Kaspersky Security Center 13.1

Abilitazione e disabilitazione della traccia, download del file di traccia

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Per abilitare la traccia in un dispositivo remoto:

  1. Eseguire l'utilità di diagnostica remota ed eseguire la connessione al dispositivo desiderato.
  2. Nella struttura di oggetti del dispositivo selezionare l'applicazione per cui si desidera abilitare la traccia.

    La traccia può essere abilitata e disabilitata per le applicazioni con funzionalità Auto-Difesa solo se il dispositivo è connesso utilizzando gli strumenti di Administration Server.

    Se si desidera abilitare la traccia per Network Agent, è anche possibile eseguire tale operazione durante la creazione dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità. In questo caso, Network Agent scrive le informazioni di traccia anche se l'analisi è disabilitata per Network Agent nell'utilità di diagnostica remota.

  3. Per abilitare la traccia:
    1. Nella parte sinistra della finestra dell'utilità di diagnostica remota fare clic su Abilita traccia.
    2. Nella finestra Selezionare il livello di traccia visualizzata è consigliabile mantenere i valori predefiniti delle impostazioni. Se necessario, uno specialista del Servizio di assistenza tecnica fornirà il supporto richiesto per il processo di configurazione. Sono disponibili le seguenti impostazioni:
      • Livello di traccia

        Il livello di traccia definisce la quantità di dettagli contenuti nel file di traccia.

      • Traccia basata sulla rotazione (disponibile solo per Kaspersky Endpoint Security)

        L'applicazione sovrascrive le informazioni di tracciamento per evitare un aumento eccessivo delle dimensioni del file di traccia. Specificare il numero massimo di file da utilizzare per archiviare le informazioni di tracciamento e la dimensione massima di ciascun file. Se viene eseguita la scrittura del numero massimo di file di traccia della dimensione massima, il file di traccia meno recente viene eliminato in modo da consentire la creazione di un nuovo file di traccia.

    3. Fare clic su OK.
  4. Per Kaspersky Endpoint Security, uno specialista del Servizio di assistenza tecnica può richiedere di abilitare il tracciamento Xperf per ottenere informazioni sulle prestazioni del sistema.

    Per abilitare la traccia Xperf:

    1. Nella parte sinistra della finestra dell'utilità di diagnostica remota fare clic su Abilita traccia Xperf.
    2. Nella finestra Selezionare il livello di traccia visualizzata, a seconda di quanto richiesto dallo specialista del Servizio di assistenza tecnica, selezionare uno dei seguenti livelli di traccia:
      • Livello superficiale

        Un file di traccia di questo tipo contiene la quantità minima di informazioni sul sistema.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

      • Livello approfondito

        Un file di traccia di questo tipo contiene informazioni più dettagliate rispetto ai file di traccia di tipo Superficiale e può essere richiesto dagli specialisti del Servizio di assistenza tecnica quando un file di traccia di tipo Superficiale non è sufficiente per la valutazione delle prestazioni. Un file di traccia Approfondito contiene informazioni tecniche sul sistema, incluse informazioni su hardware, sistema operativo, elenco di processi e applicazioni avviati e arrestati, eventi utilizzati per la valutazione delle prestazioni ed eventi raccolti da Strumento Valutazione sistema Windows.

    3. Selezionare uno dei seguenti tipi di traccia:
      • Tipologia di base

        Le informazioni di tracciamento vengono ricevute durante l'esecuzione dell'applicazione Kaspersky Endpoint Security.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

      • Tipologia al riavvio

        Le informazioni di tracciamento vengono ricevute all'avvio del sistema operativo nel dispositivo gestito. Questo tipo di tracciamento è utile quando il problema che influisce sulle prestazioni del sistema si verifica dopo l'accensione del dispositivo e prima dell'avvio di Kaspersky Endpoint Security.

    4. Potrebbe anche essere necessario abilitare l'opzione Traccia basata sulla rotazione per impedire un aumento eccessivo delle dimensioni del file di traccia. Specificare quindi la dimensione massima del file di traccia. Quando il file raggiunge la dimensione massima, le informazioni di tracciamento meno recenti vengono sovrascritte da quelle nuove.
    5. Fare clic su OK.

    In alcuni casi, è necessario riavviare un'applicazione di protezione e la relativa attività per abilitare il tracciamento.

L'utilità di diagnostica remota consente di abilitare la traccia per l'applicazione selezionata.

Per scaricare un file di traccia di un'applicazione:

  1. Eseguire l'utilità di diagnostica remota e connettersi al dispositivo desiderato, come descritto in "Connessione dell'utilità di diagnostica remota a un dispositivo client".
  2. Nel nodo dell'applicazione selezionare il file desiderato nella cartella File di traccia.
  3. Nella parte sinistra della finestra dell'utilità di diagnostica remota fare clic su Scarica l'intero file.

    Per i file di grandi dimensioni possono essere scaricate le parti della traccia più recenti.

    È possibile eliminare il file di traccia selezionato. Il file può essere eliminato dopo avere disabilitato la traccia.

Il file selezionato verrà scaricato nel percorso specificato nella parte inferiore della finestra.

Per disabilitare la traccia in un dispositivo remoto:

  1. Eseguire l'utilità di diagnostica remota e connettersi al dispositivo desiderato, come descritto in "Connessione dell'utilità di diagnostica remota a un dispositivo client".
  2. Nella struttura di oggetti del dispositivo selezionare l'applicazione per cui si desidera disabilitare la traccia.

    La traccia può essere abilitata e disabilitata per le applicazioni con funzionalità Auto-Difesa solo se il dispositivo è connesso utilizzando gli strumenti di Administration Server.

  3. Nella parte sinistra della finestra dell'utilità di diagnostica remota fare clic su Disabilita traccia.

L'utilità di diagnostica remota consente di disabilitare la traccia per l'applicazione selezionata.

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