Kaspersky Security Center 13.1

Creazione dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità

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L'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità è disponibile solo con la licenza di Vulnerability e Patch Management.

L'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità viene utilizzata per aggiornare e correggere le vulnerabilità nel software di terze parti, incluso il software Microsoft, installato nei dispositivi gestiti. Questa attività consente di installare più aggiornamenti e correggere più vulnerabilità in base a determinate regole.

Per installare aggiornamenti o correggere vulnerabilità utilizzando l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:

Per creare l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità:

  1. Nel menu principale accedere a DispositiviAttività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Per l'applicazione Kaspersky Security Center, selezionare il tipo di attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità.
  4. Specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
  5. Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività.
  6. Specificare le regole per l'installazione dell'aggiornamento, quindi specificare le seguenti impostazioni:
    • Avvia l'installazione al riavvio o all'arresto del dispositivo

      Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti vengono installati al riavvio o all'arresto del dispositivo. In caso contrario, gli aggiornamenti vengono installati in base a una pianificazione.

      Utilizzare questa opzione se l'installazione degli aggiornamenti può influire sulle prestazioni del dispositivo.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Installa i componenti generali del sistema richiesti

      Se questa opzione è abilitata, prima di installare un aggiornamento l'applicazione installa automaticamente tutti i componenti di sistema generali (prerequisiti) richiesti per installare l'aggiornamento. Questi prerequisiti possono ad esempio essere aggiornamenti del sistema operativo.

      Se questa opzione è disabilitata, può essere necessario installare manualmente i prerequisiti.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Consenti l'installazione di nuove versioni dell'applicazione durante gli aggiornamenti

      Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti sono consentiti se implicano l'installazione di una nuova versione di un'applicazione software.

      Se questa opzione è disabilitata, l'upgrade del software non viene eseguito. È quindi possibile installare le nuove versioni del software manualmente o tramite un'altra attività. È ad esempio possibile utilizzare questa opzione se l'infrastruttura aziendale non è supportata da una nuova versione del software o se si desidera verificare un aggiornamento in un'infrastruttura di test.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      L'upgrade dell'applicazione può causare un malfunzionamento delle applicazioni dipendenti installate nei dispositivi client.

    • Scarica gli aggiornamenti nel dispositivo senza installarli

      Se questa opzione è abilitata, l'applicazione scarica gli aggiornamenti nel dispositivo client ma non li installa automaticamente. È quindi possibile installare manualmente gli aggiornamenti scaricati.

      Gli aggiornamenti Microsoft vengono scaricati nell'archiviazione di sistema di Windows. Gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft) vengono scaricati nella cartella specificata nel campo Cartella per il download degli aggiornamenti.

      Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti vengono installati automaticamente nel dispositivo.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Cartella per il download degli aggiornamenti

      Questa cartella viene utilizzata per scaricare gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft).

    • Abilita diagnostica avanzata

      Se questa funzionalità è abilitata, Network Agent scrive le tracce anche se la traccia è disabilitata per Network Agent nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Le tracce vengono scritte alternativamente in due file. Le dimensioni totali di entrambi i file dipendono dal valore Dimensione massima (in MB) dei file di diagnostica avanzata. Quando entrambi i file sono completi, Network Agent avvia nuovamente la scrittura in tali file. I file con le tracce sono archiviati nella cartella %WINDIR%\Temp. Questi file sono accessibili nell'utilità di diagnostica remota. È possibile scaricarli o eliminarli tramite tale utilità.

      Se questa funzionalità è disabilitata, Network Agent scrive le tracce in base alle impostazioni nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Non viene eseguita la scrittura di ulteriori tracce.

      Durante la creazione di un'attività, non è necessario abilitare la diagnostica avanzata. È possibile utilizzare questa funzionalità in un secondo momento, ad esempio se l'esecuzione di un'attività non riesce in alcuni dispositivi e si desidera recuperare informazioni aggiuntive durante l'esecuzione di un'altra attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Dimensione massima dei file di diagnostica avanzata (MB)

      Il valore predefinito è 100 MB e i valori disponibili sono compresi tra 1 MB e 2048 MB. Gli specialisti del Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky potrebbero richiedere di modificare il valore predefinito quando le informazioni nei file di diagnostica avanzata inviati non sono sufficienti per risolvere il problema.

  7. Specificare le impostazioni per il riavvio del sistema operativo:
    • Non riavviare il dispositivo

      I dispositivi client non vengono riavviati automaticamente al termine dell'operazione. Per completare l'operazione, è necessario riavviare un dispositivo (ad esempio, manualmente o tramite l'attività di gestione di un dispositivo). Le informazioni sul riavvio richiesto vengono salvate nei risultati dell'attività e nello stato del dispositivo. Questa opzione è adatta per le attività nei server e negli altri dispositivi per cui il funzionamento continuo è di importanza critica.

    • Riavvia il dispositivo

      I dispositivi client vengono sempre riavviati automaticamente quando è richiesto un riavvio per il completamento dell'operazione. Questa opzione è utile per le attività nei dispositivi per cui sono previste pause periodiche durante la relativa esecuzione (chiusura o riavvio).

    • Richiedi l'intervento dell'utente

      Sarà visualizzata una notifica del riavvio sullo schermo del dispositivo client e verrà richiesto all'utente di riavviare il dispositivo manualmente. Per questa opzione è possibile definire alcune impostazioni avanzate: il testo del messaggio per l'utente, la frequenza di visualizzazione del messaggio e l'intervallo di tempo al termine del quale sarà forzato il riavvio (senza la conferma dell'utente). Questa opzione è adatta per le workstation in cui gli utenti devono essere in grado di selezionare l'orario che preferiscono per un riavvio del sistema.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Ripeti la richiesta ogni (min.)

      Se questa opzione è abilitata, l'applicazione richiede all'utente di riavviare il sistema operativo con la frequenza specificata.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. L'intervallo predefinito è di 5 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

      Se questa opzione è disabilitata, la richiesta viene visualizzata una sola volta.

    • Riavvia dopo (min.)

      Dopo la richiesta all'utente, l'applicazione forza il riavvio del sistema operativo al termine dell'intervallo di tempo specificato.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. Il ritardo predefinito è di 30 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

    • Tempo di attesa prima della chiusura forzata delle applicazioni nelle sessioni bloccate (min.)

      Viene forzata la chiusura delle applicazioni quando il dispositivo dell'utente viene bloccato (automaticamente dopo un intervallo di inattività specificato o manualmente).

      Se questa opzione è abilitata, viene forzata la chiusura delle applicazioni nel dispositivo bloccato alla scadenza dell'intervallo di tempo specificato nel campo di immissione.

      Se questa opzione è disabilitata, le applicazioni nel dispositivo bloccato non vengono chiuse.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  8. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione nella pagina Completare la creazione dell'attività. Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.
  9. Fare clic sul pulsante Fine.

    L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  10. Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle proprietà dell'attività.
  11. Nella finestra delle proprietà dell'attività specificare le impostazioni generali dell'attività in base alle proprie esigenze.
  12. Fare clic sul pulsante Salva.

    L'attività verrà creata e configurata.

Se i risultati dell'attività contengono l'avviso 0x80240033 "Errore di Windows Update Agent 80240033 ("Non è stato possibile scaricare le condizioni di licenza")", è possibile risolvere questo problema tramite il Registro di sistema di Windows.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Scenario: Individuazione e correzione delle vulnerabilità nel software di terze parti

Informazioni sugli aggiornamenti software di terze parti

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