con cui verrà eseguita l'attività.
Fare clic su Avanti per procedere al passaggio successivo.
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Passaggio 5. Configurazione di una pianificazione attività
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Nella pagina Configurare la pianificazione delle attività della procedura guidata è possibile creare una pianificazione per l'avvio delle attività. Se necessario, definire le seguenti impostazioni:
- Avvio pianificato:
Selezionare la pianificazione per l'esecuzione dell'attività e configurare la pianificazione selezionata.
- Ogni N ore
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in ore, a partire dalla data e dall'ora specificate.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni sei ore, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.
- Ogni N giorni
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. È inoltre possibile specificare data e ora della prima esecuzione dell'attività. Queste opzioni aggiuntive diventano disponibili se sono supportate dall'applicazione per cui viene creata l'attività.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni giorno, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.
- Ogni N settimane
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in settimane, nel giorno della settimana specificato e all'ora specificata.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni lunedì all'ora di sistema corrente.
- Ogni N minuti
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in minuti, a partire dall'ora specificata nel giorno in cui viene creata l'attività.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni 30 minuti, a partire dall'ora di sistema corrente.
- Giornaliera (ora legale non supportata)
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. Questa pianificazione non supporta l'ora legale. In altre parole, se l'orologio del sistema si sposta avanti o indietro di un'ora all'inizio o alla fine dell'ora legale, l'ora di inizio effettiva dell'attività non cambia.
Non è consigliabile utilizzare questa pianificazione. È necessaria per la compatibilità con le versioni precedenti di Kaspersky Security Center.
Per impostazione predefinita, l'attività viene avviata ogni giorno all'ora di sistema corrente.
- Settimanale
L'attività viene eseguita ogni settimana nel giorno specificato e all'ora specificata.
- In base ai giorni della settimana
L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati della settimana, all'ora specificata.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni venerdì alle 18:00:00.
- Mensile
L'attività viene eseguita periodicamente, nel giorno del mese specificato, all'ora specificata.
Nei mesi che non comprendono il giorno specificato, l'attività viene eseguita l'ultimo giorno.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita il primo giorno di ogni mese, all'ora di sistema corrente.
- Manualmente
L'attività non viene eseguita automaticamente. È possibile avviarla solo manualmente.
Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.
- Ogni mese nei giorni specificati delle settimane selezionate
L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati di ogni mese, all'ora specificata.
Per impostazione predefinita, non sono selezionati giorni del mese. L'ora di inizio predefinita è le 18:00.
- Durante un'epidemia di virus
L'attività viene eseguita dopo che si verifica un evento Epidemia di virus. Selezionare i tipi di applicazione da cui dovranno essere monitorate le epidemie di virus. Sono disponibili i seguenti tipi di applicazione:
- Anti-virus per workstation e file server
- Anti-virus per la difesa perimetrale
- Anti-virus per i sistemi di posta
Per impostazione predefinita, sono selezionati tutti i tipi di applicazione.
Può essere utile eseguire differenti attività a seconda del tipo di applicazione di protezione che segnala un'epidemia di virus. In questo caso, rimuovere la selezione dei tipi di applicazione non necessari.
- Al completamento di un'altra attività
L'attività corrente viene avviata dopo il completamento di un'altra attività. È possibile selezionare la modalità di completamento dell'attività precedente (correttamente o con errori) per l'attivazione dell'avvio dell'attività corrente. È ad esempio possibile eseguire l'attività Gestisci dispositivi con l'opzione Accendi il dispositivo e, al termine, eseguire l'attività Scansione virus. Questo parametro funziona solo se entrambe le attività sono assegnate agli stessi dispositivi.
- Esegui attività non effettuate
Questa opzione determina il comportamento di un'attività se un dispositivo client non è visibile nella rete al momento dell'avvio dell'attività.
Se questa opzione è abilitata, il sistema tenta di avviare l'attività alla successiva esecuzione di un'applicazione Kaspersky in un dispositivo client. Se la pianificazione dell'attività è Manualmente, Una sola volta o Immediatamente, l'attività viene avviata non appena il dispositivo diventa visibile nella rete o subito dopo che il dispositivo viene incluso nell'ambito dell'attività.
Se questa opzione è disabilitata, solo le attività pianificate vengono eseguite nei dispositivi client. Per i tipi di pianificazione Manualmente, Una sola volta e Immediatamente, le attività vengono eseguite solo nei dispositivi client visibili nella rete. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione per un'attività con un notevole utilizzo di risorse che si desidera eseguire solo in orario non lavorativo.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Usa automaticamente il ritardo casuale per l'avvio delle attività
Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno di un intervallo di tempo specificato (avvio distribuito dell'attività). L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.
Il periodo di avvio distribuito viene calcolato automaticamente durante la creazione di un'attività, in base al numero di dispositivi client a cui è assegnata l'attività. Successivamente, l'attività viene sempre eseguita all'ora di inizio calcolata. Tuttavia, quando si modificano le impostazioni dell'attività o l'attività viene avviata manualmente, il valore calcolato dell'ora di inizio dell'attività cambia.
Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.
- Usa ritardo casuale per l'avvio delle attività con un intervallo di (min.)
Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno dell'intervallo di tempo specificato. L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.
Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il periodo di tempo predefinito è 1 minuto.
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[Topic 151878]
Passaggio 6. Definizione del nome dell'attività
Nella finestra Definire il nome dell'attività specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|
).
Fare clic su Avanti per procedere al passaggio successivo.
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[Topic 151879]
Passaggio 7. Completamento della creazione dell'attività
Nella finestra Completare la creazione dell'attività fare clic sul pulsante Fine per completare la procedura guidata.
Se si desidera che l'attività venga avviata al termine della procedura guidata, selezionare la casella di controllo Esegui l'attività al termine della procedura guidata.
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[Topic 151880]