Kaspersky Endpoint Security for Mac

Creare le attività

Quando si gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center, è possibile creare i seguenti tipi di attività:

  • Attività locali. Un'attività locale è un'attività creata per l'esecuzione in un singolo computer client.
  • Attività di gruppo Un'attività di gruppo è un'attività eseguita nei computer in un gruppo di amministrazione.
  • Attività per un set arbitrario di computer. È possibile creare un'attività da eseguire in qualsiasi computer indipendentemente dal fatto che questo appartenga a un gruppo di amministrazione o a una selezione di computer.

Creare un'attività locale per un computer client separato

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Espandere il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Nell'albero della console selezionare il nodo Dispositivi gestiti.
  4. Selezionare il gruppo di amministrazione che contiene il computer client richiesto.
  5. Nell'area di lavoro selezionare la scheda Dispositivi.
  6. Selezionare il computer dall'elenco dei computer client.
  7. Aprire la finestra Proprietà: <Nome computer> in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome del computer client.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse sul computer client e selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida.
  8. Nella finestra Proprietà: <Nome computer> selezionare la sezione Attività.

    L'elenco delle attività di sistema e personalizzate per il computer client selezionato verrà visualizzato nell'area di lavoro sulla destra.

  9. Fare clic sul pulsante Aggiungi nella parte inferiore dell'area di lavoro.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività.

  10. Seguire i passaggi della Creazione guidata nuova attività per creare un'attività locale per un computer client separato.

Creare un'attività per i computer client in un gruppo di amministrazione

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Espandere il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Nell'albero della console selezionare il nodo Dispositivi gestiti.
  4. Selezionare il gruppo di amministrazione che contiene il computer client richiesto.
  5. Nell'area di lavoro selezionare la scheda Attività.
  6. Nell'area di lavoro avviare la Creazione guidata nuova attività facendo clic sul pulsante Crea attività.
  7. Seguire i passaggi della Creazione guidata nuova attività per creare un'attività per i computer client inclusi nel gruppo di amministrazione.

Per informazioni dettagliate su come creare attività di gruppo, vedere la Guida di Kaspersky Security Center.

Creare un'attività per un set arbitrario di computer

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Ingrandire il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Nell'albero della console selezionare il nodo Attività.
  4. Nell'area di lavoro avviare la Creazione guidata nuova attività facendo clic sul pulsante Crea attività.
  5. Seguire i passaggi della Creazione guidata nuova attività per creare un'attività per un set arbitrario di computer.

Per procedere al passaggio successivo della procedura guidata, fare clic sul pulsante Avanti. Per tornare al passaggio precedente della procedura guidata, fare clic sul pulsante  . Per uscire dalla procedura guidata in qualsiasi passaggio, fare clic sul pulsante Annulla.

L'aspetto dei pulsanti può variare in base alla versione di Windows.

Passaggio 1. Specificare il nome dell'attività

Nota: a seconda del tipo di attività, questo passaggio potrebbe essere visualizzato all'inizio o alla fine della procedura guidata.

Nel campo Nome della finestra Definire il nome dell'attività specificare il nome dell'attività che si intende creare.

Passaggio 2. Selezionare un'applicazione e definire il tipo di attività

  1. Nella finestra Selezionare il tipo di attività ingrandire il nodo Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Mac.
  2. Selezionare il tipo di attività che si desidera creare:
    • Per creare un'attività per l'aggiunta di una chiave, selezionare Aggiungi chiave.
    • Per creare un'attività per il rollback dell'aggiornamento più recente, selezionare Rollback.
    • Per creare un'attività di aggiornamento, selezionare Aggiornamento.
    • Per creare un'attività di scansione virus, selezionare Scansione virus.

Passaggio 3. Configurare le impostazioni per il tipo di attività selezionato

I contenuti della finestra delle impostazioni possono variare a seconda del tipo di attività selezionato durante il passaggio precedente. Questa finestra non viene visualizzata per l'attività di rollback.

Attivazione dell'applicazione

Nella finestra Attivazione dell'applicazione eseguire le seguenti operazioni:

  1. Selezionare un codice di attivazione o un file chiave dall'archivio di Kaspersky Security Center o aggiungere un file chiave archiviato nel computer.
  2. Per aggiungere la chiave specificata come chiave di riserva, selezionare la casella di controllo Aggiungi come chiave di riserva.

    La chiave di riserva diventa attiva allo scadere della chiave attiva corrente.

Le informazioni sulla chiave specificata (chiave, tipo di chiave e data di scadenza della chiave) sono visualizzate nella finestra Attivazione dell'applicazione.

Aggiornamento

Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security aggiorna i database e i moduli dell'applicazione e utilizza Kaspersky Security Center Administration Server e i server di aggiornamento di Kaspersky Lab come sorgenti degli aggiornamenti.

Se necessario, modificare le impostazioni dell'attività di aggiornamento nella finestra Aggiornamento:

  1. Per disabilitare gli aggiornamenti dei moduli dell'applicazione, deselezionare la casella Aggiorna moduli dell'applicazione.
  2. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security copi i file di aggiornamento scaricati nella cartella specificata, selezionare la casella Copia aggiornamenti nella cartella e immettere il percorso della cartella.
  3. Per modificare le sorgenti degli aggiornamenti:
    1. Fare clic sul pulsante Impostazioni.

      Verrà visualizzata la finestra Impostazioni: Aggiornamento.

    2. Selezionare le caselle accanto alle sorgenti degli aggiornamenti da utilizzare.
    3. Per specificare una sorgente degli aggiornamenti diversa, fare clic sul pulsante Aggiungi.

      Verrà visualizzata la finestra Sorgente degli aggiornamenti.

    4. Specificare l'indirizzo Web della sorgente degli aggiornamenti o il percorso di una cartella locale o di rete che è una sorgente degli aggiornamenti e fare clic su OK.
    5. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra Impostazioni: Aggiornamento

Scansione virus

Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security utilizza il livello di protezione Consigliato, richiede all'utente di selezionare un'azione se viene rilevato un oggetto infetto dopo la scansione, ed esamina i seguenti oggetti:

  • Tutte le unità rimovibili
  • Tutte le unità interne
  • Tutte le unità di rete
  • Memoria

Se necessario, modificare le impostazioni di Scansione virus nella finestra Scansione virus:

  1. Selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati o personalizzare le impostazioni di protezione.
  2. Specificare l'azione eseguita da Kaspersky Endpoint Security in caso di rilevamento di un oggetto infetto.
  3. Definire un ambito di scansione.

Passaggio 4. Definizione della modalità di selezione dei computer client per cui verrà creata l'attività

Nota: questo passaggio non è attinente alle attività di gruppo o locali.

Nella finestra Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività selezionare il metodo che si desidera utilizzare per specificare i computer client:

  • Per scegliere tra i computer rilevati nella rete da Administration Server, selezionare l'opzione Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server.
  • Per specificare gli indirizzi IP dei computer manualmente o per importare gli indirizzi IP dei computer da un file, selezionare l'opzione Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco.
  • Per creare un'attività per una selezione di dispositivi in base a un criterio preimpostato, selezionare l'opzione Assegna attività a una selezione di dispositivi.
  • Per selezionare i computer da un gruppo di amministrazione specifico, selezionare l'opzione Assegna attività a un gruppo di amministrazione.

Passaggio 5. Selezionare i computer client

Nota: questo passaggio non è attinente alle attività di gruppo o locali.

Nella finestra visualizzata (Seleziona dispositivi, Selezione dispositivi o Seleziona gruppo di amministrazione, a seconda dell'opzione selezionata nel passaggio precedente), selezionare i computer client, specificare gli indirizzi IP dei computer, specificare una selezione di computer o selezionare il gruppo di amministrazione a cui verrà applicata l'attività.

Passaggio 6. Configurare la pianificazione attività

  1. Nella finestra Configurare le impostazioni di pianificazione dell'attività selezionare la modalità di avvio nell'elenco a discesa Avvio pianificato.
  2. Se necessario, configurare l'avvio automatico di un'attività pianificata (specificando la data e l'ora di inizio dell'attività).
  3. Se si desidera eseguire attività che l'applicazione non è stata in grado di avviare in base alla pianificazione (ad esempio perché il computer era spento all'ora pianificata), selezionare la casella Esegui attività non effettuate.

    Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività non appena viene eliminato l'ostacolo che impedisce l'avvio dell'attività.

  4. Se si desidera che Kaspersky Security Center determini automaticamente l'intervallo tra gli avvii dell'attività in diversi computer, selezionare la casella Definisci automaticamente il ritardo per l'avvio delle attività.

    Questo consente di ridurre il carico su Kaspersky Security Center Administration Server.

  5. Per impostare l'intervallo tra gli avvii dell'attività in diversi computer manualmente, selezionare la casella Imposta come casuale l'avvio dell'attività con intervallo (min.) e specificare il numero di minuti.

    Questo consente di ridurre il carico su Kaspersky Security Center Administration Server.

Passaggio 7. Completare la creazione dell'attività

Nella finestra Completare la creazione dell'attività, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Se si desidera che l'attività venga avviata al termine della procedura guidata, selezionare la casella Esegui l'attività al termine della procedura guidata.
  2. Fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.
Inizio pagina
[Topic kes132173]