Kaspersky Security Center 13.1

Eliminazione di oggetti

Questa sezione fornisce informazioni sull'eliminazione degli oggetti e la visualizzazione di informazioni sugli oggetti dopo l'eliminazione.

È possibile eliminare oggetti come:

  • Criteri
  • Attività
  • Pacchetti di installazione
  • Administration Server virtuali
  • Utenti
  • Gruppi di protezione
  • Gruppi di amministrazione

Quando si elimina un oggetto, le relative informazioni rimangono nel database. Il periodo di archiviazione per le informazioni sugli oggetti eliminati corrisponde al periodo di archiviazione per le revisioni degli oggetti (il periodo consigliato è di 90 giorni). È possibile modificare il periodo di archiviazione solo se si dispone dell'autorizzazione Modifica nell'area dei diritti Oggetti eliminati.

In questa sezione

Eliminazione di un oggetto

Visualizzazione delle informazioni sugli oggetti eliminati

Eliminazione definitiva di oggetti dall'elenco degli oggetti eliminati

Vedere anche:

Eliminazione di un oggetto

Inizio pagina
[Topic 171696]

Eliminazione di un oggetto

È possibile eliminare oggetti come criteri, attività, pacchetti di installazione, utenti interni e gruppi di utenti interni se si dispone dell'autorizzazione Modifica, che si trova nella categoria di diritti Funzionalità di base (per ulteriori informazioni, vedere Assegnazione delle autorizzazioni a utenti e gruppi).

Per eliminare un oggetto:

  1. Nella struttura della console selezionare un oggetto nell'area di lavoro della cartella desiderata.
  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare Elimina.
    • Premere CANC.

L'oggetto verrà eliminato e le relative informazioni saranno memorizzate nel database.

Vedere anche:

Eliminazione di oggetti

Inizio pagina
[Topic 171722]

Visualizzazione delle informazioni sugli oggetti eliminati

Le informazioni sugli oggetti eliminati sono archiviate nella cartella Oggetti eliminati per lo stesso periodo di tempo delle revisioni degli oggetti (il periodo consigliato è di 90 giorni).

Solo gli utenti con l'autorizzazione Lettura nell'area di diritti Oggetti eliminati possono visualizzare l'elenco degli oggetti eliminati (per ulteriori informazioni, vedere Assegnazione delle autorizzazioni a utenti e gruppi).

Per visualizzare l'elenco degli oggetti eliminati:

Nella struttura della console selezionare Oggetti eliminati (per impostazione predefinita, Oggetti eliminati è una sottocartella della cartella Avanzate).

Se non si dispone dell'autorizzazione Lettura nell'area di diritti Oggetti eliminati, viene visualizzato un elenco vuoto nella cartella Oggetti eliminati.

L'area di lavoro della cartella Oggetti eliminati contiene le seguenti informazioni sugli oggetti eliminati:

  • Nome. Nome dell'oggetto.
  • Tipo. Tipo di oggetto, ad esempio criterio, attività o pacchetto di installazione.
  • Data/Ora. Ora in cui è stato eliminato l'oggetto.
  • Utente. Nome dell'account dell'utente che ha eliminato l'oggetto.

Per visualizzare ulteriori informazioni su un oggetto:

  1. Nella struttura della console selezionare Oggetti eliminati (per impostazione predefinita, Oggetti eliminati è una sottocartella della cartella Avanzate).
  2. Nell'area di lavoro Oggetti eliminati selezionare l'oggetto desiderato.

    Nella parte destra dell'area di lavoro verrà visualizzata la casella per l'utilizzo dell'oggetto selezionato.

  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic sul collegamento Proprietà nella casella.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto selezionato nell'area di lavoro, quindi selezionare Proprietà nel menu di scelta rapida.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'oggetto, in cui sono visualizzate le seguenti schede:

Inizio pagina
[Topic 171690]

Eliminazione definitiva di oggetti dall'elenco degli oggetti eliminati

Solo gli utenti con l'autorizzazione Modifica nell'area di diritti Oggetti eliminati possono eliminare definitivamente gli oggetti dall'elenco degli oggetti eliminati (per ulteriori informazioni, vedere Assegnazione delle autorizzazioni a utenti e gruppi).

Per eliminare un oggetto dall'elenco degli oggetti eliminati:

  1. Nella struttura della console selezionare il nodo dell'Administration Server richiesto e quindi selezionare la cartella Oggetti eliminati.
  2. Nell'area di lavoro selezionare uno o più oggetti da eliminare.
  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Premere CANC.
    • Nel menu di scelta rapida degli oggetti selezionati selezionare Elimina.
  4. Nella finestra di conferma fare clic su .

L'oggetto verrà eliminato definitivamente dall'elenco degli oggetti eliminati. Tutte le informazioni sull'oggetto (incluse tutte le revisioni) saranno rimosse definitivamente dal database. Non è possibile ripristinare tali informazioni.

Inizio pagina
[Topic 171720]