Configurare le impostazioni dei criteri
È possibile apportare modifiche al criterio creato in Kaspersky Security Center e bloccare qualsiasi modifica relativa alle impostazioni nei criteri dei sottogruppi e nelle impostazioni delle attività.
Le impostazioni dei criteri di Kaspersky Endpoint Security includono le impostazioni dell'applicazione e le impostazioni delle attività.
Configurare le impostazioni dei criteri
- Avviare Kaspersky Security Center Administration Console.
- Ingrandire il nodo Administration Server – <nome server>.
- Nella struttura della console fare clic su Dispositivi gestiti.
- Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul criterio che si desidera configurare e scegliere Proprietà.
- Nella finestra Proprietà: <Nome criterio> configurare le impostazioni del criterio:
- Nella sezione Protezione Minacce Essenziale
Configurare le seguenti impostazioni di Protezione Minacce File
- Abilitare o disabilitare Protezione Minacce File.
- Selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati o configurare le impostazioni di protezione manualmente.
- Selezionare l'azione da eseguire al rilevamento di un oggetto dannoso.
Configurare le seguenti impostazioni di Protezione Minacce Web
- Abilitare o disabilitare Protezione Minacce Web.
- Selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati o configurare le impostazioni di protezione manualmente.
- Abilitare o disabilitare il controllo degli indirizzi Web in base al database degli indirizzi Web dannosi.
- Configurare le impostazioni di Anti-Phishing.
- Aggiungere gli indirizzi attendibili il cui traffico non verrà esaminato da Protezione Minacce Web.
- Selezionare l'azione da eseguire al rilevamento di un oggetto dannoso nel traffico Web.
Configurare le seguenti impostazioni di Protezione Minacce di Rete
- Abilitare o disabilitare Protezione Minacce di Rete.
- Configurare le impostazioni di Protezione Minacce di Rete.
- Specificare gli indirizzi IP dei computer la cui attività di rete non verrà bloccata.
- Nella sezione Protezione Minacce Avanzata
Configurare le seguenti impostazioni KSN
- Leggere il testo completo dell'Informativa di Kaspersky Security Network facendo clic su Informativa KSN.
- Abilitare o disabilitare l'utilizzo di Kaspersky Security Network.
- Abilitare o disabilitare la modalità KSN estesa.
- Abilitare o disabilitare l'utilizzo di un proxy KSN.
- Abilitare o disabilitare l'utilizzo dei server Kaspersky quando il proxy KSN non è disponibile.
Nota: l'utilizzo di Kaspersky Security Network e di un proxy KSN nei computer remoti è disponibile solo se Kaspersky Security Center Administration Server viene utilizzato come server proxy. Per informazioni dettagliate sulle proprietà di Administration Server, vedere la guida di Kaspersky Security Center.
- Nella sezione Controlli di sicurezza
Configurare le seguenti impostazioni di Controllo Web
- Abilitare o disabilitare Controllo Web.
- Aggiungere una nuova regola per Controllo Web facendo clic su Aggiungi.
- Modificare, eliminare o organizzare le regole create nell'elenco.
- Nella sezione Criptaggio dei dati
Configurare le seguenti impostazioni di criptaggio disco FileVault
- Abilitare o disabilitare la gestione del criptaggio disco FileVault per i computer client.
- Criptare o decriptare il disco di avvio nei computer client.
Se la casella di controllo Abilita gestione criptaggio disco FileVault è deselezionata, gli utenti con i diritti di amministratore possono criptare e decriptare i propri dischi di avvio Mac dalle preferenze di sistema.
Se la casella di controllo Abilita gestione criptaggio disco FileVault e l'opzione Cripta disco sono selezionate, gli utenti con diritti di amministrazione non possono decriptare il disco di avvio del proprio Mac dalle preferenze di sistema.
Se la casella di controllo Abilita gestione criptaggio disco FileVault e l'opzione Decripta disco sono selezionate, gli utenti con diritti di amministratore non possono criptare il disco di avvio del proprio Mac dalle preferenze di sistema.
- Nella sezione Detection and Response
Configurare le seguenti impostazioni di Managed Detection and Response
- Abilitare o disabilitare Managed Detection and Response.
- Importare o eliminare un file di configurazione utilizzato per attivare il componente Managed Detection and Response nei dispositivi gestiti.
- Nella sezione Aggiornamento
Configurare le seguenti impostazioni di aggiornamento
- Abilitare o disabilitare l'aggiornamento dei moduli dell'applicazione.
- Specificare le sorgenti degli aggiornamenti.
- Nella sezione Impostazioni avanzate
Configurare le seguenti impostazioni di protezione
- Abilitare o disabilitare la protezione in tempo reale del computer client.
- Abilitare o disabilitare l'avvio di Kaspersky Endpoint Security all'avvio del computer client.
- Configurare Area attendibile.
- Configurare Applicazioni attendibili.
- Selezionare i tipi di oggetti da rilevare.
- Disabilitare o abilitare l'avvio delle attività pianificate quando il computer funziona con alimentazione a batteria.
Configurare le seguenti impostazioni di rete
- Abilitare o disabilitare l'utilizzo di un server proxy.
- Specificare l'indirizzo del server proxy.
- Abilitare o disabilitare l'utilizzo di un server proxy per gli indirizzi locali.
- Specificare il nome utente e la password per l'autenticazione del server proxy.
- Abilitare o disabilitare la scansione del traffico HTTPS in entrata e in uscita.
- Configurare le porte monitorate.
Configurare le seguenti impostazioni relative a Rapporti e backup
- Abilitare o disabilitare il salvataggio degli eventi non critici nel rapporto.
- Abilitare o disabilitare il salvataggio solo degli eventi recenti.
- Abilitare o disabilitare la rimozione degli eventi dopo il periodo specificato.
- Specificare il periodo per l'archiviazione degli eventi.
- Abilitare o disabilitare la rimozione degli oggetti da Backup dopo il periodo specificato.
- Specificare il periodo per l'archiviazione degli oggetti in Backup.
Configurare le seguenti impostazioni di interazione utente
- Abilitare o disabilitare le notifiche degli eventi.
- Selezionare il modo in cui Kaspersky Endpoint Security invierà una notifica all'utente relativa agli eventi.
- Abilitare o disabilitare la visualizzazione dell'icona di Kaspersky Endpoint Security nella barra dei menu.
- Stabilire se un utente può aprire la finestra principale di Kaspersky Endpoint Security e utilizzare l'interfaccia dell'applicazione in un computer client.
- Abilitare o disabilitare la disponibilità dell'elemento Esci nel menu di scelta rapida dell'icona di Kaspersky Endpoint Security nel computer client.
- Selezionare la lingua utilizzata per visualizzare gli eventi di Kaspersky Security Center.
- Configurare le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security disponibili per gli utenti del computer client.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra delle proprietà dei criteri.
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