Kaspersky Security Center 14.2 Windows
[Topic 165764]

Informazioni sulle attività

Kaspersky Security Center consente di gestire le applicazioni di protezione Kaspersky installate nei dispositivi creando ed eseguendo attività. Le attività sono necessarie per l'installazione, l'avvio e l'arresto delle applicazioni, la scansione dei file, l'aggiornamento dei database e dei moduli software, oltre che per eseguire altre azioni sulle applicazioni.

Le attività per un'applicazione specifica possono essere create utilizzando Kaspersky Security Center Web Console solo se il plug-in di gestione per tale applicazione è installato in Kaspersky Security Center Web Console Server.

Le attività possono essere eseguite nell'Administration Server e nei dispositivi.

Le attività eseguite in Administration Server includono:

  • Distribuzione automatica dei rapporti
  • Download degli aggiornamenti nell'archivio
  • Backup dei dati di Administration Server
  • Manutenzione del database

I seguenti tipi di attività vengono eseguiti nei dispositivi:

  • Attività locali - Attività eseguite in un dispositivo specifico

    Le attività locali possono essere modificate dall'amministratore utilizzando gli strumenti di Administration Console oppure dall'utente di un dispositivo remoto (ad esempio, attraverso l'interfaccia dell'applicazione di protezione). Se un'attività locale viene modificata contemporaneamente dall'amministratore e dall'utente di un dispositivo gestito, hanno effetto le modifiche apportate dall'amministratore perché hanno una priorità più alta.

  • Attività di gruppo - Attività eseguite su tutti i dispositivi di un gruppo specifico

    A meno che non sia diversamente specificato nelle proprietà dell'attività, un'attività di gruppo si applica anche a tutti i sottogruppi del gruppo selezionato. Un'attività di gruppo influisce anche (facoltativamente) sui dispositivi connessi agli Administration Server secondari e virtuali distribuiti nel gruppo o in uno dei relativi sottogruppi.

  • Attività globali - Attività eseguite su un set di dispositivi, indipendentemente dalla loro appartenenza a un gruppo.

Per ogni applicazione è possibile creare attività di gruppo, attività globali o attività locali.

È possibile apportare modifiche alle impostazioni delle attività, visualizzarne l'avanzamento, copiarle, esportarle, importarle ed eliminarle.

Le attività vengono avviate in un dispositivo solo se l'applicazione per cui l'attività è stata creata è in esecuzione.

I risultati dell'esecuzione delle attività vengono salvati nel registro eventi del sistema operativo in ciascun dispositivo, nel registro eventi del sistema operativo in Administration Server e nel database di Administration Server.

Non includere dati privati nelle impostazioni dell'attività. Ad esempio, non specificare la password dell'amministratore del dominio.

Vedere anche:

Scenario: Installazione e configurazione iniziale di Kaspersky Security Center Web Console

Inizio pagina
[Topic 165846]

Informazioni sull'ambito dell'attività

L'ambito di un'attività è il set di dispositivi in cui viene eseguita l'attività. I tipi di ambito sono i seguenti:

  • Per un'attività locale, l'ambito è il dispositivo stesso.
  • Per un'attività di Administration Server, l'ambito è Administration Server.
  • Per un'attività di gruppo, l'ambito è l'elenco dei dispositivi inclusi nel gruppo.

Durante la creazione di un'attività globale, è possibile utilizzare i seguenti metodi per specificare l'ambito:

  • Specificare manualmente specifici dispositivi.

    È possibile utilizzare un indirizzo IP (o un intervallo IP), un nome NetBIOS o un nome DNS come indirizzo del dispositivo.

  • Importare un elenco di dispositivi da un file TXT con gli indirizzi dei dispositivi da aggiungere (ogni indirizzo deve essere specificato su una riga distinta).

    Se si importa un elenco di dispositivi da un file o se ne crea uno manualmente e i dispositivi vengono identificati con i rispettivi nomi, l'elenco deve contenere solo dispositivi per cui sono già state immesse le informazioni nel database di Administration Server. Inoltre, le informazioni devono essere state immesse al momento della connessione dei dispositivi o durante la device discovery.

  • Specificare una selezione dispositivi.

    Nel corso del tempo, l'ambito un'attività si modifica, perché il set di dispositivi inclusi nella selezione cambia. Una selezione di dispositivi può essere creata sulla base degli attributi dei dispositivi, incluso il software installato in un dispositivo, e utilizzando i tag assegnati ai dispositivi. Una selezione dispositivi è il modo più flessibile per specificare l'ambito di un'attività.

    Le attività per le selezioni dispositivi vengono sempre eseguite in base a una pianificazione da Administration Server. Queste attività non possono essere eseguite nei dispositivi che non dispongono di una connessione ad Administration Server. Le attività il cui ambito è specificato tramite altri metodi vengono eseguite direttamente nei dispositivi, pertanto non dipendono dalla connessione del dispositivo ad Administration Server.

Le attività per le selezioni dispositivi non vengono eseguite in base all'ora locale di un dispositivo, ma in base all'ora locale di Administration Server. Le attività il cui ambito è specificato tramite altri metodi vengono eseguite in base all'ora locale di un dispositivo.

Vedere anche:

Attività

Inizio pagina
[Topic 175792]

Creazione di un'attività

Per creare un'attività:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a Dispositivi Attività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni visualizzate.

  3. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione nella pagina Completare la creazione dell'attività. Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.
  4. Fare clic sul pulsante Fine.

L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

Per creare una nuova attività assegnata ai dispositivi selezionati:

  1. Nel menu principale accedere a DispositiviDispositivi gestiti.

    Verrà visualizzato l'elenco dei dispositivi gestiti.

  2. Nell'elenco dei dispositivi gestiti, selezionare le caselle di controllo accanto ai dispositivi per eseguire l'attività per gli stessi. È possibile utilizzare le funzioni di ricerca e filtraggio per trovare i dispositivi cercati.
  3. Fare clic sul pulsante Esegui attività, quindi selezionare Aggiungi nuova attività.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività.

    Nel primo passaggio della procedura guidata, è possibile rimuovere i dispositivi selezionati da includere nell'ambito dell'attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  4. Fare clic sul pulsante Fine.

L'attività viene creata per i dispositivi selezionati.

Vedere anche:

Attività

Impostazioni generali delle attività

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

Scenario: monitoraggio e generazione dei rapporti

Scenario: Configurazione della protezione di rete

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[Topic 175983]

Avvio manuale di un'attività

L'applicazione avvia le attività in base alle impostazioni di pianificazione specificate nelle proprietà di ciascuna attività. È possibile avviare manualmente un'attività in qualsiasi momento dall'elenco di attività. In alternativa, è possibile selezionare i dispositivi nell'elenco Dispositivi gestiti e quindi avviare un'attività esistente per questi.

Per avviare un'attività manualmente:

  1. Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.
  2. Nell'elenco delle attività selezionare la casella di controllo accanto all'attività da avviare.
  3. Fare clic sul pulsante Avvia.

L'attività viene avviata. È possibile controllare lo stato dell'attività nella colonna Stato o facendo clic sul pulsante Risultato.

Vedere anche:

Informazioni sulle attività

Creazione di un'attività

Impostazioni generali delle attività

Scenario: Configurazione della protezione di rete

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[Topic 189265]

Visualizzazione dell'elenco delle attività

È possibile visualizzare l'elenco delle attività create in Kaspersky Security Center.

Per visualizzare l'elenco delle attività,

Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.

Verrà visualizzato l'elenco delle attività. Le attività sono raggruppate in base ai nomi delle applicazioni a cui sono correlate. Ad esempio, l'attività Disinstalla l'applicazione in remoto è correlata ad Administration Server e l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti fa riferimento a Network Agent.

Per visualizzare le proprietà di un'attività:

Fare clic sul nome dell'attività.

Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività con diverse schede denominate. Ad esempio, Tipo di attività viene visualizzato nella scheda Generale e la pianificazione dell'attività nella scheda Pianificazione.

Vedere anche:

Attività

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Scenario: Individuazione e correzione delle vulnerabilità del software di terze parti

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[Topic 190998]

Impostazioni generali delle attività

Espandi tutto | Comprimi tutto

Questa sezione contiene le impostazioni che è possibile configurare per la maggior parte delle attività. L'elenco delle impostazioni disponibili dipende dall'attività che si sta configurando.

Impostazioni specificate durante la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni durante la creazione di un'attività. Alcune di queste impostazioni possono anche essere modificate nelle proprietà dell'attività creata.

  • Impostazioni per il riavvio del sistema operativo:
    • Non riavviare il dispositivo

      I dispositivi client non vengono riavviati automaticamente al termine dell'operazione. Per completare l'operazione, è necessario riavviare un dispositivo (ad esempio, manualmente o tramite l'attività di gestione di un dispositivo). Le informazioni sul riavvio richiesto vengono salvate nei risultati dell'attività e nello stato del dispositivo. Questa opzione è adatta per le attività nei server e negli altri dispositivi per cui il funzionamento continuo è di importanza critica.

    • Riavvia il dispositivo

      I dispositivi client vengono sempre riavviati automaticamente quando è richiesto un riavvio per il completamento dell'operazione. Questa opzione è utile per le attività nei dispositivi per cui sono previste pause periodiche durante la relativa esecuzione (chiusura o riavvio).

    • Richiedi l'intervento dell'utente

      Sarà visualizzata una notifica del riavvio sullo schermo del dispositivo client e verrà richiesto all'utente di riavviare il dispositivo manualmente. Per questa opzione è possibile definire alcune impostazioni avanzate: il testo del messaggio per l'utente, la frequenza di visualizzazione del messaggio e l'intervallo di tempo al termine del quale sarà forzato il riavvio (senza la conferma dell'utente). Questa opzione è adatta per le workstation in cui gli utenti devono essere in grado di selezionare l'orario che preferiscono per un riavvio del sistema.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Ripeti la richiesta ogni (min.)

      Se questa opzione è abilitata, l'applicazione richiede all'utente di riavviare il sistema operativo con la frequenza specificata.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. L'intervallo predefinito è di 5 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

      Se questa opzione è disabilitata, la richiesta viene visualizzata una sola volta.

    • Riavvia dopo (min.)

      Dopo la richiesta all'utente, l'applicazione forza il riavvio del sistema operativo al termine dell'intervallo di tempo specificato.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. Il ritardo predefinito è di 30 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

    • Forza la chiusura delle applicazioni nelle sessioni bloccate

      L'esecuzione di applicazioni potrebbe impedire il riavvio del dispositivo client. Ad esempio, se un documento viene modificato in un'applicazione per l'elaborazione di testo e non viene salvato, l'applicazione non consente il riavvio del dispositivo.

      Se questa opzione è abilitata, viene forzata la chiusura di tali applicazioni in un dispositivo bloccato prima del riavvio del dispositivo. Come risultato, gli utenti possono perdere le modifiche non salvate.

      Se questa opzione è disabilitata, un dispositivo bloccato non viene riavviato. Lo stato dell'attività nel dispositivo indica che è necessario un riavvio del dispositivo. Gli utenti devono chiudere manualmente tutte le applicazioni in esecuzione nei dispositivi bloccati e riavviare questi dispositivi.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  • Impostazioni di pianificazione dell'attività:
    • Impostazione Avvio pianificato:
      • Ogni N ore

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in ore, a partire dalla data e dall'ora specificate.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni sei ore, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.

      • Ogni N giorni

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. È inoltre possibile specificare data e ora della prima esecuzione dell'attività. Queste opzioni aggiuntive diventano disponibili se sono supportate dall'applicazione per cui viene creata l'attività.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni giorno, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.

      • Ogni N settimane

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in settimane, nel giorno della settimana specificato e all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni lunedì all'ora di sistema corrente.

      • Ogni N minuti

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in minuti, a partire dall'ora specificata nel giorno in cui viene creata l'attività.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni 30 minuti, a partire dall'ora di sistema corrente.

      • Giornaliera (ora legale non supportata)

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. Questa pianificazione non supporta l'ora legale. In altre parole, se l'orologio del sistema si sposta avanti o indietro di un'ora all'inizio o alla fine dell'ora legale, l'ora di inizio effettiva dell'attività non cambia.

        Non è consigliabile utilizzare questa pianificazione. È necessaria per la compatibilità con le versioni precedenti di Kaspersky Security Center.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene avviata ogni giorno all'ora di sistema corrente.

      • Settimanale

        L'attività viene eseguita ogni settimana nel giorno specificato e all'ora specificata.

      • In base ai giorni della settimana

        L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati della settimana, all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni venerdì alle 18:00:00.

      • Mensile

        L'attività viene eseguita periodicamente, nel giorno del mese specificato, all'ora specificata.

        Nei mesi che non comprendono il giorno specificato, l'attività viene eseguita l'ultimo giorno.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita il primo giorno di ogni mese, all'ora di sistema corrente.

      • Manualmente

        L'attività non viene eseguita automaticamente. È possibile avviarla solo manualmente.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

      • Ogni mese nei giorni specificati delle settimane selezionate

        L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati di ogni mese, all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, non sono selezionati giorni del mese. L'ora di inizio predefinita è le 18:00.

      • Quando vengono scaricati nuovi aggiornamenti nell'archivio

        L'attività viene eseguita dopo il download degli aggiornamenti nell'archivio. È ad esempio possibile utilizzare questa pianificazione per l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti.

      • Durante un'epidemia di virus

        L'attività viene eseguita dopo che si verifica un evento Epidemia di virus. Selezionare i tipi di applicazione da cui dovranno essere monitorate le epidemie di virus. Sono disponibili i seguenti tipi di applicazione:

        • Anti-virus per workstation e file server
        • Anti-virus per la difesa perimetrale
        • Anti-virus per i sistemi di posta

        Per impostazione predefinita, sono selezionati tutti i tipi di applicazione.

        Può essere utile eseguire differenti attività a seconda del tipo di applicazione di protezione che segnala un'epidemia di virus. In questo caso, rimuovere la selezione dei tipi di applicazione non necessari.

      • Al completamento di un'altra attività

        L'attività corrente viene avviata dopo il completamento di un'altra attività. È possibile selezionare la modalità di completamento dell'attività precedente (correttamente o con errori) per l'attivazione dell'avvio dell'attività corrente. È ad esempio possibile eseguire l'attività Gestisci dispositivi con l'opzione Accendi il dispositivo e, al termine, eseguire l'attività Scansione virus. Questo parametro funziona solo se entrambe le attività sono assegnate agli stessi dispositivi.

    • Esegui attività non effettuate

      Questa opzione determina il comportamento di un'attività se un dispositivo client non è visibile nella rete al momento dell'avvio dell'attività.

      Se questa opzione è abilitata, il sistema tenta di avviare l'attività alla successiva esecuzione di un'applicazione Kaspersky in un dispositivo client. Se la pianificazione dell'attività è Manualmente, Una sola volta o Immediatamente, l'attività viene avviata non appena il dispositivo diventa visibile nella rete o subito dopo che il dispositivo viene incluso nell'ambito dell'attività.

      Se questa opzione è disabilitata, solo le attività pianificate vengono eseguite nei dispositivi client. Per i tipi di pianificazione Manualmente, Una sola volta e Immediatamente, le attività vengono eseguite solo nei dispositivi client visibili nella rete. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione per un'attività con un notevole utilizzo di risorse che si desidera eseguire solo in orario non lavorativo.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Usa automaticamente il ritardo casuale per l'avvio delle attività

      Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno di un intervallo di tempo specificato (avvio distribuito dell'attività). L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.

      Il periodo di avvio distribuito viene calcolato automaticamente durante la creazione di un'attività, in base al numero di dispositivi client a cui è assegnata l'attività. Successivamente, l'attività viene sempre eseguita all'ora di inizio calcolata. Tuttavia, quando si modificano le impostazioni dell'attività o l'attività viene avviata manualmente, il valore calcolato dell'ora di inizio dell'attività cambia.

      Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.

    • Usa ritardo casuale per l'avvio dell'attività con un intervallo di (min.)

      Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno dell'intervallo di tempo specificato. L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.

      Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il periodo di tempo predefinito è 1 minuto.

  • Dispositivi a cui assegnare l'attività:
    • Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server

      L'attività viene assegnata a dispositivi specifici. I dispositivi specifici possono includere i dispositivi nei gruppi di amministrazione, nonché i dispositivi non assegnati.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata in un'attività per l'installazione di Network Agent nei dispositivi non assegnati.

    • Usa indirizzi dei dispositivi specificati manualmente o importati da un elenco

      È possibile specificare nomi NetBIOS, nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.

      Questa opzione può essere utilizzata per eseguire un'attività per una subnet specifica. È ad esempio possibile installare una determinata applicazione nei dispositivi degli addetti alla contabilità o eseguire la scansione dei dispositivi in una subnet potenzialmente infetta.

    • Assegna attività a una selezione dispositivi

      L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione dispositivi. È possibile specificare una delle selezioni esistenti.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività nei dispositivi con una versione specifica del sistema operativo.

    • Assegna attività a un gruppo di amministrazione

      L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione. È possibile specificare uno dei gruppi esistenti o crearne uno nuovo.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività di invio di un messaggio agli utenti se il messaggio è specifico per i dispositivi inclusi in un determinato gruppo di amministrazione.

      Se un'attività è assegnata a un gruppo di amministrazione, la scheda Sicurezza non viene visualizzata nella finestra delle proprietà dell'attività perché le attività di gruppo sono soggette alle impostazioni di protezione dei gruppi ai quali si applicano.

  • Impostazioni per l'account:
    • Account predefinito

      L'attività verrà eseguita tramite lo stesso account dell'applicazione che esegue l'attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Specificare un account

      Compilare i campi Account e Password per specificare i dettagli di un account con cui viene eseguita l'attività. L'account deve disporre di diritti sufficienti per questa attività.

    • Account

      Account tramite il quale viene eseguita l'attività.

    • Password

      Password dell'account con cui verrà eseguita l'attività.

Impostazioni specificate dopo la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni solo dopo la creazione di un'attività.

  • Impostazioni delle attività di gruppo:
    • Distribuisci ai sottogruppi

      Questa opzione è disponibile solo nelle impostazioni delle attività di gruppo.

      Quando questa opzione è abilitata, l'ambito dell'attività include:

      • Il gruppo di amministrazione selezionato durante la creazione dell'attività.
      • I gruppi di amministrazione subordinati al gruppo di amministrazione selezionato a qualsiasi livello inferiore nella gerarchia dei gruppi.

      Quando questa opzione è disabilitata, l'ambito dell'attività include solo il gruppo di amministrazione selezionato durante la creazione dell'attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Distribuisci negli Administration Server secondari e virtuali

      Quando questa opzione è abilitata, l'attività valida nell'Administration Server primario viene applicata anche negli Administration Server secondari (compresi quelli virtuali). Se un'attività dello stesso tipo esiste già nell'Administration Server secondario, nell'Administration Server secondario vengono applicate entrambe le attività: quella esistente e quella ereditata dall'Administration Server primario.

      Questa opzione è disponibile solo quando l'opzione Distribuisci ai sottogruppi è abilitata.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  • Impostazioni di pianificazione avanzate:
    • Accendi i dispositivi utilizzando la funzione Wake-on-LAN prima di avviare l'attività (min)

      Il sistema operativo nel dispositivo verrà avviato in base al periodo di tempo specificato prima dell'avvio dell'attività pianificata. Il periodo di tempo predefinito è cinque minuti.

      Abilitare questa opzione se si desidera eseguire l'attività in tutti i dispositivi client nell'ambito dell'attività, inclusi quelli che sono spenti al momento dell'avvio dell'attività.

      Se si desidera che il dispositivo si spenga automaticamente al termine dell'attività, abilitare l'opzione Spegni i dispositivi dopo il completamento dell'attività. Questa opzione è disponibile nella stessa finestra.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Spegni i dispositivi dopo il completamento dell'attività

      Questa opzione può ad esempio essere abilitata per un'attività di aggiornamento dell'installazione che installa gli aggiornamenti nei dispositivi client ogni venerdì dopo l'orario lavorativo e quindi spegne tali dispositivi per il fine settimana.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Arresta se l'attività viene eseguita per più di (min)

      Al termine del periodo di tempo specificato, l'attività viene arrestata automaticamente, che sia stata completata o meno.

      Abilitare questa opzione se si desidera interrompere (o arrestare) le attività che richiedono troppo tempo per l'esecuzione.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il tempo predefinito per l'esecuzione dell'attività è 120 minuti.

  • Impostazioni di notifica:
    • Blocco Salva cronologia attività:
    • Notifica all'amministratore i risultati dell'esecuzione dell'attività

      È possibile selezionare i metodi con cui inviare agli amministratori le notifiche relative ai risultati dell'esecuzione dell'attività: tramite e-mail, SMS o un file eseguibile. Per configurare la notifica, fare clic sul collegamento Impostazioni.

      Per impostazione predefinita, tutti i metodi di notifica sono disabilitati.

    • Notifica solo errori

      Se questa opzione è abilitata, agli amministratori viene inviata una notifica solo quando l'esecuzione di un'attività viene completata con un errore.

      Se questa opzione è disabilitata, agli amministratori viene inviata una notifica dopo il completamento dell'esecuzione di ogni attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

  • Impostazioni della protezione.
  • Impostazioni dell’ambito dell’attività.

    A seconda del modo in cui viene determinato l'ambito dell'attività, sono disponibili le seguenti impostazioni:

    • Dispositivi

      Se l'ambito di un'attività è determinato in base a un gruppo di amministrazione, è possibile visualizzare tale gruppo. In questo caso, non è possibile apportare modifiche. Tuttavia, è possibile impostare l'opzione Esclusioni dall'ambito dell'attività.

      Se l'ambito di un'attività è determinato in base a un elenco di dispositivi, è possibile modificare l'elenco aggiungendo e rimuovendo dispositivi.

    • Selezione dispositivi

      È possibile modificare la selezione dispositivi a cui viene applicata l'attività.

    • Esclusioni dall'ambito dell'attività

      È possibile specificare gruppi di dispositivi a cui non deve essere applicata l'attività. I gruppi da escludere possono essere solo sottogruppi del gruppo di amministrazione a cui è applicata l'attività.

  • Cronologia revisioni.

Vedere anche:

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

Inizio pagina
[Topic 182650]

Esportazione di un'attività

Kaspersky Security Center consente di salvare un'attività e le relative impostazioni in un file KLT. È possibile utilizzare questo file KLT per importare l'attività salvata sia per Kaspersky Security Center Windows che per Kaspersky Security Center Linux.

Per esportare un'attività:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a Dispositivi Attività.
  2. Selezionare la casella di controllo accanto all'attività che si desidera esportare.

    Non è possibile esportare più attività contemporaneamente. Se si selezionano più attività, il pulsante Esporta verrà disabilitato. Neanche le attività di Administration Server sono disponibili per l'esportazione.

  3. Fare clic sul pulsante Esporta.
  4. Nella finestra Salva con nome visualizzata, specificare il percorso e il nome del file di attività. Fare clic sul pulsante Salva.

    La finestra Salva con nome viene visualizzata solo se si utilizza Google Chrome, Microsoft Edge oppure Opera. Se si utilizza un altro browser, il file di attività viene salvato automaticamente nella cartella Download.

Inizio pagina
[Topic 240599]

Importazione di un'attività

Espandi tutto | Comprimi tutto

Kaspersky Security Center consente di importare un'attività da un file KLT. Il file KLT contiene l'attività esportata e le sue impostazioni.

Per importare un'attività:

  1. Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.
  2. Fare clic sul pulsante Importa.
  3. Fare clic sul pulsante Sfoglia per scegliere un file di attività da importare.
  4. Nella finestra visualizzata, specificare il percorso del file di attività KLT, quindi fare clic sul pulsante Apri. Si noti che è possibile selezionare solo un file di attività.

    Viene avviata l'elaborazione dell'attività.

  5. Dopo che l'attività è stata elaborata correttamente, selezionare i dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività. A tale scopo, selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Assegna attività a un gruppo di amministrazione

      L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione. È possibile specificare uno dei gruppi esistenti o crearne uno nuovo.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività di invio di un messaggio agli utenti se il messaggio è specifico per i dispositivi inclusi in un determinato gruppo di amministrazione.

      Se un'attività è assegnata a un gruppo di amministrazione, la scheda Sicurezza non viene visualizzata nella finestra delle proprietà dell'attività perché le attività di gruppo sono soggette alle impostazioni di protezione dei gruppi ai quali si applicano.

    • Usa indirizzi dei dispositivi specificati manualmente o importati da un elenco

      È possibile specificare nomi NetBIOS, nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.

      Questa opzione può essere utilizzata per eseguire un'attività per una subnet specifica. È ad esempio possibile installare una determinata applicazione nei dispositivi degli addetti alla contabilità o eseguire la scansione dei dispositivi in una subnet potenzialmente infetta.

    • Assegna attività a una selezione dispositivi

      L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione dispositivi. È possibile specificare una delle selezioni esistenti.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività nei dispositivi con una versione specifica del sistema operativo.

  6. Specificare l'ambito dell'attività.
  7. Fare clic sul pulsante Completa per completare l'importazione dell'attività.

Viene visualizzata la notifica con i risultati dell'importazione. Se l'attività viene importata correttamente, è possibile fare clic sul collegamento Dettagli per visualizzare le proprietà dell'attività.

Dopo un'importazione riuscita, l'attività viene visualizzata nell'elenco delle attività. Vengono importate anche le impostazioni e la pianificazione dell'attività. L'attività verrà avviata in base alla sua pianificazione.

Se l'attività appena importata ha un nome identico a un'attività esistente, il nome dell'attività importata viene espanso con l'indice (<numero progressivo successivo>), ad esempio: (1), (2).

Inizio pagina
[Topic 240815]

Avvio della Procedura guidata per la modifica della password delle attività

Per un'attività non locale, è possibile specificare un account con il quale deve essere eseguita l'attività. È possibile specificare l'account durante la creazione dell'attività o nelle proprietà di un'attività esistente. Se l'account specificato è utilizzato conformemente alle istruzioni di sicurezza dell'organizzazione, queste istruzioni possono occasionalmente richiedere la modifica della password dell'account. Quando scade la password dell'account e viene impostata una nuova password, l'attività non verrà avviata fino a quando non viene specificata la nuova password valida nelle proprietà dell'attività.

La Procedura guidata per la modifica della password delle attività consente di sostituire automaticamente la vecchia password con la nuova in tutte le attività in cui è specificato l'account. In alternativa, è possibile modificare manualmente questa password nelle proprietà di ogni attività.

Per avviare la Procedura guidata per la modifica della password delle attività:

  1. Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.
  2. Fare clic su Gestisci credenziali degli account per l'avvio delle attività.

Seguire le istruzioni della procedura guidata.

In questa sezione

Passaggio 1. Immissione delle credenziali

Passaggio 2. Selezione di un'azione da eseguire

Passaggio 3. Visualizzazione dei risultati

Vedere anche:

Informazioni sulle attività

Informazioni sull'ambito dell'attività

Visualizzazione dell'elenco delle attività

Inizio pagina
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Passaggio 1. Immissione delle credenziali

Espandi tutto | Comprimi tutto

Specificare le nuove credenziali attualmente valide nel sistema (ad esempio, in Active Directory). Quando si passa al passaggio successivo della procedura guidata, Kaspersky Security Center verifica se il nome dell'account specificato corrisponde al nome dell'account nelle proprietà di ogni attività non locale. Se il nome dell'account corrisponde, la password nelle proprietà dell'attività verrà automaticamente sostituita con quella nuova.

Per specificare il nuovo account, selezionare un'opzione:

  • Usa account corrente

    La procedura guidata utilizza il nome dell'account con cui si è attualmente connessi a Kaspersky Security Center Web Console. Specificare manualmente la password dell'account nel campo Password corrente da utilizzare nelle attività.

  • Specifica un account diverso

    Specificare il nome dell'account con cui devono essere avviate le attività. Specificare la password dell'account nel campo Password corrente da utilizzare nelle attività.

Se si compila il campo Password precedente (opzionale; se si desidera sostituirla con quella corrente), Kaspersky Security Center sostituisce la password solo per le attività in cui si trovano sia il nome dell'account sia la password precedente. La sostituzione viene eseguita automaticamente. In tutti gli altri casi è necessario scegliere un'azione da eseguire nel passaggio successivo della procedura guidata.

Vedere anche:

Avvio della Procedura guidata per la modifica della password delle attività

Passaggio 2. Selezione di un'azione da eseguire

Passaggio 3. Visualizzazione dei risultati

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Passaggio 2. Selezione di un'azione da eseguire

Se non è stata specificata la password precedente nel primo passaggio della procedura guidata o se la password precedente specificata non corrisponde alle password nelle proprietà delle attività, è necessario scegliere un'azione da eseguire per le attività rilevate.

Per scegliere un'azione per un'attività:

  1. Selezionare la casella di controllo accanto all'attività per cui si desidera scegliere un'azione.
  2. Eseguire una delle operazioni seguenti:
    • Per rimuovere la password nelle proprietà dell'attività, fare clic su Elimina credenziali.

      L'attività viene configurata per l'esecuzione con l'account predefinito.

    • Per sostituire la password con una nuova, fare clic su Applica la modifica della password anche se la password precedente è errata o non specificata.
    • Per annullare la modifica della password, fare clic su Nessuna azione selezionata.

Le azioni scelte vengono applicate una volta che si procede al passaggio successivo della procedura guidata.

Vedere anche:

Avvio della Procedura guidata per la modifica della password delle attività

Passaggio 1. Immissione delle credenziali

Passaggio 3. Visualizzazione dei risultati

Inizio pagina
[Topic 194959]

Passaggio 3. Visualizzazione dei risultati

Nell'ultimo passaggio della procedura guidata, visualizzare i risultati per ciascuna attività rilevata. Per completare la procedura guidata, fare clic sul pulsante Fine.

Vedere anche:

Avvio della Procedura guidata per la modifica della password delle attività

Passaggio 1. Immissione delle credenziali

Passaggio 2. Selezione di un'azione da eseguire

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[Topic 194960]