Ottenere una chiave di ripristino per un disco criptato
Nota: l'opzione per ottenere una chiave di ripristino non è disponibile se si gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center Cloud Console.
Se un utente di un computer client dimentica o smarrisce le credenziali e non può accedere a un disco criptato, è possibile ottenere una chiave di ripristino.
Ottenere una chiave di ripristino
- Fare clic sul nome dell'account amministratore di Web Console nell'angolo superiore destro della finestra di Kaspersky Security Center Web Console.
- Scegliere Opzioni interfaccia.
- Nella finestra di dialogo visualizzata abilitare l'interruttore Visualizza Criptaggio e protezione dei dati per abilitare la gestione del criptaggio dei dati e fare clic su Salva.
- Scegliere OPERAZIONI > CRIPTAGGIO E PROTEZIONE DEI DATI > DISPOSITIVI CRIPTATI.
Viene visualizzato l'elenco dei dispositivi criptati.
- Selezionare la casella di controllo accanto al dispositivo con il disco criptato.
- Fare clic su Concedere l'accesso al dispositivo in modalità offline.
- Nella finestra di dialogo Concedere l'accesso al dispositivo in modalità offline, selezionare il plug-in Web per Kaspersky Endpoint Security e fare clic su OK.
- Fare clic su Ottieni chiave di ripristino.
Nella finestra di dialogo corrente viene visualizzata una chiave di ripristino.
- Salvare la chiave di ripristino nel modo più idoneo.
È possibile utilizzare questa chiave di ripristino in un computer client per accedere al disco criptato.