Kaspersky Endpoint Security for Mac

Come procedere se l'accesso al file è bloccato

Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso alle applicazioni e ai file infetti. Se un file è infetto, deve essere disinfettato prima di potervi accedere.

Disinfettare gli oggetti rilevati

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella parte superiore del pannello di navigazione nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante .
  3. Verrà visualizzata la finestra Rapporti.

  4. Nel riquadro sinistro della finestra Rapporti selezionare Oggetti rilevati.

    Il gruppo Attivi nel riquadro destro della finestra visualizza un elenco degli oggetti rilevati con i rispettivi stati. È possibile espandere l'elenco degli oggetti facendo clic sul pulsante .

  5. Disinfettare uno o tutti gli oggetti rilevati:
    • Per disinfettare tutti gli oggetti rilevati, fare clic sul pulsante Disinfetta tutto.

      L'applicazione inizia a disinfettare gli oggetti rilevati. Durante la disinfezione, viene visualizzata una finestra di notifica in cui è possibile selezionare l'azione da eseguire sull'oggetto. Se si seleziona la casella di controllo Applica a tutti nella finestra di notifica dopo aver selezionato l'azione da eseguire sull'oggetto, tale azione verrà applicata a tutti i file del tipo specificato.

    • Per disinfettare uno degli oggetti infetti rilevati, selezionare l'oggetto nell'elenco, quindi fare clic sul pulsante Disinfetta.

      L'applicazione inizia a disinfettare l'oggetto selezionato. Durante la disinfezione, viene visualizzata una finestra di notifica in cui è possibile selezionare l'azione da eseguire sull'oggetto.

Se si ha la sicurezza che Anti-Virus File blocchi file che non possono danneggiare il computer, è possibile includere tali file in Area attendibile.

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