Come procedere se l'accesso al file è bloccato
Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso alle applicazioni e ai file infetti. Se un file è infetto, deve essere disinfettato prima di potervi accedere.
Disinfettare gli oggetti rilevati
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Nella parte superiore del pannello di navigazione nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante
.
- Nel riquadro sinistro della finestra Rapporti selezionare Oggetti rilevati.
Il gruppo Attivi nel riquadro destro della finestra visualizza un elenco degli oggetti rilevati con i rispettivi stati. È possibile espandere l'elenco degli oggetti facendo clic sul pulsante
.
- Disinfettare uno o tutti gli oggetti rilevati:
- Per disinfettare tutti gli oggetti rilevati, fare clic sul pulsante Disinfetta tutto.
L'applicazione inizia a disinfettare gli oggetti rilevati. Durante la disinfezione, viene visualizzata una finestra di notifica in cui è possibile selezionare l'azione da eseguire sull'oggetto. Se si seleziona la casella di controllo Applica a tutti nella finestra di notifica dopo aver selezionato l'azione da eseguire sull'oggetto, tale azione verrà applicata a tutti i file del tipo specificato.
- Per disinfettare uno degli oggetti infetti rilevati, selezionare l'oggetto nell'elenco, quindi fare clic sul pulsante Disinfetta.
L'applicazione inizia a disinfettare l'oggetto selezionato. Durante la disinfezione, viene visualizzata una finestra di notifica in cui è possibile selezionare l'azione da eseguire sull'oggetto.
- Per disinfettare tutti gli oggetti rilevati, fare clic sul pulsante Disinfetta tutto.
Verrà visualizzata la finestra Rapporti.
Se si ha la sicurezza che Anti-Virus File blocchi file che non possono danneggiare il computer, è possibile includere tali file in Area attendibile.