Sommario
Creare le attività
Questa sezione descrive come utilizzare Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console per creare e configurare le attività che Kaspersky Endpoint Security esegue in un computer client o in un gruppo di computer gestiti da Kaspersky Security Center.
Un'attività è un set di azioni configurabili che Kaspersky Endpoint Security esegue in un computer client.
In Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console è possibile creare le seguenti attività:
- Scansione
- Aggiornamento
- Rollback
- Aggiungi chiave
È possibile eseguire le seguenti azioni sulle attività:
- Avviare e interrompere le attività.
- Configurare le impostazioni delle attività.
- Monitorare lo stato di avanzamento di un'attività.
- Copiare e spostare le attività da un gruppo all'altro.
- Eliminare le attività.
Per informazioni dettagliate sulle attività di Kaspersky Security Center Web Console, vedere la guida di Kaspersky Security Center.
Per informazioni dettagliate sulle attività di Kaspersky Security Center Cloud Console, vedere la guida di Kaspersky Security Center Cloud Console.
Configurare le impostazioni dell'attività Scansione
Nella scheda IMPOSTAZIONI APPLICAZIONE è possibile configurare le impostazioni dell'attività Scansione per Kaspersky Endpoint Security nei computer remoti.
Aprire le impostazioni dell'attività Scansione
È possibile eseguire le seguenti operazioni, se necessario:
- Definire un ambito di scansione.
- Specificare l'azione eseguita da Kaspersky Endpoint Security in caso di rilevamento di un oggetto infetto.
- Selezionare i tipi di file che Kaspersky Endpoint Security esaminerà durante l'esecuzione dell'attività Scansione.
- Configurare le impostazioni delle prestazioni di scansione.
- Selezionare i file compositi che Kaspersky Endpoint Security analizzerà.
Configurare le impostazioni dell'attività Aggiungi chiave
Nella scheda IMPOSTAZIONI APPLICAZIONE è possibile configurare le impostazioni dell'attività Aggiungi chiave per Kaspersky Endpoint Security nei computer remoti.
Aprire le impostazioni dell'attività Aggiungi chiave
È possibile eseguire le seguenti operazioni, se necessario:
- Rendere la chiave di licenza corrente una chiave di riserva.
- Selezionare un'altra chiave per l'attivazione di Kaspersky Endpoint Security nel computer di un utente.
- Aggiungere una nuova chiave di licenza all'archivio di Kaspersky Security Center.
Configurare l'attività Aggiornamento
Nella scheda IMPOSTAZIONI APPLICAZIONE è possibile configurare le impostazioni dell'attività Aggiornamento per Kaspersky Endpoint Security nei computer remoti.
Aprire le impostazioni dell'attività Aggiornamento
La principale sorgente degli aggiornamenti per Kaspersky Endpoint Security sono i server degli aggiornamenti dedicati di Kaspersky. Kaspersky Endpoint Security può inoltre utilizzare i punti di distribuzione, le cartelle locali o altri server Web come sorgente degli aggiornamenti.
Se si gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center Web Console, l'elenco delle sorgenti degli aggiornamenti include i server degli aggiornamenti Kaspersky e i server di Kaspersky Security Center per impostazione predefinita. Kaspersky Endpoint Security scarica gli aggiornamenti prima dai server di Kaspersky Security Center, poi dai server degli aggiornamenti Kaspersky.
Se si gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center Cloud Console, l'elenco delle sorgenti degli aggiornamenti include i server degli aggiornamenti Kaspersky e i punti di distribuzione per impostazione predefinita. Kaspersky Endpoint Security scarica gli aggiornamenti prima dai punti di distribuzione, poi dai server degli aggiornamenti Kaspersky. Per informazioni dettagliate sui punti di distribuzione, vedere la guida di Kaspersky Security Center.
È possibile eseguire le seguenti operazioni, se necessario:
- Abilitare o disabilitare l'aggiornamento dei moduli dell'applicazione.
- Aggiungere o eliminare le sorgenti degli aggiornamenti che verranno utilizzate per aggiornare Kaspersky Endpoint Security.