Kaspersky Security Center 13.1

Creazione dell'attività per il download degli aggiornamenti nell'archivio di Administration Server

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L'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server viene creata automaticamente dall'Avvio rapido guidato di Kaspersky Security Center. È possibile creare una sola attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server. Di conseguenza, è possibile creare un'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server solo se tale attività è stata rimossa dall'elenco di attività di Administration Server.

Per creare un'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
  2. Avviare la creazione dell'attività in uno dei seguenti modi:
    • Nel menu di scelta rapida della cartella Attività nella struttura della console selezionare Nuovo → Attività.
    • Nell'area di lavoro della cartella Attività fare clic sul pulsante Crea attività.

    Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Nella pagina Selezionare il tipo di attività della procedura guidata selezionare Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server.
  4. Nella pagina Impostazioni della procedura guidata specificare le impostazioni dell'attività nel modo seguente:
    • Sorgenti degli aggiornamenti

      È possibile utilizzare le seguenti risorse come sorgenti degli aggiornamenti per l'Administration Server:

      • Server degli aggiornamenti Kaspersky

        I server HTTP(S) di Kaspersky da cui le applicazioni Kaspersky scaricano gli aggiornamenti per i database e i moduli delle applicazioni. Per impostazione predefinita, Administration Server comunica con i server di aggiornamento Kaspersky e scarica gli aggiornamenti utilizzando il protocollo HTTPS. È possibile configurare Administration Server per fare in modo che utilizzi il protocollo HTTP anziché HTTPS.

        Opzione selezionata per impostazione predefinita.

      • Administration Server primario

        Questa risorsa si applica alle attività create per un Administration Server secondario o virtuale.

      • Cartella locale o di rete

        Un'unità locale o una cartella di rete che contiene gli aggiornamenti più recenti. Una cartella di rete può essere un server FTP o HTTP oppure una condivisione SMB. Quando si seleziona una cartella locale, è necessario specificare una cartella nel dispositivo in cui è installato Administration Server.

        Una cartella di rete o un server FTP o HTTP utilizzato da una sorgente aggiornamenti deve contenere una struttura di cartelle (con gli aggiornamenti) che corrisponde alla struttura creata durante l'utilizzo dei server di aggiornamento Kaspersky.

    • Altre impostazioni:
      • Forza aggiornamento degli Administration Server secondari

        Se questa opzione è abilitata, Administration Server avvia le attività di aggiornamento negli Administration Server secondari non appena vengono scaricati nuovi aggiornamenti. In caso contrario, le attività di aggiornamento negli Administration Server secondari vengono avviate in base alla relativa pianificazione.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Copia gli aggiornamenti scaricati in cartelle aggiuntive

        Dopo avere ricevuto gli aggiornamenti, l'Administration Server li copia nelle cartelle specificate. Utilizzare questa opzione se si desidera gestire manualmente la distribuzione degli aggiornamenti nella rete.

        Questa opzione può ad esempio essere utilizzata nella seguente situazione: la rete dell'organizzazione è composta da diverse subnet indipendenti e i dispositivi in ciascuna subnet non hanno accesso ad altre subnet. I dispositivi in tutte le subnet hanno tuttavia accesso a una condivisione di rete comune. In questo caso, è possibile impostare Administration Server in una delle subnet per il download degli aggiornamenti dai server di aggiornamento Kaspersky, abilitare questa opzione e quindi specificare la condivisione di rete. Nelle attività di download degli aggiornamenti nell'archivio per gli altri Administration Server specificare la stessa condivisione di rete come sorgente degli aggiornamenti.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

        • Non forzare l'aggiornamento dei dispositivi e degli Administration Server secondari prima del completamento della copia

          Le attività di download degli aggiornamenti nei dispositivi client e negli Administration Server secondari vengono avviate solo una volta che gli aggiornamenti sono stati copiati dalla cartella degli aggiornamenti principale nelle cartelle degli aggiornamenti aggiuntive.

          Questa opzione deve essere abilitata se i dispositivi client e gli Administration Server secondari scaricano gli aggiornamenti da cartelle di rete aggiuntive.

          Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Aggiorna moduli di Network Agent (per le versioni di Network Agent precedenti a 10 Service Pack 2)

        Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti per i moduli software di Network Agent vengono installati automaticamente una volta che Administration Server completa l'attività di download degli aggiornamenti nell'archivio. In caso contrario, gli aggiornamenti ricevuti per i moduli di Network Agent possono essere installati manualmente.

        Questa opzione è applicabile solo alle versioni di Network Agent precedenti alla 10 Service Pack 2. A partire dalla versione 10 Service Pack 2, i Network Agent vengono aggiornati automaticamente.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

  5. Nella pagina Configurare la pianificazione delle attività della procedura guidata è possibile creare una pianificazione per l'avvio dell'attività. Se necessario, specificare le seguenti impostazioni:
    • Avvio pianificato:

      Selezionare la pianificazione per l'esecuzione dell'attività e configurare la pianificazione selezionata.

      • Ogni N ore

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in ore, a partire dalla data e dall'ora specificate.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni sei ore, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.

      • Ogni N giorni

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. È inoltre possibile specificare data e ora della prima esecuzione dell'attività. Queste opzioni aggiuntive diventano disponibili se sono supportate dall'applicazione per cui viene creata l'attività.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni giorno, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.

      • Ogni N settimane

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in settimane, nel giorno della settimana specificato e all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni lunedì all'ora di sistema corrente.

      • Ogni N minuti

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in minuti, a partire dall'ora specificata nel giorno in cui viene creata l'attività.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni 30 minuti, a partire dall'ora di sistema corrente.

      • Giornaliera (ora legale non supportata)

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. Questa pianificazione non supporta l'ora legale. In altre parole, se l'orologio del sistema si sposta avanti o indietro di un'ora all'inizio o alla fine dell'ora legale, l'ora di inizio effettiva dell'attività non cambia.

        Non è consigliabile utilizzare questa pianificazione. È necessaria per la compatibilità con le versioni precedenti di Kaspersky Security Center.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene avviata ogni giorno all'ora di sistema corrente.

      • Settimanale

        L'attività viene eseguita ogni settimana nel giorno specificato e all'ora specificata.

      • In base ai giorni della settimana

        L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati della settimana, all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni venerdì alle 18:00:00.

      • Mensile

        L'attività viene eseguita periodicamente, nel giorno del mese specificato, all'ora specificata.

        Nei mesi che non comprendono il giorno specificato, l'attività viene eseguita l'ultimo giorno.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita il primo giorno di ogni mese, all'ora di sistema corrente.

      • Manualmente (opzione selezionata per impostazione predefinita)

        L'attività non viene eseguita automaticamente. È possibile avviarla solo manualmente.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      • Ogni mese nei giorni specificati delle settimane selezionate

        L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati di ogni mese, all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, non sono selezionati giorni del mese. L'ora di inizio predefinita è 18:00:00.

      • Durante un'epidemia di virus

        L'attività viene eseguita dopo che si verifica un evento Epidemia di virus. Selezionare i tipi di applicazione da cui dovranno essere monitorate le epidemie di virus. Sono disponibili i seguenti tipi di applicazione:

        • Anti-virus per workstation e file server
        • Anti-virus per la difesa perimetrale
        • Anti-virus per i sistemi di posta

        Per impostazione predefinita, sono selezionati tutti i tipi di applicazione.

        Può essere utile eseguire differenti attività a seconda del tipo di applicazione anti-virus che segnala un'epidemia di virus. In questo caso, rimuovere la selezione dei tipi di applicazione non necessari.

      • Al completamento di un'altra attività

        L'attività corrente viene avviata dopo il completamento di un'altra attività. È possibile selezionare la modalità di completamento dell'attività precedente (correttamente o con errori) per l'attivazione dell'avvio dell'attività corrente. È ad esempio possibile eseguire l'attività Gestisci dispositivi con l'opzione Accendi il dispositivo e, al termine, eseguire l'attività Scansione virus.

    • Esegui attività non effettuate

      Questa opzione determina il comportamento di un'attività se un dispositivo client non è visibile nella rete al momento dell'avvio dell'attività.

      Se questa opzione è abilitata, il sistema tenta di avviare l'attività alla successiva esecuzione di un'applicazione Kaspersky in un dispositivo client. Se la pianificazione dell'attività è Manualmente, Una sola volta o Immediatamente, l'attività viene avviata non appena il dispositivo diventa visibile nella rete o subito dopo che il dispositivo viene incluso nell'ambito dell'attività.

      Se questa opzione è disabilitata, vengono eseguite solo le attività pianificate nei dispositivi client. Per le opzioni Manualmente, Una sola volta e Immediatamente, le attività sono eseguite solo nei dispositivi client visibili nella rete. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione per un'attività con un notevole utilizzo di risorse che si desidera eseguire solo in orario non lavorativo.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Usa automaticamente il ritardo casuale per l'avvio delle attività

      Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno di un intervallo di tempo specificato (avvio distribuito dell'attività). L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.

      Il periodo di avvio distribuito viene calcolato automaticamente durante la creazione di un'attività, in base al numero di dispositivi client a cui è assegnata l'attività. Successivamente, l'attività viene sempre eseguita all'ora di inizio calcolata. Tuttavia, quando si modificano le impostazioni dell'attività o l'attività viene avviata manualmente, il valore calcolato dell'ora di inizio dell'attività cambia.

      Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.

    • Usa ritardo casuale per l'avvio delle attività con un intervallo di (min.)

      Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno dell'intervallo di tempo specificato. L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.

      Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il periodo di tempo predefinito è 1 minuto.

  6. Nella pagina Definire il nome dell'attività della procedura guidata specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
  7. Nella pagina Completare la creazione dell'attività della procedura guidata fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.

    Se si desidera che l'attività venga avviata al termine della procedura guidata, selezionare la casella di controllo Esegui l'attività al termine della procedura guidata.

Al termine della procedura guidata, l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server viene visualizzata nell'elenco delle attività di Administration Server nell'area di lavoro.

Oltre alle impostazioni specificate durante la creazione dell'attività, è possibile modificare altre proprietà di un'attività creata.

Quando Administration Server esegue l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server, gli aggiornamenti dei database e dei moduli software vengono scaricati dalla sorgente degli aggiornamenti e archiviati nella cartella condivisa di Administration Server. Se questa attività viene creata per un gruppo di amministrazione, verrà applicata solo ai Network Agent inclusi nel gruppo di amministrazione specificato.

Gli aggiornamenti vengono distribuiti nei dispositivi client e negli Administration Server secondari dalla cartella condivisa di Administration Server.

Vedere anche:

Verifica degli aggiornamenti scaricati

Impostazioni dell'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

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