Verifica della connessione tra un dispositivo client e Administration Server
Kaspersky Security Center consente di controllare le connessioni tra un dispositivo client e Administration Server automaticamente o manualmente.
La verifica automatica della connessione viene eseguita sull'Administration Server. La verifica manuale della connessione viene eseguita sul dispositivo.
Verifica automatica della connessione tra un dispositivo client e Administration Server
Per avviare una verifica automatica della connessione tra un dispositivo client e Administration Server:
- Nella struttura della console selezionare il gruppo di amministrazione che include il dispositivo.
- Nell'area di lavoro del gruppo di amministrazione selezionare il dispositivo nella scheda Dispositivi.
- Nel menu di scelta rapida del dispositivo selezionare Verifica possibilità di accesso al dispositivo.
Verrà visualizzata una finestra che contiene le informazioni sull'accessibilità del dispositivo.
Inizio paginaVerifica manuale della connessione tra un dispositivo client e Administration Server. Utilità Klnagchk
È possibile verificare la connessione e ottenere informazioni dettagliate sulle impostazioni della connessione tra un dispositivo client e Administration Server utilizzando l'utilità klnagchk.
Quando si installa Network Agent su un dispositivo, l'utilità klnagchk viene automaticamente copiata nella cartella di installazione di Network Agent.
Quando viene avviata dalla riga di comando, l'utilità klnagchk può eseguire le seguenti azioni (a seconda delle chiavi in uso):
- Visualizza sullo schermo o registra i valori delle impostazioni utilizzate per la connessione del Network Agent installato nel dispositivo ad Administration Server.
- Visualizza sullo schermo o memorizza in un file del registro eventi le statistiche di Network Agent (dal suo ultimo avvio) e i risultati dell'esecuzione dell'utilità.
- Tenta di stabilire una connessione tra Network Agent e Administration Server.
Se il tentativo di connessione non riesce, l'utilità invia un pacchetto ICMP per verificare lo stato del dispositivo in cui è installato Administration Server.
Per controllare la connessione tra il dispositivo client e Administration Server tramite l'utilità klnagchk:
Nel dispositivo avviare l'utilità klnagchk dalla riga di comando.
Sintassi della riga di comando per l'utilità:
klnagchk [-logfile <nome file>] [-sp] [-savecert <percorso del file di certificato>] [-restart]
Descrizioni delle chiavi:
-logfile <nome file>
– Memorizza in un file di registro i valori delle impostazioni della connessione tra Network Agent e Administration Server e i risultati dell'esecuzione dell'utilità.Per impostazione predefinita, le informazioni vengono salvate nel flusso di output standard (stdout). Se la chiave non è in uso, le impostazioni, i risultati e i messaggi di errore sono visualizzati sullo schermo.
-sp
– Mostra la password per l'autenticazione dell'utente sul server proxy.L'impostazione è in uso se la connessione ad Administration Server è stabilita tramite un server proxy.
-savecert <nome file>
– Salva il certificato utilizzato per l'accesso ad Administration Server nel file specificato.-restart
– Riavvia Network Agent al termine dell'esecuzione dell'utilità.
Informazioni sul controllo del tempo di connessione tra un dispositivo e Administration Server
Al momento dell'arresto di un dispositivo, Network Agent invia una notifica all'Administration Server di questo evento. In Administration Console il dispositivo è visualizzato come arrestato. Tuttavia, Network Agent non può notificare ad Administration Server tutti gli eventi di questo tipo. Administration Server, pertanto, analizza periodicamente l'attributo Connesso ad Administration Server (il valore di questo attributo è visualizzato in Administration Console, nella sezione Generale delle proprietà del dispositivo) per ogni dispositivo e lo confronta con l'intervallo di sincronizzazione nelle impostazioni correnti di Network Agent. Se un dispositivo non risponde per più di tre intervalli di sincronizzazione consecutivi, il dispositivo è contrassegnato come arrestato.
Inizio pagina