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Visualizzazione e modifica delle proprietà dei modelli di rapporto

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È possibile visualizzare e modificare le proprietà di base di un modello di rapporto, ad esempio il nome del modello di rapporto o i campi visualizzati nel rapporto.

Per visualizzare e modificare le proprietà di un modello di rapporto:

  1. Nella struttura della console selezionare il nodo con il nome dell'Administration Server desiderato.
  2. Nell'area di lavoro del nodo selezionare la scheda Rapporti.
  3. Nell'elenco dei modelli di rapporto selezionare il modello di rapporto desiderato.
  4. Selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida del modello di rapporto selezionato.

    In alternativa, è possibile generare il rapporto e quindi fare clic sul pulsante Apri proprietà del modello di rapporto o sul pulsante Configura colonne del rapporto.

  5. Nella finestra visualizzata modificare le proprietà del modello di rapporto. Le proprietà di ogni rapporto possono contenere solo alcune delle sezioni descritte di seguito.
    • Sezione Generale:
      • Nome del modello di rapporto
      • Numero massimo di voci da visualizzare

        Se questa opzione è abilitata, il numero di voci visualizzate nella tabella con i dati dettagliati del rapporto non supera il valore specificato.

        Le voci nei rapporti vengono prima ordinate in base alle regole specificate nella sezione CampiCampi dettagli delle proprietà del modello di rapporto, quindi vengono mantenute solo le prime voci risultanti. Il titolo della tabella con i dati dettagliati del rapporto mostra il numero di voci visualizzate e il numero totale di voci disponibili, corrispondenti alle altre impostazioni del modello di rapporto.

        Se questa opzione è disabilitata, la tabella con i dati dettagliati del rapporto conterrà tutte le voci disponibili. Non è consigliabile disabilitare questa opzione. La limitazione del numero di voci visualizzate nel rapporto consente di ridurre il carico sul sistema di gestione database (DBMS) e il tempo necessario per la creazione e l'esportazione del rapporto. Alcuni rapporti contengono un numero eccessivo di voci. In questi casi, potrebbe essere difficile leggerle e analizzarle tutte. Inoltre, nel dispositivo potrebbe verificarsi l'esaurimento della memoria durante la generazione di un rapporto e, in questo caso, non sarà possibile visualizzare il rapporto.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. Il valore predefinito è 1000.

      • Versione per la stampa

        L'output del rapporto viene ottimizzato per la stampa, aggiungendo spazi tra alcuni valori per una maggiore leggibilità.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Sezione Campi.

      Selezionare i campi che verranno visualizzati nel rapporto e l'ordine di questi campi e configurare se le informazioni nel rapporto devono essere ordinate e filtrate in base a ognuno dei campi.

    • Sezione Intervallo.

      Modificare il periodo del rapporto. I valori disponibili sono i seguenti:

      • Tra le due date specificate
      • Dalla data specificata alla data di creazione del rapporto
      • Dalla data di creazione del rapporto meno il numero specificato di giorni alla data di creazione del rapporto
    • Sezione Gruppo, Device selection o Devices.

      Modificare il set di dispositivi client per cui creare il rapporto. Solo una di queste sezioni può essere presente, a seconda delle impostazioni specificate durante la creazione del modello di rapporto.

    • Sezione Impostazioni.

      Modificare le impostazioni del rapporto. Il set di impostazioni esatto dipende dallo specifico rapporto.

    • Sezione Sicurezza. Eredita le impostazioni da Administration Server

      Se questa opzione è abilitata, le impostazioni di protezione del rapporto vengono ereditate dall'Administration Server.

      Se questa opzione è disabilitata, è possibile configurare le impostazioni di protezione per il rapporto. È possibile assegnare un ruolo a un utente o un gruppo di utenti o assegnare autorizzazioni a un utente o un gruppo di utenti, come applicabile per il rapporto.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      La sezione Sicurezza è disponibile se la casella di controllo Visualizza le sezioni delle impostazioni di protezione è selezionata nella finestra delle impostazioni dell'interfaccia.

    • Sezione Gerarchia di Administration Server:
      • Includi i dati dagli Administration Server secondari e virtuali

        Se questa opzione è abilitata, il rapporto include le informazioni ottenute dagli Administration Server secondari e virtuali subordinati all'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto.

        Disabilitare questa opzione per visualizzare solo i dati relativi all'Administration Server corrente.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      • Fino al livello di nidificazione

        Il rapporto include i dati degli Administration Server secondari e virtuali posizionati al di sotto dell'Administration Server corrente a un livello di nidificazione minore o uguale al valore specificato.

        Il valore predefinito è 1. È consigliabile modificare questo valore se è necessario recuperare informazioni da Administration Server secondari posizionati a livelli inferiori della struttura.

      • Intervallo di attesa dati (min.)

        Prima della generazione del rapporto, l'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto attende i dati dagli Administration Server secondari per il numero di minuti specificato. Se non viene ricevuto alcun dato da un Administration Server secondario al termine di questo periodo, il rapporto viene eseguito comunque. Anziché i dati effettivi, il rapporto mostra i dati recuperati dalla cache (se è abilitata l'opzione Salva nella cache i dati degli Administration Server secondari) oppure N/D (non disponibile) in caso contrario.

        Il valore predefinito è 5 (minuti).

      • Salva nella cache i dati degli Administration Server secondari

        Gli Administration Server secondari trasferiscono regolarmente i dati all'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto. I dati trasferiti vengono quindi archiviati nella cache.

        Se l'Administration Server corrente non riesce a ricevere i dati da un Administration Server secondario durante la generazione del rapporto, il rapporto mostra i dati recuperati dalla cache. Verrà anche visualizzata la data in cui i dati sono stati trasferiti nella cache.

        Se questa opzione è abilitata, è possibile visualizzare le informazioni dagli Administration Server secondari, anche se non è possibile recuperare i dati aggiornati. I dati visualizzati potrebbero tuttavia essere obsoleti.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Frequenza di aggiornamento cache (ore)

        A intervalli regolari gli Administration Server secondari trasferiscono i dati all'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto. È possibile specificare questo periodo in ore. Se si specificano 0 ore, i dati vengono trasferiti solo al momento della generazione del rapporto.

        Il valore predefinito è 0.

      • Trasferisci informazioni dettagliate dagli Administration Server secondari

        Nel rapporto generato, la tabella con i dati dettagliati del rapporto include i dati ottenuti dagli Administration Server secondari dell'Administration Server per cui viene creato il modello di rapporto.

        L'abilitazione di questa opzione rallenta la generazione dei rapporti e aumenta il traffico tra gli Administration Server. È tuttavia possibile visualizzare tutti i dati in un solo rapporto.

        Anziché attivare questa opzione, può essere preferibile analizzare i dati dettagliati del rapporto per identificare un Administration Server secondario che presenta problemi e quindi generare lo stesso rapporto solo per tale Administration Server.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

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