Kaspersky Endpoint Security for Mac

Ripristino di un file eliminato o disinfettato dall'applicazione

Importante: è consigliabile non ripristinare le copie di backup dei file a meno che il ripristino non sia assolutamente necessario, poiché potrebbe esporre il computer al rischio di infezione.

Talvolta non è possibile salvare i file nella loro interezza durante il processo di disinfezione. Se un file disinfettato conteneva informazioni importanti che risultano in parte o del tutto inaccessibili dopo la disinfezione, è possibile tentare di ripristinare il file originale dalla relativa copia di backup.

Ripristinare un file eliminato o modificato dall'applicazione durante la disinfezione

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella parte superiore del pannello di navigazione nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante .

    Verrà visualizzata la finestra Rapporti.

  3. Nel riquadro sinistro della finestra Rapporti selezionare Backup.

    L'elenco dei file sottoposti a backup è visualizzato nel riquadro destro della finestra.

  4. Nell'elenco selezionare la copia di backup del file che si desidera ripristinare e fare clic sul pulsante Ripristina.

    Si aprirà una finestra in cui specificare il nome del file, il tag e la cartella in cui verrà ripristinato il file. Per impostazione predefinita, sono già specificati il nome del file e la posizione originali.

  5. Specificare il nome del file e la cartella in cui verrà ripristinato il file.
  6. Fare clic sul pulsante Salva.

L'applicazione ripristina il file nel percorso specificato e con il nome specificato.

È necessario sottoporre il file a una scansione virus subito dopo averlo ripristinato. È possibile che l'oggetto venga disinfettato utilizzando i database aggiornati senza essere danneggiato.

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