Kaspersky Security Center 13.1

Utilizzo dei pacchetti di installazione

Nel corso della creazione delle attività di installazione remota, il sistema utilizza pacchetti di installazione che contengono set di parametri necessari per l'installazione del software.

I pacchetti di installazione possono contenere un file chiave. È consigliabile evitare di condividere l'accesso ai pacchetti di installazione che contengono un file chiave.

È possibile utilizzare più volte lo stesso pacchetto di installazione.

I pacchetti di installazione creati per Administration Server vengono spostati nella struttura della console e inseriti nella cartella Installazione remota, nella sottocartella Pacchetti di installazione. I pacchetti di installazione sono memorizzati in Administration Server, nella sottocartella Pacchetti della cartella condivisa specificata.

In questa sezione

Creazione di un pacchetto di installazione

Creazione di pacchetti di installazione indipendenti

Creazione di pacchetti di installazione personalizzati

Visualizzazione e modifica delle proprietà dei pacchetti di installazione personalizzati

Come ottenere il pacchetto di installazione di Network Agent dal kit di distribuzione di Kaspersky Security Center

Distribuzione dei pacchetti di installazione agli Administration Server secondari

Distribuzione dei pacchetti di installazione tramite punti di distribuzione

Trasferimento dei risultati sull'installazione delle applicazioni a Kaspersky Security Center

Definizione dell'indirizzo del server proxy KSN per i pacchetti di installazione

Inizio pagina
[Topic 13068]

Creazione di un pacchetto di installazione

Per creare un pacchetto di installazione, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Eseguire la connessione all'Administration Server desiderato.
  2. Nella struttura della console, nella cartella Installazione remota selezionare la sottocartella Pacchetti di installazione.
  3. Avviare la creazione di un pacchetto di installazione in uno dei seguenti modi:
    • Selezionando Nuovo → Pacchetto di installazione nel menu di scelta rapida della cartella Pacchetti di installazione.
    • Selezionando Crea → Pacchetto di installazione nel menu di scelta rapida dell'elenco dei pacchetti di installazione.
    • Facendo clic sul collegamento Crea pacchetto di installazione nella sezione di gestione dell'elenco dei pacchetti di installazione.

Verrà avviata la Creazione guidata nuovo pacchetto. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

Quando si crea un pacchetto di installazione per l'applicazione Kaspersky, potrebbe essere richiesto di visualizzare il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy per l'applicazione. Leggere attentamente il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy. Se si accettano tutti i termini del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy, selezionare le seguenti opzioni nella sezione Confermo di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni dei seguenti documenti:

  • Termini e condizioni del presente Contratto di licenza con l'utente finale
  • Informativa sulla privacy in cui viene descritta la gestione dei dati

L'installazione dell'applicazione nel dispositivo continuerà dopo la selezione di entrambe le opzioni. Verrà ripresa la creazione del pacchetto di installazione. Il percorso del file del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy è specificato in un file KUD o KPD incluso nel kit di distribuzione dell'applicazione per cui è necessario creare il pacchetto di installazione.

Quando si crea un pacchetto di installazione per Kaspersky Endpoint Security for Mac, è possibile selezionare la lingua del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy.

Durante la creazione di un pacchetto di installazione per un'applicazione dal database delle applicazioni Kaspersky, è possibile abilitare l'installazione automatica dei componenti di sistema (prerequisiti) richiesti per l'installazione dell'applicazione. La Creazione guidata nuovo pacchetto contiene un elenco di tutti i componenti di sistema disponibili per l'applicazione selezionata. Se viene creato un pacchetto di installazione patch (pacchetto di distribuzione incompleto), l'elenco contiene tutti i prerequisiti di sistema per la distribuzione della patch, fino al pacchetto di distribuzione completo. Questo elenco è disponibile in qualsiasi momento nelle proprietà del pacchetto di installazione.

Gli aggiornamenti delle applicazioni gestite potrebbero richiedere l'installazione di una versione minima specifica di Kaspersky Security Center. Se questa versione è successiva alla versione corrente, gli aggiornamenti vengono visualizzati ma non possono essere approvati. Inoltre, nessun pacchetto di installazione può essere creato da tali aggiornamenti finché non si esegue l'upgrade di Kaspersky Security Center. Viene richiesto di eseguire l'upgrade dell'istanza di Kaspersky Security Center alla versione minima richiesta.

Al termine della Creazione guidata nuovo pacchetto, il nuovo pacchetto di installazione verrà visualizzato nell'area di lavoro della cartella Pacchetti di installazione nella struttura della console.

Non è necessario creare manualmente un pacchetto di installazione per l'installazione remota di Network Agent. Viene creato automaticamente durante l'installazione di Kaspersky Security Center ed è memorizzato nella cartella Pacchetti di installazione. Se il pacchetto per l'installazione remota di Network Agent è stato eliminato, è possibile crearlo nuovamente selezionando il file nagent.kud nella cartella NetAgent del pacchetto di distribuzione di Kaspersky Security Center.

Non specificare dettagli degli account privilegiati nei parametri dei pacchetti di installazione.

Durante la creazione di un pacchetto di installazione di Administration Server, selezionare il file sc.kud nella cartella radice del pacchetto di distribuzione di Kaspersky Security Center come file di descrizione.

Vedere anche

Scenario di installazione principale

Inizio pagina
[Topic 13141]

Creazione di pacchetti di installazione indipendenti

Gli utenti dei dispositivi nell'organizzazione possono utilizzare pacchetti di installazione indipendenti per installare manualmente le applicazioni nei dispositivi.

Un pacchetto di installazione indipendente è un file eseguibile (installer.exe) che può essere archiviato nel server Web o in una cartella condivisa oppure trasferito a un dispositivo client utilizzando un altro metodo. È inoltre possibile inviare un collegamento al pacchetto di installazione indipendente tramite e-mail. Nel dispositivo client l'utente può eseguire il file ricevuto in locale per installare un'applicazione senza coinvolgere Kaspersky Security Center.

Assicurarsi che il pacchetto di installazione indipendente non sia disponibile per persone non autorizzate.

È possibile creare pacchetti di installazione indipendenti per le applicazioni Kaspersky e per applicazioni di terze parti per piattaforme Windows, macOS e Linux. Per creare un pacchetto di installazione indipendente per un'applicazione di terze parti, è innanzitutto necessario creare un pacchetto di installazione personalizzato.

L'origine per la creazione di pacchetti di installazione indipendenti sono i pacchetti di installazione nell'elenco dei pacchetti creati in Administration Server.

Per creare un pacchetto di installazione indipendente:

  1. Nella struttura della console, selezionare Administration ServerAvanzateInstallazione remotaPacchetti di installazione.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Nell'elenco dei pacchetti di installazione selezionare un pacchetto di installazione per il quale si desidera creare un pacchetto indipendente.
  3. Nel menu di scelta rapida selezionare Crea pacchetto di installazione indipendente.

    Verrà avviata la Creazione guidata pacchetto di installazione indipendente. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  4. Nella prima pagina della procedura guidata, se è stato selezionato un pacchetto di installazione per l'applicazione Kaspersky e si desidera installare Network Agent insieme all'applicazione selezionata, assicurarsi che l'opzione Installa Network Agent con questa applicazione sia abilitata.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. È consigliabile abilitare questa opzione se non si è sicuri che Network Agent sia installato nel dispositivo. Se Network Agent è già installato nel dispositivo, dopo l'installazione del pacchetto di installazione indipendente con Network Agent, Network Agent verrà aggiornato alla versione più recente.

    Se si disabilita questa opzione, Network Agent non verrà installato nel dispositivo e il dispositivo non sarà gestito.

    Se un pacchetto di installazione indipendente per l'applicazione selezionata esiste già in Administration Server, la procedura guidata informa l'utente. In questo caso, è necessario selezionare una delle seguenti azioni:

    • Crea pacchetto di installazione indipendente. Selezionare questa opzione se, ad esempio, si desidera creare un pacchetto di installazione indipendente per una nuova versione dell'applicazione e si desidera mantenere anche un pacchetto di installazione indipendente creato per una versione precedente dell'applicazione. Il nuovo pacchetto di installazione indipendente viene inserito in un'altra cartella.
    • Usa pacchetto di installazione indipendente esistente. Selezionare questa opzione se si desidera utilizzare un pacchetto di installazione indipendente esistente. Il processo di creazione del pacchetto non verrà avviato.
    • Ricrea pacchetto di installazione indipendente esistente. Selezionare questa opzione se si desidera creare nuovamente un pacchetto di installazione indipendente per la stessa applicazione. Il pacchetto di installazione indipendente viene inserito nella stessa cartella.
  5. Nella pagina successiva della procedura guidata selezionare l'opzione Sposta i dispositivi non assegnati in questo gruppo e specificare un gruppo di amministrazione in cui si desidera spostare il dispositivo client dopo l'installazione di Network Agent.

    Per impostazione predefinita, il dispositivo viene spostato nel gruppo Dispositivi gestiti.

    Se non si desidera spostare il dispositivo client in un gruppo di amministrazione dopo l'installazione di Network Agent, selezionare l'opzione Non spostare i dispositivi.

  6. Nella pagina successiva della procedura guidata, al termine del processo di creazione del pacchetto di installazione indipendente, vengono visualizzati il risultato della creazione del pacchetto indipendente e il percorso del pacchetto indipendente.

    È possibile fare clic sui collegamenti ed effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Aprire la cartella con il pacchetto di installazione indipendente.
    • Inviare tramite e-mail il collegamento al pacchetto di installazione indipendente creato. Per eseguire questa azione, è necessario che sia avviata un'applicazione di posta elettronica.
    • Codice HTML di esempio per la pubblicazione del collegamento su un sito Web. Viene creato e aperto un file TXT in un'applicazione associata a un formato TXT. Nel file viene visualizzato il tag HTML <a> con attributi.
  7. Nella pagina successiva della procedura guidata, se si desidera aprire l'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti, abilitare l'opzione Apri l'elenco dei pacchetti indipendenti.
  8. Fare clic sul pulsante FINE.

    La Creazione guidata pacchetto di installazione indipendente si chiude.

Il pacchetto di installazione indipendente viene creato e inserito nella sottocartella PkgInst della cartella condivisa di Administration Server. È possibile visualizzare l'elenco dei pacchetti indipendenti facendo clic sul pulsante Visualizza l'elenco dei pacchetti indipendenti sopra l'elenco dei pacchetti di installazione.

Inizio pagina
[Topic 192396]

Creazione di pacchetti di installazione personalizzati

Espandi tutto | Comprimi tutto

È possibile utilizzare pacchetti di installazione personalizzati per effettuare le seguenti operazioni:

Un pacchetto di installazione personalizzato è una cartella con un set di file. L'origine per creare un pacchetto di installazione personalizzato è un file di archivio. Il file di archivio contiene uno o più file che devono essere inclusi nel pacchetto di installazione personalizzato. Con la creazione di un pacchetto di installazione personalizzato, è possibile specificare i parametri della riga di comando, ad esempio per installare l'applicazione in modalità automatica.

Per creare un pacchetto di installazione personalizzato:

  1. Nella struttura della console selezionare Administration ServerAvanzateInstallazione remotaPacchetti di installazione.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Sopra l'elenco dei pacchetti di installazione, fare clic sul pulsante Crea pacchetto di installazione.

    Viene avviata la Creazione guidata nuovo pacchetto. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  3. Nella prima pagina della procedura guidata selezionare Creare un pacchetto di installazione per il file eseguibile specificato.
  4. Nella pagina successiva della procedura guidata specificare il nome del pacchetto di installazione personalizzato.
  5. Nella pagina successiva della procedura guidata fare clic sul pulsante Sfoglia e, in una finestra Apri standard di Windows, scegliere un file di archivio posizionato nei dischi disponibili per creare un pacchetto di installazione personalizzato.

    È possibile caricare un archivio ZIP, CAB, TAR o TAR.GZ. Non è possibile creare un pacchetto di installazione da un file SFX (archivio autoestraente).

    I file vengono scaricati in Kaspersky Security Center Administration Server.

  6. Nella pagina successiva della procedura guidata specificare i parametri della riga di comando di un file eseguibile.

    È possibile specificare i parametri della riga di comando per installare l'applicazione dal pacchetto di installazione in modalità automatica. Specificare i parametri della riga di comando è un'operazione facoltativa.

    Se lo si desidera, è possibile configurare le seguenti opzioni:

    • Copia intera cartella nel pacchetto di installazione

      Selezionare questa opzione se il file eseguibile è corredato da file aggiuntivi richiesti per l'installazione dell'applicazione. Prima di abilitare questa opzione, assicurarsi che tutti i file richiesti siano archiviati nella stessa cartella. Se questa opzione è abilitata, l'applicazione aggiunge tutti i contenuti nella cartella, incluso il file eseguibile specificato, nel pacchetto di installazione.

    • Convertire le impostazioni nei valori consigliati per le applicazioni riconosciute da Kaspersky Security Center 13.1

      L'applicazione verrà installata con le impostazioni consigliate se le informazioni sull'applicazione specificata sono contenute nel database Kaspersky.

      Se nel campo Riga di comando file eseguibile sono stati immessi parametri, questi vengono riscritti con le impostazioni consigliate.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      Il database Kaspersky viene creato e gestito dagli analisti di Kaspersky. Per ogni applicazione aggiunta al database, gli analisti Kaspersky definiscono le impostazioni di installazione ottimali. Le impostazioni vengono definite in modo da garantire la corretta installazione remota di un'applicazione in un dispositivo client. Il database viene automaticamente aggiornato nell'Administration Server quando viene eseguita l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server.

    Viene avviata la procedura per creare il pacchetto di installazione personalizzato.

    La procedura guidata informa l'utente al termine della procedura.

    Se il pacchetto di installazione personalizzato non viene creato, viene visualizzato un messaggio appropriato.

  7. Fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.

Il pacchetto di installazione creato viene scaricato nella sottocartella Pacchetti della cartella condivisa di Administration Server. Dopo il download, il pacchetto di installazione personalizzato viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione.

Nell'elenco dei pacchetti di installazione in Administration Server è possibile visualizzare e modificare le proprietà del pacchetto di installazione personalizzato.

Inizio pagina
[Topic 192470]

Visualizzazione e modifica delle proprietà dei pacchetti di installazione personalizzati

Espandi tutto | Comprimi tutto

Dopo la creazione di un pacchetto di installazione personalizzato, è possibile visualizzare le informazioni generali del pacchetto di installazione e specificare le impostazioni di installazione nella finestra delle proprietà.

Per visualizzare e modificare le proprietà di un pacchetto di installazione personalizzato:

  1. Nella struttura della console selezionare Administration ServerAvanzateInstallazione remotaPacchetti di installazione.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Nel menu di scelta rapida di un pacchetto di installazione selezionare Proprietà.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del pacchetto di installazione selezionato.

  3. Visualizzare le seguenti informazioni:
    • Nome pacchetto di installazione
    • Nome dell'applicazione inclusa nel pacchetto di installazione personalizzato
    • Versione applicazione
    • Data di creazione del pacchetto di installazione
    • Percorso del pacchetto di installazione personalizzato in Administration Server
    • Riga di comando file eseguibile
  4. Specificare le seguenti impostazioni:
    • Nome pacchetto di installazione
    • Installa i componenti generali del sistema richiesti

      Se questa opzione è abilitata, prima di installare un aggiornamento l'applicazione installa automaticamente tutti i componenti di sistema generali (prerequisiti) richiesti per installare l'aggiornamento. Questi prerequisiti possono ad esempio essere aggiornamenti del sistema operativo.

      Se questa opzione è disabilitata, può essere necessario installare manualmente i prerequisiti.

      Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      Questa opzione è disponibile solo quando l'applicazione aggiunta al pacchetto di installazione è riconosciuta da Kaspersky Security Center.

    • Riga di comando file eseguibile

      Se l'applicazione richiede parametri aggiuntivi per l'installazione automatica, specificarli in questo campo. Fare riferimento alla documentazione del fornitore per ulteriori dettagli.

      È possibile immettere anche altri parametri.

      Questa opzione è disponibile solo per i pacchetti che non sono creati sulla base delle applicazioni Kaspersky.

  5. Fare clic sul pulsante OK o Applica per salvare le eventuali modifiche.

Le nuove impostazioni vengono salvate.

Vedere anche:

Creazione di pacchetti di installazione personalizzati

Inizio pagina
[Topic 192664]

Come ottenere il pacchetto di installazione di Network Agent dal kit di distribuzione di Kaspersky Security Center

È possibile ottenere il pacchetto di installazione di Network Agent dal kit di distribuzione di Kaspersky Security Center, senza dover installare Kaspersky Security Center. È quindi possibile utilizzare il pacchetto di installazione per installare Network Agent nei dispositivi client.

Per ottenere il pacchetto di installazione di Network Agent dal kit di distribuzione di Kaspersky Security Center:

  1. Eseguire il file eseguibile ksc_<numero versione>.<numero build>_full_<lingua di localizzazione>.exe dal kit di distribuzione di Kaspersky Security Center.
  2. Nella finestra visualizzata fare clic sul collegamento Estrai pacchetti di installazione.
  3. Nell'elenco dei pacchetti di installazione selezionare la casella di controllo accanto al pacchetto di installazione di Network Agent, quindi fare clic sul pulsante Avanti.
  4. Se necessario, fare clic sul pulsante Sfoglia per modificare la cartella visualizzata in cui estrarre il pacchetto di installazione.
  5. Fare clic sul pulsante Estrai.

    L'applicazione estrae il pacchetto di installazione di Network Agent.

  6. Al termine del processo, fare clic sul pulsante Chiudi.

Il pacchetto di installazione di Network Agent viene estratto nella cartella selezionata.

È possibile utilizzare il pacchetto di installazione per installare Network Agent con uno dei seguenti metodi.

Vedere anche:

Scenario di installazione principale

Installazione locale di Network Agent

Installazione di Network Agent in modalità automatica (senza un file di risposta)

Distribuzione tramite i criteri di gruppo di Microsoft Windows

Inizio pagina
[Topic 227729]

Distribuzione dei pacchetti di installazione agli Administration Server secondari

Per distribuire i pacchetti di installazione agli Administration Server secondari:

  1. Stabilire una connessione all'Administration Server che controlla gli Administration Server secondari desiderati.
  2. Creare un'attività di distribuzione del pacchetto di installazione negli Administration Server secondari in uno dei seguenti modi:
    • Se si desidera creare un'attività per gli Administration Server secondari del gruppo di amministrazione selezionato, avviare la creazione di un'attività di gruppo.
    • Se si desidera creare un'attività per specifici Administration Server secondari, avviare la creazione di un'attività per dispositivi specifici.

    Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

    Nella finestra Selezionare il tipo di attività della Creazione guidata nuova attività, nel nodo Kaspersky Security Center 13.1 Administration Server, nella cartella Avanzate selezionare Distribuisci pacchetto di installazione come tipo di attività.

    Verrà creata l'attività per la distribuzione dei pacchetti di installazione selezionati a specifici Administration Server secondari.

  3. Eseguire l'attività manualmente o attenderne l'avvio in base alla pianificazione specificata nelle impostazioni dell'attività.

I pacchetti di installazione selezionati verranno copiati negli specifici Administration Server secondari.

Inizio pagina
[Topic 6383]

Distribuzione dei pacchetti di installazione tramite punti di distribuzione

È possibile utilizzare i punti di distribuzione per distribuire i pacchetti di installazione in un gruppo di amministrazione.

Dopo aver ricevuto i pacchetti di installazione dall'Administration Server, i punti di distribuzione li distribuiscono automaticamente ai dispositivi client utilizzando la modalità IP multicast. La modalità IP multicast dei nuovi pacchetti di installazione all'interno di un gruppo di amministrazione si verifica una sola volta. Se un dispositivo client è disconnesso dalla rete aziendale al momento della distribuzione, Network Agent (installato nel dispositivo client) scarica automaticamente il pacchetto di installazione appropriato da un punto di distribuzione all'avvio dell'attività di installazione.

Inizio pagina
[Topic 6384]

Trasferimento dei risultati sull'installazione delle applicazioni a Kaspersky Security Center

Dopo aver creato il pacchetto di installazione dell'applicazione, è possibile configurarlo in modo che tutte le informazioni di diagnostica sui risultati dell'installazione dell'applicazione vengano trasferite a Kaspersky Security Center. Per i pacchetti di installazione delle applicazioni di Kaspersky, per impostazione predefinita viene configurato il trasferimento delle informazioni di diagnostica sui risultati dell'installazione dell'applicazione. Non sono necessarie configurazioni aggiuntive.

Per configurare il trasferimento delle informazioni di diagnostica sui risultati dell'installazione delle applicazioni a Kaspersky Security Center:

  1. Passare alla cartella del pacchetto di installazione creato utilizzando Kaspersky Security Center per l'applicazione selezionata. La cartella è contenuta nella cartella condivisa specificata durante l'installazione di Kaspersky Security Center.
  2. Aprire il file con estensione .kpd o .kud per la modifica (ad esempio, nel Blocco note di Microsoft Windows).

    Il file presenta il formato dei normali file di configurazione .ini.

  3. Aggiungere le seguenti righe al file:

    [SetupProcessResult]

    Wait=1

    Questo comando configura Kaspersky Security Center in modo da attendere il completamento dell'installazione dell'applicazione per cui è stato creato il pacchetto di installazione e analizzare il codice restituito dal programma di installazione. Se è necessario disabilitare il trasferimento dei dati di diagnostica, impostare il valore Wait su 0.

  4. Aggiungere la descrizione dei codici restituiti per la riuscita dell'installazione. A questo scopo, aggiungere nel file le seguenti righe:

    [SetupProcessResult_SuccessCodes]

    <codice restituito>=[<descrizione>]

    <codice restituito 1>=[<descrizione>]

    Le parentesi quadre contengono elementi facoltativi.

    Sintassi delle righe:

    • <codice restituito>. Qualsiasi numero corrispondente al codice restituito dal programma di installazione. Il numero dei codici restituiti può essere arbitrario.
    • <descrizione>. Testo descrittivo del risultato dell'installazione. La descrizione può essere omessa.
  5. Aggiungere la descrizione dei codici restituiti per la mancata riuscita dell'installazione. A questo scopo, aggiungere nel file le seguenti righe:

    [SetupProcessResult_ErrorCodes]

    <codice restituito>=[<descrizione>]

    <codice restituito 1>=[<descrizione>]

    La sintassi di queste righe è identica a quella delle righe contenenti i codici restituiti per la riuscita dell'installazione.

  6. Chiudere il file .kpd o .kud salvando tutte le modifiche.

Infine, le informazioni sui risultati dell'installazione dell'applicazione definita dall'utente verranno inserite nei registri di Kaspersky Security Center e saranno visualizzate nell'elenco degli eventi, nei rapporti e nei registri delle attività.

Inizio pagina
[Topic 6378]

Definizione dell'indirizzo del server proxy KSN per i pacchetti di installazione

In caso di variazione dell'indirizzo o del dominio di Administration Server, è possibile definire l'indirizzo del server proxy KSN per il pacchetto di installazione.

Per definire l'indirizzo del server proxy KSN per il pacchetto di installazione:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Installazione remota fare doppio clic sulla sottocartella Pacchetti di installazione.
  2. Nel menu visualizzato selezionare Proprietà.
  3. Nella finestra delle proprietà visualizzata selezionare la sottosezione Generale.
  4. Nella sottosezione Generale della finestra delle proprietà inserire l'indirizzo del server proxy KSN.

I pacchetti di installazione utilizzeranno questo indirizzo come indirizzo predefinito.

Inizio pagina
[Topic 215458]