Sommario
- Gestione delle revisioni degli oggetti
- Visualizzazione della sezione Cronologia revisioni
- Confronto delle revisioni degli oggetti
- Impostazione del periodo di archiviazione per le revisioni degli oggetti e le informazioni sugli oggetti eliminati
- Visualizzazione di una revisione degli oggetti
- Salvataggio di una revisione degli oggetti in un file
- Rollback delle modifiche
- Aggiunta di una descrizione della revisione
Gestione delle revisioni degli oggetti
Questa sezione contiene informazioni sulla gestione delle revisioni degli oggetti. Kaspersky Security Center consente di tenere traccia delle modifiche apportate agli oggetti. Ogni volta che si salvano le modifiche apportate a un oggetto, viene creata una revisione. Ogni revisione ha un numero.
Gli oggetti delle applicazioni che supportano la gestione delle revisioni includono:
- Proprietà di Administration Server
- Criteri
- Attività
- Gruppi di amministrazione
- Account utente
- Pacchetti di installazione
È possibile eseguire le seguenti azioni sulle revisioni degli oggetti:
- Confrontare una revisione selezionata con quella corrente
- Confrontare le revisioni selezionate
- Confrontare un oggetto con la revisione selezionata di un altro oggetto dello stesso tipo
- Visualizzare una revisione selezionata
- Eseguire il rollback delle modifiche apportate a un oggetto a una revisione selezionata
- Salvare le revisioni come file .txt
Nella finestra delle proprietà di un oggetto che supporta la gestione delle revisioni, la sezione Cronologia revisioni visualizza un elenco delle revisioni degli oggetti con i seguenti dettagli:
- Numero di revisione dell'oggetto
- Data e ora di modifica dell'oggetto
- Nome dell'utente che ha modificato l'oggetto
- Azione eseguita sull'oggetto
- Descrizione della revisione relativa alla modifica apportata alle impostazioni dell'oggetto
Visualizzazione della sezione Cronologia revisioni
È possibile confrontare le revisioni di un oggetto con la revisione corrente, confrontare diverse revisioni selezionate nell'elenco o confrontare la revisione di un oggetto con la revisione di un altro oggetto dello stesso tipo.
Per visualizzare la sezione Cronologia revisioni di un oggetto:
- Nella struttura della console selezionare uno dei seguenti oggetti:
- Nodo Administration Server
- Cartella Criteri
- Cartella Attività
- Cartella di un gruppo di amministrazione
- Cartella Account utente
- Cartella Oggetti eliminati
- Sottocartella Pacchetti di installazione, nidificata nella cartella Installazione remota
- A seconda della posizione dell'oggetto desiderato, eseguire una delle seguenti operazioni:
- Se l'oggetto è incluso nel nodo Administration Server o in un gruppo di amministrazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo, quindi selezionare Proprietà nel menu di scelta rapida.
- Se l'oggetto si trova nella cartella Criteri, Attività, Account utente, Oggetti eliminati o Pacchetti di installazione, selezionare la cartella e, nell'area di lavoro corrispondente, selezionare l'oggetto.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'oggetto.
- Nel riquadro sinistro Sezioni selezionare Cronologia revisioni.
La cronologia delle revisioni verrà visualizzata nell'area di lavoro.
Inizio paginaConfronto delle revisioni degli oggetti
Espandi tutto | Comprimi tutto
È possibile confrontare le revisioni precedenti di un oggetto con la revisione corrente, confrontare diverse revisioni selezionate nell'elenco o confrontare la revisione di un oggetto con la revisione di un altro oggetto dello stesso tipo.
Per confrontare le revisioni di un oggetto:
- Selezionare un oggetto, quindi aprire la finestra delle proprietà dell'oggetto.
- Nella finestra delle proprietà passare alla sezione Cronologia revisioni.
- Nell'area di lavoro, nell'elenco delle revisioni dell'oggetto selezionare la revisione per il confronto.
Per selezionare più di una revisione dell'oggetto, utilizzare i tasti MAIUSC e CTRL.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Fare clic sul pulsante Confronta e selezionare uno dei valori nell'elenco a discesa:
- Fare doppio clic sul nome di una revisione e nella finestra delle proprietà della revisione visualizzata fare clic su uno dei seguenti pulsanti:
Verrà visualizzato un rapporto in formato HTML sul confronto delle revisioni nel browser predefinito.
In questo rapporto è possibile comprimere alcune delle sezioni con le impostazioni della revisione. Per ridurre a icona una sezione con impostazioni di revisione dell'oggetto, fare clic sull'icona della freccia () accanto al nome della sezione.
Le revisioni di Administration Server includono tutti i dettagli delle modifiche apportate, ad eccezione delle informazioni relative alle seguenti aree:
- Sezione Traffico
- Sezione Regole di tagging
- Sezione Notifica
- Sezione Punti di distribuzione
- Sezione Epidemia di virus
Non vengono registrate informazioni dalla sezione Epidemia di virus sulla configurazione di un'attivazione del criterio che si verifica quando viene attivato un evento Epidemia di virus.
È possibile confrontare le revisioni di un oggetto eliminato con una revisione di un oggetto esistente, ma non il contrario: non è possibile confrontare le revisioni di un oggetto esistente con una revisione di un oggetto eliminato.
Inizio paginaImpostazione del periodo di archiviazione per le revisioni degli oggetti e le informazioni sugli oggetti eliminati
Il periodo di archiviazione per le revisioni degli oggetti e per le informazioni sugli oggetti eliminati è lo stesso. Il periodo di archiviazione predefinito è 90 giorni. Rappresenta un tempo sufficiente per il controllo periodico del programma.
Solo gli utenti con l'autorizzazione Modifica nell'area Oggetti eliminati possono modificare il periodo di archiviazione.
Per modificare il periodo di archiviazione per le revisioni degli oggetti e per le informazioni sugli oggetti eliminati:
- Nella struttura della console selezionare l'Administration Server per cui si desidera modificare il periodo di archiviazione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e, nel menu di scelta rapida, selezionare Proprietà.
- Nella finestra delle proprietà di Administration Server visualizzata, nella sezione Archivio cronologia delle revisioni, immettere il periodo di archiviazione desiderato (numero di giorni).
- Fare clic su OK.
Le revisioni degli oggetti e le informazioni sugli oggetti eliminati verranno archiviate per il numero di giorni specificato.
Inizio paginaVisualizzazione di una revisione degli oggetti
Se è necessario sapere quali modifiche sono state apportate a un oggetto in un determinato periodo di tempo, è possibile visualizzare le revisioni dell'oggetto.
Per visualizzare le revisioni di un oggetto:
- Passare alla sezione Cronologia revisioni dell'oggetto.
- Nell'elenco delle revisioni degli oggetti selezionare la revisione per cui si desidera visualizzare le impostazioni.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Fare clic sul pulsante Visualizza revisione.
- Aprire la finestra delle proprietà della revisione facendo doppio clic sul nome della revisione, quindi facendo clic sul pulsante Visualizza revisione.
Verrà visualizzato un rapporto in formato HTML con le impostazioni della revisione dell'oggetto selezionato. In questo rapporto è possibile comprimere alcune delle sezioni con le impostazioni della revisione dell'oggetto. Per ridurre a icona una sezione con impostazioni di revisione dell'oggetto, fare clic sull'icona della freccia () accanto al nome della sezione.
Salvataggio di una revisione degli oggetti in un file
È possibile salvare la revisione di un oggetto come file di testo, ad esempio per inviarla tramite e-mail.
Per salvare la revisione di un oggetto in un file:
- Passare alla sezione Cronologia revisioni dell'oggetto.
- Nell'elenco delle revisioni di un oggetto selezionare quella di cui è necessario salvare le impostazioni.
- Fare clic sul pulsante Avanzate e selezionare il valore Salva su file nell'elenco a discesa.
La revisione verrà salvata come file .txt.
Inizio paginaRollback delle modifiche
È possibile eseguire il rollback delle modifiche apportate a un oggetto, se necessario. Potrebbe ad esempio essere necessario ripristinare lo stato delle impostazioni di un criterio in una data specifica.
Per eseguire il rollback delle modifiche apportate a un oggetto:
- Passare alla sezione Cronologia revisioni dell'oggetto.
- Nell'elenco delle revisioni dell'oggetto selezionare il numero della revisione a cui eseguire il rollback delle modifiche.
- Fare clic sul pulsante Avanzate e selezionare il valore Rollback nell'elenco a discesa.
Verrà eseguito il rollback dell'oggetto alla revisione selezionata. L'elenco delle revisioni dell'oggetto visualizza un record dell'azione eseguita. La descrizione della revisione indica il numero della revisione a cui è stato riportato l'oggetto.
Inizio paginaAggiunta di una descrizione della revisione
È possibile aggiungere una descrizione per la revisione, in modo da semplificare la ricerca delle revisioni nell'elenco.
Per aggiungere una descrizione per una revisione:
- Passare alla sezione Cronologia revisioni dell'oggetto.
- Nell'elenco delle revisioni di un oggetto selezionare la revisione per cui è necessario aggiungere una descrizione.
- Fare clic sul pulsante Descrizione.
- Nella finestra Descrizione revisione oggetto immettere il testo relativo alla descrizione della revisione.
Per impostazione predefinita, la descrizione della revisione dell'oggetto è vuota.
- Fare clic su OK.