Kaspersky Security Center 14.2 Windows

Installazione degli aggiornamenti software di terze parti

Kaspersky Security Center consente di gestire gli aggiornamenti del software di terze parti installato nei dispositivi gestiti e di correggere le vulnerabilità delle applicazioni Microsoft e di altri produttori di software tramite l'installazione degli aggiornamenti richiesti.

Kaspersky Security Center cerca gli aggiornamenti tramite l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti. Al termine di questa attività, Administration Server riceve gli elenchi delle vulnerabilità rilevate e degli aggiornamenti richiesti per il software di terze parti installato nei dispositivi specificati nelle proprietà dell'attività. Dopo avere visualizzato le informazioni sugli aggiornamenti disponibili, è possibile installarli nei dispositivi.

Kaspersky Security Center aggiorna alcune applicazioni rimuovendo la versione precedente dell'applicazione e installando la nuova.

Può essere richiesta l'interazione con l'utente quando si aggiorna un'applicazione di terze parti o si corregge una vulnerabilità in un'applicazione di terze parti in un dispositivo gestito. All'utente può ad esempio essere richiesto di chiudere l'applicazione di terze parti se aperta al momento.

Per motivi di sicurezza, tutti gli aggiornamenti software di terzi installati utilizzando la funzionalità Vulnerability e patch management vengono automaticamente analizzati alla ricerca di malware dalle tecnologie Kaspersky. Queste tecnologie vengono utilizzate per il controllo automatico dei file e includono la scansione virus, l'analisi statica, l'analisi dinamica, l'analisi del comportamento nell'ambiente sandbox e il machine learning.

Gli esperti Kaspersky non eseguono l’analisi manuale degli aggiornamenti software di terzi installati utilizzando la funzionalità Vulnerability e patch management. Inoltre, gli esperti di Kaspersky non ricercano vulnerabilità (note o sconosciute) o funzionalità non documentate in tali aggiornamenti, né eseguono altri tipi di analisi degli aggiornamenti diversi da quelli specificati nel paragrafo precedente.

Attività per l'installazione degli aggiornamenti software di terze parti

Quando i metadati degli aggiornamenti software di terze parti vengono scaricati nell'archivio, è possibile installare gli aggiornamenti nei dispositivi client utilizzando le seguenti attività:

  • L'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità

    L'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità viene utilizzata per installare gli aggiornamenti per le applicazioni Microsoft, inclusi gli aggiornamenti forniti dal servizio Windows Update, e gli aggiornamenti del software di altri produttori. Questa attività può essere creata solo se si dispone della licenza per la funzionalità Vulnerability e patch management.

    Al termine di questa attività, gli aggiornamenti vengono installati automaticamente nei dispositivi gestiti. Quando i metadati dei nuovi aggiornamenti vengono scaricati nell'archivio dell'Administration Server, Kaspersky Security Center verifica se gli aggiornamenti soddisfano i criteri specificati nelle regole per gli aggiornamenti. Tutti i nuovi aggiornamenti che soddisfano i criteri verranno scaricati e installati automaticamente alla successiva esecuzione dell'attività.

  • L'attività Installa aggiornamenti di Windows Update

    L'attività Installa aggiornamenti di Windows Update non richiede una licenza, ma può essere utilizzata per installare solo gli aggiornamenti di Windows Update.

    Al termine di questa attività, vengono installati solo gli aggiornamenti specificati nelle proprietà dell'attività. Se in seguito si desidera installare i nuovi aggiornamenti scaricati nell'archivio dell'Administration Server, è necessario aggiungere gli aggiornamenti richiesti all'elenco degli aggiornamenti nell'attività esistente o creare una nuova attività Installa aggiornamenti di Windows Update.

Utilizzo di Administration Server come server WSUS

Le informazioni sugli aggiornamenti disponibili per Microsoft Windows sono fornite dal servizio Windows Update. Administration Server può essere utilizzato come server WSUS (Windows Server Update Services). Per utilizzare Administration Server come server WSUS, creare l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update e selezionare l'opzione Usa Administration Server come server WSUS nel criterio di Network Agent. Dopo avere configurato la sincronizzazione dei dati con Windows Update, Administration Server fornisce gli aggiornamenti ai servizi Windows Update nei dispositivi in modalità centralizzata e in base alla frequenza impostata.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Informazioni sulle applicazioni di terze parti

In questa sezione

Installazione degli aggiornamenti software di terze parti

Creazione dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti

Impostazioni dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti

Creazione dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità

Aggiunta delle regole per l'installazione dell'aggiornamento

Creazione dell'attività Installa aggiornamenti di Windows Update

Visualizzazione delle informazioni sugli aggiornamenti software di terze parti disponibili

Esportazione dell'elenco degli aggiornamenti software disponibili in un file

Approvazione e rifiuto degli aggiornamenti software di terze parti

Creazione dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update

Aggiornamento automatico delle applicazioni di terze parti

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 183832]

Installazione degli aggiornamenti software di terze parti

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È possibile installare gli aggiornamenti software di terze parti nei dispositivi gestiti creando ed eseguendo una delle seguenti attività:

  • Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità

    L'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità può essere creata solo se si dispone di una licenza per la funzionalità Vulnerability e patch management. È possibile utilizzare questa attività per installare sia gli aggiornamenti di Windows Update forniti da Microsoft sia gli aggiornamenti del software di altri fornitori.

  • Installa aggiornamenti di Windows Update

    È possibile utilizzare l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update solo per installare gli aggiornamenti di Windows Update.

Può essere richiesta l'interazione con l'utente quando si aggiorna un'applicazione di terze parti o si corregge una vulnerabilità in un'applicazione di terze parti in un dispositivo gestito. All'utente può ad esempio essere richiesto di chiudere l'applicazione di terze parti se aperta al momento.

Facoltativamente, è possibile creare un'attività per installare gli aggiornamenti richiesti nei seguenti modi:

  • Aprendo l'elenco degli aggiornamenti e specificando quali aggiornamenti installare.

    Verrà creata una nuova attività per l'installazione degli aggiornamenti selezionati. Facoltativamente è possibile aggiungere gli aggiornamenti selezionati a un'attività esistente.

  • Eseguendo l'Installazione guidata aggiornamenti.

    L'Installazione guidata aggiornamenti è disponibile solo con la licenza per Vulnerability e patch management.

    La procedura guidata semplifica la creazione e la configurazione di un'attività di installazione degli aggiornamenti e consente di eliminare la creazione di attività ridondanti che contengono gli stessi aggiornamenti da installare.

Installazione degli aggiornamenti software di terze parti tramite l'elenco degli aggiornamenti

Per installare aggiornamenti software di terze parti utilizzando l'elenco degli aggiornamenti:

  1. Aprire uno degli elenchi di aggiornamenti:
    • Per aprire l'elenco generale degli aggiornamenti nel menu principale, passare a OperazioniGestione patchAggiornamenti software.
    • Per aprire l'elenco degli aggiornamenti per un dispositivo gestito nel menu principale, passare a DispositiviDispositivi gestiti → <nome dispositivo> → AvanzateAggiornamenti disponibili.
    • Per aprire l'elenco degli aggiornamenti per un'applicazione specifica nel menu principale, passare a OperazioniApplicazioni di terze partiRegistro delle applicazioni → <nome applicazione> → Aggiornamenti disponibili.

    Verrà visualizzato un elenco degli aggiornamenti disponibili.

  2. Selezionare le caselle di controllo accanto agli aggiornamenti che si desidera installare.
  3. Fare clic sul pulsante Installa aggiornamenti.

    Per installare alcuni aggiornamenti software, è necessario accettare il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA). Se non si accetta il Contratto di licenza con l'utente finale, l'aggiornamento software non viene installato.

  4. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Nuova attività

      Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Se si dispone della licenza Vulnerability e patch management, l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità è pre-selezionata. Se non si dispone della licenza, l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update è preselezionata. Seguire i passaggi della procedura guidata per completare la creazione dell'attività.

    • Installa aggiornamento (aggiungi regola all'attività specificata)

      Selezionare un'attività a cui aggiungere gli aggiornamenti selezionati. Se si dispone della licenza Vulnerability e patch management, selezionare l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità. Una nuova regola per installare gli aggiornamenti selezionati verrà automaticamente aggiunta all'attività selezionata. Se non si dispone della licenza, selezionare l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update. Gli aggiornamenti selezionati verranno aggiunti alle proprietà dell'attività.

      Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività. Fare clic sul pulsante Salva per applicare le modifiche.

Se si è scelto di creare un'attività, l'attività viene creata e visualizzata nell'elenco delle attività in DispositiviAttività. Se si è scelto di aggiungere gli aggiornamenti a un'attività esistente, gli aggiornamenti vengono salvati nelle proprietà dell'attività.

Per installare gli aggiornamenti software di terze parti, avviare l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità o l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update. È possibile avviare queste attività manualmente o specificare le impostazioni di pianificazione nelle proprietà dell'attività avviata. Quando si specifica la pianificazione dell'attività, assicurarsi che l'attività di installazione degli aggiornamenti venga avviata dopo il completamento dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti.

Installazione degli aggiornamenti software di terze parti tramite l'Installazione guidata aggiornamenti

L'Installazione guidata aggiornamenti è disponibile solo con la licenza per Vulnerability e patch management.

Per creare un'attività per l'installazione degli aggiornamenti software di terze parti utilizzando l'Installazione guidata aggiornamenti:

  1. Nel menu principale accedere a OperazioniGestione patchAggiornamenti software.

    Verrà visualizzato un elenco degli aggiornamenti disponibili.

  2. Selezionare la casella di controllo accanto all'aggiornamento che si desidera installare.
  3. Fare clic sul pulsante Esegui Installazione guidata aggiornamenti.

    Verrà avviata l'Installazione guidata aggiornamenti. La pagina Selezionare un'attività per l'installazione dell'aggiornamento visualizza l'elenco di tutte le attività esistenti dei seguenti tipi:

    • Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità
    • Installa aggiornamenti di Windows Update
    • Correggi vulnerabilità

    Non è possibile modificare le attività degli ultimi due tipi per installare nuovi aggiornamenti. Per installare nuovi aggiornamenti, è possibile utilizzare solo le attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità.

  4. Se si desidera che la procedura guidata visualizzi solo le attività per l'installazione dell'aggiornamento selezionato, abilitare l'opzione Mostra solo le attività che consentono di installare l'aggiornamento.
  5. Scegliere l'operazione da eseguire:
    • Per avviare un'attività, selezionare la casella di controllo accanto al nome dell'attività, quindi fare clic sul pulsante Avvia.
    • Per aggiungere una nuova regola a un'attività esistente:
      1. Selezionare la casella di controllo accanto al nome dell'attività, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi regola.
      2. Nella pagina visualizzata configurare la nuova regola:
        • Regola di installazione per gli aggiornamenti di questo livello di importanza

          Talvolta gli aggiornamenti software possono compromettere l'esperienza utente con il software. In questi casi, è possibile decidere di installare solo gli aggiornamenti critici per l'esecuzione del software e ignorare gli altri aggiornamenti.

          Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti correggono solo le vulnerabilità per cui il livello di criticità impostato da Kaspersky è uguale o superiore alla criticità dell'aggiornamento selezionato (Medio, Alto o Critico). Le vulnerabilità con un livello di criticità inferiore al valore selezionato non vengono corrette.

          Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti correggono tutte le vulnerabilità, indipendentemente dal livello di criticità.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

        • Regola di installazione per gli aggiornamenti di questo livello di importanza in base a MSRC

          Talvolta gli aggiornamenti software possono compromettere l'esperienza utente con il software. In questi casi, è possibile decidere di installare solo gli aggiornamenti critici per l'esecuzione del software e ignorare gli altri aggiornamenti.

          Se questa opzione è abilitata (disponibile solo per gli aggiornamenti di Windows Update), gli aggiornamenti correggono solo le vulnerabilità per cui il livello di criticità impostato da Microsoft Security Response Center (MSRC) è uguale o superiore al valore selezionato nell'elenco (Basso, Medio, Alto o Critico). Le vulnerabilità con un livello di criticità inferiore al valore selezionato non vengono corrette.

          Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti correggono tutte le vulnerabilità, indipendentemente dal livello di criticità.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

        • Regola di installazione per gli aggiornamenti in base a questo produttore

          Questa opzione è disponibile solo per gli aggiornamenti di applicazioni di terze parti. Kaspersky Security Center installa solo gli aggiornamenti relativi alle applicazioni sviluppate dallo stesso produttore dell'aggiornamento selezionato. Gli aggiornamenti rifiutati e gli aggiornamenti per le applicazioni sviluppate da altri produttori non vengono installati.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

        • Regola di installazione per gli aggiornamenti del tipo
        • Regola di installazione per l'aggiornamento selezionato
        • Approvare gli aggiornamenti selezionati

          L'aggiornamento selezionato verrà approvato per l'installazione. Abilitare questa opzione se alcune delle regole applicate per l'installazione degli aggiornamenti consentono solo l'installazione degli aggiornamenti approvati.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

        • Installa automaticamente tutti gli aggiornamenti precedenti dell'applicazione necessari per l'installazione degli aggiornamenti selezionati

          Mantenere abilitata questa opzione se si desidera consentire l'installazione delle versioni intermedie delle applicazioni quando questa operazione è necessaria per l'installazione degli aggiornamenti selezionati.

          Se questa opzione è disabilitata, vengono installate solo le versioni delle applicazioni selezionate. Disabilitare questa opzione se si desidera aggiornare le applicazioni in modo diretto, senza tentare di installare le versioni successive in modo incrementale. Se l'installazione degli aggiornamenti selezionati non è possibile senza installare le versioni precedenti delle applicazioni, l'aggiornamento dell'applicazione non riesce.

          Si supponga di avere la versione 3 di un'applicazione installata in un dispositivo e di voler eseguire l'aggiornamento alla versione 5, ma la versione 5 di questa applicazione può essere installata solo sulla versione 4. Se questa opzione è abilitata, il software installa prima la versione 4 e quindi la versione 5. Se questa opzione è disabilitata, il software non riesce a eseguire l'aggiornamento l'applicazione.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      3. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
    • Per creare un'attività:
      1. Fare clic sul pulsante Nuova attività.
      2. Nella pagina visualizzata configurare la nuova regola:
        • Regola di installazione per gli aggiornamenti di questo livello di importanza

          Talvolta gli aggiornamenti software possono compromettere l'esperienza utente con il software. In questi casi, è possibile decidere di installare solo gli aggiornamenti critici per l'esecuzione del software e ignorare gli altri aggiornamenti.

          Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti correggono solo le vulnerabilità per cui il livello di criticità impostato da Kaspersky è uguale o superiore alla criticità dell'aggiornamento selezionato (Medio, Alto o Critico). Le vulnerabilità con un livello di criticità inferiore al valore selezionato non vengono corrette.

          Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti correggono tutte le vulnerabilità, indipendentemente dal livello di criticità.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

        • Regola di installazione per gli aggiornamenti di questo livello di importanza in base a MSRC

          Talvolta gli aggiornamenti software possono compromettere l'esperienza utente con il software. In questi casi, è possibile decidere di installare solo gli aggiornamenti critici per l'esecuzione del software e ignorare gli altri aggiornamenti.

          Se questa opzione è abilitata (disponibile solo per gli aggiornamenti di Windows Update), gli aggiornamenti correggono solo le vulnerabilità per cui il livello di criticità impostato da Microsoft Security Response Center (MSRC) è uguale o superiore al valore selezionato nell'elenco (Basso, Medio, Alto o Critico). Le vulnerabilità con un livello di criticità inferiore al valore selezionato non vengono corrette.

          Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti correggono tutte le vulnerabilità, indipendentemente dal livello di criticità.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

        • Regola di installazione per gli aggiornamenti in base a questo produttore

          Questa opzione è disponibile solo per gli aggiornamenti di applicazioni di terze parti. Kaspersky Security Center installa solo gli aggiornamenti relativi alle applicazioni sviluppate dallo stesso produttore dell'aggiornamento selezionato. Gli aggiornamenti rifiutati e gli aggiornamenti per le applicazioni sviluppate da altri produttori non vengono installati.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

        • Regola di installazione per gli aggiornamenti del tipo
        • Regola di installazione per l'aggiornamento selezionato
        • Approvare gli aggiornamenti selezionati

          L'aggiornamento selezionato verrà approvato per l'installazione. Abilitare questa opzione se alcune delle regole applicate per l'installazione degli aggiornamenti consentono solo l'installazione degli aggiornamenti approvati.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

        • Installa automaticamente tutti gli aggiornamenti precedenti dell'applicazione necessari per l'installazione degli aggiornamenti selezionati

          Mantenere abilitata questa opzione se si desidera consentire l'installazione delle versioni intermedie delle applicazioni quando questa operazione è necessaria per l'installazione degli aggiornamenti selezionati.

          Se questa opzione è disabilitata, vengono installate solo le versioni delle applicazioni selezionate. Disabilitare questa opzione se si desidera aggiornare le applicazioni in modo diretto, senza tentare di installare le versioni successive in modo incrementale. Se l'installazione degli aggiornamenti selezionati non è possibile senza installare le versioni precedenti delle applicazioni, l'aggiornamento dell'applicazione non riesce.

          Si supponga di avere la versione 3 di un'applicazione installata in un dispositivo e di voler eseguire l'aggiornamento alla versione 5, ma la versione 5 di questa applicazione può essere installata solo sulla versione 4. Se questa opzione è abilitata, il software installa prima la versione 4 e quindi la versione 5. Se questa opzione è disabilitata, il software non riesce a eseguire l'aggiornamento l'applicazione.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      3. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

Se è stato scelto di avviare un'attività, è possibile chiudere la procedura guidata. L'attività verrà completata in background. Non sono necessarie ulteriori operazioni.

Se si è scelto di aggiungere una regola a un'attività esistente, verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività. La nuova regola è già stata aggiunta alle proprietà dell'attività. È possibile visualizzare o modificare la regola o altre impostazioni dell'attività. Fare clic sul pulsante Salva per applicare le modifiche.

Se è stato scelto di creare un'attività, continuare a creare l'attività nella Creazione guidata nuova attività. La nuova regola aggiunta nell'Installazione guidata aggiornamenti viene visualizzata nella Creazione guidata nuova attività. Al termine della procedura guidata, l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità verrà aggiunta all'elenco delle attività.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 183925]

Creazione dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti

Espandi tutto | Comprimi tutto

Tramite l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti, Kaspersky Security Center riceve gli elenchi delle vulnerabilità rilevate e degli aggiornamenti richiesti per il software di terze parti installato nei dispositivi gestiti.

L'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti viene creata automaticamente durante l'esecuzione dell'Avvio rapido guidato. Se la procedura guidata non è stata eseguita, è possibile creare l'attività manualmente.

Per creare l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a DispositiviAttività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Per l'applicazione Kaspersky Security Center, selezionare il tipo di attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti.
  4. Specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
  5. Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività.
  6. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione nella pagina Completare la creazione dell'attività. Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.
  7. Fare clic sul pulsante Crea.

    L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  8. Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle proprietà dell'attività.
  9. Nella finestra delle proprietà dell'attività specificare le impostazioni generali dell'attività.
  10. Nella scheda Impostazioni applicazione specificare le seguenti impostazioni:
    • Cerca vulnerabilità e aggiornamenti elencati da Microsoft

      Durante la ricerca di vulnerabilità e aggiornamenti, Kaspersky Security Center utilizza le informazioni sugli aggiornamenti Microsoft applicabili della sorgente degli aggiornamenti di Microsoft e disponibili al momento.

      È ad esempio possibile disabilitare questa opzione se si dispone di diverse attività con differenti impostazioni per gli aggiornamenti di Microsoft e gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      Le informazioni sugli aggiornamenti facoltativi di Microsoft Windows non vengono inviate ad Administration Server.

    • Stabilisci connessione al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati

      Windows Update Agent in un dispositivo gestito si connette alla sorgente degli aggiornamenti Microsoft. I seguenti server possono operare come sorgente degli aggiornamenti Microsoft:

      • Kaspersky Security Center Administration Server (vedere le impostazioni del criterio di Network Agent)
      • Windows Server con Microsoft Windows Server Update Services (WSUS) distribuito nella rete dell'organizzazione
      • Server degli aggiornamenti Microsoft

      Se questa opzione è abilitata, Windows Update Agent in un dispositivo gestito si connette alla sorgente degli aggiornamenti Microsoft per aggiornare le informazioni sugli aggiornamenti di Microsoft Windows applicabili.

      Se questa opzione è disabilitata, l'Agente di Windows Update in un dispositivo gestito utilizza le informazioni sugli aggiornamenti di Microsoft Windows applicabili ricevuti dalla sorgente degli aggiornamenti Microsoft in precedenza.

      La connessione alla sorgente degli aggiornamenti Microsoft può comportare un notevole utilizzo di risorse. Potrebbe essere necessario disabilitare questa opzione se è stata impostata una connessione standard a questa sorgente degli aggiornamenti in un'altra attività o nelle proprietà del criterio Network Agent, nella sezione Vulnerabilità e aggiornamenti software. Se non si desidera disabilitare questa opzione, per ridurre l'overload del Server è possibile configurare la pianificazione delle attività in modo da utilizzare il ritardo casuale per l'avvio delle attività entro 360 minuti.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      La combinazione delle seguenti opzioni delle impostazioni del criterio di Network Agent definisce il modo in cui si ottengono gli aggiornamenti:

      • In un dispositivo gestito, l'Agente di Windows Update si connette al server degli aggiornamenti per ottenere gli aggiornamenti solo se l'opzione Stabilisci connessione al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati è abilitata nelle proprietà dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti e l'opzione Modalità di ricerca di Windows Update è impostata su Attiva nelle impostazioni del criterio di Network Agent.
      • Se non è necessario che Network Agent avvii una connessione alla sorgente degli aggiornamenti di Microsoft Windows e scarichi gli aggiornamenti durante l'esecuzione dell'attività Scansione vulnerabilità, è possibile impostare l'opzione Modalità di ricerca di Windows Update su Passiva, mentre l'opzione Stabilisci connessione al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati deve rimanere abilitata. In questo modo, è possibile risparmiare risorse e utilizzare gli aggiornamenti di Windows ricevuti in precedenza per la scansione delle vulnerabilità. È possibile utilizzare la modalità passiva se si configura la ricezione degli aggiornamenti DI Microsoft Windows in modo diverso. Se la ricezione degli aggiornamenti di Microsoft Windows non è configurata in altro modo, non impostare l'opzione Modalità di ricerca di Windows Update su Passiva, poiché in questo caso non si riceveranno le informazioni sugli aggiornamenti, in alcun caso.
      • Indipendentemente dallo stato dell'opzione Stabilisci connessione al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati (abilitata o disabilitata), se l'opzione Modalità di ricerca di Windows Update è impostata su Disabilitata, Kaspersky Security Center non richiede informazioni sugli aggiornamenti.
    • Cerca vulnerabilità e aggiornamenti di terze parti elencati da Kaspersky

      Se questa opzione è abilitata, Kaspersky Security Center esegue la ricerca delle vulnerabilità e degli aggiornamenti richiesti per le applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft) nel Registro di sistema di Windows e nelle cartelle specificate con Specificare i percorsi per la ricerca avanzata delle applicazioni nel file system. L'elenco completo delle applicazioni di terze parti supportate è gestito da Kaspersky.

      Se questa opzione è disabilitata, Kaspersky Security Center non esegue la ricerca di vulnerabilità e aggiornamenti richiesti per le applicazioni di terze parti. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione se si dispone di diverse attività con differenti impostazioni per gli aggiornamenti di Microsoft Windows e gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Specificare i percorsi per la ricerca avanzata delle applicazioni nel file system

      Cartelle in cui Kaspersky Security Center esegue la ricerca delle applicazioni di terze parti che richiedono la correzione delle vulnerabilità e l'installazione di aggiornamenti. È possibile utilizzare le variabili di sistema.

      Specificare le cartelle in cui sono installate le applicazioni. Per impostazione predefinita, l'elenco contiene le cartelle di sistema in cui viene installata la maggior parte delle applicazioni.

    • Abilita diagnostica avanzata

      Se questa funzionalità è abilitata, Network Agent scrive le tracce anche se la traccia è disabilitata per Network Agent nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Le tracce vengono scritte alternativamente in due file. Le dimensioni totali di entrambi i file dipendono dal valore Dimensione massima (in MB) dei file di diagnostica avanzata. Quando entrambi i file sono completi, Network Agent avvia nuovamente la scrittura in tali file. I file con le tracce sono archiviati nella cartella %WINDIR%\Temp. Questi file sono accessibili nell'utilità di diagnostica remota. È possibile scaricarli o eliminarli tramite tale utilità.

      Se questa funzionalità è disabilitata, Network Agent scrive le tracce in base alle impostazioni nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Non viene eseguita la scrittura di ulteriori tracce.

      Durante la creazione di un'attività, non è necessario abilitare la diagnostica avanzata. È possibile utilizzare questa funzionalità in un secondo momento, ad esempio se l'esecuzione di un'attività non riesce in alcuni dispositivi e si desidera recuperare informazioni aggiuntive durante l'esecuzione di un'altra attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Dimensione massima dei file di diagnostica avanzata (MB)

      Il valore predefinito è 100 MB e i valori disponibili sono compresi tra 1 MB e 2048 MB. Gli specialisti del Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky potrebbero richiedere di modificare il valore predefinito quando le informazioni nei file di diagnostica avanzata inviati non sono sufficienti per risolvere il problema.

  11. Fare clic sul pulsante Salva.

L'attività verrà creata e configurata.

Se i risultati dell'attività contengono l'avviso 0x80240033 "Errore di Windows Update Agent 80240033 ("Non è stato possibile scaricare le condizioni di licenza")", è possibile risolvere questo problema tramite il Registro di sistema di Windows.

Vedere anche:

Scenario: Individuazione e correzione delle vulnerabilità del software di terze parti

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 183915]

Impostazioni dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti

Espandi tutto | Comprimi tutto

L'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti viene creata automaticamente durante l'esecuzione dell'Avvio rapido guidato. Se la procedura guidata non è stata eseguita, è possibile creare l'attività manualmente.

Oltre alle impostazioni generali delle attività, è possibile specificare le seguenti impostazioni durante la creazione dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti o in un secondo momento, quando si configurano le proprietà dell'attività creata:

  • Cerca vulnerabilità e aggiornamenti elencati da Microsoft

    Durante la ricerca di vulnerabilità e aggiornamenti, Kaspersky Security Center utilizza le informazioni sugli aggiornamenti Microsoft applicabili della sorgente degli aggiornamenti di Microsoft e disponibili al momento.

    È ad esempio possibile disabilitare questa opzione se si dispone di diverse attività con differenti impostazioni per gli aggiornamenti di Microsoft e gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    Le informazioni sugli aggiornamenti facoltativi di Microsoft Windows non vengono inviate ad Administration Server.

  • Stabilisci connessione al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati

    Windows Update Agent in un dispositivo gestito si connette alla sorgente degli aggiornamenti Microsoft. I seguenti server possono operare come sorgente degli aggiornamenti Microsoft:

    • Kaspersky Security Center Administration Server (vedere le impostazioni del criterio di Network Agent)
    • Windows Server con Microsoft Windows Server Update Services (WSUS) distribuito nella rete dell'organizzazione
    • Server degli aggiornamenti Microsoft

    Se questa opzione è abilitata, Windows Update Agent in un dispositivo gestito si connette alla sorgente degli aggiornamenti Microsoft per aggiornare le informazioni sugli aggiornamenti di Microsoft Windows applicabili.

    Se questa opzione è disabilitata, l'Agente di Windows Update in un dispositivo gestito utilizza le informazioni sugli aggiornamenti di Microsoft Windows applicabili ricevuti dalla sorgente degli aggiornamenti Microsoft in precedenza.

    La connessione alla sorgente degli aggiornamenti Microsoft può comportare un notevole utilizzo di risorse. Potrebbe essere necessario disabilitare questa opzione se è stata impostata una connessione standard a questa sorgente degli aggiornamenti in un'altra attività o nelle proprietà del criterio Network Agent, nella sezione Vulnerabilità e aggiornamenti software. Se non si desidera disabilitare questa opzione, per ridurre l'overload del Server è possibile configurare la pianificazione delle attività in modo da utilizzare il ritardo casuale per l'avvio delle attività entro 360 minuti.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    La combinazione delle seguenti opzioni delle impostazioni del criterio di Network Agent definisce il modo in cui si ottengono gli aggiornamenti:

    • In un dispositivo gestito, l'Agente di Windows Update si connette al server degli aggiornamenti per ottenere gli aggiornamenti solo se l'opzione Stabilisci connessione al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati è abilitata nelle proprietà dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti e l'opzione Modalità di ricerca di Windows Update è impostata su Attiva nelle impostazioni del criterio di Network Agent.
    • Se non è necessario che Network Agent avvii una connessione alla sorgente degli aggiornamenti di Microsoft Windows e scarichi gli aggiornamenti durante l'esecuzione dell'attività Scansione vulnerabilità, è possibile impostare l'opzione Modalità di ricerca di Windows Update su Passiva, mentre l'opzione Stabilisci connessione al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati deve rimanere abilitata. In questo modo, è possibile risparmiare risorse e utilizzare gli aggiornamenti di Windows ricevuti in precedenza per la scansione delle vulnerabilità. È possibile utilizzare la modalità passiva se si configura la ricezione degli aggiornamenti DI Microsoft Windows in modo diverso. Se la ricezione degli aggiornamenti di Microsoft Windows non è configurata in altro modo, non impostare l'opzione Modalità di ricerca di Windows Update su Passiva, poiché in questo caso non si riceveranno le informazioni sugli aggiornamenti, in alcun caso.
    • Indipendentemente dallo stato dell'opzione Stabilisci connessione al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati (abilitata o disabilitata), se l'opzione Modalità di ricerca di Windows Update è impostata su Disabilitata, Kaspersky Security Center non richiede informazioni sugli aggiornamenti.
  • Cerca vulnerabilità e aggiornamenti di terze parti elencati da Kaspersky

    Se questa opzione è abilitata, Kaspersky Security Center esegue la ricerca delle vulnerabilità e degli aggiornamenti richiesti per le applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft) nel Registro di sistema di Windows e nelle cartelle specificate con Specificare i percorsi per la ricerca avanzata delle applicazioni nel file system. L'elenco completo delle applicazioni di terze parti supportate è gestito da Kaspersky.

    Se questa opzione è disabilitata, Kaspersky Security Center non esegue la ricerca di vulnerabilità e aggiornamenti richiesti per le applicazioni di terze parti. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione se si dispone di diverse attività con differenti impostazioni per gli aggiornamenti di Microsoft Windows e gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

  • Specificare i percorsi per la ricerca avanzata delle applicazioni nel file system

    Cartelle in cui Kaspersky Security Center esegue la ricerca delle applicazioni di terze parti che richiedono la correzione delle vulnerabilità e l'installazione di aggiornamenti. È possibile utilizzare le variabili di sistema.

    Specificare le cartelle in cui sono installate le applicazioni. Per impostazione predefinita, l'elenco contiene le cartelle di sistema in cui viene installata la maggior parte delle applicazioni.

  • Abilita diagnostica avanzata

    Se questa funzionalità è abilitata, Network Agent scrive le tracce anche se la traccia è disabilitata per Network Agent nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Le tracce vengono scritte alternativamente in due file. Le dimensioni totali di entrambi i file dipendono dal valore Dimensione massima (in MB) dei file di diagnostica avanzata. Quando entrambi i file sono completi, Network Agent avvia nuovamente la scrittura in tali file. I file con le tracce sono archiviati nella cartella %WINDIR%\Temp. Questi file sono accessibili nell'utilità di diagnostica remota. È possibile scaricarli o eliminarli tramite tale utilità.

    Se questa funzionalità è disabilitata, Network Agent scrive le tracce in base alle impostazioni nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Non viene eseguita la scrittura di ulteriori tracce.

    Durante la creazione di un'attività, non è necessario abilitare la diagnostica avanzata. È possibile utilizzare questa funzionalità in un secondo momento, ad esempio se l'esecuzione di un'attività non riesce in alcuni dispositivi e si desidera recuperare informazioni aggiuntive durante l'esecuzione di un'altra attività.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  • Dimensione massima dei file di diagnostica avanzata (MB)

    Il valore predefinito è 100 MB e i valori disponibili sono compresi tra 1 MB e 2048 MB. Gli specialisti del Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky potrebbero richiedere di modificare il valore predefinito quando le informazioni nei file di diagnostica avanzata inviati non sono sufficienti per risolvere il problema.

Raccomandazioni relative alla pianificazione delle attività

Durante la pianificazione dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti, verificare che le due opzioni Esegui attività non effettuate e Usa automaticamente il ritardo casuale per l'avvio delle attività siano abilitate.

Per impostazione predefinita, l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti è impostata per l'avvio alle 18:00. Se le regole dell'organizzazione per l'ambiente di lavoro prevedono lo spegnimento di tutti i dispositivi in tale orario, l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti verrà eseguita dopo la riaccensione dei dispositivi, la mattina del giorno successivo. Un'attività di questo tipo potrebbe essere indesiderabile perché una Scansione vulnerabilità può aumentare il carico sui sottosistemi del disco e della CPU. È necessario impostare la pianificazione appropriata per l'attività in base alle regole per l'ambiente di lavoro adottate nell'organizzazione.

Vedere anche:

Scansione delle applicazioni per rilevare la presenza di vulnerabilità

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Impostazioni generali delle attività

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[Topic 182643]

Creazione dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità

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L'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità è disponibile solo con la licenza per Vulnerability e Patch Management.

L'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità viene utilizzata per aggiornare e correggere le vulnerabilità del software di terze parti, incluso il software Microsoft, installato nei dispositivi gestiti. Questa attività consente di installare più aggiornamenti e correggere più vulnerabilità in base a determinate regole.

Per installare aggiornamenti o correggere vulnerabilità utilizzando l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:

Per creare un'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a DispositiviAttività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Per l'applicazione Kaspersky Security Center, selezionare il tipo di attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità.

    Se l'attività non viene visualizzata, verificare se l'account dispone dei diritti di lettura, modifica ed esecuzione per l'area funzionale Gestione sistema: Vulnerability e patch management. Senza questi diritti di accesso, non è possibile creare e configurare l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità.

  4. Specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
  5. Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività.
  6. Specificare le regole per l'installazione dell'aggiornamento, quindi specificare le seguenti impostazioni:
    • Avvia l'installazione al riavvio o all'arresto del dispositivo

      Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti vengono installati al riavvio o all'arresto del dispositivo. In caso contrario, gli aggiornamenti vengono installati in base a una pianificazione.

      Utilizzare questa opzione se l'installazione degli aggiornamenti può influire sulle prestazioni del dispositivo.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Installa i componenti generali del sistema richiesti

      Se questa opzione è abilitata, prima di installare un aggiornamento l'applicazione installa automaticamente tutti i componenti di sistema generali (prerequisiti) richiesti per installare l'aggiornamento. Questi prerequisiti possono ad esempio essere aggiornamenti del sistema operativo.

      Se questa opzione è disabilitata, può essere necessario installare manualmente i prerequisiti.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Consenti l'installazione di nuove versioni dell'applicazione durante gli aggiornamenti

      Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti sono consentiti se implicano l'installazione di una nuova versione di un'applicazione software.

      Se questa opzione è disabilitata, l'upgrade del software non viene eseguito. È quindi possibile installare le nuove versioni del software manualmente o tramite un'altra attività. È ad esempio possibile utilizzare questa opzione se l'infrastruttura aziendale non è supportata da una nuova versione del software o se si desidera verificare un aggiornamento in un'infrastruttura di test.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      L'upgrade dell'applicazione può causare un malfunzionamento delle applicazioni dipendenti installate nei dispositivi client.

    • Scarica gli aggiornamenti nel dispositivo senza installarli

      Se questa opzione è abilitata, l'applicazione scarica gli aggiornamenti nel dispositivo client ma non li installa automaticamente. È quindi possibile installare manualmente gli aggiornamenti scaricati.

      Gli aggiornamenti Microsoft vengono scaricati nell'archiviazione di sistema di Windows. Gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft) vengono scaricati nella cartella specificata nel campo Cartella per il download degli aggiornamenti.

      Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti vengono installati automaticamente nel dispositivo.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Cartella per il download degli aggiornamenti

      Questa cartella viene utilizzata per scaricare gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft).

    • Abilita diagnostica avanzata

      Se questa funzionalità è abilitata, Network Agent scrive le tracce anche se la traccia è disabilitata per Network Agent nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Le tracce vengono scritte alternativamente in due file. Le dimensioni totali di entrambi i file dipendono dal valore Dimensione massima (in MB) dei file di diagnostica avanzata. Quando entrambi i file sono completi, Network Agent avvia nuovamente la scrittura in tali file. I file con le tracce sono archiviati nella cartella %WINDIR%\Temp. Questi file sono accessibili nell'utilità di diagnostica remota. È possibile scaricarli o eliminarli tramite tale utilità.

      Se questa funzionalità è disabilitata, Network Agent scrive le tracce in base alle impostazioni nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Non viene eseguita la scrittura di ulteriori tracce.

      Durante la creazione di un'attività, non è necessario abilitare la diagnostica avanzata. È possibile utilizzare questa funzionalità in un secondo momento, ad esempio se l'esecuzione di un'attività non riesce in alcuni dispositivi e si desidera recuperare informazioni aggiuntive durante l'esecuzione di un'altra attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Dimensione massima dei file di diagnostica avanzata (MB)

      Il valore predefinito è 100 MB e i valori disponibili sono compresi tra 1 MB e 2048 MB. Gli specialisti del Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky potrebbero richiedere di modificare il valore predefinito quando le informazioni nei file di diagnostica avanzata inviati non sono sufficienti per risolvere il problema.

  7. Specificare le impostazioni per il riavvio del sistema operativo:
    • Non riavviare il dispositivo

      I dispositivi client non vengono riavviati automaticamente al termine dell'operazione. Per completare l'operazione, è necessario riavviare un dispositivo (ad esempio, manualmente o tramite l'attività di gestione di un dispositivo). Le informazioni sul riavvio richiesto vengono salvate nei risultati dell'attività e nello stato del dispositivo. Questa opzione è adatta per le attività nei server e negli altri dispositivi per cui il funzionamento continuo è di importanza critica.

    • Riavvia il dispositivo

      I dispositivi client vengono sempre riavviati automaticamente quando è richiesto un riavvio per il completamento dell'operazione. Questa opzione è utile per le attività nei dispositivi per cui sono previste pause periodiche durante la relativa esecuzione (chiusura o riavvio).

    • Richiedi l'intervento dell'utente

      Sarà visualizzata una notifica del riavvio sullo schermo del dispositivo client e verrà richiesto all'utente di riavviare il dispositivo manualmente. Per questa opzione è possibile definire alcune impostazioni avanzate: il testo del messaggio per l'utente, la frequenza di visualizzazione del messaggio e l'intervallo di tempo al termine del quale sarà forzato il riavvio (senza la conferma dell'utente). Questa opzione è adatta per le workstation in cui gli utenti devono essere in grado di selezionare l'orario che preferiscono per un riavvio del sistema.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Ripeti la richiesta ogni (min.)

      Se questa opzione è abilitata, l'applicazione richiede all'utente di riavviare il sistema operativo con la frequenza specificata.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. L'intervallo predefinito è di 5 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

      Se questa opzione è disabilitata, la richiesta viene visualizzata una sola volta.

    • Riavvia dopo (min.)

      Dopo la richiesta all'utente, l'applicazione forza il riavvio del sistema operativo al termine dell'intervallo di tempo specificato.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. Il ritardo predefinito è di 30 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

    • Tempo di attesa prima della chiusura forzata delle applicazioni nelle sessioni bloccate (min.)

      Viene forzata la chiusura delle applicazioni quando il dispositivo dell'utente viene bloccato (automaticamente dopo un intervallo di inattività specificato o manualmente).

      Se questa opzione è abilitata, viene forzata la chiusura delle applicazioni nel dispositivo bloccato alla scadenza dell'intervallo di tempo specificato nel campo di immissione.

      Se questa opzione è disabilitata, le applicazioni nel dispositivo bloccato non vengono chiuse.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  8. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione nella pagina Completare la creazione dell'attività. Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.
  9. Fare clic sul pulsante Fine.

    L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  10. Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle proprietà dell'attività.
  11. Nella finestra delle proprietà dell'attività specificare le impostazioni generali dell'attività in base alle proprie esigenze.
  12. Fare clic sul pulsante Salva.

    L'attività verrà creata e configurata.

Se i risultati dell'attività contengono l'avviso 0x80240033 "Errore di Windows Update Agent 80240033 ("Non è stato possibile scaricare le condizioni di licenza")", è possibile risolvere questo problema tramite il Registro di sistema di Windows.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Scenario: Individuazione e correzione delle vulnerabilità del software di terze parti

Installazione degli aggiornamenti software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 182671]

Aggiunta delle regole per l'installazione dell'aggiornamento

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Questa funzionalità è disponibile solo con la licenza Vulnerability e patch management.

Durante l'installazione di aggiornamenti software o la correzione di vulnerabilità del software tramite l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, è necessario specificare le regole per l'installazione degli aggiornamenti. Queste regole determinano gli aggiornamenti da installare e le vulnerabilità da correggere.

Le esatte impostazioni dipendono dall'esigenza di aggiungere una regola per tutti gli aggiornamenti, per gli aggiornamenti di Windows Update o per gli aggiornamenti di applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft). Durante l'aggiunta di una regola per gli aggiornamenti di Windows Update o per gli aggiornamenti di applicazioni di terze parti, è possibile selezionare le specifiche applicazioni e versioni delle applicazioni per cui si desidera installare gli aggiornamenti. Durante l'aggiunta di una regola per tutti gli aggiornamenti, è possibile selezionare gli specifici aggiornamenti da installare e le vulnerabilità che si desidera correggere tramite l'installazione degli aggiornamenti.

È possibile aggiungere una regola per l'installazione degli aggiornamenti nei modi seguenti:

Per aggiungere una nuova regola per tutti gli aggiornamenti:

  1. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione regole guidata. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  2. Nella pagina Tipo di regola selezionare Regola per tutti gli aggiornamenti.
  3. Nella pagina Criteri generali utilizzare gli elenchi a discesa per specificare le seguenti impostazioni:
    • Set di aggiornamenti da installare

      Selezionare gli aggiornamenti che devono essere installati nei dispositivi client:

      • Installa solo gli aggiornamenti approvati. Verranno installati solo gli aggiornamenti approvati.
      • Installa tutti gli aggiornamenti (tranne quelli rifiutati). Verranno installati gli aggiornamenti con lo stato di approvazione Approvato o Indefinito.
      • Installa tutti gli aggiornamenti (inclusi quelli rifiutati). Verranno installati tutti gli aggiornamenti, indipendentemente dal relativo stato di approvazione. Prestare attenzione quando si seleziona questa opzione. Ad esempio, utilizzare questa opzione se si desidera controllare l'installazione di alcuni aggiornamenti rifiutati in un'infrastruttura di test.
    • Correggi le vulnerabilità con un livello di criticità uguale o superiore a

      Talvolta gli aggiornamenti software possono compromettere l'esperienza utente con il software. In questi casi, è possibile decidere di installare solo gli aggiornamenti critici per l'esecuzione del software e ignorare gli altri aggiornamenti.

      Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti correggono solo le vulnerabilità per cui il livello di criticità impostato da Kaspersky è uguale o superiore al valore selezionato nell'elenco (Medio, Alto o Critico). Le vulnerabilità con un livello di criticità inferiore al valore selezionato non vengono corrette.

      Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti correggono tutte le vulnerabilità, indipendentemente dal livello di criticità.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  4. Nella pagina Aggiornamenti selezionare gli aggiornamenti da installare:
    • Installa tutti gli aggiornamenti appropriati

      Installa tutti gli aggiornamenti software che soddisfano i criteri specificati nella pagina Criteri generali della procedura guidata. Opzione selezionata per impostazione predefinita.

    • Installa solo gli aggiornamenti nell'elenco

      Installa solo gli aggiornamenti software che selezionati manualmente dall'elenco. Questo elenco contiene tutti gli aggiornamenti software disponibili.

      Ad esempio, è possibile selezionare aggiornamenti specifici nei seguenti casi: per verificarne l'installazione in un ambiente di test, per aggiornare solo le applicazioni critiche o per aggiornare solo specifiche applicazioni.

      • Installa automaticamente tutti gli aggiornamenti precedenti dell'applicazione necessari per l'installazione degli aggiornamenti selezionati

        Mantenere abilitata questa opzione se si desidera consentire l'installazione delle versioni intermedie delle applicazioni quando questa operazione è necessaria per l'installazione degli aggiornamenti selezionati.

        Se questa opzione è disabilitata, vengono installate solo le versioni delle applicazioni selezionate. Disabilitare questa opzione se si desidera aggiornare le applicazioni in modo diretto, senza tentare di installare le versioni successive in modo incrementale. Se l'installazione degli aggiornamenti selezionati non è possibile senza installare le versioni precedenti delle applicazioni, l'aggiornamento dell'applicazione non riesce.

        Si supponga di avere la versione 3 di un'applicazione installata in un dispositivo e di voler eseguire l'aggiornamento alla versione 5, ma la versione 5 di questa applicazione può essere installata solo sulla versione 4. Se questa opzione è abilitata, il software installa prima la versione 4 e quindi la versione 5. Se questa opzione è disabilitata, il software non riesce a eseguire l'aggiornamento l'applicazione.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

  5. Nella pagina Vulnerabilità selezionare le vulnerabilità da correggere tramite l'installazione degli aggiornamenti selezionati:
    • Correggi tutte le vulnerabilità che corrispondono ad altri criteri

      Verranno corrette tutte le vulnerabilità che soddisfano i criteri specificati nella pagina Criteri generali della procedura guidata. Opzione selezionata per impostazione predefinita.

    • Correggi solo le vulnerabilità nell'elenco

      Verranno corrette solo le vulnerabilità selezionate manualmente dall'elenco. Questo elenco contiene tutte le vulnerabilità rilevate.

      Ad esempio, è possibile selezionare vulnerabilità specifiche nei seguenti casi: per verificarne la correzione in un ambiente di test, per correggere solo le vulnerabilità di applicazioni critiche o per correggere le vulnerabilità solo in specifiche applicazioni.

  6. Nella pagina Nome specificare il nome della regola che si intende creare. È possibile modificare questo nome in un secondo momento nella sezione Impostazioni della finestra delle proprietà dell'attività creata.

Al termine della Creazione regole guidata, la nuova regola verrà aggiunta e visualizzata nell'elenco delle regole nella Creazione guidata nuova attività o nelle proprietà dell'attività.

Per aggiungere una nuova regola per gli aggiornamenti di Windows Update:

  1. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione regole guidata. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  2. Nella pagina Tipo di regola selezionare Regola per Windows Update.
  3. Nella finestra Criteri generali specificare le seguenti impostazioni:
    • Set di aggiornamenti da installare

      Selezionare gli aggiornamenti che devono essere installati nei dispositivi client:

      • Installa solo gli aggiornamenti approvati. Verranno installati solo gli aggiornamenti approvati.
      • Installa tutti gli aggiornamenti (tranne quelli rifiutati). Verranno installati gli aggiornamenti con lo stato di approvazione Approvato o Indefinito.
      • Installa tutti gli aggiornamenti (inclusi quelli rifiutati). Verranno installati tutti gli aggiornamenti, indipendentemente dal relativo stato di approvazione. Prestare attenzione quando si seleziona questa opzione. Ad esempio, utilizzare questa opzione se si desidera controllare l'installazione di alcuni aggiornamenti rifiutati in un'infrastruttura di test.
    • Correggi le vulnerabilità con un livello di criticità uguale o superiore a

      Talvolta gli aggiornamenti software possono compromettere l'esperienza utente con il software. In questi casi, è possibile decidere di installare solo gli aggiornamenti critici per l'esecuzione del software e ignorare gli altri aggiornamenti.

      Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti correggono solo le vulnerabilità per cui il livello di criticità impostato da Kaspersky è uguale o superiore al valore selezionato nell'elenco (Medio, Alto o Critico). Le vulnerabilità con un livello di criticità inferiore al valore selezionato non vengono corrette.

      Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti correggono tutte le vulnerabilità, indipendentemente dal livello di criticità.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Correggi le vulnerabilità con un livello di criticità MSRC uguale o superiore a

      Talvolta gli aggiornamenti software possono compromettere l'esperienza utente con il software. In questi casi, è possibile decidere di installare solo gli aggiornamenti critici per l'esecuzione del software e ignorare gli altri aggiornamenti.

      Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti correggono solo le vulnerabilità per cui il livello di criticità impostato da Microsoft Security Response Center (MSRC) è uguale o superiore al valore selezionato nell'elenco (Basso, Medio, Alto o Critico). Le vulnerabilità con un livello di criticità inferiore al valore selezionato non vengono corrette.

      Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti correggono tutte le vulnerabilità, indipendentemente dal livello di criticità.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  4. Nella pagina Applicazioni selezionare le applicazioni e le versioni delle applicazioni per cui si desidera installare gli aggiornamenti. Per impostazione predefinita, tutte le applicazioni sono selezionate.
  5. Nella pagina Categorie di aggiornamenti selezionare le categorie di aggiornamenti da installare. Queste categorie sono identiche a quelle del catalogo di Microsoft Update. Per impostazione predefinita, tutte le categorie sono selezionate.
  6. Nella pagina Nome specificare il nome della regola che si intende creare. È possibile modificare questo nome in un secondo momento nella sezione Impostazioni della finestra delle proprietà dell'attività creata.

Al termine della Creazione regole guidata, la nuova regola verrà aggiunta e visualizzata nell'elenco delle regole nella Creazione guidata nuova attività o nelle proprietà dell'attività.

Per aggiungere una nuova regola per gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti:

  1. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione regole guidata. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  2. Nella pagina Tipo di regola selezionare Regola per gli aggiornamenti di terze parti.
  3. Nella finestra Criteri generali specificare le seguenti impostazioni:
    • Set di aggiornamenti da installare

      Selezionare gli aggiornamenti che devono essere installati nei dispositivi client:

      • Installa solo gli aggiornamenti approvati. Verranno installati solo gli aggiornamenti approvati.
      • Installa tutti gli aggiornamenti (tranne quelli rifiutati). Verranno installati gli aggiornamenti con lo stato di approvazione Approvato o Indefinito.
      • Installa tutti gli aggiornamenti (inclusi quelli rifiutati). Verranno installati tutti gli aggiornamenti, indipendentemente dal relativo stato di approvazione. Prestare attenzione quando si seleziona questa opzione. Ad esempio, utilizzare questa opzione se si desidera controllare l'installazione di alcuni aggiornamenti rifiutati in un'infrastruttura di test.
    • Correggi le vulnerabilità con un livello di criticità uguale o superiore a

      Talvolta gli aggiornamenti software possono compromettere l'esperienza utente con il software. In questi casi, è possibile decidere di installare solo gli aggiornamenti critici per l'esecuzione del software e ignorare gli altri aggiornamenti.

      Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti correggono solo le vulnerabilità per cui il livello di criticità impostato da Kaspersky è uguale o superiore al valore selezionato nell'elenco (Medio, Alto o Critico). Le vulnerabilità con un livello di criticità inferiore al valore selezionato non vengono corrette.

      Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti correggono tutte le vulnerabilità, indipendentemente dal livello di criticità.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  4. Nella pagina Applicazioni selezionare le applicazioni e le versioni delle applicazioni per cui si desidera installare gli aggiornamenti. Per impostazione predefinita, tutte le applicazioni sono selezionate.
  5. Nella pagina Nome specificare il nome della regola che si intende creare. È possibile modificare questo nome in un secondo momento nella sezione Impostazioni della finestra delle proprietà dell'attività creata.

Al termine della Creazione regole guidata, la nuova regola verrà aggiunta e visualizzata nell'elenco delle regole nella Creazione guidata nuova attività o nelle proprietà dell'attività.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Scenario: Individuazione e correzione delle vulnerabilità del software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 182798]

Creazione dell'attività Installa aggiornamenti di Windows Update

Espandi tutto | Comprimi tutto

L'attività Installa aggiornamenti di Windows Update consente di installare gli aggiornamenti software forniti dal servizio Windows Update nei dispositivi gestiti.

Se non si dispone della licenza per Vulnerability e patch management, non è possibile creare nuove attività di tipo Installa aggiornamenti di Windows Update. Per installare nuovi aggiornamenti, è possibile aggiungerli a un'attività Installa aggiornamenti di Windows Update esistente. È consigliabile utilizzare l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità anziché l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update. L'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità consente di installare automaticamente più aggiornamenti e correggere più vulnerabilità, in base alle regole definite. Inoltre, questa attività consente di installare aggiornamenti da fornitori di software diversi da Microsoft.

Può essere richiesta l'interazione con l'utente quando si aggiorna un'applicazione di terze parti o si corregge una vulnerabilità in un'applicazione di terze parti in un dispositivo gestito. All'utente può ad esempio essere richiesto di chiudere l'applicazione di terze parti se aperta al momento.

Per creare l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a DispositiviAttività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  3. Per l'applicazione Kaspersky Security Center, selezionare il tipo di attività Installa aggiornamenti di Windows Update.
  4. Specificare il nome dell'attività che si intende creare.

    Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).

  5. Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività.
  6. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà visualizzato l'elenco degli aggiornamenti.

  7. Selezionare gli aggiornamenti di Windows Update che si desidera installare, quindi fare clic su OK.
  8. Specificare le impostazioni per il riavvio del sistema operativo:
    • Non riavviare il dispositivo

      I dispositivi client non vengono riavviati automaticamente al termine dell'operazione. Per completare l'operazione, è necessario riavviare un dispositivo (ad esempio, manualmente o tramite l'attività di gestione di un dispositivo). Le informazioni sul riavvio richiesto vengono salvate nei risultati dell'attività e nello stato del dispositivo. Questa opzione è adatta per le attività nei server e negli altri dispositivi per cui il funzionamento continuo è di importanza critica.

    • Riavvia il dispositivo

      I dispositivi client vengono sempre riavviati automaticamente quando è richiesto un riavvio per il completamento dell'operazione. Questa opzione è utile per le attività nei dispositivi per cui sono previste pause periodiche durante la relativa esecuzione (chiusura o riavvio).

    • Richiedi l'intervento dell'utente

      Sarà visualizzata una notifica del riavvio sullo schermo del dispositivo client e verrà richiesto all'utente di riavviare il dispositivo manualmente. Per questa opzione è possibile definire alcune impostazioni avanzate: il testo del messaggio per l'utente, la frequenza di visualizzazione del messaggio e l'intervallo di tempo al termine del quale sarà forzato il riavvio (senza la conferma dell'utente). Questa opzione è adatta per le workstation in cui gli utenti devono essere in grado di selezionare l'orario che preferiscono per un riavvio del sistema.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Ripeti la richiesta ogni (min.)

      Se questa opzione è abilitata, l'applicazione richiede all'utente di riavviare il sistema operativo con la frequenza specificata.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. L'intervallo predefinito è di 5 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

      Se questa opzione è disabilitata, la richiesta viene visualizzata una sola volta.

    • Riavvia dopo (min.)

      Dopo la richiesta all'utente, l'applicazione forza il riavvio del sistema operativo al termine dell'intervallo di tempo specificato.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. Il ritardo predefinito è di 30 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

    • Forza la chiusura delle applicazioni nelle sessioni bloccate

      L'esecuzione di applicazioni potrebbe impedire il riavvio del dispositivo client. Ad esempio, se un documento viene modificato in un'applicazione per l'elaborazione di testo e non viene salvato, l'applicazione non consente il riavvio del dispositivo.

      Se questa opzione è abilitata, viene forzata la chiusura di tali applicazioni in un dispositivo bloccato prima del riavvio del dispositivo. Come risultato, gli utenti possono perdere le modifiche non salvate.

      Se questa opzione è disabilitata, un dispositivo bloccato non viene riavviato. Lo stato dell'attività nel dispositivo indica che è necessario un riavvio del dispositivo. Gli utenti devono chiudere manualmente tutte le applicazioni in esecuzione nei dispositivi bloccati e riavviare questi dispositivi.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  9. Specificare le impostazioni per l'account:
    • Account predefinito

      L'attività verrà eseguita tramite lo stesso account dell'applicazione che esegue l'attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Specifica account

      Compilare i campi Account e Password per specificare i dettagli di un account con cui viene eseguita l'attività. L'account deve disporre di diritti sufficienti per questa attività.

    • Account

      Account tramite il quale viene eseguita l'attività.

    • Password

      Password dell'account con cui verrà eseguita l'attività.

  10. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione nella pagina Completare la creazione dell'attività. Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.
  11. Fare clic sul pulsante Fine.

    L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  12. Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle proprietà dell'attività.
  13. Nella finestra delle proprietà dell'attività specificare le impostazioni generali dell'attività in base alle proprie esigenze.
  14. Fare clic sul pulsante Salva.

L'attività verrà creata e configurata.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Opzioni di licensing per Kaspersky Security Center

Creazione dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità

Visualizzazione delle informazioni sugli aggiornamenti software di terze parti disponibili

Installazione degli aggiornamenti software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 183852]

Visualizzazione delle informazioni sugli aggiornamenti software di terze parti disponibili

Espandi tutto | Comprimi tutto

È possibile visualizzare l'elenco degli aggiornamenti disponibili per il software di terze parti, incluso il software Microsoft, installato nei dispositivi client.

Per visualizzare un elenco degli aggiornamenti disponibili per le applicazioni di terze parti installate nei dispositivi client:

Nel menu principale accedere a OperazioniGestione patchAggiornamenti software.

Verrà visualizzato un elenco degli aggiornamenti disponibili.

È possibile specificare un filtro per visualizzare l'elenco degli aggiornamenti software. Fare clic sull'icona Filtro () nell'angolo superiore destro dell'elenco degli aggiornamenti software per gestire il filtro. È anche possibile selezionare uno dei filtri preimpostati dall'elenco a discesa Filtri preimpostati sopra l'elenco delle vulnerabilità del software.

Per visualizzare le proprietà di un aggiornamento:

  1. Fare clic sul nome dell'aggiornamento software richiesto.
  2. Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'aggiornamento, in cui sono visualizzate informazioni raggruppate nelle seguenti schede:
    • Generale

      Questa scheda mostra i dettagli generali dell'aggiornamento selezionato:

      • Stato di approvazione dell'aggiornamento. (può essere modificato manualmente selezionando un nuovo stato nell'elenco a discesa)
      • Categoria WSUS (Windows Server Update Services) a cui appartiene l'aggiornamento
      • Data e ora di registrazione dell'aggiornamento
      • Data e ora di creazione dell'aggiornamento
      • Livello di importanza dell'aggiornamento
      • Requisiti di installazione imposti dall'aggiornamento
      • Famiglia di applicazioni a cui appartiene l'aggiornamento
      • Applicazione a cui si applica l'aggiornamento
      • Numero di revisione dell'aggiornamento
    • Attributi

      Questa scheda visualizza un set di attributi che è possibile utilizzare per ottenere ulteriori informazioni sull'aggiornamento selezionato. Questo set varia a seconda che l'aggiornamento sia pubblicato da Microsoft o da un fornitore di terze parti.

      La scheda visualizza le seguenti informazioni per un aggiornamento Microsoft:

      • Livello di importanza dell'aggiornamento secondo Microsoft Security Response Center (MSRC)
      • Collegamento all'articolo nella Microsoft Knowledge Base in cui viene descritto l'aggiornamento
      • Collegamento all'articolo nel Bollettino Microsoft sulla sicurezza in cui viene descritto l'aggiornamento
      • ID di aggiornamento

      La scheda visualizza le seguenti informazioni per un aggiornamento di terze parti:

      • Se l'aggiornamento è una patch o un pacchetto di distribuzione completo
      • Lingua di localizzazione dell'aggiornamento
      • Se l'aggiornamento viene installato automaticamente o manualmente
      • Se l'aggiornamento è stato revocato dopo l'applicazione
      • Collegamento per scaricare l'aggiornamento
    • Dispositivi

      Questa scheda visualizza un elenco di dispositivi in cui è stato installato l'aggiornamento selezionato.

    • Vulnerabilità risolte

      Questa scheda visualizza un elenco di vulnerabilità che l'aggiornamento selezionato è in grado di correggere.

    • Crossover degli aggiornamenti

      Questa scheda visualizza i possibili crossover tra i vari aggiornamenti pubblicati per la stessa applicazione, ovvero se l'aggiornamento selezionato può sostituire altri aggiornamenti o, viceversa, essere sostituito da altri aggiornamenti (disponibile solo per gli aggiornamenti Microsoft).

    • Attività per l'installazione dell'aggiornamento

      Questa scheda visualizza un elenco di attività il cui ambito include l'installazione dell'aggiornamento selezionato. La scheda consente inoltre di creare una nuova attività di installazione remota per l'aggiornamento.

Per visualizzare le statistiche relative all'installazione di un aggiornamento:

  1. Selezionare la casella di controllo accanto all'aggiornamento software richiesto.
  2. Fare clic sul pulsante Statistiche degli stati di installazione aggiornamenti.

Verrà visualizzato il diagramma degli stati di installazione dell'aggiornamento. Facendo clic su uno stato, viene aperto un elenco dei dispositivi in cui l'aggiornamento ha lo stato selezionato.

È possibile visualizzare le informazioni sugli aggiornamenti software disponibili per il software di terze parti, incluso il software Microsoft, installato nel dispositivo gestito selezionato che esegue Windows.

Per visualizzare un elenco degli aggiornamenti disponibili per il software di terze parti installato nel dispositivo gestito selezionato:

  1. Nel menu principale accedere a DispositiviDispositivi gestiti.

    Verrà visualizzato l'elenco dei dispositivi gestiti.

  2. Nell'elenco dei dispositivi gestiti fare clic sul collegamento con il nome del dispositivo per cui si desidera visualizzare gli aggiornamenti software di terze parti.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del dispositivo selezionato.

  3. Nella finestra delle proprietà del dispositivo selezionato selezionare la scheda Avanzate.
  4. Nel riquadro sinistro selezionare la sezione Aggiornamenti disponibili. Per visualizzare solo gli aggiornamenti installati, abilitare l'opzione Mostra aggiornamenti installati.

Verrà visualizzato l'elenco degli aggiornamenti software di terze parti disponibili per il dispositivo selezionato.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 183789]

Esportazione dell'elenco degli aggiornamenti software disponibili in un file

È possibile esportare l'elenco degli aggiornamenti per il software di terze parti, incluso il software Microsoft, che viene attualmente visualizzato nei file CSV o TXT. È ad esempio possibile utilizzare questi file per inviarli al responsabile della sicurezza delle informazioni o per archiviarli a fini statistici.

Per esportare in un file di testo l'elenco degli aggiornamenti disponibili per il software di terze parti installato in tutti i dispositivi gestiti:

  1. Nel menu principale accedere a Operazioni → Gestione patch → Aggiornamenti software.

    La pagina visualizza un elenco degli aggiornamenti disponibili per il software di terze parti installato in tutti i dispositivi gestiti.

  2. Fare clic sul pulsante Esporta righe in un file TXT o Esporta righe in un file CSV, a seconda del formato preferito per l'esportazione.

Il file contenente l'elenco degli aggiornamenti disponibili per il software di terze parti, incluso il software Microsoft, verrà scaricato nel dispositivo in uso.

Per esportare in un file di testo l'elenco degli aggiornamenti disponibili per il software di terze parti installato nel dispositivo gestito selezionato:

  1. Aprire l'elenco degli aggiornamenti software di terze parti disponibili nel dispositivo gestito selezionato.
  2. Selezionare gli aggiornamenti software da esportare.

    Ignorare questo passaggio se si desidera esportare un elenco completo degli aggiornamenti software.

    Se si desidera esportare un elenco completo degli aggiornamenti software, verranno esportati solo gli aggiornamenti visualizzati nella pagina corrente.

    Per esportare solo gli aggiornamenti installati, selezionare la casella di controllo Mostra aggiornamenti installati.

  3. Fare clic sul pulsante Esporta righe in un file TXT o Esporta righe in un file CSV, a seconda del formato preferito per l'esportazione.

Il file contenente l'elenco degli aggiornamenti per il software di terze parti, incluso il software Microsoft, installati nel dispositivo gestito selezionato verrà scaricato nel dispositivo in uso.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 187095]

Approvazione e rifiuto degli aggiornamenti software di terze parti

Quando si configura l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, è possibile creare una regola che richiede uno stato specifico degli aggiornamenti che devono essere installati. Ad esempio, una regola di aggiornamento può consentire l'installazione dei seguenti elementi:

  • Solo gli aggiornamenti approvati
  • Solo gli aggiornamenti approvati e non definiti
  • Tutti gli aggiornamenti, indipendentemente dai relativi stati

È possibile approvare gli aggiornamenti da installare e rifiutare quelli che non devono essere installati.

L'utilizzo dello stato Approvato per gestire l'installazione degli aggiornamenti è efficace per una piccola quantità di aggiornamenti. Per installare più aggiornamenti, utilizzare le regole che è possibile configurare nell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità. È consigliabile impostare lo stato Approvato solo per gli aggiornamenti specifici che non soddisfano i criteri specificati nelle regole. Quando si approva manualmente una grande quantità di aggiornamenti, le prestazioni di Administration Server si riducono e questo può causare un sovraccarico di Administration Server.

Per approvare o rifiutare uno o più aggiornamenti:

  1. Nel menu principale accedere a OperazioniGestione patchAggiornamenti software.

    Verrà visualizzato un elenco degli aggiornamenti disponibili.

  2. Selezionare gli aggiornamenti che si desidera accettare o rifiutare.
  3. Fare clic su Approva per approvare gli aggiornamenti selezionati o su Rifiuta per rifiutare gli aggiornamenti selezionati.

    Il valore predefinito è Indefinito.

Gli aggiornamenti selezionati hanno gli stati che sono stati definiti.

Facoltativamente è possibile modificare lo stato di approvazione nelle proprietà di un aggiornamento specifico.

Per approvare o rifiutare un aggiornamento nelle relative proprietà:

  1. Nel menu principale accedere a OperazioniGestione patchAggiornamenti software.

    Verrà visualizzato un elenco degli aggiornamenti disponibili.

  2. Fare clic sul nome dell'aggiornamento che si desidera approvare o rifiutare.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'aggiornamento.

  3. Nella sezione Generale selezionare uno stato per l'aggiornamento modificando l'opzione Stato di approvazione dell'aggiornamento. È possibile selezionare lo stato Approvato, Rifiutato o Indefinito.
  4. Fare clic sul pulsante Salva per applicare le modifiche.

L'aggiornamento selezionato ha lo stato che è stato definito.

Se si imposta lo stato Rifiutato per gli aggiornamenti software di terze parti, tali aggiornamenti non verranno installati nei dispositivi in cui l'installazione era stata pianificata ma non ancora eseguita. Gli aggiornamenti rimarranno nei dispositivi in cui erano già installati. Se è necessario eliminarli, è possibile eliminarli manualmente in locale.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Creazione dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità

Inizio pagina
[Topic 183775]

Creazione dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update

Espandi tutto | Comprimi tutto

L'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update è disponibile solo con la licenza per Vulnerability e Patch Management.

L'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update è necessaria se si desidera utilizzare Administration Server come server WSUS. In questo caso, Administration Server scarica gli aggiornamenti di Windows nel database e fornisce gli aggiornamenti a Windows Update nei dispositivi client in modalità centralizzata tramite i Network Agent. Se la rete non utilizza un server WSUS, ogni dispositivo client scarica gli aggiornamenti Microsoft da server esterni in modo indipendente.

L'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update scarica solo metadati dai server Microsoft. Kaspersky Security Center scarica gli aggiornamenti quando si esegue un'attività di installazione degli aggiornamenti e solo gli aggiornamenti selezionati per l'installazione.

Durante l'esecuzione dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update l'applicazione riceve un elenco degli aggiornamenti correnti da un server di aggiornamento Microsoft. Kaspersky Security Center compila quindi un elenco degli aggiornamenti che sono diventati obsoleti. Al successivo avvio dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti, Kaspersky Security Center contrassegna tutti gli aggiornamenti obsoleti e ne imposta l'ora di eliminazione. Al successivo avvio dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update, vengono eliminati tutti gli aggiornamenti contrassegnati per l'eliminazione 30 giorni prima. Kaspersky Security Center verifica inoltre se sono presenti aggiornamenti obsoleti contrassegnati per l'eliminazione più di 180 giorni prima ed elimina gli aggiornamenti meno recenti.

Quando viene completata l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update e gli aggiornamenti obsoleti vengono eliminati, il database può ancora salvare i codici hash relativi ai file degli aggiornamenti eliminati, nonché i file corrispondenti nei file %AllUsersProfile%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1093\.working\wusfiles files (se sono stati scaricati in precedenza). È possibile eseguire l'attività Manutenzione di Administration Server per eliminare i record obsoleti dal database e dai file corrispondenti.

Per creare l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a DispositiviAttività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Per l'applicazione Kaspersky Security Center, selezionare il tipo di attività Esegui sincronizzazione di Windows Update.
  4. Specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
  5. Abilitare l'opzione Scarica i file di installazione rapida se si desidera scaricare i file per l'aggiornamento rapido durante l'esecuzione dell'attività.

    Quando Kaspersky Security Center sincronizza gli aggiornamenti con i server di Microsoft Windows Update, le informazioni su tutti i file vengono salvate nel database di Administration Server. Anche tutti i file richiesti per un aggiornamento vengono scaricati nell'unità durante l'interazione con l'Agente di Windows Update. In particolare, Kaspersky Security Center salva le informazioni sui file per l'aggiornamento rapido nel database e li scarica se necessario. Il download dei file per l'aggiornamento rapido comporta una riduzione dello spazio su disco.

    Per evitare la diminuzione dello spazio su disco e ridurre il traffico, disabilitare l'opzione Scarica i file di installazione rapida.

  6. Selezionare l'applicazione per cui si desidera scaricare gli aggiornamenti.

    Se la casella di controllo Tutte le applicazioni è selezionata, verranno scaricati gli aggiornamenti per tutte le applicazioni esistenti e per tutte le applicazioni che potrebbero essere rilasciate in futuro.

  7. Selezionare le categorie di aggiornamenti da scaricare in Administration Server.

    Se la casella di controllo Tutte le categorie è selezionata, gli aggiornamenti verranno scaricati per tutte le categorie di aggiornamenti esistenti e per tutte le categorie che possono presentarsi in futuro.

  8. Selezionare le lingue di localizzazione per gli aggiornamenti da scaricare in Administration Server. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Scarica tutte le lingue, incluse quelle nuove

      Se questa opzione è selezionata, tutte le lingue di localizzazione disponibili degli aggiornamenti verranno scaricate in Administration Server. Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Scarica le lingue selezionate

      Se questa opzione è selezionata, è possibile selezionare dall'elenco le lingue di localizzazione degli aggiornamenti da scaricare in Administration Server.

  9. Specificare l'account da utilizzare durante l'esecuzione dell'attività. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Account predefinito

      L'attività verrà eseguita tramite lo stesso account dell'applicazione che esegue l'attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Specifica account

      Compilare i campi Account e Password per specificare i dettagli di un account con cui viene eseguita l'attività. L'account deve disporre di diritti sufficienti per questa attività.

  10. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione nella pagina Completare la creazione dell'attività. Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.
  11. Fare clic sul pulsante Fine.

    L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  12. Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle proprietà dell'attività.
  13. Nella finestra delle proprietà dell'attività specificare le impostazioni generali dell'attività in base alle proprie esigenze.
  14. Fare clic sul pulsante Salva.

L'attività verrà creata e configurata.

Vedere anche:

Scenario: Individuazione e correzione delle vulnerabilità del software di terze parti

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 201321]

Aggiornamento automatico delle applicazioni di terze parti

Alcune applicazioni di terze parti possono essere aggiornate automaticamente. Il fornitore dell'applicazione definisce se l'applicazione supporta o meno la funzionalità di aggiornamento automatico. Se un'applicazione di terze parti installata in un dispositivo gestito supporta l'aggiornamento automatico, è possibile specificare l'impostazione di aggiornamento automatico nelle proprietà dell'applicazione. Dopo aver modificato l'impostazione di aggiornamento automatico, i Network Agent applicano la nuova impostazione in ogni dispositivo gestito in cui è installata l'applicazione.

L'impostazione di aggiornamento automatico è indipendente dagli altri oggetti e dalle impostazioni della funzionalità Vulnerability e patch management. Questa impostazione non dipende ad esempio da uno stato di approvazione degli aggiornamenti o dalle attività di installazione degli aggiornamenti, come Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, Installa aggiornamenti di Windows Update e Correggi vulnerabilità.

Per configurare l'impostazione di aggiornamento automatico per un'applicazione di terze parti:

  1. Nel menu principale accedere a OperazioniApplicazioni di terze partiRegistro delle applicazioni.
  2. Fare clic sul nome dell'applicazione per la quale si desidera modificare l'impostazione di aggiornamento automatico.

    Per semplificare la ricerca, è possibile filtrare l'elenco in base alla colonna Stato degli aggiornamenti automatici.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'applicazione.

  3. Nella sezione Generale selezionare un valore per la seguente impostazione:

    Stato degli aggiornamenti automatici

    Selezionare una delle seguenti opzioni:

    • Indefinito

      La funzionalità di aggiornamento automatico è disabilitata. Kaspersky Security Center installa gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti utilizzando le attività: Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, Installa aggiornamenti di Windows Update e Correggi vulnerabilità.

    • Consentito

      Dopo che il fornitore rilascia un aggiornamento per l'applicazione, questo aggiornamento viene installato automaticamente nei dispositivi gestiti. Non sono necessarie operazioni aggiuntive.

    • Bloccato

      Questi aggiornamenti dell'applicazione non vengono installati automaticamente. Kaspersky Security Center installa gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti utilizzando le attività: Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, Installa aggiornamenti di Windows Update e Correggi vulnerabilità.

  4. Fare clic sul pulsante Salva per applicare le modifiche.

L'impostazione di aggiornamento automatico viene applicata all'applicazione selezionata.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Inizio pagina
[Topic 181247]

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Questa sezione fornisce uno scenario per l'aggiornamento del software di terze parti installato nei dispositivi client. Il software di terze parti include le applicazioni Microsoft e di altri fornitori di software. Gli aggiornamenti per le applicazioni Microsoft sono forniti dal servizio Windows Update.

Prerequisiti

Administration Server deve disporre di una connessione a Internet per installare gli aggiornamenti di software di terze parti diverso dal software Microsoft.

Per impostazione predefinita, non è richiesta la connessione Internet per l'installazione degli aggiornamenti software Microsoft nei dispositivi gestiti da parte di Administration Server. I dispositivi gestiti possono ad esempio scaricare gli aggiornamenti software Microsoft direttamente dai server Microsoft Update o da Windows Server con Microsoft Windows Server Update Services (WSUS) distribuito nella rete dell'organizzazione. Administration Server deve essere connesso a Internet quando si utilizza Administration Server come server WSUS.

Passaggi

L'aggiornamento del software di terze parti prevede diversi passaggi:

  1. Ricerca degli aggiornamenti richiesti

    Per trovare gli aggiornamenti software di terze parti richiesti per i dispositivi gestiti, eseguire l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti. Al termine di questa attività, Kaspersky Security Center riceve gli elenchi delle vulnerabilità rilevate e degli aggiornamenti richiesti per il software di terze parti installato nei dispositivi specificati nelle proprietà dell'attività.

    L'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti viene creata automaticamente dall'Avvio rapido guidato di Administration Server. Se non è stata eseguita la procedura guidata, creare l'attività o eseguire l'Avvio rapido guidato.

    Istruzioni dettagliate:

  2. Analisi dell'elenco degli aggiornamenti rilevati

    Visualizzare l'elenco Aggiornamenti software e decidere quali aggiornamenti si desidera installare. Per visualizzare informazioni dettagliate su ciascun aggiornamento, fare clic sul nome dell'aggiornamento nell'elenco. Per ogni aggiornamento nell'elenco, è anche possibile visualizzare le statistiche sull'installazione dell'aggiornamento nei dispositivi client.

    Istruzioni dettagliate:

  3. Configurazione dell'installazione degli aggiornamenti

    Quando Kaspersky Security Center ha ricevuto l'elenco degli aggiornamenti software di terze parti, è possibile installarli nei dispositivi client utilizzando l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità o l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update. Creare una di queste attività. È possibile creare queste attività nella scheda Attività o utilizzando l'elenco Aggiornamenti software.

    L'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità viene utilizzata per installare gli aggiornamenti per le applicazioni Microsoft, inclusi gli aggiornamenti forniti dal servizio Windows Update, e gli aggiornamenti del software di altri produttori. Questa attività può essere creata solo se si dispone della licenza per la funzionalità Vulnerability e patch management.

    L'attività Installa aggiornamenti di Windows Update non richiede una licenza, ma può essere utilizzata per installare solo gli aggiornamenti di Windows Update.

    Per installare alcuni aggiornamenti software, è necessario accettare il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) per il software da installare. Se non si accetta il Contratto di licenza con l'utente finale, l'aggiornamento software non verrà installato.

    È possibile avviare un'attività di installazione degli aggiornamenti in base a una pianificazione. Quando si specifica la pianificazione dell'attività, assicurarsi che l'attività di installazione degli aggiornamenti venga avviata dopo il completamento dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti.

    Istruzioni dettagliate:

  4. Pianificazione delle attività

    Per assicurarsi che l'elenco degli aggiornamenti sia sempre aggiornato, pianificare l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti affinché venga eseguita periodicamente in modo automatico. Per impostazione predefinita, l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti è impostata per l'avvio manuale.

    Se è stata creata l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, è possibile pianificarla in modo che venga eseguita con la stessa frequenza dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti o con una frequenza inferiore. Quando si pianifica l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update, tenere presente che per questa attività è necessario definire l'elenco degli aggiornamenti ogni volta prima di avviare l'attività.

    Durante la pianificazione delle attività, assicurarsi che un'attività di installazione degli aggiornamenti venga avviata dopo il completamento dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti.

  5. Approvazione e rifiuto degli aggiornamenti software (facoltativo)

    Se è stata creata l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, è possibile specificare le regole per l'installazione degli aggiornamenti nelle proprietà dell'attività. Se è stata creata l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update, ignorare questo passaggio.

    Per ciascuna regola, è possibile definire gli aggiornamenti da installare in base allo stato dell'aggiornamento: Indefinito, Approvato o Rifiutato. Ad esempio, è possibile creare un'attività specifica per i server e impostare una regola per questa attività in modo da consentire l'installazione solo degli aggiornamenti di Windows Update e solo di quelli con stato Approvato. Successivamente, si imposta manualmente lo stato Approvato per gli aggiornamenti da installare. In questo caso, gli aggiornamenti di Windows Update con stato Indefinito o Rifiutato non verranno installati nei server specificati nell'attività.

    L'utilizzo dello stato Approvato per gestire l'installazione degli aggiornamenti è efficace per una piccola quantità di aggiornamenti. Per installare più aggiornamenti, utilizzare le regole che è possibile configurare nell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità. È consigliabile impostare lo stato Approvato solo per gli aggiornamenti specifici che non soddisfano i criteri specificati nelle regole. Quando si approva manualmente una grande quantità di aggiornamenti, le prestazioni di Administration Server si riducono e questo può causare un sovraccarico di Administration Server.

    Per impostazione predefinita, gli aggiornamenti software scaricati hanno lo stato Indefinito. È possibile modificare lo stato in Approvato o Rifiutato nell'elenco Aggiornamenti software (OperazioniGestione patchAggiornamenti software).

    Istruzioni dettagliate:

  6. Configurazione di Administration Server per operare come server WSUS (Windows Server Update Services) (facoltativo)

    Per impostazione predefinita, gli aggiornamenti di Windows Update vengono scaricati nei dispositivi gestiti dai server Microsoft. È possibile modificare questa impostazione per utilizzare Administration Server come server WSUS. In questo caso, Administration Server sincronizza i dati sugli aggiornamenti con Windows Update con la frequenza specificata e fornisce gli aggiornamenti in modalità centralizzata a Windows Update nei dispositivi nella rete.

    Per utilizzare Administration Server come server WSUS, creare l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update e selezionare la casella di controllo Usa Administration Server come server WSUS nel criterio di Network Agent.

    Istruzioni dettagliate:

  7. Esecuzione di un'attività di installazione degli aggiornamenti

    Avviare l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità o l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update. Quando si avviano queste attività, gli aggiornamenti vengono scaricati e installati nei dispositivi gestiti. Al termine dell'attività, assicurarsi che questa abbia lo stato Completato nell'elenco attività.

  8. Creare il rapporto sui risultati dell'installazione degli aggiornamenti del software di terze parti (facoltativo)

    Per visualizzare le statistiche dettagliate sull'installazione degli aggiornamenti, creare il Rapporto sui risultati dell'installazione degli aggiornamenti software di terze parti.

    Istruzioni dettagliate:

Risultati

Se è stata creata e configurata l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, gli aggiornamenti vengono installati automaticamente nei dispositivi gestiti. Quando i nuovi aggiornamenti vengono scaricati nell'archivio dell'Administration Server, Kaspersky Security Center verifica se soddisfano i criteri specificati nelle regole per gli aggiornamenti. Tutti i nuovi aggiornamenti che soddisfano i criteri verranno installati automaticamente alla successiva esecuzione dell'attività.

Se è stata creata l'attività Installa aggiornamenti di Windows Update, vengono installati solo gli aggiornamenti specificati nelle proprietà dell'attività Installa aggiornamenti di Windows Update. Se in seguito si desidera installare i nuovi aggiornamenti scaricati nell'archivio dell'Administration Server, è necessario aggiungere gli aggiornamenti richiesti all'elenco degli aggiornamenti nell'attività esistente o creare una nuova attività Installa aggiornamenti di Windows Update.

Vedere anche

Installazione degli aggiornamenti software di terze parti

Creazione dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti

Impostazioni dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti

Creazione dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità

Aggiunta delle regole per l'installazione dell'aggiornamento

Creazione dell'attività Installa aggiornamenti di Windows Update

Visualizzazione delle informazioni sugli aggiornamenti software di terze parti disponibili

Esportazione dell'elenco degli aggiornamenti software disponibili in un file

Approvazione e rifiuto degli aggiornamenti software di terze parti

Creazione dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update

Aggiornamento automatico delle applicazioni di terze parti

Informazioni sulle applicazioni di terze parti

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