Kaspersky Security Center 13.1

Backup e ripristino dei dati in modalità interattiva

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Per creare una copia di backup dei dati di Administration Server in modalità interattiva:

  1. Eseguire l'utilità klbackup disponibile nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center.

    Verrà avviata la Procedura guidata di backup e ripristino.

  2. Nella prima finestra della procedura guidata selezionare Esegui il backup dei dati di Administration Server.

    Se si seleziona l'opzione Esegui il ripristino o il backup solo del certificato di Administration Server, verrà salvata solo una copia di backup del certificato di Administration Server.

    Fare clic su Avanti.

  3. Nella finestra successiva della procedura guidata specificare una password e una cartella di destinazione per il backup, quindi fare clic sul pulsante Avanti per avviare il backup.
  4. Se si utilizza un database in un ambiente cloud come Amazon Web Services (AWS) o Microsoft Azure, nella finestra Accedere all'archivio online compilare i seguenti campi:
    • Per AWS:
      • Nome del bucket S3

        Nome del bucket S3 che è stato creato per il backup.

      • ID chiave di accesso

        L'ID chiave (sequenza di caratteri alfanumerici) è stato ricevuto al momento della creazione dell'account utente IAM per l'utilizzo dell'istanza di archiviazione del bucket S3.

        Il campo è disponibile se è stato selezionato il database RDS in un bucket S3.

      • Chiave segreta

        Chiave segreta ricevuta con l'ID chiave di accesso al momento della creazione dell'account utente IAM.

        I caratteri della chiave segreta sono visualizzati come asterischi. Quando si inizia a immettere la chiave segreta, viene visualizzato il pulsante Mostra. Tenere premuto questo pulsante per visualizzare i caratteri immessi.

        Il campo è disponibile se per l'autorizzazione è stata selezionata una chiave di accesso AWS IAM anziché un ruolo IAM.

    • Per Microsoft Azure:

Per ripristinare i dati di Administration Server in modalità interattiva:

  1. Eseguire l'utilità klbackup disponibile nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center. Avviare klbackup con lo stesso account utilizzato per l'installazione di Administration Server.

    Verrà avviata la Procedura guidata di backup e ripristino.

  2. Nella prima finestra della procedura guidata selezionare Ripristina dati di Administration Server.

    Se si seleziona l'opzione Esegui il ripristino o il backup solo del certificato di Administration Server, il certificato di Administration Server verrà solo ripristinato.

    Fare clic su Avanti.

  3. Nella finestra Ripristinare le impostazioni della procedura guidata:
    • Specificare la cartella che contiene una copia di backup dei dati di Administration Server.

      Se si utilizza un ambiente cloud come AWS o Azure, specificare l'indirizzo dell'archiviazione. Assicurarsi inoltre che il file si chiami backup.zip.

    • Specificare la password che è stata immessa durante il backup dei dati.

      Al momento del ripristino dei dati, è necessario specificare la stessa password che è stata immessa durante il backup. Se il percorso di una cartella condivisa è stato modificato dopo il backup, controllare l'esecuzione delle attività che utilizzano i dati ripristinati (attività di ripristino e attività di installazione remota). Se necessario, modificare le impostazioni di queste attività. Durante il ripristino dei dati da un file di backup, nessun utente deve accedere alla cartella condivisa di Administration Server. L'account con cui viene avviata l'utilità klbackup deve avere accesso completo alla cartella condivisa.

  4. Fare clic sul pulsante Avanti per ripristinare i dati.

Vedere anche:

Backup e ripristino dei dati in modalità non interattiva

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