Ripristino di un file eliminato o disinfettato dall'applicazione
Importante: è consigliabile non ripristinare le copie di backup dei file a meno che il ripristino non sia assolutamente necessario, poiché potrebbe esporre il computer al rischio di infezione.
Talvolta non è possibile salvare i file nella loro interezza durante il processo di disinfezione. Se un file disinfettato conteneva informazioni importanti che risultano in parte o del tutto inaccessibili dopo la disinfezione, è possibile tentare di ripristinare il file originale dalla relativa copia di backup.
Ripristinare un file eliminato o modificato dall'applicazione durante la disinfezione
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Nella parte superiore del pannello di navigazione nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante
.
Verrà visualizzata la finestra Rapporti.
- Nel riquadro sinistro della finestra Rapporti selezionare Backup.
L'elenco dei file sottoposti a backup è visualizzato nel riquadro destro della finestra.
- Nell'elenco selezionare la copia di backup del file che si desidera ripristinare e fare clic sul pulsante Ripristina.
Si aprirà una finestra in cui specificare il nome del file, il tag e la cartella in cui verrà ripristinato il file. Per impostazione predefinita, sono già specificati il nome del file e la posizione originali.
- Specificare il nome del file e la cartella in cui verrà ripristinato il file.
- Fare clic sul pulsante Salva.
L'applicazione ripristina il file nel percorso specificato e con il nome specificato.
È necessario sottoporre il file a una scansione virus subito dopo averlo ripristinato. È possibile che l'oggetto venga disinfettato utilizzando i database aggiornati senza essere danneggiato.