Informazioni sull'aggiornamento di Kaspersky Security Center
Questa sezione contiene informazioni su come aggiornare Kaspersky Security Center da una versione precedente. È possibile aggiornare Kaspersky Security Center in diversi modi, a seconda che Kaspersky Security Center sia stato installato in locale o nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center.
Durante l'aggiornamento, l'utilizzo simultaneo del DBMS da parte di Administration Server e di un'altra applicazione non è consentito.
Quando si aggiorna Kaspersky Security Center da una versione precedente, tutti i plug-in installati delle applicazioni Kaspersky non vengono disinstallati. Viene eseguito l'aggiornamento automatico del plug-in di Administration Server e del plug-in di Network Agent (sia per Administration Console che per Kaspersky Security Center Web Console).
Scenario: Upgrade di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione gestite
In questa sezione viene illustrato brevemente lo scenario principale per l'upgrade di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione gestite.
L'upgrade di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione gestite prevedono diversi passaggi:
- Verifica dei requisiti hardware e software
Verificare che l'hardware soddisfi i requisiti e installare gli aggiornamenti richiesti.
- Pianificazione delle risorse
Valutare quanto spazio su disco è occupato dal database. Verificare di disporre di spazio su disco sufficiente per archiviare la copia di backup delle impostazioni di Administration Server e del database.
- Come ottenere il file del programma di installazione per Kaspersky Security Center
Recuperare il file eseguibile per la versione corrente di Kaspersky Security Center e salvarlo nel dispositivo che opererà come Administration Server. Leggere le note sulla release della versione di Kaspersky Security Center che si desidera utilizzare.
- Creazione di una copia di backup della versione precedente
Utilizzare l'utilità di backup e ripristino dei dati per creare una copia di backup dei dati di Administration Server. È inoltre possibile creare un'attività di backup.
Si consiglia di esportare l'elenco dei plug-in installati.
- Esecuzione del programma di installazione
Avviare il file eseguibile per la versione più recente di Kaspersky Security Center. Quando si esegue il file, specificare che si dispone di una copia di backup e indicarne la posizione. I dati verranno ripristinati dal backup.
- Upgrade delle applicazioni gestite
È possibile eseguire l'upgrade dell'applicazione se è disponibile una versione più recente. Leggere l'elenco delle applicazioni Kaspersky supportate e verificare che la versione di Kaspersky Security Center in uso sia compatibile con questa applicazione. Eseguire quindi l'upgrade dell'applicazione come descritto nelle relative note sulla release.
Risultati
Al completamento dello scenario di upgrade, verificare che la nuova versione di Administration Server sia installata correttamente in Microsoft Management Console. Fare clic su Guida → Informazioni su Kaspersky Security Center. Verrà visualizzata la versione.
Per verificare che sia in uso la nuova versione di Administration Server in Kaspersky Security Center Web Console, nella parte superiore dello schermo, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome di Administration Server. Nella finestra delle proprietà di Administration Server visualizzata, nella scheda Generale, selezionare la sezione Generale. Verrà visualizzata la versione.
Se è necessario, ripristinare i dati di Administration Server, attenersi alla procedura descritta nell'argomento seguente: Backup e ripristino dei dati in modalità interattiva.
Se è stato eseguito l'upgrade di un'applicazione di protezione gestita, verificare che sia installata correttamente nei dispositivi gestiti. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione dell'applicazione.
Inizio paginaUpgrade di Kaspersky Security Center da una versione precedente
Il seguente argomento descrive i passaggi di preparazione consigliati per l'upgrade: Upgrade di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione gestite.
È possibile installare la versione 14.2 di Administration Server in un dispositivo in cui è installata una versione precedente di Administration Server (a partire dalla versione 11 (11.0.0.1131b)). Durante l'upgrade alla versione 14.2, tutti i dati e le impostazioni della versione precedente di Administration Server vengono mantenuti.
Se si verificano problemi durante l'installazione, è possibile ripristinare la versione precedente di Administration Server utilizzando la copia di backup dei dati di Administration Server data creata prima dell'aggiornamento.
Dopo aver installato nella rete almeno un Administration Server della nuova versione, è possibile eseguire l'upgrade degli altri Administration Server nella rete tramite l'attività di installazione remota che utilizza il pacchetto di installazione di Administration Server.
Se è stato distribuito il cluster di failover Kaspersky Security Center, è inoltre possibile aggiornare Kaspersky Security Center nei suoi nodi.
Per eseguire l'upgrade di una versione precedente di Administration Server alla versione 14.2:
- Eseguire il file eseguibile ksc_14.2_<numero build>_full_<lingua>.exe per la versione 14.2 (è possibile scaricare il file dal sito Web di Kaspersky).
- Nella finestra di selezione delle applicazioni fare clic sul collegamento Installa Kaspersky Security Center 14.2 per avviare l'Installazione guidata di Administration Server. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
- Leggere il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy. Se si accettano tutte le condizioni del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy, selezionare le seguenti caselle di controllo nella sezione Confermo di aver letto e compreso integralmente e di accettare quanto segue:
- Termini e condizioni del presente Contratto di licenza con l'utente finale
- Informativa sulla privacy in cui viene descritta la gestione dei dati
L'installazione dell'applicazione nel dispositivo continuerà dopo la selezione di entrambe le caselle di controllo. L'Installazione guidata richiede di creare un backup dei dati di Administration Server per la versione precedente.
Kaspersky Security Center supporta il ripristino dei dati da una copia di backup creato con una versione precedente di Administration Server.
- Se si desidera creare un backup dei dati di Administration Server, specificarlo nella finestra Backup di Administration Server visualizzata.
L'utilità klbackup crea un backup. Questa utilità è inclusa nel kit di distribuzione ed è disponibile nella radice della cartella di installazione di Kaspersky Security Center.
- Installare Administration Server versione 14.2 seguendo le istruzioni dell'Installazione guidata.
Se viene visualizzato un messaggio che informa l'utente che il servizio Kaspersky Security Center Web Console è occupato, fare clic sul pulsante Ignora nella finestra della procedura guidata.
È consigliabile non interrompere l'Installazione guidata. Se si annulla l'upgrade durante l'installazione di Administration Server possono verificarsi errori nella versione aggiornata di Kaspersky Security Center.
- Per i dispositivi in cui è installata la versione precedente di Network Agent, creare ed eseguire l'attività di installazione remota per la nuova versione di Network Agent.
Si consiglia di aggiornare Network Agent per Linux alla stessa versione di Kaspersky Security Center.
Al termine dell'attività di installazione remota, viene eseguito l'upgrade della versione di Network Agent.
Aggiornamento di Kaspersky Security Center nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center
È possibile installare Administration Server versione 14.2 in ogni nodo del cluster di failover Kaspersky Security Center in cui è installata una versione precedente dell'Administration Server (a partire dalla versione 13.2). Durante l'upgrade alla versione 14.2, tutti i dati e le impostazioni della versione precedente di Administration Server vengono mantenuti.
Se in precedenza Kaspersky Security Center è stato installato nei dispositivi in locale, è inoltre possibile aggiornare Kaspersky Security Center in questi dispositivi.
Per aggiornare Kaspersky Security Center nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center:
- Eseguire le seguenti azioni sul nodo attivo del cluster:
- Eseguire il file eseguibile ksc_14.2_<numero build>_full_<lingua>.exe.
Verrà visualizzata una finestra che richiede di selezionare le applicazioni Kaspersky da aggiornare. Fare clic sul collegamento Installazione di Kaspersky Security Center Administration Server per avviare l'Installazione guidata di Administration Server. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
- Leggere il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy. Se si accettano tutte le condizioni del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy, selezionare le seguenti caselle di controllo nella sezione Confermo di aver letto e compreso integralmente e di accettare quanto segue:
- Termini e condizioni del presente Contratto di licenza con l'utente finale
- Informativa sulla privacy in cui viene descritta la gestione dei dati
Selezionare entrambe le caselle di controllo per continuare l'installazione.
Se il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy non vengono accettati, fare clic sul pulsante Annulla per annullare l'aggiornamento.
- Eseguire il file eseguibile ksc_14.2_<numero build>_full_<lingua>.exe.
- Eseguire le stesse azioni sul nodo passivo del cluster di failover Kaspersky Security Center come sul nodo attivo.
- Avviare il cluster.
A questo punto, risulta installata la versione più recente dell'Administration Server nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center.
Inizio pagina