Kaspersky Security Center 13.1
[Topic 173043]

Impostazioni generali delle attività

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Questa sezione contiene le impostazioni che è possibile configurare per la maggior parte delle attività. L'elenco delle impostazioni disponibili dipende dall'attività che si sta configurando.

Impostazioni specificate durante la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni durante la creazione di un'attività. Alcune di queste impostazioni possono anche essere modificate nelle proprietà dell'attività creata.

  • Impostazioni per il riavvio del sistema operativo:
    • Non riavviare il dispositivo

      I dispositivi client non vengono riavviati automaticamente al termine dell'operazione. Per completare l'operazione, è necessario riavviare un dispositivo (ad esempio, manualmente o tramite l'attività di gestione di un dispositivo). Le informazioni sul riavvio richiesto vengono salvate nei risultati dell'attività e nello stato del dispositivo. Questa opzione è adatta per le attività nei server e negli altri dispositivi per cui il funzionamento continuo è di importanza critica.

    • Riavvia il dispositivo

      I dispositivi client vengono sempre riavviati automaticamente quando è richiesto un riavvio per il completamento dell'operazione. Questa opzione è utile per le attività nei dispositivi per cui sono previste pause periodiche durante la relativa esecuzione (chiusura o riavvio).

    • Richiedi l'intervento dell'utente

      Sarà visualizzata una notifica del riavvio sullo schermo del dispositivo client e verrà richiesto all'utente di riavviare il dispositivo manualmente. Per questa opzione è possibile definire alcune impostazioni avanzate: il testo del messaggio per l'utente, la frequenza di visualizzazione del messaggio e l'intervallo di tempo al termine del quale sarà forzato il riavvio (senza la conferma dell'utente). Questa opzione è adatta per le workstation in cui gli utenti devono essere in grado di selezionare l'orario che preferiscono per un riavvio del sistema.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Ripeti la richiesta ogni (min.)

      Se questa opzione è abilitata, l'applicazione richiede all'utente di riavviare il sistema operativo con la frequenza specificata.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. L'intervallo predefinito è di 5 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

      Se questa opzione è disabilitata, la richiesta viene visualizzata una sola volta.

    • Riavvia dopo (min.)

      Dopo la richiesta all'utente, l'applicazione forza il riavvio del sistema operativo al termine dell'intervallo di tempo specificato.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. Il ritardo predefinito è di 30 minuti. I valori disponibili sono compresi tra 1 e 1440 minuti.

    • Forza chiusura delle applicazioni nelle sessioni bloccate

      L'esecuzione di applicazioni potrebbe impedire il riavvio del dispositivo client. Ad esempio, se un documento viene modificato in un'applicazione per l'elaborazione di testo e non viene salvato, l'applicazione non consente il riavvio del dispositivo.

      Se questa opzione è abilitata, viene forzata la chiusura di tali applicazioni in un dispositivo bloccato prima del riavvio del dispositivo. Come risultato, gli utenti possono perdere le modifiche non salvate.

      Se questa opzione è disabilitata, un dispositivo bloccato non viene riavviato. Lo stato dell'attività nel dispositivo indica che è necessario un riavvio del dispositivo. Gli utenti devono chiudere manualmente tutte le applicazioni in esecuzione nei dispositivi bloccati e riavviare questi dispositivi.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  • Impostazioni di pianificazione dell'attività:
    • Impostazione Avvio pianificato:
      • Ogni N ore

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in ore, a partire dalla data e dall'ora specificate.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni sei ore, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.

      • Ogni N giorni

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. È inoltre possibile specificare data e ora della prima esecuzione dell'attività. Queste opzioni aggiuntive diventano disponibili se sono supportate dall'applicazione per cui viene creata l'attività.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni giorno, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.

      • Ogni N settimane

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in settimane, nel giorno della settimana specificato e all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni lunedì all'ora di sistema corrente.

      • Ogni N minuti

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in minuti, a partire dall'ora specificata nel giorno in cui viene creata l'attività.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni 30 minuti, a partire dall'ora di sistema corrente.

      • Giornaliera (ora legale non supportata)

        L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. Questa pianificazione non supporta l'ora legale. In altre parole, se l'orologio del sistema si sposta avanti o indietro di un'ora all'inizio o alla fine dell'ora legale, l'ora di inizio effettiva dell'attività non cambia.

        Non è consigliabile utilizzare questa pianificazione. È necessaria per la compatibilità con le versioni precedenti di Kaspersky Security Center.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene avviata ogni giorno all'ora di sistema corrente.

      • Settimanale

        L'attività viene eseguita ogni settimana nel giorno specificato e all'ora specificata.

      • In base ai giorni della settimana

        L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati della settimana, all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni venerdì alle 18:00:00.

      • Mensile

        L'attività viene eseguita periodicamente, nel giorno del mese specificato, all'ora specificata.

        Nei mesi che non comprendono il giorno specificato, l'attività viene eseguita l'ultimo giorno.

        Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita il primo giorno di ogni mese, all'ora di sistema corrente.

      • Manualmente

        L'attività non viene eseguita automaticamente. È possibile avviarla solo manualmente.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      • Ogni mese nei giorni specificati delle settimane selezionate

        L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati di ogni mese, all'ora specificata.

        Per impostazione predefinita, non sono selezionati giorni del mese. L'ora di inizio predefinita è 18:00:00.

      • Quando vengono scaricati nuovi aggiornamenti nell'archivio

        L'attività viene eseguita dopo il download degli aggiornamenti nell'archivio. È ad esempio possibile utilizzare questa pianificazione per l'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti.

      • Durante un'epidemia di virus

        L'attività viene eseguita dopo che si verifica un evento Epidemia di virus. Selezionare i tipi di applicazione da cui dovranno essere monitorate le epidemie di virus. Sono disponibili i seguenti tipi di applicazione:

        • Anti-virus per workstation e file server
        • Anti-virus per la difesa perimetrale
        • Anti-virus per i sistemi di posta

        Per impostazione predefinita, sono selezionati tutti i tipi di applicazione.

        Può essere utile eseguire differenti attività a seconda del tipo di applicazione anti-virus che segnala un'epidemia di virus. In questo caso, rimuovere la selezione dei tipi di applicazione non necessari.

      • Al completamento di un'altra attività

        L'attività corrente viene avviata dopo il completamento di un'altra attività. È possibile selezionare la modalità di completamento dell'attività precedente (correttamente o con errori) per l'attivazione dell'avvio dell'attività corrente. È ad esempio possibile eseguire l'attività Gestisci dispositivi con l'opzione Accendi il dispositivo e, al termine, eseguire l'attività Scansione virus.

    • Esegui attività non effettuate

      Questa opzione determina il comportamento di un'attività se un dispositivo client non è visibile nella rete al momento dell'avvio dell'attività.

      Se questa opzione è abilitata, il sistema tenta di avviare l'attività alla successiva esecuzione di un'applicazione Kaspersky in un dispositivo client. Se la pianificazione dell'attività è Manualmente, Una sola volta o Immediatamente, l'attività viene avviata non appena il dispositivo diventa visibile nella rete o subito dopo che il dispositivo viene incluso nell'ambito dell'attività.

      Se questa opzione è disabilitata, vengono eseguite solo le attività pianificate nei dispositivi client. Per le opzioni Manualmente, Una sola volta e Immediatamente, le attività sono eseguite solo nei dispositivi client visibili nella rete. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione per un'attività con un notevole utilizzo di risorse che si desidera eseguire solo in orario non lavorativo.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Usa automaticamente il ritardo casuale per l'avvio delle attività

      Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno di un intervallo di tempo specificato (avvio distribuito dell'attività). L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.

      Il periodo di avvio distribuito viene calcolato automaticamente durante la creazione di un'attività, in base al numero di dispositivi client a cui è assegnata l'attività. Successivamente, l'attività viene sempre eseguita all'ora di inizio calcolata. Tuttavia, quando si modificano le impostazioni dell'attività o l'attività viene avviata manualmente, il valore calcolato dell'ora di inizio dell'attività cambia.

      Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.

    • Usa ritardo casuale per l'avvio delle attività con un intervallo di (min.)

      Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno dell'intervallo di tempo specificato. L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.

      Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il periodo di tempo predefinito è 1 minuto.

  • Dispositivi a cui assegnare l'attività:
    • Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server

      L'attività viene assegnata a dispositivi specifici. I dispositivi specifici possono includere i dispositivi nei gruppi di amministrazione, nonché i dispositivi non assegnati.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata in un'attività per l'installazione di Network Agent nei dispositivi non assegnati.

    • Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco

      È possibile specificare nomi NetBIOS, nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.

      Questa opzione può essere utilizzata per eseguire un'attività per una subnet specifica. È ad esempio possibile installare una determinata applicazione nei dispositivi degli addetti alla contabilità o eseguire la scansione dei dispositivi in una subnet potenzialmente infetta.

    • Assegnare un'attività a una selezione di dispositivi

      L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione dispositivi. È possibile specificare una delle selezioni esistenti.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività nei dispositivi con una versione specifica del sistema operativo.

    • Assegnare un'attività a un gruppo di amministrazione

      L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione. È possibile specificare uno dei gruppi esistenti o crearne uno nuovo.

      Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività di invio di un messaggio agli utenti se il messaggio è specifico per i dispositivi inclusi in un determinato gruppo di amministrazione.

  • Impostazioni per l'account:
    • Account predefinito

      L'attività verrà eseguita tramite lo stesso account dell'applicazione che esegue l'attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

    • Specifica account

      Compilare i campi Account e Password per specificare i dettagli di un account con cui viene eseguita l'attività. L'account deve disporre di diritti sufficienti per questa attività.

    • Account

      Account tramite il quale viene eseguita l'attività.

    • Password

      Password dell'account con cui verrà eseguita l'attività.

Impostazioni specificate dopo la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni solo dopo la creazione di un'attività.

  • Impostazioni di pianificazione avanzate:
    • Attiva il dispositivo prima dell'avvio dell'attività tramite Wake-on-LAN (min.)

      Il sistema operativo nel dispositivo verrà avviato in base al periodo di tempo specificato prima dell'avvio dell'attività pianificata. Il periodo di tempo predefinito è cinque minuti.

      Abilitare questa opzione se si desidera eseguire l'attività in tutti i dispositivi client nell'ambito dell'attività, inclusi quelli che sono spenti al momento dell'avvio dell'attività.

      Se si desidera che il dispositivo si spenga automaticamente al termine dell'attività, abilitare l'opzione Spegni il dispositivo al completamento dell'attività. Questa opzione è disponibile nella stessa finestra.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Spegni il dispositivo al completamento dell'attività

      Questa opzione può ad esempio essere abilitata per un'attività di aggiornamento dell'installazione che installa gli aggiornamenti nei dispositivi client ogni venerdì dopo l'orario lavorativo e quindi spegne tali dispositivi per il fine settimana.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Arresta se l'attività richiede più di (min.)

      Al termine del periodo di tempo specificato, l'attività viene arrestata automaticamente, che sia stata completata o meno.

      Abilitare questa opzione se si desidera interrompere (o arrestare) le attività che richiedono troppo tempo per l'esecuzione.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il tempo predefinito per l'esecuzione dell'attività è 120 minuti.

  • Impostazioni di notifica:
    • Blocco Salva cronologia attività:
      • Su Administration Server per (giorni)

        Gli eventi dell'applicazione relativi all'esecuzione dell'attività in tutti i dispositivi client nell'ambito dell'attività vengono archiviati nell'Administration Server per il numero di giorni specificato. Al termine di questo periodo, le informazioni vengono eliminate da Administration Server.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      • Archivia nel registro eventi del sistema operativo nel dispositivo

        Gli eventi dell'applicazione relativi all'esecuzione dell'attività vengono archiviati in locale nel registro eventi di Windows di ogni dispositivo client.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Archivia nel registro eventi del sistema operativo in Administration Server

        Gli eventi dell'applicazione relativi all'esecuzione dell'attività in tutti i dispositivi client nell'ambito dell'attività vengono archiviati in modo centralizzato nel registro eventi di Windows del sistema operativo di Administration Server.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Salva tutti gli eventi

        Se questa opzione è selezionata, nei registri eventi vengono salvati tutti gli eventi relativi all'attività.

      • Salva eventi correlati all'avanzamento dell'attività

        Se questa opzione è selezionata, nei registri eventi vengono salvati solo gli eventi relativi all'esecuzione dell'attività.

      • Salva solo i risultati dell'esecuzione

        Se questa opzione è selezionata, nei registri eventi vengono salvati solo gli eventi relativi ai risultati dell'attività.

    • Notifica all'amministratore i risultati dell'esecuzione dell'attività

      È possibile selezionare i metodi con cui inviare agli amministratori le notifiche relative ai risultati dell'esecuzione dell'attività: tramite e-mail, SMS o un file eseguibile. Per configurare la notifica, fare clic sul collegamento Impostazioni.

      Per impostazione predefinita, tutti i metodi di notifica sono disabilitati.

    • Notifica solo errori

      Se questa opzione è abilitata, agli amministratori viene inviata una notifica solo quando l'esecuzione di un'attività viene completata con un errore.

      Se questa opzione è disabilitata, agli amministratori viene inviata una notifica dopo il completamento dell'esecuzione di ogni attività.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

  • Impostazioni di protezione
  • Impostazioni dell'ambito dell'attività

    A seconda del modo in cui viene determinato l'ambito dell'attività, sono disponibili le seguenti impostazioni:

    • Dispositivi

      Se l'ambito di un'attività è determinato in base a un gruppo di amministrazione, è possibile visualizzare tale gruppo. In questo caso, non è possibile apportare modifiche. Tuttavia, è possibile impostare l'opzione Esclusioni dall'ambito dell'attività.

      Se l'ambito di un'attività è determinato in base a un elenco di dispositivi, è possibile modificare l'elenco aggiungendo e rimuovendo dispositivi.

    • Selezione dispositivi

      È possibile modificare la selezione dispositivi a cui viene applicata l'attività.

    • Esclusioni dall'ambito dell'attività

      È possibile specificare gruppi di dispositivi a cui non deve essere applicata l'attività. I gruppi da escludere possono essere solo sottogruppi del gruppo di amministrazione a cui è applicata l'attività.

  • Cronologia revisioni
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[Topic 173072]

Impostazioni dell'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server

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Impostazioni specificate durante la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni durante la creazione di un'attività. Alcune di queste impostazioni possono anche essere modificate nelle proprietà dell'attività creata.

  • Sorgenti degli aggiornamenti

    È possibile utilizzare le seguenti risorse come sorgenti degli aggiornamenti per l'Administration Server:

    • Server degli aggiornamenti Kaspersky

      I server HTTP(S) di Kaspersky da cui le applicazioni Kaspersky scaricano gli aggiornamenti per i database e i moduli delle applicazioni. Per impostazione predefinita, Administration Server comunica con i server di aggiornamento Kaspersky e scarica gli aggiornamenti utilizzando il protocollo HTTPS. È possibile configurare Administration Server per fare in modo che utilizzi il protocollo HTTP anziché HTTPS.

      Opzione selezionata per impostazione predefinita.

    • Administration Server primario

      Questa risorsa si applica alle attività create per un Administration Server secondario o virtuale.

    • Cartella locale o di rete

      Un'unità locale o una cartella di rete che contiene gli aggiornamenti più recenti. Una cartella di rete può essere un server FTP o HTTP oppure una condivisione SMB. Quando si seleziona una cartella locale, è necessario specificare una cartella nel dispositivo in cui è installato Administration Server.

      Una cartella di rete o un server FTP o HTTP utilizzato da una sorgente aggiornamenti deve contenere una struttura di cartelle (con gli aggiornamenti) che corrisponde alla struttura creata durante l'utilizzo dei server di aggiornamento Kaspersky.

  • Altre impostazioni:

    Forza aggiornamento degli Administration Server secondari

    Se questa opzione è abilitata, Administration Server avvia le attività di aggiornamento negli Administration Server secondari non appena vengono scaricati nuovi aggiornamenti. In caso contrario, le attività di aggiornamento negli Administration Server secondari vengono avviate in base alla relativa pianificazione.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    Copia gli aggiornamenti scaricati in cartelle aggiuntive

    Dopo avere ricevuto gli aggiornamenti, l'Administration Server li copia nelle cartelle specificate. Utilizzare questa opzione se si desidera gestire manualmente la distribuzione degli aggiornamenti nella rete.

    Questa opzione può ad esempio essere utilizzata nella seguente situazione: la rete dell'organizzazione è composta da diverse subnet indipendenti e i dispositivi in ciascuna subnet non hanno accesso ad altre subnet. I dispositivi in tutte le subnet hanno tuttavia accesso a una condivisione di rete comune. In questo caso, è possibile impostare Administration Server in una delle subnet per il download degli aggiornamenti dai server di aggiornamento Kaspersky, abilitare questa opzione e quindi specificare la condivisione di rete. Nelle attività di download degli aggiornamenti nell'archivio per gli altri Administration Server specificare la stessa condivisione di rete come sorgente degli aggiornamenti.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    Non forzare l'aggiornamento dei dispositivi e degli Administration Server secondari prima del completamento della copia

    Le attività di download degli aggiornamenti nei dispositivi client e negli Administration Server secondari vengono avviate solo una volta che gli aggiornamenti sono stati copiati dalla cartella degli aggiornamenti principale nelle cartelle degli aggiornamenti aggiuntive.

    Questa opzione deve essere abilitata se i dispositivi client e gli Administration Server secondari scaricano gli aggiornamenti da cartelle di rete aggiuntive.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    Aggiorna moduli di Network Agent (per le versioni di Network Agent precedenti a 10 Service Pack 2)

    Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti per i moduli software di Network Agent vengono installati automaticamente una volta che Administration Server completa l'attività di download degli aggiornamenti nell'archivio. In caso contrario, gli aggiornamenti ricevuti per i moduli di Network Agent possono essere installati manualmente.

    Questa opzione è applicabile solo alle versioni di Network Agent precedenti alla 10 Service Pack 2. A partire dalla versione 10 Service Pack 2, i Network Agent vengono aggiornati automaticamente.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

Impostazioni specificate dopo la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni solo dopo la creazione di un'attività.

  • Sezione Impostazioni, blocco Contenuto degli aggiornamenti:

    Scarica file diff

    Questa opzione consente di abilitare la funzionalità di download dei file diff.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  • Sezione Verifica aggiornamenti:

    Verifica gli aggiornamenti prima della distribuzione

    Administration Server esegue il download degli aggiornamenti dalla sorgente, li salva in un archivio temporaneo ed esegue l'attività definita nel campo Attività di verifica degli aggiornamenti. Se l'attività viene completata correttamente, gli aggiornamenti verranno copiati dall'archivio temporaneo in una cartella condivisa di Administration Server e saranno distribuiti in tutti gli altri dispositivi per cui Administration Server opera come sorgente degli aggiornamenti (verranno avviate le attività con il tipo di pianificazione Quando vengono scaricati nuovi aggiornamenti nell'archivio). L'attività di download degli aggiornamenti nell'archivio viene conclusa solo una volta completata l'attività Verifica aggiornamenti.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    Attività di verifica degli aggiornamenti

    Questa attività verifica gli aggiornamenti scaricati prima che siano distribuiti ai tutti i dispositivi per cui l'Administration Server opera come sorgente degli aggiornamenti.

    In questo campo è possibile specificare l'attività Verifica aggiornamenti creata in precedenza. In alternativa, è possibile creare una nuova attività Verifica aggiornamenti.

Vedere anche:

Impostazioni generali delle attività

Creazione dell'attività per il download degli aggiornamenti nell'archivio di Administration Server

Verifica degli aggiornamenti scaricati

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[Topic 172077]

Impostazioni dell'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione

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Impostazioni specificate durante la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni durante la creazione di un'attività. Alcune di queste impostazioni possono anche essere modificate nelle proprietà dell'attività creata.

  • Sorgenti degli aggiornamenti

    È possibile utilizzare le seguenti risorse come sorgenti degli aggiornamenti per il punto di distribuzione:

    • Server degli aggiornamenti Kaspersky

      I server HTTP(S) di Kaspersky da cui le applicazioni Kaspersky scaricano gli aggiornamenti per i database e i moduli delle applicazioni.

      Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita.

    • Administration Server primario

      Questa risorsa si applica alle attività create per un Administration Server secondario o virtuale.

    • Cartella locale o di rete

      Un'unità locale o una cartella di rete che contiene gli aggiornamenti più recenti. Una cartella di rete può essere un server FTP o HTTP oppure una condivisione SMB. Se una cartella di rete richiede l'autenticazione, è supportato solo il protocollo SMB. Quando si seleziona una cartella locale, è necessario specificare una cartella nel dispositivo in cui è installato Administration Server.

      Una cartella di rete o un server FTP o HTTP utilizzato da una sorgente aggiornamenti deve contenere una struttura di cartelle (con gli aggiornamenti) che corrisponde alla struttura creata durante l'utilizzo dei server di aggiornamento Kaspersky.

    Se si abilita l'opzione Non usare server proxy per le sorgenti degli aggiornamenti Server degli aggiornamenti Kaspersky o Cartella locale o di rete, un punto di distribuzione non utilizza un server proxy per il download degli aggiornamenti, anche se è stata abilitata l'opzione Usa server proxy delle impostazioni del criterio di Network Agent per il punto di distribuzione.

  • Altre impostazioniCartella per l'archiviazione degli aggiornamenti

    Il percorso della cartella specificata per l'archiviazione degli aggiornamenti salvati. È possibile copiare il percorso della cartella specificata negli appunti. Non è possibile modificare il percorso di una cartella specificata per un'attività di gruppo.

Impostazioni specificate dopo la creazione dell'attività

È possibile specificare la seguente impostazione nella sezione Impostazioni, nel blocco Contenuto degli aggiornamenti solo dopo la creazione di un'attività.

Scarica file diff

Questa opzione consente di abilitare la funzionalità di download dei file diff.

Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

Vedere anche:

Impostazioni generali delle attività

Creazione dell'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione

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[Topic 172117]

Impostazioni dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti

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Impostazioni specificate durante la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni durante la creazione di un'attività. Alcune di queste impostazioni possono anche essere modificate nelle proprietà dell'attività creata.

  • Cerca vulnerabilità e aggiornamenti elencati da Microsoft

    Durante la ricerca di vulnerabilità e aggiornamenti, Kaspersky Security Center utilizza le informazioni sugli aggiornamenti Microsoft applicabili della sorgente degli aggiornamenti di Microsoft e disponibili al momento.

    È ad esempio possibile disabilitare questa opzione se si dispone di diverse attività con differenti impostazioni per gli aggiornamenti di Microsoft e gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Connetti al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati

      Windows Update Agent in un dispositivo gestito si connette alla sorgente degli aggiornamenti Microsoft. I seguenti server possono operare come sorgente degli aggiornamenti Microsoft:

      • Kaspersky Security Center Administration Server (vedere le impostazioni del criterio di Network Agent)
      • Windows Server con Microsoft Windows Server Update Services (WSUS) distribuito nella rete dell'organizzazione
      • Server degli aggiornamenti Microsoft

      Se questa opzione è abilitata, Windows Update Agent in un dispositivo gestito si connette alla sorgente degli aggiornamenti Microsoft per aggiornare le informazioni sugli aggiornamenti di Microsoft Windows applicabili.

      Se questa opzione è disabilitata, Windows Update Agent in un dispositivo gestito utilizza le informazioni sugli aggiornamenti di Microsoft Windows applicabili ricevuti dalla sorgente degli aggiornamenti Microsoft in precedenza e archiviati nella cache del dispositivo.

      La connessione alla sorgente degli aggiornamenti Microsoft può comportare un notevole utilizzo di risorse. Potrebbe essere necessario disabilitare questa opzione se è stata impostata una connessione standard a questa sorgente degli aggiornamenti in un'altra attività o nelle proprietà del criterio Network Agent, nella sezione Vulnerabilità e aggiornamenti software. Se non si desidera disabilitare questa opzione, per ridurre l'overload del Server è possibile configurare la pianificazione delle attività in modo da utilizzare il ritardo casuale per l'avvio delle attività entro 360 minuti.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      La combinazione delle seguenti opzioni delle impostazioni del criterio di Network Agent definisce il modo in cui si ottengono gli aggiornamenti:

      • Windows Update Agent in un dispositivo gestito si connette al server di aggiornamento per ottenere gli aggiornamenti solo se l'opzione Connetti al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati è abilitata e l'opzione Attiva, nel gruppo di impostazioni Modalità di ricerca di Windows Update, è selezionata.
      • Windows Update Agent in un dispositivo gestito utilizza le informazioni sugli aggiornamenti di Microsoft Windows applicabili ricevuti dalla sorgente degli aggiornamenti Microsoft in precedenza e archiviati nella cache del dispositivo se l'opzione Connetti al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati è abilitata e l'opzione Passiva, nel gruppo di impostazioni Modalità di ricerca di Windows Update, è selezionata oppure se l'opzione Connetti al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati è disabilitata e l'opzione Attiva, nel gruppo di impostazioni Modalità di ricerca di Windows Update, è selezionata.
      • Indipendentemente dallo stato dell'opzione Connetti al server degli aggiornamenti per aggiornare i dati (abilitata o disabilitata), se l'opzione Disabilitata, nel gruppo di impostazioni Modalità di ricerca di Windows Update è selezionata, Kaspersky Security Center non richiede informazioni sugli aggiornamenti.
  • Cerca vulnerabilità e aggiornamenti di terze parti elencati da Kaspersky

    Se questa opzione è abilitata, Kaspersky Security Center esegue la ricerca delle vulnerabilità e degli aggiornamenti richiesti per le applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft) nel Registro di sistema di Windows e nelle cartelle specificate con Specificare i percorsi per la ricerca avanzata delle applicazioni nel file system. L'elenco completo delle applicazioni di terze parti supportate è gestito da Kaspersky.

    Se questa opzione è disabilitata, Kaspersky Security Center non esegue la ricerca di vulnerabilità e aggiornamenti richiesti per le applicazioni di terze parti. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione se si dispone di diverse attività con differenti impostazioni per gli aggiornamenti di Microsoft Windows e gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Specificare i percorsi per la ricerca avanzata delle applicazioni nel file system

      Cartelle in cui Kaspersky Security Center esegue la ricerca delle applicazioni di terze parti che richiedono la correzione delle vulnerabilità e l'installazione di aggiornamenti. È possibile utilizzare le variabili di sistema.

      Specificare le cartelle in cui sono installate le applicazioni. Per impostazione predefinita, l'elenco contiene le cartelle di sistema in cui viene installata la maggior parte delle applicazioni.

  • Abilita diagnostica avanzata

    Se questa funzionalità è abilitata, Network Agent scrive le tracce anche se la traccia è disabilitata per Network Agent nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Le tracce vengono scritte alternativamente in due file. Le dimensioni totali di entrambi i file dipendono dal valore Dimensione massima (in MB) dei file di diagnostica avanzata. Quando entrambi i file sono completi, Network Agent avvia nuovamente la scrittura in tali file. I file con le tracce sono archiviati nella cartella %WINDIR%\Temp. Questi file sono accessibili nell'utilità di diagnostica remota. È possibile scaricarli o eliminarli tramite tale utilità.

    Se questa funzionalità è disabilitata, Network Agent scrive le tracce in base alle impostazioni nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Non viene eseguita la scrittura di ulteriori tracce.

    Durante la creazione di un'attività, non è necessario abilitare la diagnostica avanzata. È possibile utilizzare questa funzionalità in un secondo momento, ad esempio se l'esecuzione di un'attività non riesce in alcuni dispositivi e si desidera recuperare informazioni aggiuntive durante l'esecuzione di un'altra attività.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Dimensione massima (in MB) dei file di diagnostica avanzata

      Il valore predefinito è 100 MB e i valori disponibili sono compresi tra 1 MB e 2048 MB. Gli specialisti del Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky potrebbero richiedere di modificare il valore predefinito quando le informazioni nei file di diagnostica avanzata inviati non sono sufficienti per risolvere il problema.

Vedere anche:

Impostazioni generali delle attività

Scansione delle applicazioni per rilevare la presenza di vulnerabilità

Inizio pagina
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Impostazioni dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità

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Impostazioni specificate durante la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni durante la creazione di un'attività. Alcune di queste impostazioni possono anche essere modificate nelle proprietà dell'attività creata.

  • Specificare le regole per l'installazione degli aggiornamenti

    Queste regole vengono applicate all'installazione degli aggiornamenti nei dispositivi client. Se non si specificano regole, l'attività non esegue alcuna operazione. Per informazioni sulle operazioni con le regole, vedere Regole per l'installazione dell'aggiornamento.

  • Avvia l'installazione al riavvio o all'arresto del dispositivo

    Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti vengono installati al riavvio o all'arresto del dispositivo. In caso contrario, gli aggiornamenti vengono installati in base a una pianificazione.

    Utilizzare questa opzione se l'installazione degli aggiornamenti può influire sulle prestazioni del dispositivo.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  • Installa i componenti generali del sistema richiesti

    Se questa opzione è abilitata, prima di installare un aggiornamento l'applicazione installa automaticamente tutti i componenti di sistema generali (prerequisiti) richiesti per installare l'aggiornamento. Questi prerequisiti possono ad esempio essere aggiornamenti del sistema operativo.

    Se questa opzione è disabilitata, può essere necessario installare manualmente i prerequisiti.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

  • Consenti l'installazione di nuove versioni dell'applicazione durante gli aggiornamenti

    Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti sono consentiti se implicano l'installazione di una nuova versione di un'applicazione software.

    Se questa opzione è disabilitata, l'upgrade del software non viene eseguito. È quindi possibile installare le nuove versioni del software manualmente o tramite un'altra attività. È ad esempio possibile utilizzare questa opzione se l'infrastruttura aziendale non è supportata da una nuova versione del software o se si desidera verificare un aggiornamento in un'infrastruttura di test.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    L'upgrade dell'applicazione può causare un malfunzionamento delle applicazioni dipendenti installate nei dispositivi client.

  • Scarica aggiornamenti nel dispositivo senza installarli

    Se questa opzione è abilitata, l'applicazione scarica gli aggiornamenti nel dispositivo client ma non li installa automaticamente. È quindi possibile installare manualmente gli aggiornamenti scaricati.

    Gli aggiornamenti Microsoft vengono scaricati nell'archiviazione di sistema di Windows. Gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft) vengono scaricati nella cartella specificata nel campo Cartella per il download degli aggiornamenti.

    Se questa opzione è disabilitata, gli aggiornamenti vengono installati automaticamente nel dispositivo.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Cartella per il download degli aggiornamenti

      Questa cartella viene utilizzata per scaricare gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti (applicazioni fornite da produttori di software diversi da Kaspersky e Microsoft).

  • Abilita diagnostica avanzata

    Se questa funzionalità è abilitata, Network Agent scrive le tracce anche se la traccia è disabilitata per Network Agent nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Le tracce vengono scritte alternativamente in due file. Le dimensioni totali di entrambi i file dipendono dal valore Dimensione massima (in MB) dei file di diagnostica avanzata. Quando entrambi i file sono completi, Network Agent avvia nuovamente la scrittura in tali file. I file con le tracce sono archiviati nella cartella %WINDIR%\Temp. Questi file sono accessibili nell'utilità di diagnostica remota. È possibile scaricarli o eliminarli tramite tale utilità.

    Se questa funzionalità è disabilitata, Network Agent scrive le tracce in base alle impostazioni nell'utilità di diagnostica remota di Kaspersky Security Center. Non viene eseguita la scrittura di ulteriori tracce.

    Durante la creazione di un'attività, non è necessario abilitare la diagnostica avanzata. È possibile utilizzare questa funzionalità in un secondo momento, ad esempio se l'esecuzione di un'attività non riesce in alcuni dispositivi e si desidera recuperare informazioni aggiuntive durante l'esecuzione di un'altra attività.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Dimensione massima (in MB) dei file di diagnostica avanzata

      Il valore predefinito è 100 MB e i valori disponibili sono compresi tra 1 MB e 2048 MB. Gli specialisti del Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky potrebbero richiedere di modificare il valore predefinito quando le informazioni nei file di diagnostica avanzata inviati non sono sufficienti per risolvere il problema.

Impostazioni specificate dopo la creazione dell'attività

È possibile specificare le seguenti impostazioni solo dopo la creazione di un'attività.

  • Aggiornamenti da installare

    Nella sezione Aggiornamenti da installare è possibile visualizzare l'elenco degli aggiornamenti installati dall'attività. Vengono visualizzati solo gli aggiornamenti che corrispondono alle impostazioni dell'attività applicate.

  • Testare l'installazione degli aggiornamenti:
    • Non eseguire scansione. Selezionare questa opzione se non si desidera eseguire un'installazione di test degli aggiornamenti.
    • Esegui scansione nei dispositivi selezionati. Selezionare questa opzione se si desidera testare l'installazione degli aggiornamenti nei dispositivi selezionati. Fare clic sul pulsante Aggiungi e selezionare i dispositivi in cui si desidera eseguire l'installazione di test degli aggiornamenti.
    • Esegui scansione nei dispositivi del gruppo specificato. Selezionare questa opzione se si desidera testare l'installazione degli aggiornamenti in un gruppo di dispositivi. Nel campo Specificare un gruppo di test specificare un gruppo di dispositivi in cui si desidera eseguire un'installazione di test.
    • Esegui scansione nella percentuale di dispositivi specificata. Selezionare questa opzione se si desidera testare l'installazione solo su una parte dei dispositivi di destinazione. Nel campo Percentuale di dispositivi di test su tutti i dispositivi di destinazione specificare la percentuale dei dispositivi in cui si desidera eseguire un'installazione di test degli aggiornamenti.

Vedere anche:

Impostazioni generali delle attività

Installazione manuale degli aggiornamenti nei dispositivi

Correzione delle vulnerabilità delle applicazioni

Inizio pagina
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