Kaspersky Security Center 14.2 Windows

Backup e ripristino dei dati in modalità interattiva

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Il ripristino dei dati di Administration Server da una copia di backup creata utilizzando l'utilità klbackup in modalità interattiva potrebbe verificarsi con un errore. Se è stata installata la patch 14.2.0.26967-pf5 per Administration Server e quindi è stata creata una copia di backup utilizzando l'utilità klbackup con l'opzione Esegui la migrazione del database disabilitata, si verifica un errore durante il ripristino di questa copia (per tutti i DBMS ad eccezione di MySQL e MariaDB). Se è installata la patch 14.2.0.26967-pf5 per Administration Server e si desidera creare una copia di backup senza eseguire la migrazione a un altro DBMS, utilizzare un'attività di backup dei dati o eseguire l'utilità klbackup dalla riga di comando.

Per creare una copia di backup dei dati di Administration Server in modalità interattiva:

  1. Eseguire l'utilità klbackup disponibile nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center.

    Verrà avviata la Procedura guidata di backup e ripristino.

  2. Nella prima finestra della procedura guidata selezionare Esegui il backup dei dati di Administration Server.

    Se si seleziona l'opzione Esegui il ripristino o il backup solo del certificato di Administration Server, verrà salvata solo una copia di backup del certificato e della chiave privata di Administration Server. Il backup del certificato e della chiave privata di Administration Server può essere utile quando si esegue la migrazione da Administration Server di Kaspersky Security Center Windows ad Administration Server di Kaspersky Security Center Linux. È inoltre possibile eseguire la migrazione dei dispositivi gestiti tra i server Kaspersky Security Center Windows Administration Server. Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo dell'utilità klbackup per cambiare i dispositivi gestiti sotto la gestione di un altro Administration Server.

    Fare clic su Avanti.

  3. Nella finestra successiva della procedura guidata, specificare le seguenti opzioni:
    • Cartella di destinazione del backup
    • Esegui la migrazione del database

      Abilitare questa opzione se al momento si archiviano i dati di Administration Server in un database di Microsoft SQL Server ed è necessario eseguirne la migrazione in uno dei seguenti database: MySQL o MariaDB, PostgreSQL o Postgres Pro, Azure SQL. Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Esegui la migrazione al formato MySQL/MariaDB

        Abilitare questa opzione se al momento si utilizza SQL Server come DBMS per Administration Server e si desidera migrare i dati da SQL Server al DBMS di MySQL o MariaDB. Kaspersky Security Center creerà un backup compatibile con MySQL e MariaDB. Successivamente, è possibile ripristinare i dati dal backup in MySQL o MariaDB.

      • Esegui la migrazione a Postgres

        Abilitare questa opzione se al momento si utilizza SQL Server come DBMS per Administration Server e si desidera migrare i dati da SQL Server al DBMS di PostgreSQL o Postgres Pro. Kaspersky Security Center creerà un backup compatibile con PostgreSQL e Postgres Pro. Successivamente, è possibile ripristinare i dati dal backup in PostgreSQL o Postgres Pro.

        Questa opzione diventa disponibile solo se si installa la patch 14.2.0.26967-pf5 per Administration Server che consente la migrazione a PostgreSQL e Postgres Pro. Contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky per ottenere questa patch.

      • Esegui la migrazione al formato Azure

        Abilitare questa opzione se al momento si utilizza SQL Server come DBMS per Administration Server e si desidera migrare i dati da SQL Server al DBMS di Azure SQL. Kaspersky Security Center creerà un backup compatibile con Azure SQL. Successivamente, è possibile ripristinare i dati dal backup in Azure SQL.

    • Includi la data e l'ora correnti nel nome della cartella di destinazione del backup
    • Password per il backup
  4. Fare clic sul pulsante Avanti per avviare il backup.
  5. Se si utilizza un database in un ambiente cloud come Amazon Web Services (AWS) o Microsoft Azure, nella finestra Accedere all'archivio online compilare i seguenti campi:
    • Per AWS:
      • Nome del bucket S3

        Nome del bucket S3 che è stato creato per il backup.

      • ID chiave di accesso

        L'ID chiave (sequenza di caratteri alfanumerici) è stato ricevuto al momento della creazione dell'account utente IAM per l'utilizzo dell'istanza di archiviazione del bucket S3.

        Il campo è disponibile se è stato selezionato il database RDS in un bucket S3.

      • Chiave segreta

        Chiave segreta ricevuta con l'ID chiave di accesso al momento della creazione dell'account utente IAM.

        I caratteri della chiave segreta sono visualizzati come asterischi. Quando si inizia a immettere la chiave segreta, viene visualizzato il pulsante Mostra. Tenere premuto questo pulsante per visualizzare i caratteri immessi.

        Il campo è disponibile se per l'autorizzazione è stata selezionata una chiave di accesso AWS IAM anziché un ruolo IAM.

    • Per Microsoft Azure:

Per ripristinare i dati di Administration Server in modalità interattiva:

  1. Eseguire l'utilità klbackup disponibile nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center. Avviare klbackup con lo stesso account utilizzato per l'installazione di Administration Server. Si consiglia di eseguire l'utilità su un Administration Server appena installato.

    Verrà avviata la Procedura guidata di backup e ripristino.

  2. Nella prima finestra della procedura guidata selezionare Ripristina dati di Administration Server, quindi fare clic su Avanti.

    Se si seleziona l'opzione Esegui il ripristino o il backup solo del certificato di Administration Server, il certificato e la chiave di privata di Administration Server verrà solo ripristinato.

    Quando si esegue l'utilità klbackup nel nodo del cluster di failover inattivo, verrà richiesto di selezionare una delle opzioni: specificare il certificato di Administration Server o recuperare automaticamente i dati da Administration Server.

  3. Nella finestra Ripristinare le impostazioni della procedura guidata:
    • Specificare la cartella che contiene una copia di backup dei dati di Administration Server.

      Se si utilizza un ambiente cloud come AWS o Azure, specificare l'indirizzo dell'archiviazione. Assicurarsi inoltre che il file si chiami backup.zip.

    • Specificare la password che è stata immessa durante il backup dei dati.

      Al momento del ripristino dei dati, è necessario specificare la stessa password che è stata immessa durante il backup. Se il percorso di una cartella condivisa è stato modificato dopo il backup, controllare l'esecuzione delle attività che utilizzano i dati ripristinati (attività di ripristino e attività di installazione remota). Se necessario, modificare le impostazioni di queste attività. Durante il ripristino dei dati da un file di backup, nessun utente deve accedere alla cartella condivisa di Administration Server. L'account con cui viene avviata l'utilità klbackup deve avere accesso completo alla cartella condivisa.

  4. Fare clic sul pulsante Avanti per ripristinare i dati.

Vedere anche:

Backup e ripristino dei dati in modalità automatica

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