Kaspersky Security Center 14.2 Windows
[Topic 180069]

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

In questo scenario viene descritto come distribuire le applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console. È possibile utilizzare l'Avvio rapido guidato e la Distribuzione guidata della protezione oppure completare manualmente tutti i passaggi necessari.

Le seguenti applicazioni sono disponibili per la distribuzione tramite Kaspersky Security Center Web Console:

  • Kaspersky Endpoint Security for Windows
  • Kaspersky Endpoint Security for Linux

Passaggi

La distribuzione delle applicazioni Kaspersky prevede diversi passaggi:

  1. Download del plug-in di gestione per l'applicazione

    Questo passaggio viene gestito dall'Avvio rapido guidato. Se si sceglie di non eseguire la procedura guidata, scaricare manualmente il plug-in per Kaspersky Endpoint Security for Windows.

    Se si intende gestire i dispositivi mobili aziendali, seguire le istruzioni fornite nella Guida di Kaspersky Security for Mobile per scaricare e installare i plug-in di gestione per Kaspersky Endpoint Security for Android.

  2. Download e creazione dei pacchetti di installazione

    Questo passaggio viene gestito dall'Avvio rapido guidato.

    L'Avvio rapido guidato consente di scaricare il pacchetto di installazione con il plug-in di gestione. Se non è stata selezionata questa opzione durante l'esecuzione della procedura guidata o se la procedura guidata non è stata eseguita affatto, è necessario scaricare il pacchetto manualmente.

    Se non è possibile installare le applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center in alcuni dispositivi, ad esempio nei dispositivi dei dipendenti remoti, è possibile creare pacchetti di installazione indipendenti per le applicazioni. Se si utilizzano pacchetti indipendenti per installare le applicazioni Kaspersky, non è necessario creare ed eseguire un'attività di installazione remota, né creare e configurare attività per Kaspersky Endpoint Security for Windows.

  3. Creazione, configurazione ed esecuzione dell'attività di installazione remota

    Per Kaspersky Endpoint Security for Windows, questo passaggio fa parte della Distribuzione guidata della protezione, che viene avviata automaticamente al termine dell'Avvio rapido guidato. Se si sceglie di non eseguire la Distribuzione guidata della protezione, è necessario creare questa attività manualmente e configurarla manualmente.

    È inoltre possibile creare manualmente diverse attività di installazione remota per diversi gruppi di amministrazione o diverse selezioni dispositivi. È possibile distribuire versioni differenti di un'applicazione in queste attività.

    Assicurarsi che vengano rilevati tutti i dispositivi nella rete, quindi eseguire l'attività (o le attività) di installazione remota.

    Se si desidera installare Network Agent nei dispositivi con sistema operativo SUSE Linux Enterprise Server 15, installare il pacchetto insserv-compat prima di configurare Network Agent.

  4. Creazione e configurazione delle attività per l'applicazione gestita

    È necessario configurare l'attività Installa aggiornamento di Kaspersky Endpoint Security for Windows.

    Questo passaggio fa parte dell'Avvio rapido guidato: l'attività verrà creata e configurata automaticamente con le impostazioni predefinite. Se la procedura guidata non è stata eseguita, è necessario creare questa attività manualmente e configurarla manualmente. Se si utilizza l'Avvio rapido guidato, assicurarsi che la pianificazione dell'attività soddisfi i requisiti. Per impostazione predefinita, l'avvio pianificato dell'attività è impostato su Manualmente, ma è consigliabile scegliere un'altra opzione.

    Altre applicazioni Kaspersky potrebbero avere altre attività predefinite. Fare riferimento alla documentazione delle applicazioni corrispondenti per informazioni dettagliate.

    Assicurarsi che la pianificazione per ciascuna attività creata soddisfi i requisiti.

  5. Installazione di Kaspersky Security for Mobile (opzionale)

    Se si intende gestire i dispositivi mobili aziendali, seguire le istruzioni fornite nella Guida di Kaspersky Security for Mobile per informazioni sulla distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android.

  6. Creazione dei criteri in corso

    Creare il criterio per ciascuna applicazione manualmente o (nel caso di Kaspersky Endpoint Security for Windows) tramite l'Avvio rapido guidato. È possibile utilizzare le impostazioni predefinite del criterio, nonché modificare le impostazioni predefinite del criterio in base alle esigenze in qualsiasi momento.

  7. Verifica dei risultati

    Assicurarsi che la distribuzione sia stata completata correttamente: sono disponibili criteri e attività per ciascuna applicazione e tali applicazioni sono installate nei dispositivi gestiti.

Risultati

Il completamento dello scenario dà i seguenti risultati:

  • Vengono creati tutti i criteri e le attività richiesti per le applicazioni selezionate.
  • Le pianificazioni delle attività sono configurate in base alle esigenze.
  • Le applicazioni selezionate sono distribuite, o pianificate per essere distribuite, nei dispositivi client selezionati.

Vedere anche:

Sincronizzazione forzata

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

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[Topic 175982]

Recupero dei plug-in per le applicazioni Kaspersky

Per distribuire un'applicazione Kaspersky, come Kaspersky Endpoint Security for Windows, è necessario scaricare il plug-in di gestione per l'applicazione.

Per scaricare un plug-in di gestione per un'applicazione Kaspersky:

  1. Nel menu principale accedere a Impostazioni della consolePlug-in Web.
  2. Nella finestra visualizzata fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà visualizzato l'elenco dei plug-in disponibili.

  3. Nell'elenco dei plug-in disponibili selezionare il plug-in che si desidera scaricare (ad esempio, Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows) facendo clic sul relativo nome.

    Verrà visualizzata una pagina di descrizione del plug-in.

  4. Nella pagina di descrizione del plug-in fare clic su Installa plug-in.
  5. Al termine dell'installazione, fare clic su OK.

Il plug-in di gestione verrà scaricato con la configurazione predefinita e visualizzato nell'elenco dei plug-in di gestione.

È possibile aggiungere plug-in e aggiornare i plug-in scaricati da un file. È possibile scaricare i plug-in di gestione e i plug-in di gestione Web dalla pagina Web del Servizio di assistenza tecnica Kaspersky.

Per scaricare o aggiornare il plug-in da un file:

  1. Nel menu principale accedere a Impostazioni della consolePlug-in Web.
  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Aggiungi da file per scaricare un plug-in da un file.
    • Fare clic su Aggiorna da file per scaricare l'aggiornamento di un plug-in da un file.
  3. Specificare il file e la firma del file.
  4. Scaricare i file specificati.

Il plug-in di gestione verrà scaricato dal file e visualizzato nell'elenco dei plug-in di gestione.

Vedere anche:

Plug-in Web di gestione

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

Plug-in di gestione

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[Topic 176101]

Download e creazione dei pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky

È possibile creare pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky dai server Web di Kaspersky se l'Administration Server dispone di accesso a Internet.

Per scaricare e creare il pacchetto di installazione per l'applicazione Kaspersky:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzione → Distribuzione e assegnazionePacchetti di installazione.
    • Nel menu principale accedere a Operazioni → ArchiviPacchetti di installazione.

    È anche possibile visualizzare le notifiche relative ai nuovi pacchetti per le applicazioni Kaspersky nell'elenco delle notifiche sullo schermo. Se sono presenti notifiche relative a un nuovo pacchetto, è possibile fare clic sul collegamento accanto alla notifica e passare all'elenco dei pacchetti di installazione disponibili.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Fare clic su Aggiungi.

    Viene avviata la Creazione guidata nuovo pacchetto. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  3. Selezionare Crea pacchetto di installazione per un'applicazione Kaspersky.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili sui server Web di Kaspersky. L'elenco contiene i pacchetti di installazione solo per le applicazioni compatibili con la versione corrente di Kaspersky Security Center.

  4. Fare clic sul nome di un pacchetto di installazione, ad esempio Kaspersky Endpoint Security for Windows (11.1.0).

    Verrà visualizzata una finestra con le informazioni sul pacchetto di installazione.

    È possibile scaricare e utilizzare un pacchetto di installazione che includa strumenti di criptaggio che implementano la crittografia avanzata, se conforme alle leggi e ai regolamenti vigenti. Per scaricare il pacchetto di installazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows valido per le esigenze aziendali, consultare le normative del paese in cui si trovano i dispositivi client dell'organizzazione.

  5. Leggere le informazioni e fare clic sul pulsante Scarica e crea pacchetto di installazione.

    Se un pacchetto di distribuzione non può essere convertito in un pacchetto di installazione, viene visualizzato il pulsante Scarica pacchetto di distribuzione anziché Scarica e crea pacchetto di installazione.

    Verrà avviato il download del pacchetto di installazione in Administration Server. È possibile chiudere la finestra della procedura guidata o procedere al passaggio successivo della procedura. Se si chiude la finestra della procedura guidata, il processo di download continuerà in background.

    Se si desidera tenere traccia del processo di download di un pacchetto di installazione:

    1. Nel menu principale accedere a OperazioniArchiviPacchetti di installazioneIn corso ().
    2. Tenere traccia dello stato di avanzamento dell'operazione nella colonna Stato di avanzamento del download e nella colonna Stato del download della tabella.

    Al termine del processo, il pacchetto di installazione viene aggiunto all'elenco nella scheda Download eseguito. Se il processo di download si interrompe e lo stato del download passa a Accetta Contratto di licenza con l'utente finale, fare clic sul nome del pacchetto di installazione, quindi procedere al passaggio successivo della procedura.

    Se la dimensione dei dati contenuti nel pacchetto di distribuzione selezionato supera il limite corrente, viene visualizzato un messaggio di errore. È possibile modificare il valore limite, quindi procedere con la creazione del pacchetto di installazione.

  6. Per alcune applicazioni Kaspersky, durante il processo di download viene visualizzato il pulsante Mostra Contratto di licenza con l'utente finale. Se viene visualizzato, procedere come segue:
    1. Fare clic sul pulsante Mostra Contratto di licenza con l'utente finale per leggere il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA).
    2. Leggere il Contratto di licenza con l'utente finale visualizzato, quindi fare clic su Accetta.

      Dopo aver accettato il Contratto di licenza con l'utente finale, il download prosegue. Se si fa clic su Rifiuta, il download viene interrotto.

  7. Al termine del download, fare clic sul pulsante Chiudi.

Il pacchetto di installazione selezionato verrà scaricato nella cartella condivisa di Administration Server, nella sottocartella Pacchetti. Dopo il download, il pacchetto di installazione viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione.

Vedere anche:

Creazione di un pacchetto di installazione

Visualizzazione delle notifiche sullo schermo

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

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[Topic 175918]

Modifica del limite relativo alle dimensioni dei dati del pacchetto di installazione personalizzato

Le dimensioni totali dei dati decompressi durante la creazione di un pacchetto di installazione personalizzato sono limitate. Il limite predefinito è 1 GB.

Se si tenta di caricare un file di archivio contenente dati che superano il limite corrente, viene visualizzato un messaggio di errore. Potrebbe essere necessario aumentare questo valore limite durante la creazione dei pacchetti di installazione a partire da pacchetti di distribuzione di grandi dimensioni.

Per modificare il valore limite per le dimensioni del pacchetto di installazione personalizzato:

  1. Nel dispositivo Administration Server, eseguire il prompt dei comandi con l'account utilizzato per installare Administration Server.
  2. Sostituire la directory corrente con la cartella di installazione di Kaspersky Security Center (in genere, <Disco>:\Programmi (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Security Center).
  3. A seconda del tipo di installazione di Administration Server, immettere uno dei seguenti comandi, utilizzando i diritti di amministratore:
    • Installazione locale normale:

      klscflag -fset -pv klserver -n MaxArchivePkgSize -t d -v <numero di byte>

    • Installazione nel cluster di failover Kaspersky Security Center:

      klscflag -fset -pv klserver -n MaxArchivePkgSize -t d -v <numero di byte> --stp klfoc

    • Installazione in un cluster di failover di Windows Server:

      klscflag -fset -pv klserver -n MaxArchivePkgSize -t d -v <numero di byte> --stp cluster

    Dove <numero di byte> è un numero di byte in formato esadecimale o decimale.

    Ad esempio, se il limite richiesto è 2 GB, è possibile specificare il valore decimale 2147483648 o il valore esadecimale 0x80000000. In questo caso, per un'installazione locale di Administration Server, è possibile utilizzare il seguente comando:

    klscflag -fset -pv klserver -n MaxArchivePkgSize -t d -v 2147483648

Il limite relativo alle dimensioni dei dati del pacchetto di installazione personalizzato è stato modificato.

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[Topic 199338]

Download dei pacchetti di distribuzione per le applicazioni Kaspersky

In Kaspersky Security Center Web Console è possibile scaricare e salvare i pacchetti di distribuzione per le applicazioni Kaspersky. È possibile utilizzare i pacchetti di distribuzione per installare le applicazioni manualmente, senza utilizzare Kaspersky Security Center.

Per scaricare e salvare i pacchetti di distribuzione per le applicazioni Kaspersky:

  1. Nel menu principale, passare a Operazioni → Applicazioni KasperskyVersioni correnti delle applicazioni.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di distribuzione, dei plug-in e delle patch disponibili. Kaspersky Security Center visualizza solo gli elementi compatibili con la versione corrente.

  2. Nell'elenco fare clic sul nome del pacchetto che si desidera scaricare.

    Verrà visualizzata la descrizione del pacchetto.

  3. Leggere la descrizione e fare clic sul pulsante Scarica e crea pacchetto di installazione.

    Se un pacchetto di distribuzione non può essere convertito in un pacchetto di installazione, viene visualizzato il pulsante Scarica pacchetto di distribuzione anziché Scarica e crea pacchetto di installazione.

    Verrà avviato il download del pacchetto di installazione in Administration Server.

Il pacchetto di installazione o di distribuzione selezionato verrà scaricato nella cartella condivisa di Administration Server, nella sottocartella Pacchetti. Dopo il download, il pacchetto di installazione viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione.

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[Topic 180061]

Controllo della corretta distribuzione di Kaspersky Endpoint Security

Per verificare di avere distribuito correttamente le applicazioni Kaspersky, come Kaspersky Endpoint Security:

  1. Utilizzando Kaspersky Security Center Web Console, assicurarsi di disporre dei seguenti elementi:
    • Un criterio per Kaspersky Endpoint Security e/o le altre applicazioni di protezione utilizzate.
    • Attività per Kaspersky Endpoint Security for Windows: attività Scansione rapida e attività Installa aggiornamento (se si utilizza Kaspersky Endpoint Security for Windows).
    • Attività per le altre applicazioni di protezione utilizzate.
  2. In uno dei dispositivi gestiti, selezionato per l'installazione, verificare quanto segue:
    • Kaspersky Endpoint Security o un'altra applicazione di protezione Kaspersky è installata.
    • In Kaspersky Endpoint Security, le impostazioni di Protezione minacce file, Protezione minacce Web e Protezione minacce di posta corrispondono ai criteri creati per il dispositivo.
    • Il servizio Kaspersky Endpoint Security può essere arrestato e avviato manualmente.
    • Le attività di gruppo possono essere arrestate e avviate manualmente.

Vedere anche:

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

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[Topic 175977]

Creazione di pacchetti di installazione indipendenti

Gli utenti dei dispositivi nell'organizzazione possono utilizzare pacchetti di installazione indipendenti per installare manualmente le applicazioni nei dispositivi.

Un pacchetto di installazione indipendente è un file eseguibile (installer.exe) che può essere archiviato nel server Web, in una cartella condivisa, inviato per e-mail oppure trasferito a un dispositivo client utilizzando un altro metodo. Nel dispositivo client l'utente può eseguire il file ricevuto in locale per installare un'applicazione senza coinvolgere Kaspersky Security Center. È possibile creare pacchetti di installazione indipendenti per le applicazioni Kaspersky e per applicazioni di terze parti per piattaforme Windows, macOS e Linux. Per creare un pacchetto di installazione indipendente per un'applicazione di terze parti, è necessario creare un pacchetto di installazione personalizzato.

Assicurarsi che il pacchetto di installazione indipendente non sia disponibile per persone non autorizzate.

Per creare un pacchetto di installazione indipendente:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzione Distribuzione e assegnazionePacchetti di installazione.
    • Nel menu principale accedere a Operazioni ArchiviPacchetti di installazione.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Nell'elenco dei pacchetti di installazione selezionare un pacchetto di installazione e, sopra l'elenco, fare clic sul pulsante Distribuisci.
  3. Selezionare l'opzione Utilizzo di un pacchetto indipendente.

    Verrà avviata la Creazione guidata pacchetto di installazione indipendente. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  4. Assicurarsi che l'opzione Installa Network Agent con questa applicazione, se si desidera installare Network Agent insieme all'applicazione selezionata.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. È consigliabile abilitare questa opzione se non si è sicuri che Network Agent sia installato nel dispositivo. Se Network Agent è già installato nel dispositivo, dopo l'installazione del pacchetto di installazione indipendente con Network Agent, Network Agent verrà aggiornato alla versione più recente.

    Se si disabilita questa opzione, Network Agent non verrà installato nel dispositivo e il dispositivo non sarà gestito.

    Se un pacchetto di installazione indipendente per l'applicazione selezionata esiste già in Administration Server, la procedura guidata informa l'utente. In questo caso, è necessario selezionare una delle seguenti azioni:

    • Crea pacchetto di installazione indipendente. Selezionare questa opzione se, ad esempio, si desidera creare un pacchetto di installazione indipendente per una nuova versione dell'applicazione e si desidera mantenere anche un pacchetto di installazione indipendente creato per una versione precedente dell'applicazione. Il nuovo pacchetto di installazione indipendente viene inserito in un'altra cartella.
    • Usa pacchetto di installazione indipendente esistente. Selezionare questa opzione se si desidera utilizzare un pacchetto di installazione indipendente esistente. Il processo di creazione del pacchetto non verrà avviato.
    • Ricrea pacchetto di installazione indipendente esistente. Selezionare questa opzione se si desidera creare nuovamente un pacchetto di installazione indipendente per la stessa applicazione. Il pacchetto di installazione indipendente viene inserito nella stessa cartella.
  5. Nel passaggio Spostare nell'elenco dei dispositivi gestiti, l'opzione Non spostare i dispositivi è abilitata per impostazione predefinita. Se non si desidera spostare il dispositivo client in un gruppo di amministrazione dopo l'installazione di Network Agent, lasciare l'opzione abilitata.

    Se si desidera spostare il dispositivo client dopo l'installazione di Network Agent, selezionare l'opzione Sposta i dispositivi non assegnati in questo gruppo e specificare un gruppo di amministrazione in cui spostare il dispositivo client. Per impostazione predefinita, il dispositivo viene spostato nel gruppo Dispositivi gestiti.

  6. Al termine del processo di creazione del pacchetto di installazione indipendente, fare clic sul pulsante FINE.

    La Creazione guidata pacchetto di installazione indipendente verrà chiusa.

Il pacchetto di installazione indipendente viene creato e inserito nella sottocartella PkgInst della cartella condivisa di Administration Server. È possibile visualizzare l'elenco dei pacchetti indipendenti facendo clic sul pulsante Visualizza l'elenco dei pacchetti indipendenti sopra l'elenco dei pacchetti di installazione.

Vedere anche:

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

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[Topic 182663]

Visualizzazione dell'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti

È possibile visualizzare l'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti e le proprietà di ciascun pacchetto di installazione indipendente.

Per visualizzare l'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti per tutti i pacchetti di installazione:

Sopra l'elenco, fare clic sul pulsante Visualizza l'elenco dei pacchetti indipendenti.

Nell'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti le relative proprietà vengono visualizzate come segue:

  • Nome pacchetto. Nome del pacchetto di installazione indipendente, formato automaticamente dal nome dell'applicazione incluso nel pacchetto e dalla versione dell'applicazione.
  • Nome applicazione. Nome dell'applicazione incluso nel pacchetto di installazione indipendente.
  • Versione applicazione.
  • Nome pacchetto di installazione di Network Agent. La proprietà viene visualizzata solo se Network Agent è incluso nel pacchetto di installazione indipendente.
  • Versione di Network Agent. La proprietà viene visualizzata solo se Network Agent è incluso nel pacchetto di installazione indipendente.
  • Dimensione. Dimensione del file in MB.
  • Gruppo. Nome del gruppo in cui viene spostato il dispositivo client dopo l'installazione di Network Agent.
  • Data creazione. Data e ora di creazione del pacchetto di installazione indipendente.
  • Ultima modifica. Data e ora di modifica del pacchetto di installazione indipendente.
  • Percorso. Percorso completo della cartella in cui si trova il pacchetto di installazione indipendente.
  • Indirizzo Web. Indirizzo Web del pacchetto di installazione indipendente.
  • Hash del file. La proprietà viene utilizzata per certificare che il pacchetto di installazione indipendente non è stato modificato da terze parti e che un utente ha lo stesso file che è stato creato e trasferito all'utente.

Per visualizzare l'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti per un pacchetto di installazione specifico:

Selezionare il pacchetto di installazione nell'elenco e, sopra l'elenco, fare clic sul pulsante Visualizza l'elenco dei pacchetti indipendenti.

Nell'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • Pubblicare un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Pubblica. Il pacchetto di installazione indipendente pubblicato è disponibile per il download per gli utenti a cui è stato inviato il collegamento al pacchetto di installazione indipendente.
  • Annullare la pubblicazione di un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Annulla pubblicazione. Il pacchetto di installazione indipendente non pubblicato è disponibile per il download solo per gli amministratori.
  • Scaricare un pacchetto di installazione indipendente nel dispositivo facendo clic sul pulsante Scarica.
  • Inviare un messaggio e-mail con il collegamento a un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Invia tramite e-mail.
  • Rimuovere un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Rimuovi.

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[Topic 187184]

Creazione di pacchetti di installazione personalizzati

È possibile utilizzare pacchetti di installazione personalizzati per effettuare le seguenti operazioni:

Un pacchetto di installazione personalizzato è una cartella con un set di file. L'origine per creare un pacchetto di installazione personalizzato è un file di archivio. Il file di archivio contiene uno o più file che devono essere inclusi nel pacchetto di installazione personalizzato. Durante la creazione di un pacchetto di installazione personalizzato, è possibile specificare i parametri della riga di comando, ad esempio per installare l'applicazione in modalità automatica.

Se si dispone di una chiave di licenza attiva per la funzionalità Vulnerability e patch management (VAPM), è possibile convertire le impostazioni di installazione predefinite per il pacchetto di installazione personalizzato appropriato e utilizzare i valori consigliati dagli esperti di Kaspersky. Le impostazioni vengono convertite automaticamente durante la creazione del pacchetto di installazione personalizzato solo se il file eseguibile corrispondente è incluso nel database Kaspersky di applicazioni di terze parti.

Per creare un pacchetto di installazione personalizzato:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzione Distribuzione e assegnazionePacchetti di installazione.
    • Nel menu principale accedere a Operazioni ArchiviPacchetti di installazione.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Fare clic su Aggiungi.

    Viene avviata la Creazione guidata nuovo pacchetto. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  3. Selezionare Crea pacchetto di installazione da un file.
  4. Specificare il nome del pacchetto e fare clic sul pulsante Sfoglia.

    Nel browser verrà visualizzata una finestra standard Apri di Windows per la selezione di un file per creare il pacchetto di installazione.

  5. Scegliere un file di archivio presente nei dischi disponibili.

    È possibile caricare un file di archivio ZIP, CAB, TAR o TAR.GZ. Non è possibile creare un pacchetto di installazione da un file SFX (archivio autoestraente).

    Se si desidera convertire le impostazioni durante l'installazione del pacchetto, verificare che la casella di controllo Convertire le impostazioni nei valori consigliati per le applicazioni riconosciute da Kaspersky Security Center al termine della procedura guidata sia selezionata e fare clic su Avanti.

    Verrà avviato il caricamento del file in Kaspersky Security Center Administration Server.

    Se è stato abilitato l'utilizzo delle impostazioni di installazione consigliate, Kaspersky Security Center 14.2 verifica se il file eseguibile è incluso nel database Kaspersky di applicazioni di terze parti. Se il controllo ha esito positivo, verrà visualizzata una notifica che segnala che il file è stato riconosciuto. Le impostazioni vengono convertite e viene creato il pacchetto di installazione personalizzato. Non sono necessarie ulteriori operazioni. Fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.

  6. Selezionare un file (dall'elenco dei file estratti dal file di archivio scelto) e specificare i parametri della riga di comando di un file eseguibile.

    È possibile specificare i parametri della riga di comando per installare l'applicazione dal pacchetto di installazione in modalità automatica. Specificare i parametri della riga di comando è un'operazione facoltativa.

    Viene avviata la procedura per creare il pacchetto di installazione.

    La procedura guidata informa l'utente al termine della procedura.

    Se il pacchetto di installazione non viene creato, viene visualizzato un messaggio appropriato.

  7. Fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.

Il pacchetto di installazione creato viene scaricato nella sottocartella Pacchetti della cartella condivisa di Administration Server. Dopo il download, il pacchetto di installazione viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione.

Nell'elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server, facendo clic sul collegamento con il nome di un pacchetto di installazione personalizzato, è possibile:

  • Visualizzare le seguenti proprietà di un pacchetto di installazione:
    • Nome. Nome del pacchetto di installazione personalizzato.
    • Origine. Nome del produttore dell'applicazione.
    • Applicazione. Nome dell'applicazione inclusa nel pacchetto di installazione personalizzato.
    • Versione. Versione applicazione.
    • Lingua. Lingua dell'applicazione inclusa nel pacchetto di installazione personalizzato.
    • Dimensioni (MB). Dimensioni del pacchetto di installazione.
    • Sistema operativo. Tipo di sistema operativo a cui è destinato il pacchetto di installazione.
    • Data creazione. Data di creazione del pacchetto di installazione.
    • Ultima modifica. Data di modifica del pacchetto di installazione.
    • Tipo. Tipo di pacchetto di installazione.
  • Modificare il nome del pacchetto e i parametri della riga di comando. Questa funzionalità è disponibile solo per i pacchetti che non vengono creati in base alle applicazioni Kaspersky.

Se per il processo di creazione del pacchetto personalizzato le impostazioni di installazione del pacchetto sono state convertite nei valori consigliati, potrebbero essere visualizzate due sezioni aggiuntive nella scheda Impostazioni delle proprietà del pacchetto di installazione personalizzato: Impostazioni e Procedura di installazione.

La sezione Impostazioni contiene le seguenti proprietà, visualizzate in una tabella:

  • Nome. Questa colonna mostra il nome assegnato a un parametro di installazione.
  • Tipo. Questa colonna mostra il tipo di un parametro di installazione.
  • Valore. Questa colonna mostra il tipo di dati definito da un parametro di installazione (booleano, percorso del file, numerico, percorso o stringa).

La sezione Procedura di installazione contiene una tabella che descrive le seguenti proprietà dell'aggiornamento incluso nel pacchetto di installazione personalizzato:

  • Nome. Nome dell'aggiornamento.
  • Descrizione. Descrizione dell'aggiornamento.
  • Origine. Origine dell'aggiornamento, ovvero se è stato rilasciato da Microsoft o da un altro sviluppatore di terze parti.
  • Tipo. Tipo di aggiornamento, ovvero se è destinato a un driver o a un'applicazione.
  • Categoria. Categoria WSUS (Windows Server Update Services) visualizzata per gli aggiornamenti Microsoft (Aggiornamenti critici, Aggiornamenti definizione, Driver, Feature Pack, Aggiornamenti della protezione, Service Pack, Strumenti, Aggiornamenti cumulativi, Aggiornamenti o Upgrade).
  • Livello di importanza in base a MSRC. Livello di importanza dell'aggiornamento definito da Microsoft Security Response Center (MSRC).
  • Livello di importanza. Livello di importanza dell'aggiornamento definito da Kaspersky.
  • Livello di importanza patch (per le patch destinate alle applicazioni Kaspersky). Livello di importanza della patch, se è destinata a un'applicazione Kaspersky.
  • Articolo. Identificatore (ID) dell'articolo nella Knowledge Base che descrive l'aggiornamento.
  • Bollettino. ID del bollettino sulla sicurezza che descrive l'aggiornamento.
  • Non assegnato per l'installazione. Indica se l'aggiornamento ha lo stato Non assegnato per l'installazione.
  • Da installare. Indica se l'aggiornamento ha lo stato Da installare.
  • Installazione in corso. Indica se l'aggiornamento ha lo stato Installazione in corso.
  • Installato. Indica se l'aggiornamento ha lo stato Installato.
  • Non riuscito. Indica se l'aggiornamento ha lo stato Non riuscito.
  • È necessario il riavvio. Indica se l'aggiornamento ha lo stato È necessario il riavvio.
  • Registrato. Indica la data e l'ora in cui è stato registrato l'aggiornamento.
  • Installato in modalità interattiva. Indica se l'aggiornamento richiede l'interazione con l'utente durante l'installazione.
  • Revocato. Indica la data e l'ora in cui l'aggiornamento è stato revocato.
  • Stato di approvazione dell'aggiornamento. Indica se l'aggiornamento è approvato per l'installazione.
  • Revisione. Indica il numero di revisione corrente dell'aggiornamento.
  • ID aggiornamento. Indica l'ID dell'aggiornamento.
  • Versione applicazione. Visualizza il numero di versione a cui verrà aggiornata l'applicazione.
  • Sostituiti. Indica altri aggiornamenti che possono sostituire l'aggiornamento.
  • Sostituzione. Indica altri aggiornamenti che possono essere sostituiti dall'aggiornamento.
  • È necessario accettare i termini del Contratto di licenza. Indica se l'aggiornamento richiede l'accettazione dei termini di un Contratto di licenza con l'utente finale (EULA).
  • Vendor. Indica il nome del fornitore dell'aggiornamento.
  • Famiglia di applicazioni. Indica il nome della famiglia di applicazioni a cui appartiene l'aggiornamento.
  • Applicazione. Indica il nome dell'applicazione a cui appartiene l'aggiornamento.
  • Lingua. Indica la lingua della localizzazione dell'aggiornamento.
  • Non assegnato per l'installazione (nuova versione). Indica se l'aggiornamento ha lo stato Non assegnato per l'installazione (nuova versione).
  • Richiede l'installazione dei prerequisiti. Indica se l'aggiornamento ha lo stato Richiede l'installazione dei prerequisiti.
  • Modalità di download. Indica la modalità di download dell'aggiornamento.
  • È una patch. Indica se l'aggiornamento è una patch.
  • Non installato. Indica se l'aggiornamento ha lo stato Non installato.

Vedere anche:

Creazione di un pacchetto di installazione

Visualizzazione delle notifiche sullo schermo

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

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[Topic 182501]

Distribuzione dei pacchetti di installazione agli Administration Server secondari

Kaspersky Security Center consente di creare pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky e per le applicazioni di terzi, nonché distribuire i pacchetti di installazione ai dispositivi client e installare le applicazioni dai pacchetti. Per ottimizzare il carico sull'Administration Server primario, è possibile distribuire i pacchetti di installazione agli Administration Server secondari. Successivamente, i server secondari trasmettono i pacchetti ai dispositivi client e quindi è possibile eseguire l'installazione remota delle applicazioni nei dispositivi client.

Per distribuire i pacchetti di installazione agli Administration Server secondari:

  1. Assicurarsi che tutti gli Administration Server secondari siano connessi all'Administration Server primario.
  2. Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.

    Verrà visualizzato l'elenco delle attività.

  3. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  4. Nella pagina Nuova attività, nell'elenco a discesa Applicazione, selezionare Kaspersky Security Center. Quindi, nell'elenco a discesa Tipo di attività, selezionare Distribuisci pacchetto di installazione e specificare il nome dell'attività.
  5. Nella pagina Ambito attività, selezionare i dispositivi a cui è assegnata l'attività in uno dei seguenti modi:
    • Se si desidera creare un'attività per tutti gli Administration Server secondari in un gruppo di amministrazione specifico, selezionare questo gruppo e quindi creare un'attività di gruppo per questo.
    • Se si desidera creare un'attività per Administration Server secondari specifici, selezionare questi server e quindi creare un'attività per questi.
  6. Nella pagina Pacchetti di installazione da distribuire, selezionare i pacchetti di installazione da copiare negli Administration Server secondari.
  7. Specificare un account per eseguire l'attività Distribuisci pacchetto di installazione in questo account. È possibile utilizzare il proprio account e mantenere abilitata l'opzione Account predefinito. In alternativa, è possibile specificare che l'attività deve essere eseguita con un altro account che disponga dei diritti di accesso necessari. A tale scopo, selezionare l'opzione Specifica account, quindi immettere le credenziali di tale account.
  8. Nella pagina Completare la creazione dell'attività, è possibile abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione per aprire la finestra delle proprietà dell'attività, quindi modificare le impostazioni predefinite dell'attività. In caso contrario, è possibile configurare le impostazioni dell'attività in un secondo momento, quando desiderato.
  9. Fare clic sul pulsante Fine.

    L'attività creata per la distribuzione dei pacchetti di installazione agli Administration Server secondari viene visualizzata nell'elenco delle attività.

  10. È possibile eseguire l'attività manualmente o attenderne l'avvio in base alla pianificazione specificata nelle impostazioni dell'attività.

Al termine dell'attività, i pacchetti di installazione selezionati vengono copiati negli Administration Server secondari specificati.

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[Topic 240995]

Installazione delle applicazioni tramite un'attività di installazione remota

Kaspersky Security Center consente di installare le applicazioni nei dispositivi in remoto, utilizzando le attività di installazione remota. Tali attività vengono create e assegnate ai dispositivi attraverso un'apposita procedura guidata. Per assegnare un'attività più in modo facile e rapido, è possibile specificare i dispositivi (fino a 1000 dispositivi) nella finestra della procedura guidata in uno dei seguenti modi:

  • Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server. In questo caso l'attività viene assegnata a dispositivi specifici. I dispositivi specifici possono includere i dispositivi nei gruppi di amministrazione, nonché i dispositivi non assegnati.
  • Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco. È possibile specificare nomi NetBIOS, nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.
  • Assegnare un'attività a una selezione dispositivi. In questo caso l'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione creata precedentemente. È possibile specificare la selezione predefinita o una selezione personalizzata creata.
  • Assegnare un'attività a un gruppo di amministrazione. In questo caso l'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione creato precedentemente.

Per evitare problemi che possono verificarsi durante l'installazione dell'applicazione in un dispositivo client senza Network Agent installato, è necessario procedere come descritto nella distribuzione forzata tramite l'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center.

In questa sezione

Installazione remota di un'applicazione

Installazione di un'applicazione utilizzando i criteri di gruppo di Active Directory

Installazione di applicazioni negli Administration Server secondari

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[Topic 6385_1]

Installazione remota di un'applicazione

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Questa sezione contiene informazioni su come installare un'applicazione in remoto in un gruppo di amministrazione, in dispositivi con indirizzi IP specifici o in una selezione di dispositivi gestiti.

Per installare un'applicazione in dispositivi specifici:

  1. Nel menu principale, passare a DispositiviAttività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività.

  3. Nel campo Tipo di attività, selezionare Installa l'applicazione in remoto.
  4. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Assegna attività a un gruppo di amministrazione

      L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione. È possibile specificare uno dei gruppi esistenti o crearne uno nuovo.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività di invio di un messaggio agli utenti se il messaggio è specifico per i dispositivi inclusi in un determinato gruppo di amministrazione.

      Se un'attività è assegnata a un gruppo di amministrazione, la scheda Sicurezza non viene visualizzata nella finestra delle proprietà dell'attività perché le attività di gruppo sono soggette alle impostazioni di protezione dei gruppi ai quali si applicano.

    • Usa indirizzi dei dispositivi specificati manualmente o importati da un elenco

      È possibile specificare nomi NetBIOS, nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.

      Questa opzione può essere utilizzata per eseguire un'attività per una subnet specifica. È ad esempio possibile installare una determinata applicazione nei dispositivi degli addetti alla contabilità o eseguire la scansione dei dispositivi in una subnet potenzialmente infetta.

    • Assegna attività a una selezione dispositivi

      L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione dispositivi. È possibile specificare una delle selezioni esistenti.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività nei dispositivi con una versione specifica del sistema operativo.

  5. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

    Verrà creata un'attività per l'installazione remota dell'applicazione selezionata nella procedura guidata nei dispositivi specificati. Se è stata selezionata l'opzione Assegna attività a un gruppo di amministrazione, si tratta di un'attività di gruppo.

  6. Eseguire l'attività manualmente o attenderne l'avvio in base alla pianificazione specificata nelle impostazioni dell'attività.

Al termine dell'attività di installazione remota, l'applicazione selezionata viene installata nei dispositivi specificati.

Vedere anche:

Distribuzione guidata della protezione

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[Topic 236055]

Installazione di un'applicazione utilizzando i criteri di gruppo di Active Directory

Kaspersky Security Center consente di installare le applicazioni Kaspersky nei dispositivi gestiti utilizzando i criteri di gruppo di Active Directory.

È possibile installare le applicazioni tramite i criteri di gruppo di Active Directory solo da pacchetti di installazione che includono Network Agent.

Per installare un'applicazione utilizzando i criteri di gruppo di Active Directory:

  1. Eseguire la Distribuzione guidata della protezione. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
  2. Nella pagina Impostazioni dell'attività di installazione remota della Distribuzione guidata della protezione, abilitare l'opzione Assegna l'installazione del pacchetto in Criteri di gruppo di Active Directory.
  3. Nella pagina Selezionare gli account per l'accesso ai dispositivi, selezionare l'opzione Account richiesto (Network Agent non utilizzato).
  4. Aggiungere l'account con privilegi di amministratore nel dispositivo in cui è installato Kaspersky Security Center o l'account incluso nel gruppo di dominio Proprietari autori criteri di gruppo.
  5. Concedere le autorizzazioni all'account selezionato:
    1. Accedere a Pannello di controlloStrumenti di amministrazione e aprire Gestione Criteri di gruppo.
    2. Fare clic sul nodo con il dominio desiderato.
    3. Fare clic sulla sezione Delega.
    4. Nell'elenco a discesa Autorizzazione selezionare Collega oggetti Criteri di gruppo.
    5. Fare clic su Aggiungi.
    6. Nella finestra Seleziona utente, computer o gruppo visualizzata selezionare l'account necessario.
    7. Fare clic su OK per chiudere la finestra Seleziona utente, computer o gruppo.
    8. Nell'elenco Gruppi e utenti selezionare l'account appena aggiunto, quindi fare clic su AvanzateAvanzate.
    9. Nell'elenco Autorizzazioni fare doppio clic sull'account appena aggiunto.
    10. Concedere le seguenti autorizzazioni:
      • Creare oggetti Criteri di gruppo
      • Eliminare oggetti Criteri di gruppo
      • Creare oggetti del contenitore Criteri di gruppo
      • Eliminare oggetti dal contenitore Criteri di gruppo
    11. Fare clic su OK per salvare le modifiche.
  6. Definire altre impostazioni seguendo le istruzioni della procedura guidata.
  7. Eseguire l'attività di installazione remota creata manualmente o attenderne l'avvio pianificato.

Verrà avviata la seguente sequenza di installazione remota:

  1. Durante l'esecuzione dell'attività, verranno creati i seguenti oggetti nel dominio che include i dispositivi client per il set specificato:
    • Oggetto Criteri di gruppo denominato Kaspersky_AK{GUID}.
    • Un gruppo di protezione che corrisponde all'oggetto Criteri di gruppo. Questo gruppo di protezione include i dispositivi client coperti dall'attività. Il contenuto del gruppo di protezione definisce l'ambito dell'oggetto Criteri di gruppo.
  2. Kaspersky Security Center installa le applicazioni Kaspersky selezionate nei dispositivi client direttamente da KLSHARE, ovvero la cartella di rete condivisa dell'applicazione. Nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center verrà creata una sottocartella ausiliaria che contiene il file .msi per l'applicazione da installare.
  3. Quando si aggiungono nuovi dispositivi all'ambito dell'attività, questi vengono aggiunti al gruppo di protezione al successivo avvio dell'attività. Se nella pianificazione dell'attività è selezionata l'opzione Esegui attività non effettuate, i dispositivi vengono aggiunti al gruppo di protezione immediatamente.
  4. Quando si eliminano dispositivi dall'ambito dell'attività, questi vengono eliminati dal gruppo di protezione al successivo avvio dell'attività.
  5. Quando si elimina un'attività da Active Directory, vengono eliminati anche l'oggetto Criteri di gruppo, il collegamento all'oggetto Criteri di gruppo e il gruppo di protezione corrispondente.

Se si desidera applicare un altro schema di installazione tramite Active Directory, è possibile configurare manualmente le impostazioni richieste. Questa operazione può essere ad esempio necessaria nei seguenti casi:

  • Quando l'amministratore della protezione anti-virus non dispone dei diritti necessari per apportare modifiche ad Active Directory per determinati domini
  • Quando il pacchetto di installazione originale deve essere archiviato in una risorsa di rete distinta
  • Quando è necessario collegare un oggetto Criteri di gruppo a specifiche unità Active Directory

Sono disponibili le seguenti opzioni per l'utilizzo di uno schema di installazione alternativo tramite Active Directory:

  • Se è necessario eseguire l'installazione direttamente dalla cartella condivisa di Kaspersky Security Center, nelle proprietà dell'oggetto Criteri di gruppo specificare il file .msi presente nella sottocartella exec della cartella del pacchetto di installazione per l'applicazione desiderata.
  • Se il pacchetto di installazione deve essere posizionato in un'altra risorsa di rete, copiare in tale risorsa l'intero contenuto della cartella exec, perché questa contiene, oltre al file con estensione .msi, i file di configurazione generati al momento della creazione del pacchetto. Per installare la chiave di licenza insieme all'applicazione, copiare anche il file chiave in questa cartella.

Vedere anche:

Distribuzione tramite i criteri di gruppo di Microsoft Windows

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[Topic 236155]

Installazione di applicazioni negli Administration Server secondari

Per installare un'applicazione negli Administration Server secondari:

  1. Stabilire una connessione all'Administration Server che controlla gli Administration Server secondari desiderati.
  2. Verificare che il pacchetto di installazione corrispondente all'applicazione da installare sia disponibile in ognuno degli Administration Server secondari selezionati. Se non è possibile trovare il pacchetto di installazione in nessuno dei server secondari, è necessario distribuirlo. A tale scopo, creare un'attività con il tipo di attività Distribuisci pacchetto di installazione.
  3. Creare un'attività per l'installazione remota di un'applicazione negli Administration Server secondari. Selezionare il tipo di attività Installa l'applicazione nell'Administration Server secondario in remoto.

    La Creazione guidata nuova attività crea un'attività per l'installazione remota dell'applicazione selezionata nella procedura guidata in determinati Administration Server secondari.

  4. Eseguire l'attività manualmente o attenderne l'avvio in base alla pianificazione specificata nelle impostazioni dell'attività.

Al termine dell'attività di installazione remota, l'applicazione selezionata viene installata negli Administration Server secondari.

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[Topic 236153]

Definizione delle impostazioni per l'installazione remota nei dispositivi Unix

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Quando si installa un'applicazione in un dispositivo Unix utilizzando un'attività di installazione remota, è possibile specificare le impostazioni specifiche per Unix per l'attività. Queste impostazioni sono disponibili nelle proprietà dell'attività dopo la creazione dell'attività.

Per specificare le impostazioni specifiche per Unix per un'attività di installazione remota:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a Dispositivi Attività.
  2. Fare clic sul nome dell'attività di installazione remota per la quale si desidera specificare le impostazioni specifiche per Unix.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività.

  3. Accedere a Impostazioni applicazioneImpostazioni specifiche per Unix.
  4. Specificare le seguenti impostazioni:
    • Imposta una password per l'account radice (solo per la distribuzione tramite SSH)

      Se il comando sudo non può essere utilizzato nel dispositivo di destinazione senza specificare la password, selezionare questa opzione, quindi specificare la password per l'account radice. Kaspersky Security Center trasmette la password in formato criptato al dispositivo di destinazione, decripta la password e avvia la procedura di installazione per conto dell'account radice con la password specificata.

      Kaspersky Security Center non utilizza l'account o la password specificata per creare una connessione SSH.

    • Specifica il percorso di una cartella temporanea con autorizzazioni Esecuzione nel dispositivo di destinazione (solo per la distribuzione tramite SSH)

      Se la directory /tmp nel dispositivo di destinazione non dispone dell'autorizzazione di esecuzione, selezionare questa opzione e specificare il percorso della directory con l'autorizzazione di esecuzione. Kaspersky Security Center utilizza la directory specificata come directory temporanea per accedere tramite SSH. L'applicazione inserisce il pacchetto di installazione nella directory ed esegue la procedura di installazione.

  5. Fare clic sul pulsante Salva.

Le impostazioni dell'attività specificata vengono salvate.

Vedere anche:

Impostazioni generali delle attività

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

Scenario: monitoraggio e generazione dei rapporti

Inizio pagina
[Topic 212573]

Avvio e arresto delle applicazioni Kaspersky.

È possibile utilizzare l'attività Avvia o arresta l'applicazione per avviare e arrestare le applicazioni Kaspersky nei dispositivi gestiti.

Per creare l'attività Avvia o arresta l'applicazione:

  1. Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  3. Nell'elenco a discesa Applicazione, selezionare l'applicazione per la quale si desidera creare l'attività.

    Le applicazioni Kaspersky vengono visualizzate nell'elenco se in precedenza sono stati aggiunti plug-in Web di gestione per tali applicazioni.

  4. Nell'elenco Tipo di attività, selezionare l'attività Attivazione dell'applicazione.
  5. Nel campo Nome attività, specificare il nome della nuova attività.

    Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).

  6. Selezionare i dispositivi a cui verrà assegnata l'attività.
  7. Nella finestra Applicazioni, procedere come segue:
    • Selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi delle applicazioni per cui si desidera creare l'attività.
    • Selezionare l'opzione Avvia applicazione o Arresta applicazione.
  8. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione nel passaggio Completare la creazione dell'attività. Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.
  9. Fare clic sul pulsante Fine.

    L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  10. Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle proprietà dell'attività.
  11. Nella finestra delle proprietà dell'attività, specificare le impostazioni generali dell'attività in base alle proprie esigenze, quindi salvare le impostazioni.

L'attività verrà creata e configurata.

Se si desidera eseguire l'attività, selezionarla nell'elenco delle attività, quindi fare clic sul pulsante Avvia.

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[Topic 293238]

Mobile Device Management

Espandi tutto | Comprimi tutto

La gestione della protezione per i dispositivi mobili tramite Kaspersky Security Center viene eseguita utilizzando la funzionalità Mobile Device Management, che richiede una licenza dedicata. Per gestire i dispositivi mobili appartenenti ai dipendenti dell'organizzazione, abilitare e configurare Mobile Device Management.

Mobile Device Management consente di gestire i dispositivi Android dei dipendenti. La protezione è garantita dall'app mobile Kaspersky Endpoint Security for Android installata nei dispositivi. Questa app mobile garantisce la protezione dei dispositivi mobili da minacce Web, virus e altri programmi che costituiscono una minaccia. Per la gestione centralizzata tramite Kaspersky Security Center Web Console, è necessario installare i seguenti plug-in di gestione Web nel dispositivo in cui è installato Kaspersky Security Center Web Console:

  • Plug-in di Kaspersky Security for Mobile
  • Plug-in di Kaspersky Endpoint Security for Android

Per informazioni sulla gestione e sulla distribuzione della protezione dei dispositivi mobili, vedere la Guida di Kaspersky Security for Mobile.

Modifica delle impostazioni di Mobile Device Management in Kaspersky Security Center Web Console

Per modificare le impostazioni per Mobile Device Management:

  1. Nel menu principale, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome dell'Administration Server richiesto.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.

  2. Nella scheda Generale selezionare la sezione Porte aggiuntive.
  3. Modificare le impostazioni appropriate:
    • Apri porta per i dispositivi mobili

      Se questo interruttore è abilitato, verrà aperta la porta per i dispositivi mobili in Administration Server.

      È possibile utilizzare la porta per i dispositivi mobili solo se il componente Mobile Device Management è installato.

      Se questo interruttore è disabilitato, la porta per i dispositivi mobili in Administration Server non verrà utilizzata.

      Per impostazione predefinita, questo interruttore è disabilitato.

    • Porta per la sincronizzazione del dispositivo mobile

      Numero della porta utilizzata per la connessione dei dispositivi mobili all'Administration Server. Il numero di porta predefinito è 13292.

      Viene utilizzato il sistema decimale per i record.

    • Porta per l'attivazione del dispositivo mobile

      Porta per la connessione di Kaspersky Endpoint Security for Android ai server di attivazione di Kaspersky.

      Il numero di porta predefinito è 17100.

  4. Fare clic sul pulsante Salva.

I dispositivi mobili ora possono connettersi all'Administration Server.

Vedere anche:

Assegnazione di un utente come proprietario dispositivo

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[Topic 213746]

Sostituzione di applicazioni di protezione di terzi

L'Installazione delle applicazioni di protezione Kaspersky tramite Kaspersky Security Center può richiedere la rimozione di software di terze parti incompatibile con l'applicazione da installare. Kaspersky Security Center offre diversi modi di rimuovere le applicazioni di terze parti.

Rimozione delle applicazioni incompatibili utilizzando il programma di installazione

Questa opzione è disponibile solo in Administration Console basata su Microsoft Management Console.

Il metodo del programma di installazione per la rimozione delle applicazioni incompatibili è supportato da vari tipi di installazione. Prima dell'installazione dell'applicazione di protezione, tutte le applicazioni incompatibili vengono rimosse automaticamente se nella finestra delle proprietà del pacchetto di installazione dell'applicazione di protezione (sezione Applicazioni incompatibili) è selezionata l'opzione Disinstalla automaticamente le applicazioni incompatibili.

Rimozione delle applicazioni incompatibili durante la configurazione dell'installazione remota di un'applicazione

È possibile abilitare l'opzione Disinstalla automaticamente le applicazioni incompatibili quando si configura l'installazione remota di un'applicazione di protezione. In Administration Console basata su Microsoft Management Console, questa opzione è disponibile nell'Installazione remota guidata. In Kaspersky Security Center Web Console, questa opzione è disponibile nella Distribuzione guidata della protezione. Quando questa opzione è abilitata, Kaspersky Security Center consente di rimuovere le applicazioni incompatibili prima di installare un'applicazione di protezione in un dispositivo gestito.

Istruzioni dettagliate:

Rimozione delle applicazioni incompatibili tramite un'attività dedicata

Per rimuovere le applicazioni incompatibili, utilizzare l'attività Disinstalla l'applicazione in remoto. Questa attività deve essere eseguita nei dispositivi prima dell'attività di installazione dell'applicazione di protezione. Ad esempio, nell'attività di installazione è possibile selezionare il tipo di pianificazione Al completamento di un'altra attività, dove l'altra attività è Disinstalla l'applicazione in remoto.

Questo metodo di disinstallazione è consigliabile quando il programma di installazione dell'applicazione di protezione non è in grado di rimuovere correttamente un'applicazione incompatibile.

Istruzioni dettagliate per Administration Console: creazione di un'attività.

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[Topic 180093_1]