Kaspersky Endpoint Security for Mac: Guida dell'amministratore

Creare un file di traccia

Il tracciamento è un modo efficace di registrare le informazioni sulle attività dell'applicazione. Gli esperti dell'Assistenza tecnica usano i file di traccia per la risoluzione dei problemi.

Creare un file di traccia

  1. Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Preferenze.

    Verrà visualizzata la finestra delle preferenze dell'applicazione.

  2. Nella scheda Interfaccia, nella sezione Tracce, selezionare la casella di controllo Abilita tracce.

Importante: è consigliabile abilitare la traccia solo se richiesto da un esperto dell'Assistenza tecnica di Kaspersky.

I file di traccia possono richiedere molto spazio su disco. Quando i file di traccia non sono più necessari, disabilitare la traccia.

Disabilitare la traccia

  1. Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Preferenze.

    Verrà visualizzata la finestra delle preferenze dell'applicazione.

  2. Nella scheda Interfaccia, nella sezione Tracce, deselezionare la casella di controllo Abilita tracce.

Kaspersky Endpoint Security salva le seguenti informazioni in un file di traccia:

  • Informazioni sul dispositivo e sul sistema operativo (ID univoco dispositivo, tipo di dispositivo, indirizzi MAC dei dispositivi di rete, tipo di sistema operativo, versione del sistema operativo).
  • Informazioni sul funzionamento dell'applicazione e dei relativi moduli.
  • Informazioni sull'abbonamento (tipo di abbonamento, area geografica).
  • Informazioni sulle impostazioni locali della lingua, ID applicazione, personalizzazione applicazione, versione applicazione, ID installazione univoco dell'applicazione, ID univoco computer.
  • Informazioni sullo stato della protezione anti-virus del computer, nonché su tutti gli oggetti rilevati ed elaborati (nome dell'oggetto rilevato, data e ora del rilevamento, indirizzo Web da cui è stato eseguito il download, nomi e dimensioni dei file infetti e relativi percorsi, indirizzo IP del computer che ha originato l'attacco e numero della porta del computer interessata dall'attacco di rete, elenco delle attività malware e indirizzi Web indesiderati) e le relative decisioni e azioni intraprese dall'applicazione e dall'utente.
  • Informazioni sulle applicazioni scaricate dall'utente (indirizzo Web, attributi, dimensioni dei file e informazioni sul processo che ha scaricato il file).
  • Informazioni sulle applicazioni avviate e sui moduli delle applicazioni (dimensioni, attributi, data di creazione, dettagli dell'intestazione PE, area geografica, nome, percorso e programmi di compressione).
  • Informazioni sugli errori dell'interfaccia e sull'utilizzo dell'interfaccia dell'applicazione Kaspersky installata.
  • Informazioni sulle connessioni di rete: l'indirizzo IP del computer remoto e del computer dell'utente, i numeri delle porte utilizzate per stabilire la connessione e il protocollo di rete della connessione.
  • Informazioni sui pacchetti di rete ricevuti e inviati dal computer tramite le reti IT e di telecomunicazione.
  • Informazioni sui messaggi e-mail e i messaggi istantanei inviati e ricevuti.
  • Informazioni sugli indirizzi Web visitati: l'orario in cui è stata stabilita la connessione utilizzando un protocollo aperto, dati sul nome utente e la password per il sito Web e contenuto dei cookie.
  • Certificato pubblico del server.

I file di traccia contengono solo le informazioni necessarie per risolvere gli errori dell'applicazione. Kaspersky utilizza i file di traccia per analizzare gli incidenti associati agli errori durante l'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security.

Per impostazione predefinita, la creazione dei file di traccia è disabilitata. È possibile abilitare la generazione dei file di traccia nelle preferenze dell'applicazione.

I file di traccia possono essere inviati solo manualmente a Kaspersky. Kaspersky Endpoint Security non invia automaticamente i file di traccia a Kaspersky.

È possibile scegliere la modalità di invio dei file di traccia a Kaspersky.

Prima di inviare i file di traccia a Kaspersky, rivedere i dati che contengono.

Importante: i file di traccia possono contenere informazioni personali o sensibili. Inviando i file di traccia a Kaspersky, l'utente accetta di fornire a Kaspersky tutti i dati contenuti nei file di traccia inviati e accetta il metodo utilizzato per l'invio.

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